Milano mi sembra abbia retto abbastanza bene anche se il traffico as usual ha risentito decisamente troppo, però dai giornali leggo che Roma è messa molto molto peggio...
Printable View
Milano mi sembra abbia retto abbastanza bene anche se il traffico as usual ha risentito decisamente troppo, però dai giornali leggo che Roma è messa molto molto peggio...
ma noi c'avemo er colosseo
Si non proprio 10 cm, Roma Nord ai bordi della strada sui 30-40 cm, macchine senza catene e gomme da neve, viabilità che già nella normalità delle cose è caotica.
Nessuno(me compreso) ha rinunciato alla macchina, risultato scontato
Milano a quanto mi dicono ha retto benissimo, molto meglio dell'anno scorso. Le strade e i marciapiedi sono puliti e sono passati spazzaneve.
roma vabbè, alemanno sta dicendo che le previsioni davano sole :sneer:
Alemagno :rotfl:
Roma Nord mezzo metro di neve, la provincia è totalmente isolata, con la gente che si muove a piedi e prende d'assalto i mercati. Io personalmente guardo fuori dalla finestra e rimango allibito, paesaggi da alta montagna o nordeuropei, qui in provincia di Roma a 200m.
Ci sono 3 cose gravi, la terza dipendente dalla seconda:
1- I Romani è vero che non sono abituati a certe situazioni, ma se sei furbo certe cose eviti di farle, invece no, sei stupido, e metti nei guai tutti. Mi riferisco ovviamente alle migliaia di coglioni che hanno voluto spostarsi per forza, in giro con le auto, alcuni dei quali hanno ben pensato di lasciarle in mezzo alla strada e proseguire a piedi, e gli altri si inculino.
2 - Anche se ampiamente previsto, nessuna istituzione, dal paese in provincia fino ad Alemanno, ha predisposto misure non dico adeguate, ma almeno "presenti". Nessuno ha pulito le strade, nessuno ha attrezzato i mezzi di primo soccorso per muoversi, sembrano scomparsi tutti, forze dell'ordine e di manutenzione strade.
3 - Le strade sono una merda al momento, strato di 10cm di neve compattata che gelerà, e prolungherà questo enorme disagio almeno per altri 3/4 giorni. Il che vuol dire, supermercati vuoti, attività lavorative castrate etc. Un danno ENORME, evitabile con poco.
Ps. Alemanno: "Il sindaco attacca i meteorologi: bollettino sbagliato". Poteva dire tutto, raga non ci sono i soldi, è colpa della Polverini/zingaretti, m'è morto il gatto.............NO..........e' colpa dei metereologi !!!!!
pisapia rulla.
bhe ma a Roma ne è caduta il triplo che a Milano eh
sbaglio o questo e' un thread "la mia citta' ce lha piu' lungo della tua"
Macchina con trazione posteriore e niente gomme da neve... uno spettacolo ieri tornare a casa :sneer:
Anche abitanto a Roma Nord tutto sommato grande traffico per fortuna non l'ho trovato oggi si sta a casa e bona ma da buon "sono piu' furbo di tutti" mi sono fatto dare un paio di catene da un collega anche se non vanno bene per la mia macchina tanto l'obbligo è di avere le catene non catene che puoi montare :banana:
Eh si la z4 è ottima come off road sulla neve lol :D
Cmq io devo capire sta cosa : Alemanno dice che gli avevano messo a roma 35 mm di neve , da li il pianto infinito sul fatto che tutta la città sta mezza piantata .
Ora io mi chiedo : ma con tutta sta ondata da freddo perenne in arrivo da circa un mese , ma ti vuoi informare in modo serio ? -.- Sapevano TUTTI che Roma avrebbe fatto sta fine , tranne il sindaco ?
mo per quanto odio alemanno non e' che ci si potesse fare chissa cosa.
la maggior parte delle persone manco han le catene qua
non ci so i mezzi per affrontar 30 cm di neve a roma
le strade come le pulisci ? a mano ? non credo abbondino gli spazzaneve da ste parti
l'unica cosa che mi ha lasciato allibito e' la totale assenza di polizia/carabinieri & co, seriamente non ho visto NESSUNO ne vedi molti di piu in un giorno random.
IL problema sono le consolari; ieri si è bloccato tutto il raccordo tra la flaminia e l'aurelia per autotreni intraversati ( e non sono romani quelli) e per la gente che non riusciva a scendere sulla cassia perchè c'erano 40 cm di neve.
Dopo 7 ore che sei fermo sul raccordo la gente ha cominciato a scendere dalle auto e si è incamminata a piedi, sembrava the day after tomorrow
" guardate che nevica"
"pehhhh seeee a Romaaaa la neveeeee, io esco in macchina e poi le catene non servono " questo è il risultato, con i fenomeni che passano col rosso perchè c'è traffico e io devo arrivare prima di te, e i vigili chiusi in macchina con riscaldamento acceso a fare NULLA, per una volta che sarebbero serviti sul serio.
IL povero Alemanno passerà alla storia come il sindaco + sfigato di sempre, si è fatto una alluvione, un nubifragio e una nevicata record.
IL POVERO ALEMANNO
IL POVERO ALEMANNO
IL POVERO ALEMANNO
Sono così in pena per lui, in fondo è da lunedì scorso che si sapeva cosa sarebbe successo tra venerdì e domenica...
Vederlo fare "QQ non mi hanno avvisato che ci sarebbe stata tutta sta neve QQ" è davvero piceless.
ROma ha 200 mezzi spazzaneve.
200 duecento.
Ma la colpa è di Alemannooohhhh
si intraversano i tir sul raccordo, i vigli se ne sbattono i coglioni di stare fuori al freddo a dirigere il traffico, i romani guidano a cazzo di cane infischiandosene dei semafori, la colpa è di Alemannohhhh
Alemanno è un coglione tanto quanto vigili, guidatori etc
Anzi pure peggio, perchè lui ha le sue colpe come altri, ma l'uscita sul "colpa dei metereologi" se la poteva risparmiare, e starsene zitto, o inventare qualcosa che non fosse un insulto alla ragione.
Ieri 2 romani su 3 erano usciti in macchina, come al solito.
Spastici i romani(me compreso)
Comunque su quello che sembra essere il verbale di una qualche riunione fatta tra vertici di protezione civile e il sindaco si parlava di 30 mm di neve, belle previsioni di merda.
Se le decisioni sono state prese in base a previsioni del tutto fatte a cazzo, non vedo cosa imputare ad Alemanno.
Un conto è se i tombini sono otturati e ti si allaga roma, un conto è se ti arriva mezzo metro di neve in una città che la vede 1 volta ogni 25 anni
Che organizzazione di merda in italia
Prima di tutto una qualsiasi persona intelligente, o acculturata sopra la soglia della sufficenza, sa che le previsioni metereologiche non sono una scienza esatta, e quello messo a verbale da loro non conta un cazzo. Conta l'allerta neve, cosa che era ampiamente prevista. Di conseguenza, e come il mio ruolo richiederebbe, io Sindaco avverto tutti e tutto di tenersi pronti a situazioni metereologiche avverse, prepariamo mezzi "speciali" o attrezzare quelli di ordinanza, pianificazione di interventi mirati etc. Non ce ne sarà bisogno ? Meglio, ma almeno sono pronto e non devo scaricare colpe su nessuno. Lui no, si è limitato a dire "state a casa".
Appurato che Alemanno è stupido e/o ignorante, la colpa non è ovviamente solo sua, ma di tutti coloro che "avrebbero potuto, ma", come automobilisti romani, tir driver, vigili, province etc. Io sono incazzato nero con tutte queste figure, ma leggere Alemanno che si scaglia contro i metereologi non è proprio commentabile.
Non si tratta di mancanza competenza, ma proprio di furbizia/intelligenza, una cosa che avrebbe potuto ridurre alla N tutti questi disagi. Cittadinanza di stupidi governata da stupidi.
io stasera avevo in programma di prendere la macchina, ma mi sa che devo lascair perdere...
le temperature si abbasseranno ancora di piu, quella neve mista a fango che si sta squagliando perche non la spalano via diventera una lastra di ghiaccio impressionante
in compenso qui a Milano iniziano a saltare i rubinetti pd
dove posso sto chiudendo le saracinesche sui tubi che escono verso il giardino o sui balconi, i pozzetti li avevo già chiusi ma era sfuggita qualche derivazione :afraid:
fottuti -10 gradi, non si scioglie manco il ghiaccio sulla rampa, nemmeno dopo aver spalato la neve da sopra :gha:
io li ho appena cambiati tutti -.- spero non mi capiti.
cmq arthu aveva previsto tutto settimane fa :nod:
http://video.repubblica.it/dossier/n...te/87341/85734
QQ CUCCIOLO BASTONATO
oddio che perculate i commenti :rotfl:
Quote:
10 centimetri di neve. Un disastro senza precedenti. Una tragedia immane che ha colpito la povera gente di Roma. E' necessario in primo luogo chiedere lo stato di calamità naturale, rinominare Bertolaso capo della protezione civile per organizzare la ricostruzione
:rotfl: lo stanno a pijà pe'culo :rotfl:
Obiettivamente la neve a Roma e l'arrivo degli alieni stanno su percentuali simili :sneer:
Minchia avrò avuto 5 anni l'ultima volta che ho visto mezzo metro di neve a Roma.
Ma difatti a Roma ne son cascati 10, è nelle province che si è arrivati a 50+.
Solo due anni fa è nevicato in egual modo a Roma, primi di Febbraio 2010, chiusero la cassia bis, ore e ore sul GRA, disagi ai trasporti, voli etc
Speravo che gli unici a non ricordarselo fossero le incolpevoli istituzioni trollate dai metereologiiiiih
Non condivido, colpa dei romani e stop
Si parlava di allerta neve da qualche giorno, le scuole erano state chiuse, nessuno avrebbe douto prendere la macchina, anche perchè metro e treni hanno svolto refgolare servizio.
Questpo non si è verificato, e per strada c'erano ingorghi ovunque, con macchine di traverso nei punti più impensabili.
Macchine abbandonate a caso per strada, semafori non rispettati, anche volendo i "potenti" mezzi anti neve di Roma non avrebbero potuto fare molto, in una situazione come quella di ieri che ti vuoi pianificare?
E' evidente che parli senza aver mai visto Roma in condizioni neanche come ieri, ma anche solo di pioggia forte.
eh? ho solo detto che la scusa nn ci son spazzaneve è na cazzata.
che cavolo centra scusa, son sempre mezzi che devono essere del comune.
o secondo te si mettono a girare a cercare trattori ?
200 spazzaneve in tutta Roma, terza o quarta metropoli per estensione in tutta Europa, dove la neve non esiste in pratica.con una viabilità che definire di merda è un eufemismo.
Se dici che ieri dei mezzi spazzaneve avrebbero potuto pulire le strade, non hai bene in mentecosa può diventare Roma in queste occasioni.
2 giorni fa Deffo mi ha detto che dal lavoro a Bologna con 30 minuti è arrivato a casa con 1 metro di neve, qui è semplicemente impensabile, fare paragoni con città grosse come un quartiere di Roma è no sense
Diciamo anche che dalle mie parti e cmq in tutte le regioni del Nord chi ha necessità di usare la macchina spesso ha montato le gomme termiche o cmq ha le catene a bordo, e non è una scelta è proprio un obbligo visto che in molte strade se ti beccano senza ti stuprano a suon di multe.
Io se non avessi avuto le termiche col cazzo che mi sarei messo in viaggio in macchina vista la situazione... se la gente gira senza pneumatici adeguati quando si sapeva che sarebbe venuto a nevicare forte poi ha poco da lamentarsi "peeehh comune inefficienteeehh" :rolleyes:
no è che ogni volta che succede qualcosa o in generale quando descrive i problemi della città comincia a parlare come se il sindaco fosse qualcun altro e la cosa non lo riguardasse
(e non fatemi cominciare a parlere delle scuole che erano chiuse ma non erano chiuse che manco il veltroni dei tempi peggiori sarebbe riuscito a inventarsi una sega mentale del genere :ach: )
ragazzi quoto uobbabi, chi non è mai stato a roma non può capire cosa vuol dire spostarsi in quelle strade di merda dove anche nelle principali non ci passano un autobus e una macchina accanto, perche i coglioni parcheggiano in doppia fila e poi sono strette gia per conto loro...
figurarsi far passare un mezzo spazzaneve coni coglioni che si fermano in mezzo alla strada a fare foto, gli altri che si sentono colin mcrae e vanno di traverso...andiamo , su..
milano anno scorso sono venuti giù 2 cm di neve e la città è stata paralizzata, la giunta moratti disse che avevano finito il sale perchè dato ad un altra città (.............), tangenziali bloccate dai camion che scivolavano sul ghiaccio, lastroni in giro ecc.
Quest'anno hanno spalato e han messo il sale e non è successo niente di incredibile... veramente, ci vuole poco. Che ci sia casino è normale, che sia l'apocalisse no.