Originally Posted by
Bortas
L'ho letto ma non dice nulla, principalmente che abbiamo tanti insegnanti e che quelli di 60 anni sono quasi il doppio di quelli che hanno 40 anni. Visto che comunque non puoi fare una classifica di merito perchè sarebbe gestita "all'Italiana" visto che non puoi licenziare, sono statali se uno insegna in modo mediocre non hai la giusta causa per sbatterlo in una strada (fa parte dei contratti nazionali), direi che sto centro sinistra che tiri nel mezzo da 3-4 post a questa parte (non so se lo fai apposta ma francamente il mio discorso è tutt'altro) non abbia tutti i torti nel cercare altre strade rispetto che licenziamo o facciamo classifiche di merito che poi sappiamo come vanno, ma d'altronde quando ci si affida a ricerchine di istituti privati è normale che si arrivi a questo purismo da due soldi con l'esclamazione ormai sorpresa "E' mai possibile che non si faccia sta meritocrazia e che non si buttino fuori a calci in culo i fannulloni?" questo è pura utopia e puro idealismo, non ci crede nessuno nemmeno Brunetta che urlava fannulloni, men che meno questi istituti privati che han fatto del clientelismo e dell'inciucetto il loro modo di esistere...
La scuola non la riformi a slogan, non mi tirare in ballo i professori perchè sono un baluardo di sinistra e ti sembra di stuzzicarmi, a me fa ridere io nella scuola ci lavoro da più di 10 anni so come funziona lo vedo tutti i giorni, lo vedo da molto in alto (ufficio del viceministro) e da molto in basso (scuole locali), tutte le forze politiche han fatto tagli alla scuola dopo il buco Craxi, quindi non assolvo nessuno, ma non venirmi a fare ste manfrine sui "prof male dalla scuola" perchè lo trovo ridicolmente ilare.