http://www.youtube.com/watch?v=uBdd9zb24H4
:rando:
Printable View
Ho letto il libro..non malaccio....anche se di questo genere ho preferito molto Apocalisse Z....dal trailer nn capisco come lo abbiano riportato al cinema....bah!
ricordo di aver già visto qst trailer e ricordo di averlo visto già qui su un altro post in cui si è anche commentato un pochino...
gli zombie zergano!
Il trailer sembra veramente figo, e una volta tanto si vede l'esercito che combatte gli zombie, ultimamente i film erano tutti post-apocalisse
Visto ieri sera: il commento generale è bah, con alcuni momenti proprio "si, vabbè..."
PS Favino che come si muove fa rumore comunque è :sneer:
na cacata....piatto e scontato
L'ho visto anche io pochi giorni fa....del libro prende solo il titolo....ma il film in se nn è malaccio!!!
Na cagata piatto e scontato, film di zombie per famiglie, dove gli effetti splatter per lo più sono mascherati da soluzioni sceniche fuoricampo, zombie a terra ferro che si avvicina al cranio scena interrotta tizio che uccide zombie preso a mezzobusto rumore e schizzetto di sangue, 0 suspance, scene di zerg fatte meglio quelle di starship troopers del '97.
io l'ho visto tempo fa, non dice veramente un cazzo. Preso e dimenticato.
1000 volte meglio warm bodies e ho detto tutto!!! :nod:
Si insomma CG appalla, quindi migliorata come impatto visivo ma concettualmente errate, ok li fai correre ed arrampicare, ma qui li usano tipo valanga zombesca che di per se fa un po' ridere, manca legolas che ci surfa sopra, questo rende tutto "meccanicoso" e l'effetto non sembre reale manco per il cazzo. Certo di pixel ce ne sono un botto, però lo vedi e scolleghi il ulteriolmente cervello che è già scollegato, il brutto effetto di CG buttata li per far massa rimane e risulta sgradevole con sti balzi da 20 metri e una potenza di aggrappo infinita, una funicella stendipanni diventa la scala per milioni di zombie, tutti che afferrano tutti che scalano, coordinati stile video dei duftpunk (around the world) effetto tristerrimo. Ripeto meglio stership troopers CG di topolino ma concettualmente pensata bene.
No guarda il cencetto non c'entra nulla con quello che dico io, ne tantomeno i pixel.
Alla base di un effetto visivo c'è una scelta, e la scelta fatta in quel contesto è stata di una resa alla "valanga zombesca".
Presa questa scelta, ti posso dire che la tecnica per realizzarla richiede uno sforzo di menti e di hw tale da meritare un plauso (non sto qui a spiegarti tutti i tecnicismi dietro all'enorme complessità delle scene), e da risultare un punto di ferimento per quanto riguarda la suddetta tipologia di VFX.
Che poi a te che sei spettatore non convinca l'effetto è legittimo, ma è gigentevolmente diverso come concetto rispetto a quello di SST o anche LOTR, pensati e realizzati diversamente.
Io che quelle cose "le faccio" vorrei stringere la mano a chi si è smazzato quelle scene.
Io invece vorrei stringere le mani molto forte allo sceneggiatore che ha pensato alla scena della moglie che chiama col telefono satellitare il marito agente supersegreto in missione segretissima o alla scena di Israele, ultimo baluardo super protettissimo e con i controlli della madonna alle frontiere, con i soldati che però non si accorgono di avere una valanga di zombi che si arrampicano sul muro finchè non scavalcano perchè distratti dai corettini stile We are the world....
:facepalm:
Mi pareva ci fosse un altro post a riguardo dove lo dicevo, a me non è dispiaciuto, nel senso che ci sono tante stronzate che ti fanno fare la faccia un pà meh :/
pero ad esempio io ho apprezzato il fatto che dopo 5 minuti colazione->strada->azione e l'azione è stata abbastanza incalzante fino alla fine, senza sfracellare i maroni sul background della famiglia del mulino bianco eccetera lascia perdere che era pieno di stronzate, voglio dire fin dal trailer che ti aspetti quando vedi non morti che corrono come usain bolt e saltano come sotomayor… io non mi aspettavo un film da oscar con una sceneggiatura degna di tal premio. Alla fine ho visto di molto peggio.
Indubbiamente la realizzazione è fatta bene, poi se vogliamo essere franchi io quella scena l'avrei saltata totalmente, perchè secondo me rende male, poi che sia complessissima da realizzare e richieda due palle grosse come cocomeri è indubbio, si parla anche di 20 anni di balzo tecnologico, quindi ogni omino della valanga è perfetto compreso le scarpe firmate e la polvere che solleva calcolata al decimetro cubo, fatto sta che nonostante questo la resa è fintissima ed inverosimile, ho visto la scena e mi sono franati i coglioni se non li avessi legati con lo spago adesso starebbero rotolando sulla grande muraglia.
Se alla base di un effetto visivo c'è una scena non fai un muro di zombi alto 4 persone che si muove come i cingoli di un carroarmato, perchè anche se usi la tecnica di dio per realizzarla non sarà mai una resa verosimile, perchè alcuni correranno più lenti alcuni cadranno e non intere prime file per farsi capestare da zombi che cadono a loro volta in masse compatte, mentre ninja zombi arrampicati sopra fanno salti di 30 metri come proiettili per dare movimento a sto cingolo cazzata che resta compatto a massa di rempimento, con una gravità aleatoria e una spinta cinetica a caso come se si volesse rendere liquido aulacosa di solido, perchè alla terza fila che casca uno zombie si ammucchia aggroviagliandosi arrestando l'avanzata e rallentando fisiologicamente perchè le gambe gli si intrappolano in 3 strati di corpi, hai mai visto cadute in mucchio di ciclisti o a in corse campestri/di fondo si ammucchiano ed anche se hanno spinta dal dietro di altre persone restano nel mucchio qualcuno farà qualche metro ma non valangheranno da li al traguardo. Io di questi effetti fatti strabene e privi di logica messi li fine a se stessi in un film per dirti "Guarda siamo Hollywood e facciamo le valanghe di zombie/facciamo sgommare gli incorciatori etc" francamente ne ho pieni i coglioni
Ti ripeto, è una scelta, che nel mondo reale non è possibile lo sanno tutti, ma appunto è stata fatta la scelta di ottenere quell'effetto, (irreale e finto quanto vuoi), ma voluto, e visivamente con un impatto particolare.
Il cinema è pieno di effetti visivi "inverosimili" pensati in quel modo, perchè per fare quelle cose ci vogliono milioni e milioni di money, stai pure certo che quello che stai vedendo non è qualcosa di fatto male (non in senso assoluto).
Per questo non è paragonabile ad altri zerg, sono tutti fatti bene, quel che cambia è la resa che si vuole ottenere.
Il problema l'80% delle volte è dello spettatore, non del film in se, perchè troppo spesso chi guarda non sa come guardarlo, entra al circo aspettandosi una galleria d'arte, e ne esce deluso.
WWZ non è un film per chi si aspetta che lo zombie inciampi "rallentando fisiologicamente", era chiaro fin dai Trailers, chi lo ha visto con quelle speranze ha sbagliato lui, non che è fatta male la scena.
Ma guarda....visti gli ultimi film di Romero sugli zombie..e fanno cacare a spruzzo!!!!
Non vado al cinema aspettandomi qualcosa ormai da anni, prendendo al tua metafora io vado al circo aspettandomi il circo, il discorso è che questo circo fa cacare a spruzzo, avessero creato una sceneggiatura valida, ci fosse stato lo splatter minimo condivisibile, ci sono 2 spunti interessanti buttati nel cesso dopo 10 minuti di film, è un film di zombie per famiglie, lo puoi far vedere anche ai bimbetti non c'è suspance, non c'è budella strappate, c'è solo zombie ninja in cgi che svalangano qua e la e che formano piramidi umane tra l'altro finitissimmi effetti volutamente esagerati che a me fanno cascare le palle, tutto trattato come un "Disaster movie" invece che una cazzo di fottuta "Zombie apocalipse", come se fosse il solito caso di virus letale, (mi sono aspettato per mezzo film che spuntasse Morgan Freeman in tuta pressurizzata bianca a spegarci che il governo fa i soliti esperimenti che poi sfuggono di mano tramite la scimmietta simpatica in gabbia, che confusa sul vagone merci viene venduta al pet shop in Louisiana).
Continui a darmi l'idea che sia un problema tuo, di errata aspettativa, dici che non ne hai, ma poi parli di mancanza di splatter, di irrealismo, di raffronti con Romero etc.
Non so come possa venire in mente a qualcuno dopo aver visto il trailer di aspettarsi qualcosa di simile ai film di Romero......
Che ci sia un qualcosa di simile agli zombie non significa che uno debba aspettarsi i soliti cliché.
E ripeto, il film non è certo un capolavoro ed anzi è molto fast food movie, passa e via, ma qui si critica il gallo perché non fa le uova.....
A me sembra che come siano gli zombie sia il minore dei problemi di questo film: hanno voluto puntare più sul casino e sulla massa informe, più sul disaster movie che sul horror classico. Può piacere o meno ma alla fine sono scelte che ci possono stare. Sono le scene meh e wtf una dietro l'altra che non hanno senso e fanno diventare un film dalle buone potenzialità una cagata pazzesca
Continui a darmi l'idea di non aver capito il punto, nessuno si aspetta un capolavoro, ma tra una merdata e un film semidecente c'è un abisso, questo film è una merdata, visto dal trailer invece il film ha premesse per qualcosa di decente, btw i clichè di Zombie ci devono essere qualora scegli di fare un film sugli zombie, non stiamo qui a farne l'elenco è lungo e questo film indipendentemente dalle valanghe dei corpi li rispetta praticamente tutti, mettendoli però in un contesto incongruo, torno a ribadire un concetto che forse non è chiaro nostante lo abbia scritto a più riprese LA SCENEGGIATURA FA CACARE ED E' FATTA MALE, come al solito il film sparato di sensazionalismi, effettoni ed attoroni se spendesse due spicci in meno nelle ridicole valanghe di cadaveri e pagasse un tizio medio bravo che rileggesse la sceneggiatura e la correggesse con un minimo di senso logico avremo un film semidecente, un fast food movie è carino da vedersi e te ne fotti se è incongruente, questo no è incongruente e non è manco carino ma te lo han spacciato per grossa produzione evento dell'anno, qui non si critica nessun gallo il film fa cacare anche rispetto a produzioni di bassa qualità.
bortas gli zombi classici nn centrano un cazzo con quelli del film eh...
No ho capito benissimo e rimango della mia idea, non perchè non condivida il tuo aspetto critico (sceneggiatura meh) , semplicemente è mal puntato, fin dall'inizio del discorso ( where the fuck is blood and gore).
Il problema della sceneggiatura è che era già scritta, non erano convinti e l'hanno data da rileggere e correggere a quel cane maledetto di Lindenof o come cazzo si scrive. Che ne venisse fuori una merda senza senso era quasi scontato (non a caso non ho sprecato soldi per il cinema).
Gli Zombie classici non c'entrano più con nessun film, quelli che escono dalla fossa, da un 10 anni a questa parte sono tutti centometristi, ma mordono e infettano anche adesso, li ammazzi sparandolgi in testa, tendono a magnare i vivi etc. tutto il resto sono clichè classici riadattati, poi l'origine è sempre vaga o che siano esperimenti, sostanze chimiche o maledizioni quindi di che stiamo parlando?
stiamo parlando di mutazione di malattia trasmessa da un morso, lo "zombi" ti morde e se ne va e quindi nn si puo parlare di sangue corpi dilaniati e corpi lasciati in brandelli che si vedono in altri tipici film di zombi. Cioè è proprio diverso e quindi nn puoi dirmi manca il sangue etc etc perche è proprio diverso il punto di partenza.
Dai Regà! il film alla fin fine è godibile 2 minuti di famiglia del mulino bianco e poi tutta azione, di certo non è da prendere come riferimento x un film zombesco, la sua ora e mezza te la fa passare, anche se ci son delle scene davvero ridicole.
addirittura ce gente che perde il tempo a fare sti video :rotfl:
a me è piaciuto parecchio