corro qualche rischio? cioè nel senso che possono trovarmi psw tipo di msn oppure nn c sono questi rischi?
Printable View
corro qualche rischio? cioè nel senso che possono trovarmi psw tipo di msn oppure nn c sono questi rischi?
non credo
io al mare usavo la connessione di un negozio la vicino che la lasciava aperta :sneer:
cmq no al massimo ti bloccato il macaddress e non entri piu' ;o
io pure a casa di mio padre sfruttavo N reti
se becchi qualcuno con i contro cazzi ti logga, blocca il mac o meglio ancora ti localizza e ti denuncia... il problema e che se lo fosse non lascerebbe la rete libera. Ah La cosa è illegale in quanto e come se entrassi a casa di qualcuno senza il suo permessso aducendo come scusa "Ma la porta era aperta!!!";)
se è gente capace ti può entrare si volendo. Come già han detto però se lasciano aperta la connessione tanto pro nn sono.
Io a casa mia ho criptato il segnale da quando mi son ritrovato un pc "acer" connesso tra gli ip. Probabilmente un vicino furbacchione... peccato per lui che la pacchia è durata tipo 2 minuti :sneer:
hide ssid + macfilter + dhcp off + cript 128 bit ftw
io non riesco a settare la psw ahahhaah
che pirla che son pd.
va bene anche una scheda interna ed il giusto sw, ma non è proprio immediato.
Se becchi uno che nasconde il SSID, utilizza autorizzazione su base MAC address e viaggia in WPA Personale con un numero ristretto di allocazioni IP per di più associando al MAC beh... possono servire settimane per entrare (sempre a patto che tu sappia che LI c'è una rete Wless e che ci sappia davvero fare)
Azz io faccio proprio cosi' :)
Cmq non penso di correre rischi.. nel mio palazzo su 4 condomini in 3 abbiamo fastweb con rete wireless (tutti con router wireless nostro), tutti e 3 con rete criptata e .. il 4to condomino è mio padre che cmq ha Libero..
Inoltre la casa e' di Cemento Armato e gia' io che sto tra i 2 vicini vedo le loro connessioni come deboli di segnale.. (il cemento armato e' una brutta bestia :))
Come fà a beccarti scusa ? Io non ho fatto ing delle tlc ma, visto che la wireless che usano tutti è omni direzionale, per capire da dove proviene qualcuno, dovrai utilizzare la triangolazione del segnale, giusto ?
Dici il beacon che ogni sta rilascia ogni 100 ms(di norma), oppure il nome della rete ? (e' da un pò che non mi occupo di reti wireless, java2\ajax etc :D )
Imo, una soluzione semplice esiste, ti colleghi via telnet e poi ti modifichi la config come ti pare :sneer: A parte il fatto che se qualcuno dà l'accesso basato su mac address \ wpa è già di per sè difficile (a prop rob, per entrare devi scoprire la chiave wpa, no ? altrimenti ciucci), se poi cambia la psw spesso e disconnette il router ogni notte...
oppure collegarsi via telnet....