ma questo mi sta bene per letta come discorso, ma non per renzi semplicemente perchè il governo letta era un governo straordinario che univa forze al di fuori della coalizione fortemente sponsorizzato dal presidente della repubblica, ora che nel giro di 2 mesi i partiti maggiori ce appoggiavano questo governo dicono di no e lo pensionano definitivamente perchè prima il pdl si è scisso con alfano che sbandierava una sorta di coscienza nazionale ora il pd liquida in toto il governo senza nessun simil alfano, la ns votazione dell'anno scorso va a farsi benedire, e perchè dico questo? perchè napolitano si appresta a dare un incarico politico al pd nella persona del suo segratario( quel segretario che ha fatto le primarie sbandierndo il concetto che il segretario non doveva più essere il candidato premier del partito) che non centra nulla con i voti delle urne io ho votato per un pd che facesse un governo con sel eh non lo ha fatto bene si è provato le larghe intese falliscono? ok si va a votare perchè a me di vedere renzi e berlusconi che rifanno le larghe intese sottobanco non rispecchia la mia volontà e cosi come quella di tanti elettori sia di centro sinistra e probabilmente di centro destra, questo accrocchio simil prima repubblica conferma come ha detto necker che per la terza volta ci sarà un governo deciso da napolitano che non rispecchia la volonta del popolo, sarebbe stato diverso se invece che bersani ci fosse andato subito renzi magari con sel ( ma non era determinate) e qualche parlamentare all'alfano perchè li si che avrebbe rispecchiato quello che dici te hai votato un partito ma per governare bisognava cambiare il premier, ma dato che di mezzo c'è stato un governo voluto non da noi ma dalla complicità del voto+il reuccio senza regno ora si va a votare punto e stop questo si fa in un paese serio e poi renzi può fare il governo che vuole se trova i voti con b con grillo con alfano o con la lega, ma di certo io come tanta altra gente non l'avrebbe votato, magari siamo meno di quelli che gli darebbero il voto venendo dall'altra parte ma è cosi che si fa in una democrazia seria, mentre per il 3 anno di fila si è fatto l'opposto se per te è uguale avere un renzi cosi o un renzi che magari vince le elezioni, mi domando che cazzo votiamo a fare perchè significa cmq che noi non contiamo un cazzo perchè la ns rappresentanza ( i parlamentari) che votano i governi servono solo a stare li a scaldare la poltrona e non solo di fatto ma anche a livello di facciata a sto punto.
ripeto sembrano discorsi strani ma non lo sono perchè dio santo ci vogliono almeno dar il contentino di votrli sti papocchi?