http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=26109
Eh proprio geniale già.
Printable View
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=26109
Eh proprio geniale già.
imparino ad usare il bancomat e la carta di credito :nod:
blablabla pensionati, a mia nonna, annata 1928, abbiamo comprato (riciclato) il pc. Ha msn, cerca le ricette su internet e fa la spesa online all'esselunga :nod:
Ma sei matto o che? Quelli sono soldi tuoi, non ci puo' stare una tassa per il prelievo a seconda di come lo fai, SONO SOLDI TUOI.
L'unica cosa tollerabile, ma in realtà no perchè la dimostrazione è che in UK è possibile fare tutto senza queste tasse di merda, è se fai prelievo con il bancomat in una banca che non è la tua.
0.6 centesimi pero', non 3 EURO, sono un puttanaio di soldi.
E comunque a un certo punto bisogna anche dirlo: piantatela di accetare tutto passivamente guardando solo in locale cosa succede a voi, non siete delle maledette pecore...
sono soldi tuoi che puoi prendere da un bancomat senza rompere i coglioni a nessuno e senza pagare le commissioni. Non ti sta bene, mettiteli sotto il materasso. Commissioni che tra l'altro in italia non pago a prescindere dal bancomat che uso.
Vuoi la persona che ti da i soldi in mano? Io sono anche per 5 euro di sovrattassa. E non solo, metterei anche la sovrattassa a chi paga con i contanti al casello :nod:
MA NOOOO LE BANCHE CATTIVE CI DERUBBANO. Il motivo non mi importa, se il risulato è sradicare le abitudini di merda di sto paese, ben venga.
ps. io contanti li uso solo per fare benzina che non mi prende la carta dove vado di solito e per pagare pranzo fuori quando sono in uni...
mi sa che non ti sei accorto che fra le abitudini di merda da sradicare nel paese ai primissimi posti c'è quella delle banche di applicare comportamenti che non hanno eguali nel resto del mondo civile
se nessuno usa il bancomat o la carta di credito in italia, mentre la usano tutti in uk, svezia o olanda (casi reali di posti dove sono stato a vivere) un motivo ci sarà pure, basta che guardi la faccia di un commerciante qualsiasi quando tiri fuori un'american express invece di una visa o vai in giro in città durante i saldi e ad oggi (2011) molti ti dicono chiaramente che non accettano carte di credito o quando vai a pagare con la tua carta che ha ancora millemila euro di platfond e funziona benissimo stranamente il pos del negozio non te l'accetta
PS: il tuo benzinaio non accetta la carta di credito? strano proprio strano... hai mai provato a fare benzina senza avere contanti di notte in un self service di città?
secondo te è colpa di chi la carta di credito la usa (il cliente), del benzinaio fesso che non accetta la carta e perde potenziali clienti o di chi eroga il servizio al benzinaio?
aggiungerei una postilla sul comportamento del cazzo delle poste, che ormai si occupano di qualsiasi cosa tranne che di corrispondenza o spedizioni
vivono in un regime palese di concorrenza sleale, essendosi trasformate in una banca partendo da una situazione in cui avevano sportelli ovunque e usando questo vantaggio hanno messo su un sistema parallelo e proprietario volutamente non compatibile con quello che c'era - e se hai mai provato ad entrare in un ufficio postale e ad usare un cazzo di bancomat o una carta di credito sai bene qual è la sorpresona che ti aspetta
Io ho paura a girare solo con la carta di credito perché mi è capitato più volte che dopo aver comprato della roba andassi a pagare per scoprire che non mi prendeva la carta con tanto di figura di merda perché non avevo contanti dietro :nod:
Nel resto del mondo non lo fanno. Tanto meno mettono commissioni che discriminerebbero persone limitate dalla loro età.
Bravo. Chi invece non si puo' permettere la stessa flessibilità, per un qualunque ragione, allora dovrà pagare.Quote:
Commissioni che tra l'altro in italia non pago a prescindere dal bancomat che uso.
Il bello è che l'Italia è cosi' perchè c'è gente come te che applaude a queste pratiche. Sommando tutto diventa una merda totale poi, senza che ci sia un solo servizio ben fatto e che non si debba pagare di soldi sonanti anche quando è fatto male. Sia privato CHE pubblico.
Ah ma allora sei un genio: gli dai i tuoi soldi per investirli come pare a loro, collassare l'economia e poi gli dai altri soldi per prendere indietro il tuo denaro se quel giorno hai bisogno di farlo dallo sportello.Quote:
Vuoi la persona che ti da i soldi in mano? Io sono anche per 5 euro di sovrattassa. E non solo, metterei anche la sovrattassa a chi paga con i contanti al casello :nod:
A questo punto non mi giunge strano che i banchieri facciano fallire l'economia mondiale e comunque chiedano dei meritatissimi bonus milionari, con fenomeni come te a giro.
Tra parentesi quando prendi una correnza estera, e lo farai vedrai, poi dimmi eh.
L'italia non è informatizzata ed ha una popolazione piuttosto vecchia. Neanche tra i giovani è cosi' comune avere il bancomat.Quote:
MA NOOOO LE BANCHE CATTIVE CI DERUBBANO. Il motivo non mi importa, se il risulato è sradicare le abitudini di merda di sto paese, ben venga.
ps. io contanti li uso solo per fare benzina che non mi prende la carta dove vado di solito e per pagare pranzo fuori quando sono in uni...
E il bello è che fai il pro:
Io non pago mai nessuna commissione e il contante non lo uso piu' da 5 anni. E non pago nemmeno le spese del conto in UK, perchè NON CE NE SONO, un conto che sta li non genera nessun costo, anzi sono loro che ti devono dare gli interessi indietro se fanno il loro lavoro come si deve. Uguale in Svizzera.
Inoltre in Italia ci sono un sacco di persone che NON POSSONO avere il bancomat.
Vogliono tenere su una banca? Allora mettono una persona allo sportello a darti i tuoi soldi, senza commissioni, quando glieli chiedi. Per tenere in piedi la banca, investi, come fanno tutte le altre banche nel resto del mondo.
No la carta la accetta ma la faccio la sera che costa meno e la macchinetta ci mette 2 ore a connettersi e mi gira il cazzo, ma è colpa della mia carta.
Comunque è una questione di mentalità, la dimostrazione PALESE sono i caselli dell'autostrada. Tutti, TUTTI, T U T T I i fottuti bancomat e carte prepagate (oltre alle cc ma giò le cc sono difficilih) hanno il fastpay per passare alle carte. Arrivi al casello, code di centinaia di metri ai caselli contanti e caselli carte deserti.
detto ciò a milano, non so altrove, io pago il 90% di quel che compro con la carta di credito e non ho mai avuto nessun problema. Mi è capitato anche di pagarmi 5 euro di pranzo...
spostare il conto in banca che non chiede i 3 euro.
la chiamavano concorrenza, scegliere chi offre il srvizio migliore.
no alka semplicemente viviamo in regime concorrenziale, piagni per le commissioni? cambia banca. Se la gente è scema non è colpa del carnefice, è colpa di chi si fa perculare. E' come dare la colpa a berlusconi e non a chi lo vota :nod:infatti le carte sono gratis come il costo del conto. Non nella tua banca? CAMBIALA. Qua si frigna perchè i vecchi si fanno perculare? I vecchi non è che passati i 70 diventano scemi, possono benissimo informarsi grazie ai giovani. Certo che se voi ve ne sbattete i coglioni allora si, la vecchina si farà sempre perculare scegliendo la banca perchè è affezionata/conosce la figlia di uno che ci lavora/è vicino a casa invece che sceglierla per convenienza. (mia nonna investe online con fineco :nod: )
ps. CRISTO HO DETTO LA STESSA COSA DI HUDLOKKKKKKKK.
Da quando è che l'Italia è un regime concorrenziale che è considerata uno dei posti dove c'è meno libertà di mercato nel global prosperity index ? :HMM:
http://www.prosperity.com/country.aspx?id=IT
Che bello parlare a vanvera.
potremmo anche parlare del signoraggio, consiglio a riguardo un ottimo libro di alfonso luigi marra
3€ se prelevi da una banca diversa dalla tua? o dalla propria -.-
Ma perchè c'è ancora gente che preleva i contanti allo sportello? -.-
Per me fan bene. Chissà che inizino a circolare sempre meno contati e si effettuino sempre piu' pagamenti con CC e pagobancomat.
In un modo o nell'altro l'evasione deve calare.
Mi son rotto i coglioni delle pizzerie d'asporto dove lo scontrino si deve chiedere...
:hm:
riassumiamo:
- dici che sta cosa va bene perchè tanti motivi e poi cmq si faranno concorrenza e blablabla
- ti viene dimostrato dati alla mano che la concorrenza di cui sopra semplicemente non esiste
(e già che ti serva una ricerca per dimostrartelo è segno che proprio vivi su un altro pianeta, rispetto per di più ad uno che ha passato gli ultimi anni fra UK e Svizzera)
- non contento ci spari sopra anche due post sarcastici per rilanciare?
:confused:
riassumiamo:
- viene linkato il corriere di lecce (lol) per lamentarsi di una cosa che non è attuata, che non si sa quali banche riguarda e che non si sa come funzionerà.
- viene utilizzata questa potente notizia, trovata non so come tra l'altro, per dire che le banche devono morire tutte e i soldi sono mieh eccetera
- è stato fatto notare che ci sono N banche senza nessuno dei problemi sopracitati, al quale mi è stato risposto prima con palesi contraddizioni dove prima si elogiano le banche estere e poi si dice che queste devono morire dato che han fatto crollare l'economia mondiale, dopo dicendo che in italia non c'è concorrenza e quindi SICURAMENTE la profezia del corriere di lecce si estenderà a tutte le banche nazionali.
ma di che minchia stiamo parlando?
Certo poi che se volete fare i vecchi al bar che si lamentano di tempo e governo proseguite pure
a dimenticavo la parabola sul "non è colpa della mentalità se la gente usa i contanti", poi sono io quello che vive fuori dal mondo? Senza andare tanto lontani qua sul forum ho dato il codice fineco a 2 persone, 2 su 2 mi han detto "no cc non mi interessa perchè voglio avere i soldi sotto controllo/preferisco usare la postepay".
http://www.corriere.it/economia/11_m...c08b55ae.shtml
argument defeated.
Argument defeated by inheritance.Quote:
- viene utilizzata questa potente notizia, trovata non so come tra l'altro, per dire che le banche devono morire tutte e i soldi sono mieh eccetera
Punto a) Mediolanum e compagnia ha contribuito alla crisi mondiale per milioni di milioni di euroQuote:
- è stato fatto notare che ci sono N banche senza nessuno dei problemi sopracitati, al quale mi è stato risposto prima con palesi contraddizioni dove prima si elogiano le banche estere e poi si dice che queste devono morire dato che han fatto crollare l'economia mondiale, dopo dicendo che in italia non c'è concorrenza e quindi SICURAMENTE la profezia del corriere di lecce si estenderà a tutte le banche nazionali.
Punto b) Il resto delle banche del mondo non puo' applicare un approccio cosi' idiota perchè verrebbero linciati sul posto, considerando che hanno fatto crollare i mercati nel 2008, proporre questo genere di iniziative
equivarrebbe alla morte sociale.
Ora è comunque il corriere della sera. Se vuoi ti si scovano altri 65 giornali bipartisan, ma l'esercizio mi sembra piuttosto sterile. Abbozza fino a che sei in tempo.
Oh, e allora paga sti 3 euro, che tanto quando la attuano poi dopo poco arriva anche la tassa sulle transazioni. :nod:Quote:
ma di che minchia stiamo parlando?
Certo poi che se volete fare i vecchi al bar che si lamentano di tempo e governo proseguite pure
a dimenticavo la parabola sul "non è colpa della mentalità se la gente usa i contanti", poi sono io quello che vive fuori dal mondo? Senza andare tanto lontani qua sul forum ho dato il codice fineco a 2 persone, 2 su 2 mi han detto "no cc non mi interessa perchè voglio avere i soldi sotto controllo/preferisco usare la postepay".
Test numero 300 fallito, a sto passo per proporre una rivoluzione toccherà essere 90enne.
sarebbe bellissimo pagare con la carta se la mia banca me la desse, ma visto che sono uno studente universitario (con conto per studenti universitari gratis sotto una certa soglia di anni ecc) non mi danno la carta perché non ho uno stipendio, pure mettendo come conto garanzia quello di mia mamma che è correntista da almeno 15 anni.
e no, non cambio banca perché poi ogni bonifico che mio padre o mia mamma (unicredit pure loro) mi farebbero verrebbe a costare di più, e di certo loro non cambiano conto perché con tutte le utenze telefoniche, telepass ecc non sarebbe una cosa facile
hador tua nonna non c'avrà un cazzo da fare ma non è che per passare alla concorrenza uno si deve strasbattere e con il solo motivo che la tua banca è stronza.
ma poi hador spiegami quando sei al ristorante con amici offri sempre tu? offrite a turno?
aggiungo che ovviamente ho il bancomat ma all'estero non sempre l'accettano, e mettere il mio codice un po' dappertutto non è che mi piaccia granché
i bonifici sono grauiti, che minchia stai a di malbro. E al ristorante pago per me o pago per tutti e mi fo dare i contanti così non prelevo.
cmq, alka ho scritto che ho webbank, non ho sportello, poi dici a me di leggere il sito incagabile e non leggi i reply? FARE LA RIVOLUZIONEH per il diritto di prelevare i soldi a mano da una persona è una beppegrillata. L'opinione resta quella espressa nella prima pagina.
btw, SOLO IN ITALIAH, regole UBS: pagamento sportello costa 2 franchi a meno che non prelevi piu di 5k franchi o se sul conto il mese prima non sei mai sceso sotto i 10k ch.
tra banche diverse il bonifico costa :nod:
pure io webank :nod:
cmq l'italia e' veramente difficile da vivere senza contanti... io mi ero abbastanza abituato a non avere contanti in tasca, ma l'ultima beffa e' stata una sosta in treno al volo a mestre dove son corso al mc per prendere da mangiare (erano le 21 e arrivavo a trieste alle 23.30 con fame nera), e la tipa mi fa che il pos non funziona...... ho bestemmiato ronald mcdonald fino a trieste!!!!
a chi dare la colpa e' difficile, perche' penso dipenda sia dal sistema che dalle persone: i commercianti che vogliono vedere moneta e i consumatori che non si fidano. certo che poi le banche ci marciano anche perche' a loro converrebbe che si usassero meno contanti, quindi si rifanno in questi modi dubbi...
costerà per la tua banca, per la mia so gratis... verso tutta europa... e la cc te la danno lo stesso... Non ce l'ho con te ma siete l'esempio del come farsi fregare. "Cambiare è sbattimento" allora sto qua anche se me lo buttano al culo. Ah però mi lamento sul forum
Tra banche diverse in Italia no. In UK gratis. In Svizzera Gratis.
I cannot even begin to tell you how much this is totally irrelevant...Quote:
E al ristorante pago per me o pago per tutti e mi fo dare i contanti così non prelevo.
MA chissene frega di te alla fine dei conti. No scusa, ma non capisco perchè tu debba fare media. A parte che sei il solito quaqquaraqua, ti ho messo un link del corriere delal sera anche.Quote:
cmq, alka ho scritto che ho webbank, non ho sportello, poi dici a me di leggere il sito incagabile e non leggi i reply? FARE LA RIVOLUZIONEH per il diritto di prelevare i soldi a mano da una persona è una beppegrillata. L'opinione resta quella espressa nella prima pagina.
L'argomento è talmente a prova di coglione che mi vien da pensare che o fai apposta oppure altro.
Beppe grillata o no, sei una pecora senza confini. Alla fine dei conti viene davvero voglia di lasciare andare l'ITalia in vacca, considerando queste reazioni a ogni esortazione ad attivare il cervello.
Ti aspettavo qua:Quote:
btw, SOLO IN ITALIAH, regole UBS: pagamento sportello costa 2 franchi a meno che non prelevi piu di 5k franchi o se sul conto il mese prima non sei mai sceso sotto i 10k ch.
Ho due banche, una inglese e una svizzera. Quella inglese la preferisco perchè non ha costi e servizi perfetti. Quella Svizzera purtroppo applica un modello parzialmente britannico e parzialmente italiano. Per qualcosa si paga, per qualcosa no.
La mia banca in Svizzera comune no, non mi fa pagare allo sportello, ma fa pagare se prelevo al bancomat di un'altra banca.
Diversamente la UBS non fa pagare se prelevi al bancomat di altre banche.
Differentemente dall'Italia, la Svizzera è la prima in competitività nel mondo. Quindi ci saranno servizi diversi in banche diverse.
Legatum prosperity index, che tra parentesi è messo su da ricercatori non è un link incagabile, è roba seria, ma chissà perchè io deve sempre trovarmi a discutere con della gente che non vede oltre al proprio naso.
Proprio perche è una decisione che prende di mira chi non puo/non sa usare altro, è ancora piu infame.
E tre euro non sono un cazzo pochi se consideri che in ventanni in italia siam passati da cos'era quasi il 4% di interessi annuo ? a dover pure pagare per tenere aperto un conto.
Ora tocca pagare ANCHE per avere lo sportello ?
3 euro a prelievo sono un furto, poi non sto a disquisire sulle cause o il perchè di questo dato che di conti correnti etc me ne intendo davvero poco.
Sarò anche all´antica ma son più tranquillo coi contanti in tasca, mi sembra di poter controllare meglio le spese, poi naturalmente per roba sopra i 100 euro vado anche io di bancomat, ma pagare un panino da 2.50 euro col bancomat mi sa di cagata.
Ormai non sanno piu come strizzarvi :sneer:
https://welcome.fineco.it/bancaonlin...eco/condizioni
ma se non ci abiti in italia perchè continui a sparar minchiate alka? CAVOLO C'E' LA CLASSIFICA, ALLORA NON ESISTONO BANCHE DIVERSE IN ITALIA! ma vaffanculo, fatti 2 minuti di google e guardati le condizioni cristo. La cosa che fa MORIRE dal ridere è che dici che svizzera ok, perchè dato che c'è la classifica esisteranno delle banche che non ti fanno pagare tale commissione. Italia invece no, essendo na merda in classifica, tutte sicuramente metteranno la tassa. Mentre linki un articolo del corriere dove c'è scritto che intesa san paolo la ha appena abolita. Il genio della deduzione.
come ho scritto l'opinione rimane quella in prima pagina, che tra l'altro è esattamente la stessa cosa che c'è scritta sul corriere. Vuoi ritirare i soldi da una persona invece che da una macchina? la paghi o ti svegli.
Boh, io uppo alka.
In UK il mio conto in banca era TOTALMENTE gratis, come qualsiasi altro. Qui in Italia questi PEZZENTI (perché questo sono, specialmente in San Paolo, la mia banca) ti fanno pagare anche il fottuto resoconto cartaceo, come premio per avergli affidato i tuoi soldi.
e non si capisce perchè in UK ti informi per aprire il conto e qua ne apri uno di merda e poi vieni a lamentartene.
Secondo me sei tu che non stai tanto bene, fino a due secondi fa dicevi che non si sa nemmeno se la implementano sta cosa, ora arrivi a dire che l'hanno abolita. Eventualmente c'è qualche problema temporale in cio' che dici. Magari stai confondendo futuro e passato, non so.
Ma ad ogni modo che stiano pesando di introdurla non ci piove sopra, che sia il corriere di lecce o il corriere della sera a riportare la questione.
Comunque, non ce ne è uno che ti stia dando ragione e sicuramente non mi stanno appoggiando per il mio immenso carisma (:sneer: :sneer:), è solo che cominciano ad essercene tantine di persone qua che hanno viaggiato un po' e che capiscono l'implicazione di dover pagare cosi' tanto per ritirare dei soldi allo sportello. Con la contraddizione in piu' che stanno usando i tuoi soldi per fare del guadagno speculando, come loro solito: troppo semplice cosi'.
Se c'è tanta gente che ti da contro, io non dico che sicuramente sbagli, magari hai addirittura ragione, ma cazzo fatti venire un dubbio.