Originally Posted by
Anak
Tutto dipende da cosa si vuole ottenere. Se si vuole uno stadio sicuro, senza alcun tipo di violenza, pacifico e civile, come possono essere la maggior parte degli stadi in Europa, vai ad intervenire su qualunque tipo di "infrazione", coro o striscione che sia. E per inciso, io interverrei sotto questo punto di vista. Quindi non farei alcuna distinzione, stai tranquillo che si trova il modo di non far entrare gli striscioni offensivi se proprio lo vuoi (ad esempio, so che alcune società dopo aver avuto multe sacrosante si sono miracolosamente già attrezzate :sneer: ), e trovi anche il modo di controllare chi tira oggetti dagli spalti, chi tira fumogeni/petardi e chi fa i cori. (E son d'accordo che la colpa non è della società, bisognerebbe semplicemente parlare di COLLABORAZIONE).
Se invece si vuole continuare sulla falsa riga di come è adesso, e cioè porcili e zoo dove gli animali e le bestie sono ammesse, si può continuare a fare così e fare tutte le distinzioni (senza senso) di questo mondo. Cori offensivi, striscioni di dubbio gusto per non parlare di comportamenti ancora più gravi.
La cosa che mi fa paura però quando ci sono questi discorsi è che la maggior parte della gente ama o ritiene normali questi comportamenti e quindi dubito si trovi concorde con me.
Ti giuro, quando sento/leggo dire "eeh ma sono sfottò storici che ci sono sempre stati nei derby" e cazzate varie mi viene da ridere da un lato e piangere dall'altro :sneer: