dopo la cazzata del daspo vedo che ne stan uscendo altre.
A breve uscirà fuori tutto.
Printable View
dopo la cazzata del daspo vedo che ne stan uscendo altre.
A breve uscirà fuori tutto.
si ma anche se fosse un ultrà super bastardo questo nn giustifica il grave errore del poliziotto :)
i fatti sono sotot gli occhi di tutti, tutto quello che ci si sta costruendo / ci stanno costruendo sopra è solo audience e parole al vento per gonfiare i tg, le riviste.. gli scoop, tutta roba di cui ne farei volentieri a meno.
ma guarda mi sono informato sul daspo, sia chiaro nessuna polemica ma anche su quello ancora ora ci sono diverse teorie
ad esempio secondo il Giornale di Oggi quanto riferito dal fratello: fu diffidato per due mesi ma poi la questione fu archiviata". Lo ha chiarito il fratello. La diffida "arrivò nel 2002 ma il pm ha ritenuto di archiviare e il gip ha archiviato il procedimento".
quindi un altra ulteriore tesi, ovvero una diffida di 2 anni e non un assoluzione ma un archiviazione, che e' una cosa a volte diversa dal sostenere un processo e risultare assolto.
cioe si susseguono smentite e contro smentite, non se ne capisce piu un cazzo, come in ogni "caso"
Comunque la ricostruzione è abbastanza certa e suffragata da elementi fattuali (vedi impronte digitali su quanto trovato in area di servizio e merceds classe A massacrata)...
Se poi vogliamo continuare il processo di beatificazione continuiamo, ma è chiarmanete un atteggiamento "schierato".
La ricostruzione ci dice la solita cosa cmq.I laziali come sempre si fanno riconoscere.
non riesco a capire a che cosa si riferiva,non capisco se fa parte del processo di beatificazione il fatto che i Calcoli si formassero direttamente nelle tasche, che poi pensando alle misure, almeno quelle riportate di "micro" avevano ben poco,
8X6 cm e 3 centimetri di spessore, e l'altra di 4X4cm e 3 centimetri di spessore
si l'avevi talmente capito bene che ora sei andato a modificare il reply ;)
ma nonostante questo cadi in contraddizione tot di volte
sopratutto qua
dando per circostanze fattuali acclarate e vere quelle che ti fanno comodo oltretutto in maniera errata ma lasciamo correre (che non si stava procedendo ad un arresto che non c'era pericolo per terzi and so on, ad esempio indichi che non si stava procedendo ad arresto perche l'agente non aveva gli elementi per arrestare etc.) mentre in quello che quoto dici che quando ci sarà un blabla dai fatti si applicheranno le norme.
E se non vedi la tua stessa contraddizione, cioe il differente uso che delle circostanze fattuali che fai, be allora altro che parlare di diritto ci vuole l'abecedario.
ora se di grazia la finisci di logorarmi l'organo riproduttivo maschile ne saremmo tutti piu contenti, Grazie ;)
Ehm
sveglia,
non ho cambiato i contenuti, ho cambiato la formattazione : colori, corsivo grassetto....
..ma forse e` troppo per te.
E io ho detto fin dall`inizio che il mio discorso era relativo ai fatti per come si conoscevano quando ho scritto.
Ma mistificare, cambiare le carte in tavola e` sempre piu` comodo, sopratutto quando si perdono argomenti.
Quanto sei falso.
Chiedi i log agli admin e facci ridere tutti con gli smiles.:point: :wave:
Non avevi manco letto quel mio reply si vede, e io gli ho cambiato formattazione in alcune parti perche` era evidente che Edeor non le avesse lette.:cool:
P.s. se serve autorizzazione, visto che mi accusa di aver modificato un post, autorizzo gli admin a pubblicarne le modifiche fatte, cosi vediamo se si trattava di modifiche di formattazione o di contenuto.
Bye illustre giurista
raga è veramente impossibile riuscire a seguirvi dopo un po.. diventa veramente di una pesantezza mostruosa, andate troppo sul tecnico cazzo..
E meno male che non si tirano in ballo discussioni sulla balistica dei proiettili o a quest'ora ci sarebbero post pieni di equazioni differenziali di meccanica quantistica. (il fine ultimo di tutte le leggi della fisica.. un po come il codice penale lo è per questi casi di cronaca :D)
anche il mio di struttura della materia non è stato malvagio, per non parlare di quello di fisica dello stato solido..
MA ti esorto a non farlo... o vi owno tutti quanti all'inverosimile :sneer:
ma:
se la legge affarmasse che ha fatto giusto uso dell'arma d'ordinanza risulterebbe non perseguibile no?
se la legge dice che ha usato male l'arma e doveva rimanere nella fondina non passiamo al colposo?
Com'è che dicono volontario?
Spoiler
Allora la condotta tipizzata è sempre accompagnata dall'antigiuridicità del fatto, questa viene meno se una norma diversa da quella incriminatrice desumibile dall'ordinamente rende possibile ovvero impone quella certa condotta in date circostanze, per l'appunto si chiama scriminante o causa di giustificazione. L'elemento soggettivo dell'illecito, dolo o colpa sono a parte, tuttavia se non sbaglio ( è passato tanto tempo :D ) nel caso in cui per errore si presuma l'operare di una scriminante questa è valutata a suo favore, se l'errore si determina per colpa allora la condotta è punibile se il reato prevede l'ipotesi colposa. Quindi se tanto mi da tanto devo presumere che abbiano dato per scontato la consapevolezza da parte dell'agente dell'assenza di qualsiasi scriminante ne mi sembra che abbiano insistito molto sulla presenza di una scriminante putativa, da quanto ho sentito la difesa si basa sull'accidentalità del colpo.
date consulenze legali su msn?
i processi "mediatici" fan sempre sbellicare da come viene trattata dalla stampa la vicenda in modo da interessare e coinvolgere per far durare almeno 4 giorni a news
fonti giudiziarie: "aveva dei sassi in tasca"
la famiglia: "non aveva sassi in tasca"
l'avvocato d famiglia: ''Di sassi non ne sono stati trovati, ma solo microformazioni calcaree, ma anche se fosse.. '' :gha:
fonti giudiziarie ribattono: "è delle dimensioni di 8X6 cm e 3 centimetri di spessore, e l'altra di 4X4cm e 3 centimetri di spessore, sassi atti ad offendere" :shocked:
anch'io giro sempre on delle formazioni calcaree in tasca, quindi ha ragione l'avvocato :confused:
Degno capo di una Polizia allo sbando, che si basa sulla volontà e la serietà dei singoli, che preferisce impegnare il poco personale in posti fissi e vigilanze sotto casa ai politici di turno invece di difendere i cittadini, che toglie i cartelli con su scritto Vigilanza Armata dalle caserme perchè "le persone potrebbero impressionarsi" e che lascia che i suoi uomini siano impunemente assaltati mentre compiono il loro dovere senza mettere a ferro e fuoco quel cazzo di parlamento.
Viscido.
La notte degli assalti a Roma la polizia nelle prime ore e` stata mandata a difendere le istituzioni, Camera, Senato e colle.
Avevano paura dell`insurrezione popolare lol.
Quando, e speriamo ci sia, ci sara` mai non gli basterebbe nemmeno l`esercito e l`aviazione.
Marcia su Roma!
uppo questo vecchio post perchè hanno emesso il verdetto di primo grado:
omicidio colposo e 6 anni di carcere.
http://roma.corriere.it/roma/notizie...69767838.shtml
Son ovviamente scoppiati un po di casini....
In tutta onestà credo che la definizione di colposo ci stia... interprentando quel che è accaduto.
E' più che palese a mio avviso che il pulotto non volesse sparare per uccidere, se manca l'intenzionalità del gesto dubito si possa parlare di altre tipologie di reato d'omicidio. Però è un giudizio da profano il mio...
Tuttavia non posso che essere contrario alla pena inflitta, è morto qualcuno che non doveva morire, specialmente per mano di un poliziotto pirla.
La giustizia ha fatto (parte) del suo corso ma la situazione non è francamente accettabile....
ok per l'omicidio colposo,neppure se avesse il dna di clint eastwood e van cleef lo avrebbe potuto volontariamente ammazzare in quella circostanza.
6 anni però mi sembrano pochi,hai comunque ucciso una persona perchè tu demente(poliziotto poi) non sai che hai in mano una pistola e cosa essa può provocare,sparare ad altezza uomo poi significa irresponsabilità allo stato puro.
Poi non so se per l'omicidio colposo possano essere dati solo n anni di carcere e solo con il volontario la pena aumenti.
la pena edittale per omicidio colposo va da due mesi a 5 anni, sembra brutto da dire eticamente ma puoi anche avere una sanzione di due mesi per la morte di un uomo, quello che conta infatti non e' l'evento morte ma la volonta' ed intenzione nel causarlo, per dirlo in due righe.
la richiesta del Pm era omicidio volontario che prevede una pena di reclusione non inferiore a 21 anni, ma il pm aveva riconosciuto le attenuanti generiche a spaccarotella e la pena richiesta nella requisitoria quindi era di 14 anni.
a me quello che lascia perplesso da sempre e' la misura esigua delle sanzioni ma non e' tanto da rintracciare in caso di omicidio colposo che uno si faccia 6 anni o non se ne faccia nulla dato che e' a titolo di colpa mi sta anche bene
Ma fa veramente ribrezzo che un omicidio volontario (con coscienza volonta' ed intenzione di uccidere) dia luogo ad una pena di 14 anni, questo si che e' stomachevole.
uscendo dall' ambito processuale: io non credo in nessuna beatificazione di uno stronzo che girava con sassi e coltelli negli autogrill, da un punto di vista umano mi spiace che sia morto, ma c'hanno anche rotto i coglioni a farlo passare per santo: per me gli ultras dovrebbero essere tutti appesi per le palle.