Stavo seguendo per decidere se comprarlo o meno, ma a quanto pare è una merda.
Non so a che giocare :cry:
Printable View
Stavo seguendo per decidere se comprarlo o meno, ma a quanto pare è una merda.
Non so a che giocare :cry:
no, non è una merda
ma se cerchi daoc2 è meglio che smetti con i videogames e ti dai alla real life
il gioco è davvero ben fatto, io sono solo lvl 27 ed ho fatto altre classi ma solo a lvl 15/16, per il momento mi è piaciuto perchè è ottimamente supportato e ci sono diversi modi per fare exp, io sono amante del pvp e spero che questo venga sviluppato con il tempo anche se qualche dubbio c'è, ma sicuramente offre molto divertimento cosniderando la moltitudine di build che puoi fare e cambiare in corsa fra un attività e l'altra.
sostanzialmente fai il 50 e poi fai un bg pve/pvp
oppure istance pve di vario tier alla wow
Le mappe per open rvr non ci sono..o meglio si può fare ma in mezzo ai mob e i mob,anche se sono di livello basso,ti colpiscono SEMPRE
aggiungici il fatto che le classi sono sbilanciate e che le immunità ai cc sono ritardate..
..anche se han nerfato i cc non cambia un cazzo..non puoi fare che al secondo giro che prendi i CC ne subisci cmq il 40%..poi dopo hai immunità
ci sono 8 tipi fottuti di cc
a,in questo gioco il warrior è il ranged con il maggior dps tirandoti le scarpe
ma dire una merda è troppo .... , per quanto non abbia approfondito piu nessun mmorpg dopo daoc , mi sembra un mezzo warhammer-Wow ( ad aion non ho giocato ) , con il cleric mi sembra di giocare il prete di Warhammer , i bg...sono i bg ( differenze fra i bg dei vari ? boh sono bg...) , " l'open rvr " se cosi lo si puo chiamare , mi sembra quello dei server mmorpg versione pvp ..( anche wow era cosi no ? , ovviamente diverso da daoc).
Il craft non so come incida non lo ho ancora provato. Per il resto equip o non equip based penso che i vari dung pve da fare daranno equip in qualche modo " utile " no ?
L'exp e sempre uguale ...come in tutti gli ultimi giochi le quest danno soldi ed equip , se non le fai in molti casi sali di livello ma ti tieni equip merda .
Ha le mount ecc..ecc..
Per il resto e' ben definito , i chierici ti prendono a mazzate , i maghi tentano di curarti e i War ti segano a magie/ranged ...insomma e tutto chiaro
Notte
Provo a buttare giù 2 righe un pò più serie di Gramas, che secondo me non ha provato poi molto.
Per quanto riguarda gli sbilanciamenti delle classi.
Con determinate combinazioni di soul un cleric tanka benissimo, con altre cura divinamente e con altre ancora fa un bel dps ranged. NON FA TUTTO INSIEME, che sia ben chiaro.
Lo stesso vale per il war, è vero che in ogni caso veste plate, ma a livello di sopravvivenza c'è un abisso tra un deep pala piuttosto che un deep riftblade. Il primo resisterà mooooooooooooolto di più.
Esistono molti, troppi cc, e le immunità non funzionano o funzionano a cazzo, è una delle cose più discusse e presto sarà corretta. cmq c'è da dire che moltissime soul hanno dei purge, anche totali. Quindi se ti specchi bene il pg in teoria non passi il tuo inc controllato, se poi hai alle spalle un cleric difensivo fatto bene anche meglio (40+).
Per quanto riguarda i mage, Gramas ha scritto una vera minchiata, c'è una soul da mago che permette di curare mentre fa dps al nemico ed è considerata una delle più divertenti da giocare. Ma con le altre soul da mage al momento si performa discretamente bene, specialmente per quanto riguarda gli AoE. Ma anche il dominator (soul di controllo) fa il suo sporco lavoro. Con gli ultimi aggiornamenti hanno iniziato a sistemare l'archon che sta diventando decisamente interessante, prima ho visto un deep archon/pyro in istanza e non era male, niente a che vedere con quello della release.
I ladri hanno svariate soul che gli permettono di far dps, sia melee che ranged, che di supportare (bardo) e pure di tankare/carrier da bg (riftstalker). Sebbene considerato l'archetipo più sgravo è stato rivalutato molto, specialmente per i nerf a marksman e ranger, il deep assassin è abbastanza buono solo con tutti i cd up (ma che non ti venga in mente di incare un plate o un justicar, perchè sei finito, e su questo ci si potrebbe discutere molto, ma al momento è così), il sabotatore ora va meno di moda, preferiscono tutti whinare sui war, e forse hanno anche ragione.
Cmq bisogna capire che c'è un abisso di differenza tra il portafoglio di possibilità di combo di ogni pg e quello che effettivamente riesce a fare. Per citare l'esempio di Gramas.
E' vero che il riftblade ha un danno ranged ottimo (neanche paragonabile ad un mage speccato bene, ma cmq diamo per scontato che sia così), ma è altrettanto vero che, pur essendo vestito plate, andrà giù moooooolto più velocemente di un reaver o di un pala.
Molti whine saltano fuori dal fatto che uno viene shottato da una certa combo di soul, e s'incazza. Poi vede un tizio dello stesso archetipo che fa qualcosa di totalmente diverso e s'incazza convinto che tutti facciano tutto.
la gente specca a cazzo e whina, fondamentalmente.
Ma scherzi vero?cioè il cloromancer cura facendo dps..si vabbe peccato che fà un cazzo di dps
il mage che fà dps come il riftblade..scherzi vero?cioè il riftblade corre in plate e spara istant ma che cazzodicazzo parliamo?:rotfl:e ha pure cc(snare singolo,snare aoe+dps aoe nella stessa skill,root su skill che fà danno,silence su skill che fà danno)
uno dei pochi maghi giocabili è il dominator o il 44pyro(se non passa un void knight a levarti il mana in 3 secondi)
Comico il fatto che il riftblade vada più giu velocemente di un pala...cioè sticazzi hai un mago dps in plate:rotfl:e va più giu veloce di un tank speccato scudo...sticacchi?tanto SPARI,o tiri le ciavatte che dir si voglia
Io ho un war e trovo il tutto comico
a il cleric non cura UNA SEGA visto i mortal strike vari che ci sono,alcuni anche passivi se si parla di warrior
Stai scherzando vero? non hai idea di quanti warrior dopo 20 secondi che mi menano decidono di lasciar perdere.. e non sono speccato justicar.. bastano un paio di hot + dmg reduction della soul pvp e ti stanchi di menarmi
quando critti tu farai 2.5k di danni, io critto cure dai 3k in su (4.5k il record)
Tuttavia suco pesantemente quando mi dranano mana, è la fine o mi nascondo dietro un albero o mi butto in mezzo al party per crepare in modo da tornare full appena repoppo
ma tu pensi veramente di poterti curare?lol
i cc sono troppi,i drain mana anche...basta 1 war speccato qualsiasi cosa + il void knight e seghi qualsiasi cosa in 5 secondi
come previsto è tutto un minestrone imbilanciabile
Guarda io sono liv 45 e quasi sempre gioco in premade, e le mie esperienze di gioco sono totalmente diverse. Magari tu sei 50 ed hai visto cose che io ignoro. Ma secondo me no.
C'e' sicuramente roba da bilanciare e meccaniche da fixare, se secondo te e' un fail hai fatto bene a frezzare, io per ora gioco e mi diverto :)
Il gioco è simpatico, il discorso del bilanciamento occorrono eoni , mi viene da ridere dopo 3 settimane. Mi preoccupa di più la realizzazione solo teorica al momento del pvp end game open .
ah ps il riftblade va benissimo con lo scudo, il dps cambia di una sega tra 2h e s/s per quella soul. Nabbi.
e tra parentesi lo puoi pure speccare che regge come un tank.
Per me si assistera' a un megasuperQuQu di warriors senza precedenti :D
E' imbafigo fidati. Aspetta che mi arriva la scatola che ti vendo il tutto a prezzo di favore :nod:
guarda quanti bei QQminchia tutti nello stesso thread
:sneer:
quindi questo son riuscito a dodgiarlo come aion? nais
Wannabi [W] MMORPG Fail Repository? :sneer:
No ragazzi, non compratelo rift...
:shrug:
che lol leggere ste cose a 10 giorni dalla release :)
Mi rivolgo a chi è interessato al pvp / rvr (immagiono che Fetish si riferisse a quello).
Allo stato attuale al 50 o fai BG (3 a scelta: proteggi il cristalllo - tipo il ninnolo di WH, proteggi la bandiera - tipo il primo bg di WH ed un cattura la bandiera) oppure vai a camparera la zona di teletrasporto della X zona sparando a tutto quello che passa.
La cosa diventa interessante se ci si mette d'accordo a fare un 5 vs 5 tra nemici scegliendo una zona tramite irq, ts od altro.
Altro non c'è! Si parla di creazione di zone apposta dedicate al rvr, in quanto Trion sembra che tenga al giudizio dei clienti, ed attualmente la richiesta di cambiamenti pvp è tanta... ma per ora niente.
Io non gioco , quindi prendetela con le molle, ma mi sembra di rileggere le pagine del forum di GR all'alba della prima release di DAOC, quando giocavamo con il gruppo perfetto albionese (che secondo thor era composto da almeno 3 armsman, 1 chierico, 1 menetrello ed il resto fa nulla che tanto non serve ad un casso!!PEEHHHHHHHH!!!!) , quando usciti al lvl 30 dal teleport sull frontiera midda venivamo oneshottati da Gia e via dicendo.
Credo che a 1 settimana dal via ufficiale sia un po prestino per fare un parere....no? comunque se vendete/prestate un account io un giro volevo farmelo con calma.
Beh peccato , credo che si siano persi un bel periodo di gaming on line (qui ho toccato il massimo del mio nerding interiore ed esteriore)...... comunque dar un giudizio su un MMORPG a così poco dal via è assurdo..... considerando che comunque il lavoro da fare su un massive multiplayers è legato proprio al balancing continuo. Anche perchè test o beta che sia non avranno mai modo di tirar fuori tutte le idee, le soluzioni , le maialate che un giocatore un po scafato è in grado di inventarsi.
Ma non solo , io mi ricordo che manco eravamo al livello 12 di DAOC e già avevamo gente che brontolava perchè su UOL si giocava nmila volte meglio , che era più bello e che la grafica di DAOC faceva cagare (che ragazzi riportando il tutto ad allora la grafica di DAOC era magnifica).
il paragone con daoc non ha senso, Daoc nasceva con un end game PvP ed era all'avanguardia proprio per questo.
Lo ha detto Shagaz chiaro e tondo, finchè volete un daoc 2 potete fare a meno di comprare giochi, finchè cercate
un MMPORG incentrato sul PvP potete fatr altrettanto perchè è ormai cosa assodata che le persone che giocano ai
MMPORG perdiligono molto più questare e fare dng che andare fare PvP che tra le altre cose è un pacco assurdo da
bilanciare e porta solo che problemi (bilanciamenti, whine, chiusura di account per rosik estremo).
Dovreste essere abbastanza "skillati" da capire che ormai un gioco quando esce pur non essendo finito nelle meccaniche
e nei content non è che possa essere stravolto da inserimenti all'ultimo momento, nello specifico di RIFT a meno che
non si avveri imho l'impossibile, il pvp sarà sempre legato o al BG o cmq al PvE (ganking pvers, dng alla DF che da
quello che si legge in giro pare stia in lavorazione).
tranquillamente, se non vi piace quittate così non trovo code :sneer:
Sul discorso delle gilde li mettono gli stemmi/araldica?
è troppo chiedere un herald suppongo.
guarda che daoc se ha visto 500.000 utenti come picco è molto, è inutile che guardiate daoc\pvponly games, la gente non li vuole e conseguentemente le Software house non li creano
isi isi
Beh 500 k di utenti 6/7 anni fa, prima che uscisse WOW, non erano pochi, e se oggi uscisse un gioco simile a quello con una base di 300/400 k di giocatori fissi e fedeli, a una software house mica farebbero schifo secondo me.
Cioè rimangono aperti WAR AOC Darkfall non vedo perchè non dovrebbe rimanere aperto un eventuale gioco alla DAOC.
E un caso strano ..... tutto il mondo videoludico propone seguiti dei seguiti e ricicla idea vecchie 10 anni , e non fanno il fottuto seguito dell'UNICO gioco che mi interesserebbe davvero giocare.
sigh
il pve dovevano metterlo in daoc, mancava totalmente un lato che desse qualcosa altro da fare quando non si aveva voglia di fare rvr, e per inciso,
alla gente pro in pvp piaceva fare pve. Inoltre toa ha portato una nuova meccanica dell'inc rendendoli piu vari ma soprattutto piu lunghi.
:rotfl: @ power players
ancora a rispondere a sto thread? non date da mangiare a quel troll di fetish e loccate!
mah dark, toa imho ha fatto più danni che altro.
Comunque io direi che è il caso di darglieli un paio di mesi ad un gioco prima di buttarsi tutti a dire minchiate costruite sul nulla. Poi lo sappiamo tutti che flammare è divertente, ma se ripetiamo le stesse cose 20 volte viene a noia.