Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 146

Thread: 3 euro per prelievo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    tra banche diverse il bonifico costa
    costerà per la tua banca, per la mia so gratis... verso tutta europa... e la cc te la danno lo stesso... Non ce l'ho con te ma siete l'esempio del come farsi fregare. "Cambiare è sbattimento" allora sto qua anche se me lo buttano al culo. Ah però mi lamento sul forum
    Last edited by Hador; 6th March 2011 at 14:10.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    MA NOOOO LE BANCHE CATTIVE CI DERUBBANO. Il motivo non mi importa, se il risulato è sradicare le abitudini di merda di sto paese, ben venga.
    ps. io contanti li uso solo per fare benzina che non mi prende la carta dove vado di solito e per pagare pranzo fuori quando sono in uni...
    Perchè sarebbe un'abitudine di merda usare la cartamoneta?
    gratz.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

i bonifici sono grauiti, che minchia stai a di malbro.
    Tra banche diverse in Italia no. In UK gratis. In Svizzera Gratis.

E al ristorante pago per me o pago per tutti e mi fo dare i contanti così non prelevo.
    I cannot even begin to tell you how much this is totally irrelevant...

cmq, alka ho scritto che ho webbank, non ho sportello, poi dici a me di leggere il sito incagabile e non leggi i reply? FARE LA RIVOLUZIONEH per il diritto di prelevare i soldi a mano da una persona è una beppegrillata. L'opinione resta quella espressa nella prima pagina.
    MA chissene frega di te alla fine dei conti. No scusa, ma non capisco perchè tu debba fare media. A parte che sei il solito quaqquaraqua, ti ho messo un link del corriere delal sera anche.

L'argomento è talmente a prova di coglione che mi vien da pensare che o fai apposta oppure altro.

Beppe grillata o no, sei una pecora senza confini. Alla fine dei conti viene davvero voglia di lasciare andare l'ITalia in vacca, considerando queste reazioni a ogni esortazione ad attivare il cervello.

btw, SOLO IN ITALIAH, regole UBS: pagamento sportello costa 2 franchi a meno che non prelevi piu di 5k franchi o se sul conto il mese prima non sei mai sceso sotto i 10k ch.
    Ti aspettavo qua:

Ho due banche, una inglese e una svizzera. Quella inglese la preferisco perchè non ha costi e servizi perfetti. Quella Svizzera purtroppo applica un modello parzialmente britannico e parzialmente italiano. Per qualcosa si paga, per qualcosa no.

La mia banca in Svizzera comune no, non mi fa pagare allo sportello, ma fa pagare se prelevo al bancomat di un'altra banca.

Diversamente la UBS non fa pagare se prelevi al bancomat di altre banche.

Differentemente dall'Italia, la Svizzera è la prima in competitività nel mondo. Quindi ci saranno servizi diversi in banche diverse.

Legatum prosperity index, che tra parentesi è messo su da ricercatori non è un link incagabile, è roba seria, ma chissà perchè io deve sempre trovarmi a discutere con della gente che non vede oltre al proprio naso.
    Last edited by Alkabar; 6th March 2011 at 14:30.

Lieutenant

Proprio perche è una decisione che prende di mira chi non puo/non sa usare altro, è ancora piu infame.

E tre euro non sono un cazzo pochi se consideri che in ventanni in italia siam passati da cos'era quasi il 4% di interessi annuo ? a dover pure pagare per tenere aperto un conto.
    Ora tocca pagare ANCHE per avere lo sportello ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

3 euro a prelievo sono un furto, poi non sto a disquisire sulle cause o il perchè di questo dato che di conti correnti etc me ne intendo davvero poco.
    Sarò anche all´antica ma son più tranquillo coi contanti in tasca, mi sembra di poter controllare meglio le spese, poi naturalmente per roba sopra i 100 euro vado anche io di bancomat, ma pagare un panino da 2.50 euro col bancomat mi sa di cagata.

Zi Piè's Avatar

Ormai non sanno piu come strizzarvi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Tra banche diverse in Italia no.
    https://welcome.fineco.it/bancaonlin...eco/condizioni
    ma se non ci abiti in italia perchè continui a sparar minchiate alka? CAVOLO C'E' LA CLASSIFICA, ALLORA NON ESISTONO BANCHE DIVERSE IN ITALIA! ma vaffanculo, fatti 2 minuti di google e guardati le condizioni cristo. La cosa che fa MORIRE dal ridere è che dici che svizzera ok, perchè dato che c'è la classifica esisteranno delle banche che non ti fanno pagare tale commissione. Italia invece no, essendo na merda in classifica, tutte sicuramente metteranno la tassa. Mentre linki un articolo del corriere dove c'è scritto che intesa san paolo la ha appena abolita. Il genio della deduzione.

come ho scritto l'opinione rimane quella in prima pagina, che tra l'altro è esattamente la stessa cosa che c'è scritta sul corriere. Vuoi ritirare i soldi da una persona invece che da una macchina? la paghi o ti svegli.
    Last edited by Hador; 6th March 2011 at 15:13.

[-- Bannato --] Shock's Avatar

Boh, io uppo alka.

In UK il mio conto in banca era TOTALMENTE gratis, come qualsiasi altro. Qui in Italia questi PEZZENTI (perché questo sono, specialmente in San Paolo, la mia banca) ti fanno pagare anche il fottuto resoconto cartaceo, come premio per avergli affidato i tuoi soldi.

Hador's Avatar

e non si capisce perchè in UK ti informi per aprire il conto e qua ne apri uno di merda e poi vieni a lamentartene.

https://welcome.fineco.it/bancaonlin...eco/condizioni
    ma se non ci abiti in italia perchè continui a sparar minchiate alka? CAVOLO C'E' LA CLASSIFICA, ALLORA NON ESISTONO BANCHE DIVERSE IN ITALIA! ma vaffanculo, fatti 2 minuti di google e guardati le condizioni cristo. La cosa che fa MORIRE dal ridere è che dici che svizzera ok, perchè dato che c'è la classifica esisteranno delle banche che non ti fanno pagare tale commissione. Italia invece no, essendo na merda in classifica, tutte sicuramente metteranno la tassa. Mentre linki un articolo del corriere dove c'è scritto che intesa san paolo la ha appena abolita. Il genio della deduzione.

come ho scritto l'opinione rimane quella in prima pagina, che tra l'altro è esattamente la stessa cosa che c'è scritta sul corriere. Vuoi ritirare i soldi da una persona invece che da una macchina? la paghi o ti svegli.
    Secondo me sei tu che non stai tanto bene, fino a due secondi fa dicevi che non si sa nemmeno se la implementano sta cosa, ora arrivi a dire che l'hanno abolita. Eventualmente c'è qualche problema temporale in cio' che dici. Magari stai confondendo futuro e passato, non so.

Ma ad ogni modo che stiano pesando di introdurla non ci piove sopra, che sia il corriere di lecce o il corriere della sera a riportare la questione.

Comunque, non ce ne è uno che ti stia dando ragione e sicuramente non mi stanno appoggiando per il mio immenso carisma ( ), è solo che cominciano ad essercene tantine di persone qua che hanno viaggiato un po' e che capiscono l'implicazione di dover pagare cosi' tanto per ritirare dei soldi allo sportello. Con la contraddizione in piu' che stanno usando i tuoi soldi per fare del guadagno speculando, come loro solito: troppo semplice cosi'.

Se c'è tanta gente che ti da contro, io non dico che sicuramente sbagli, magari hai addirittura ragione, ma cazzo fatti venire un dubbio.
    Last edited by Alkabar; 6th March 2011 at 15:27.

e non si capisce perchè in UK ti informi per aprire il conto e qua ne apri uno di merda e poi vieni a lamentartene.
    Nessuna banca in UK applica questo genere di tasse. Non ci sono tasse per il conto, tasse per ritirare al bancomat o tasse di chiusura o quant'altro. E le carte di credito funzionano differentemente, non è che spendi sempre e comunque se ne usi una, come in altri sistemi :HMM:.

Ed è cosi' che deve essere. Non c'è ragione alcuna per cui uno debba pagare per tenere dei soldi in banca, dato che tutte guadagnano dagli investimenti che fanno con quei soldi.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Secondo me sei tu che non stai tanto bene, fino a due secondi fa dicevi che non si sa nemmeno se la implementano sta cosa, ora arrivi a dire che l'hanno abolita. Eventualmente c'è qualche problema temporale in cio' che dici. Magari stai confondendo futuro e passato, non so.

Ma ad ogni modo che stiano pesando di introdurla non ci piove sopra, che sia il corriere di lecce o il corriere della sera a riportare la questione.

Comunque, non ce ne è uno che ti stia dando ragione e sicuramente non mi stanno appoggiando per il mio immenso carisma ( ), è solo che cominciano ad essercene tantine di persone qua che hanno viaggiato un po' e che capiscono l'implicazione di dover pagare cosi' tanto per ritirare dei soldi allo sportello. Con la contraddizione in piu' che stanno usando i tuoi soldi per fare del guadagno: troppo semplice cosi'.

Se c'è tanta gente che ti da contro, io non dico che sicuramente sbagli, magari hai addirittura ragione, ma cazzo fatti venire un dubbio.
    alka riattacca la spina alla razionalità su.

1) discorso giornale di lecce: sull'articolo che hai linkato c'era scritta una cosa male. Nell'articolo corriere era scritta meglio e ho commentato quella del corriere. Personalmente non essendo mai entrato in uno sportello bancario se non per ritirare un assegno l'argomento dei costi dei prelievi non mi sta molto a cuore. Tu stai cercando di sostenere che in italia le banche sono tutte così e che dato che l'italia non scala le classifiche non c'è alternativa. Ti ho dimostrato il contrario e si arriva al punto 2:

2) So benissimo di essere in minoranza, come sono l'unico che in autostrada paga con la carta mentre gli altri si incolonnano per pagare con le monetine.
    Nella mia famiglia l'argomento costi demenziali delle banche è un argomento vecchio ed appena sono nate le banche online con costi assenti siamo subito passati a fineco. Ma parlo di bho, 8-10 anni fa? E dopo 10 anni tu stesso credi che i bonifici in italia siano SEMPRE a pagamento. La colpa non è della scarsa competitività dell'italia, ma della gente scema che non si informa (ps. manco a dire che non ci sia pubblicità a riguardo). I servizi ci sono, le condizioni sono scritte chiare, ma la gente continua a stare nelle vecchie banche perchè è rincoglionita. E poi se ne lamenta per sport.

Se in UK non ci sono commissioni è perchè il popolo inglese è più sensibile sull'argomento (in compenso han vinto tasse universitarie da 10k euro no?), non perchè le banche sono più gentili. Se tutti gli appassionati della lamentela invece che lamentarsi e basta passassero alle banche esistenti che offrono condizioni più vantaggiose stai certo che anche le altre abbasserebbero i prezzi. E' il fantastico mondo della concorrenza.

E questo vale in generale per tutti i servizi. A me la nuova bolletta elettrica della a2a a fasce faceva merda. Mica ho aperto un post frignando, ho cambiato operatore. E mo sto passando a solo internet con telefono voip.
    Last edited by Hador; 6th March 2011 at 15:43.

alka riattacca la spina alla razionalità su.

1) discorso giornale di lecce: sull'articolo che hai linkato c'era scritta una cosa male. Nell'articolo corriere era scritta meglio e ho commentato quella del corriere. Personalmente non essendo mai entrato in uno sportello bancario se non per ritirare un assegno l'argomento dei costi dei prelievi non mi sta molto a cuore. Tu stai cercando di sostenere che in italia le banche sono tutte così e che dato che l'italia non scala le classifiche non c'è alternativa. Ti ho dimostrato il contrario e si arriva al punto 2:

2) So benissimo di essere in minoranza, come sono l'unico che in autostrada paga con la carta mentre gli altri si incolonnano per pagare con le monetine.
    Nella mia famiglia l'argomento costi demenziali delle banche è un argomento vecchio ed appena sono nate le banche online con costi assenti siamo subito passati a fineco. Ma parlo di bho, 8-10 anni fa? E dopo 10 anni tu stesso credi che i bonifici in italia siano SEMPRE a pagamento. La colpa non è della scarsa competitività dell'italia, ma della gente scema che non si informa (ps. manco a dire che non ci sia pubblicità a riguardo). I servizi ci sono, le condizioni sono scritte chiare, ma la gente continua a stare nelle vecchie banche perchè è rincoglionita. E poi se ne lamenta per sport.

Se in UK non ci sono commissioni è perchè il popolo inglese è più sensibile sull'argomento (in compenso han vinto tasse universitarie da 10k euro no?), non perchè le banche sono più gentili. Se tutti gli appassionati della lamentela invece che lamentarsi e basta passassero alle banche esistenti che offrono condizioni più vantaggiose stai certo che anche le altre abbasserebbero i prezzi. E' il fantastico mondo della concorrenza.

E questo vale in generale per tutti i servizi. A me la nuova bolletta elettrica della a2a a fasce faceva merda. Mica ho aperto un post frignando, ho cambiato operatore. E mo sto passando a solo internet con telefono voip.
    Hador, stanno per triplicare le tasse universitarie anche in Italia.... Loro hanno messo a ferro e fuoco Londra, noi che faremo? Ci spareremo la solita sega di gruppo sul forum, ecco che faremo.

Sarà mai possibile che con 1000 euro al mese a capoccia di media in una famiglia italiana ci siano tutti sti cazzo di costi aggiuntivi rispetto ad altri paesi dove si guadagna di media un terzo in piu? Oltre tutto è una trafila infinita chiudere un conto in banca in Italia. A me hanno addirittura provato a rispondere di "no non si puo'". Eh, peccato che si puo' eccome e gliel'ho fatto chiudere a figli di mignotta.

Zaider's Avatar

Fatemi capire...

Hador, tu stai dicendo che siccome hai un cc online senza costi di sportello non ha senso usare cartamoneta giusto? e che quei 3 euro sono una truffa.

Alka risponde che le banche italiane fanno merda, e che quelle UK invece applicano "tariffe" inesistenti o convenienti.

Dov'è il dibattito scusate?..
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Fatemi capire...

Hador, tu stai dicendo che siccome hai un cc online senza costi di sportello non ha senso usare cartamoneta giusto? e che quei 3 euro non sono una truffa anzi meglio.

Alka risponde che le banche italiane fanno merda, e che quelle UK invece applicano "tariffe" inesistenti o convenienti.

Dov'è il dibattito scusate?..
    Se no non avrebbe senso no?

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast