Page 1 of 13 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 187

Thread: "Italiani inoccupabili"

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default "Italiani inoccupabili"

Le ultime dal ns ministro del lavoro.... e la motivazione è data da questa ricerca:

http://www.huffingtonpost.it/2013/10...m_hp_ref=italy

in poche parole siamo troppo incapaci a livello matematico e nella padronanza della lingua madre. Inoltre emerge un altro dato, a parità di livello di istruzione risultiamo meno preparati rispetto ad altri paesi (e questa sinceramente mi risulta nuova)
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

Sulla matematica boh. Un botto di miei amici finiti il 5° liceo hanno detto ben contenti "appendo la calcolatrice al muro".
    A quel che so io, i ricercatori italiani nel mondo aprono i culi.
    Sulla lingua madre sono più d'accordo, vedendo come parlano in italiano e come scrivono alcuni miei compagni di università che hanno fatto il trienno in università del sud...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Ensign Cifra's Avatar

Qui dentro c'è ancora gente che scrive un "po'" con l'accento e conta gli scudetti a due a due. Quindi 1 a 0 per il ministro.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

un pò con l'accento... intendi dire "un'pò "?

Beh perchè se è così direi anche sticazzi, non è un retaggio di fine '800 eh, ma una regola grammaticale cambiata negli ultimi vent'anni. A me da bimbo hanno insegnato a scriverlo con l'accento per dire.

La cosa preoccupante è l'incapacità di usare il congiuntivo, perchè si perde una fetta di possibilità espressive. La cosa inquietante è l'incapacità di esprimere un concetto compiuto nel modo corretto: se non riesci manco a spiegarti come puoi pensare di campare bene? La cosa straziante è l'incapacità di distinguere grammaticalmente "o" e "a" da "ho" e "ha", perchè ci arriva anche mia nonna che ha 90 anni e la terza elementare, cazzo.

Quella degli scudetti era contro la juve? nel caso te l'appoggio.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

stai trollando nando, spero.

Ad ogni modo in italia esistono diverse eccellenze, ma sui grandi numeri facciamo cagare. Nelle province e soprattutto al sud la qualità dell'insegnamento cala drasticamente.
    Last edited by Hador; 10th October 2013 at 16:26.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

un po' si scrive con l'apostrofo da quanto so in quanto un po' è la forma contratta di un poco. Spero di ricordarmi bene

Tralasciando questo dettaglio, una cosa di cui mi sto rendendo conto è invece la notevole arretratezza nel settore informatico. Io non so se son capitato nel posto sfigato ma qui in azienda ho due coetanei che il computer manco sanno accenderlo, eppure uno dei due è ingegnere meccanico (triennale ma vabbè), l'altra si occupa di amministrazione e contabilità.

Sono bravi nel loro mestiere ma per quanto riguarda l'informatica proprio col computer hanno zero manualità se non quel minimo per svolgere le loro mansioni su excel o word. alla prima cagata si intoppano e chiamano qualcuno a risolvergli la magagna.

Quanto alle abilità matematiche quel che vedo è una generale ritrosia nei confronti di tutto ciò che c'è di scientifico, ho il sentore che siano argomenti che non attirano semplicemente le persone.
    Last edited by Necker; 10th October 2013 at 16:31.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

fermi tutti. cosa cazzo è "un'pò"

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Beh perchè se è così direi anche sticazzi, non è un retaggio di fine '800 eh, ma una regola grammaticale cambiata negli ultimi vent'anni. A me da bimbo hanno insegnato a scriverlo con l'accento per dire.
    E che cazzo di scuola hai frequentato???

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    un pò con l'accento... intendi dire "un'pò "?
    Sciabolata tesa.
    Rrrrrete! Rrrrete!
    Raaaaaaaaadoppio del ministro.

Che golazo amisci.

Tuttologo Estrema's Avatar

nando a studiato all'accaddemia del donca, infatti ti insegnano a scriverlo cosi..'n'pò

Lieutenant Commander

Ma magari il problema fosse scrivere un pò o un po', il problema come diceva anche Nando è leggere quanto la gente confonda le congiunzioni con i verbi!!!!

Estrema nn so dove ha studiato Nando ma a te è morta la maestra da piccolo, ne son certo!!!

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    nando a studiato

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma magari il problema fosse scrivere un pò o un po', il problema come diceva anche Nando è leggere quanto la gente confonda le congiunzioni con i verbi!!!!

Estrema nn so dove ha studiato Nando ma a te è morta la maestra da piccolo, ne son certo!!!
    che vuoi quando noi eravamo lingua universale voi facevate i grugniti

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    nando a studiato all'accaddemia del donca, infatti ti insegnano a scriverlo cosi..'n'pò
    Quote Originally Posted by Faz View Post

Chiudete tutto che qua finisce a goleada

Hador's Avatar

E non abbiamo ancora affrontato il discorso matematica

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Chiudete tutto che qua finisce a goleada
    no andiamo avanti che cavolo questa deve diventare la discussione dell'an(n)o

Page 1 of 13 1234511 ... LastLast