Prima volta sgamato on the road.
Due guinness e due shot di tequila, di cui l'ultimo un'ora prima. Pensavo di essere fottuto.
0.48 :afraid:
a 3 centesimi dalla mia morte civile :look:
almeno adesso conosco abbastanza di preciso la mia soglia :sneer:
Printable View
Prima volta sgamato on the road.
Due guinness e due shot di tequila, di cui l'ultimo un'ora prima. Pensavo di essere fottuto.
0.48 :afraid:
a 3 centesimi dalla mia morte civile :look:
almeno adesso conosco abbastanza di preciso la mia soglia :sneer:
fottiti dal profondo dell'anima
successa la medesima cosa a maggio e pensavo di avere perso la patente per tutta l'estate anche perche l'ultimo shot di rum l'avevo bevuto da massimo 20 minuti invece per 0,2 ho continuato a guidare!!
bastardo il poliziotto che ti da in mano tubo e pure il boccaglio sigillato per vedere come cazzo fai ad aprirlo con una mano tenendo il tubo nell'altra.
Ocio pero' a considerarla troppo definita la soglia perché dipende anche da cosa hai mangiato in quanto tempo hai bevuto etc etc. ma credo che tu lo sappia.
Oldissima ma in sto caso ci vuole:
http://www.youtube.com/watch?v=2E3ZaXT9ZtI
te la dovevano togliere solo per la faccia di merda che avrai avuto quando ti hanno fermato
In realtà avevo già fatto un paio di test, ma alle macchinette stupide e giusto per verificare la soglia.
Cena messicana con due bicchieri di sangria e margarita subito dopo, però subito dopo la margarita ---> 0.32
Cena muy ricca di pesce con boccia di greco di tufo in 2 --> 0.19
Stomaco vuoto, 2 mojito e un prosecco --> BAM 0.72 una mezzora dopo (edit: in realtà i prosecchi erano 2 :sneer:)
i cani ieri sera si erano messi tipo a 200 metri da un locale sempre strapieno, ma io arrivavo da tutt'altra parte :sneer:
però mi vedevo già pretty much fucked up
eh i due mojito e prosecco ammazzano, oltre che per lo stomaco vuoto, se in quest ordine, perche c'e' la diceria, non conosco che rigore scientifico abbia, (anzi se conoscete spiegate pure) che abbassandosi il grado alcolico di quello che bevi ti si alzi quello dell alcolemia quindi si dovrebbe mantenere o al massimo salire di gradazione alcolica, bevi qualcosa di più leggero e trac sei fottuto, cosa a cui do un valore empirico: se scendo con bere, che ne so dopo un rum e coca, un Matusalem o uno Zacapa o un paio mi bevo una birra o un prosecco o anche un bicchiere di vino mi imbriago come una scimmia
a te non hanno rotto le palle con il "test" di "come cazzo apri il boccaglio sigillato con una mano e mezza visto che nell altra hai il tubo"? io ho iniziato a sudare freddo pensando toh ora o mi cade il boccaglio o il tubo e faccio tombola.
Anche nel mio caso si erano messi in uno svincolo in circonvallazione prima di un bar molto conosciuto e frequentato perché vende sigarette tutta la notte e quindi dalle 2 in poi diventa meta di processione per chi vuole fumare e non trova ad i distributori automatici.
no in realtà è stato molto gentile, penso aspettasse con più enfasi le cinnomacchine farcite di imbecilli pieni fino alle orecchie
prima i documenti, poi mi ha direttamente cacciato in bocca l'aggeggio (:look:)
Cioè due guinness...un barile per fare un sussulto di etilometro e na vescica che pare un gavettone a ferragosto.
dopo aver visto 0.48 mi guarda e mi fa "faccia attenzione..."
http://malcolm816.com/blog/wp-conten...em-officer.jpg
Ora Rand hai creato un pericoloso precedente per cui orde di giovani morranno leggendo questo post e pensando di essere powah come te.
Pensaci.:confused:
la roba del climax discendente/ascendente dei drink non la sapevo, ora ne farò buon uso
successo pure a me ma in autostrada, ho sorpassato la stradale (senza neanche averla vista) mi han fermato e fatto parecchie domande, tolto 10 punti, 160€ di multa, e volevano portarmi pure a fare un drug test, ma non avevano sbatti dato che erano le 2 del mattino, senza contare che erano in 2 e si sono soffermati circa 1 ora a controllarmi l'm3 (tutta in regola)
Tral'altro il tizio che mi ha dato la multa aveva un libretto a dietro perchè non sapeva cosa fare (probabilmente era un novellino)
in estate mi hanno fermato 3 sere di fila i bastardi :fffuuu:
Io non sono stato mai fermato in 6 anni e mezzo di patente, ma so che la prima volta che succederà sarò ubriaco, in 6 in macchina, con l'assicurazione scaduta da 16gg e risulterò drogato per aspirazione passiva di fumo di canna.
lo ripeto e' una diceria che mi pare supportata almeno lato rincoglionimento dall esperienza e ne ho abbastanza :)
Poi se dipende dai maggiori zuccheri in alcune bevande piu' leggere o cmq che valore scientifico abbia non lo so come dicevo nel mio post, ora approfondisco.
edit: ad una prima lettura del web sembra supportare questa tesi ma vorrei dei dati scientifici o spiegato il perche' sia cosi.
se tu ne sai qualcosa in piu', prego, illuminaci.
12 anni di patente, MAI fatto l'alcol test.
Un mese fa non avevo bevuto, allungo un pochino la strada per fare benzina e li vedo dal lato apposto.
Fatta benzina invece di fare l'altra strada, rifaccio apposta.
Mi fermano e mi fa il pretest (quello semplice rosso-arancio-verde). Non mi ha nemmeno dato il tempo di vedere com'era che era già andato a riprendermi i documenti che il collega stava controllando.
Sono andato io a cercarli... in 12 anni. e c'è gente che si sbronza ogni sera e non viene mai fermata...
invece di inasprire le pene, migliorassero i controlli...
bo non so che dirti io qua a Palermo vengo fermato spesso e cosi capita pure a molti miei amici, l'estate scorsa c'e' stata un ecatombe tra miei conoscenti di patenti saltate e gente che ti chiamava per essere andato a prendere perché senza patente.
Ma fermano da sempre non soltanto negli ultimi anni che c'e' l'hype per i test alcolemici ma in generale: posti di blocco e via con controlli.
da maggio mi hanno fermato altre 4 volte ma senza fare l'alcool test una volta pure in un posto di blocco in un paesino di poche migliaia di anime (vicino Porto Palo i primi di settembre)
Tra l'altro la cosa mi sembra anche paradossale visto che non sottovalutiamo che io vivo in un isola e che per quanto sia grande nell entroterra non c'e' un cazzo se non paesini dimmerda, la costa sud e' una merda come vita (stupendo come mare in estate ma finisce li) se voglio cambiare aria 2 ore di strada arrivo a catania (merda) o a taormina che hanno bei locali ma spesso il gioco non vale la candela. Direi molto differente dal centro/nord italia che in due ore di strada arrivi un po dove vuoi e che nel fine settimana moltissimi solo per andare a ballare in un locale di una citta' piuttosto che l'altro si fanno km e km, qui la cosa e' molto più limitata.
Io 8 anni di patente (10 se consideriamo la A1) e mai nemmeno vista una pattuglia con l'achool test, idem tra i miei amici coetanei (una decina).
L'unica volta che mi han raccontato che c'erano dei controlli a tappeto è stato qualche anno fa sul litorale ostiense (cittadina della "bella vita" romana).
Inutile dire che ogni qual volta si esce, nessuno si faccia problemi nel bere, ma proprio nemmeno l'idea, tristess.
Ma cmq discorso già trattato e ritrattato, ogni regione affronta il problema il maniera diversa (controlli generici sul territorio, controlli mirati, divieti preventivi etc).
Pure io in 12 anni mai subito un alcool test.
E fra l'altro ho visto una volta sola fare controlli.
Finora in generale mi avran fermato tre volte in tutto, due per controlli generici e una perchè ero un pochino "di fretta" :rolleyes: ma fortunatamente non avevano il telelaser e si son limitati a dirmi di andare più piano...
Di solito qui la maggior parte delle volte comunque gli agguati li fanno con velox/telelaser.
io in quasi 12 anni di patente ho fatto solo 2 alchool test , e li ho vinti tutti e 2 , uno palese perche non avevo bevuto nulla di alcoolico vinto secco a tavolino , e uno vinto ai rigori grazie all'intervento del guardialinee che dopo un fottuto 0.53 , mi ha fatto aspettare una mezzoretta per rifarlo con un punteggio di 0.46 , non so quale santo abbia ispirato il poliziotto , perche lo sappiamo tutti bene che xxx e' sporco sempre e comunque , ma lo ringrazio in ogni caso .
per i controlli o la frequenza dei tali credo che dipenda molto da dove si vive , io qua che vivo in una citta turistica , Alghero , d'estate e' impossibile girare in macchina e bere allo stesso tempo , ci sono troppi blocchi , con le discoteche in citta o poco fuori , bisognare essere proprio dei pirla per prendere la macchina e rischiarsela , ma i pirla ci sono , quest'estate c'e' stata una moria di macchine e patenti fra amici stretti e non . D'inverno quando ci sono meno turisti , frega a nessuno si puo' anche guidare con il cappellino portabirre che non si trova un blocco a pagarlo .
no porco ido no non si puo sentire questa ido sceso in terra a suon di bestemmie mitomani
a te fanno aspettare mezzora a me ( avevo 0.2 punti in piu ) manco rispettano il limite legale dei cinque minuti e quando
vado a chiedere il cazzo di verbale sparisce tutto magicamente e per ritrovarlo ci mettono per caso
quei tre mesi di sospensione ... ido cane se queste cose mi fanno andare via di testa ...
credo sia un'ora d'attesa tra un test e l'altro, per vedere se la situazione è a regime o transitoria.
Cmq a proposito di metodi empirici per evitare di essere ubriachi io conoscevo questo: bere un bicchiere grosso di latte prima di andare alla cena "alcolica", questo perche' il latte si "attacca" alle pareti (dello stomaco o dell'intestino) e cosi' l'alcol scorre di piu' e viene assorbito meno ed ha meno effetto (non è il mio campo quindi riporto quello che mi hanno detto in maniera grossolana). Se qualcuno lo dovesse provare posti i risultati pls :D
l'unico metodo empirico che conosco non riguarda il tasso alcoolico, ma serve a non avere i postumi devastanti il giorno dopo: post cionca, tracannare almeno mezzo litro d'acqua rigorosamente naturale prima di andare a dormire.
il problema (mio) è arrivare al frigo/lavandino.
Sto post mi fa ripensare alla mia esperienza con la romanella...ci deve essere qualche foto da qualche pizzo ancora :sneer:
ma tipo non bere quando guidate? :sneer:
A me e' capitato una volta mentre mi succhiavo una bottiglia d'acqua di aver tipo un rigurgito e di bombare a fontana pitturando il frigo e dintorni , e con troppa nonchalance andare a sbattermi sul letto tutto vestito , casa mia ovviamente
Avevo anche sentito che mangiare , ingoiare uova sode intere aiuta a reggere piu' alcool , ma non sono certo sia una storia vera o se aiuti anche con il tasso alcolemico
Troppo facile&intelligente :look: