Originally Posted by
McLove.
si ma non vedo il punto a cui vuoi arrivare.
si la societa' inglese puo raccogliere piu denarod ella juventus ma almeno lo fa ricorrendo ad operazioni fininanziare differenti del moratti di turno che copre i debiti contratti dalla societa' per operare nel mercato, o se non vuoi Moratti, Abramobla del chelsea etc.
mi parli degli stadi di proprieta' ,del primo i lavori sono gia iniziati, gli altri verranno a ruota amen
inoltre indichi il socio che butta dentro i soldi, be penso che si possa distinguere sulla causale o no? io non credo che ci saranno solo degli indici di bilancio.
Su cosa voglia dire fair play finanziario non so perche utilizzino questi termini, l'idea e' semplice l'ha detta platini poco tempo fa te la riporto
Noi interverremo solamente sulle nostre competizioni, faremo un ‘Financial Fair Play’”, aggiunge Platini, “perché vogliamo che tutte le squadre spendano i soldi che hanno: per me non sarà più possibile che un Moratti e un Berlusconi diano dei soldi dopo per pareggiare il bilancio”.
tutte le argomentazioni che porti sono al fatto che tutti siano competitivi alla stessa maniera mi parli di stadi di proprieta di differenze tra raccogliere denaro in inghilterra o in italia che non e' l'obiettivo non e' quello iniziale, l'obiettivo e' che ogni squadra spenda i soldi che ha senza ricorrere al magnate che sana tutto sono due cose opposte
poi sara solo demagogia ma io lo vedo fattibile oltre che estremamente giusto, la societa di calcio produce (aspetti plurimi: dal merchandising agli abbonamentii ad i pacchetti televisivi al vivaio e vendita di giocatori, operazioni di mercato ed i mille altri modi possibili) e spende... non come ora che spende e si indebita e poi qualcuno sana, potra ancora farlo eh, non possono intervenire nei campionati nazionali ma possono vietare l'accesso ad i campionati europei.