http://www.nfl.com/playoffs/playoff-picture
Printable View
Seattle SB champions.(vs New England)
I Patriots con l acquisto di Revis hanno acquistato solidita' nella secondary, se non si ferma Gronk possono arrivare in Arizona, occhio se incontrano i Ravens.
L'offensive line dei Broncos ha macinato meno QB TD's (39) dell anno scorso (55 records) ma con Talib sono piu' solidi dietro, il problema e' se Manning gioca con temperature glaciali e' quasi fuori (2-9 il suo recordo se non erro).
Nell altra parte I campioni in carica di Seattle dopo una partenza a rilento sono ritornati queli dell anno scorso. Non producono tanti TD's ma hanno una secondary e defensive line che e' il top della league e poi bhe c'e' Marshaw BEASTMODE Lynch, se vi domandate il perche' beastmode basta guardare il video dove c'e un 79 run TD lol
http://www.sportingnews.com/nfl/stor...ardinals-video
L'unico ostacolo per i Seahawks di giocarsi il SB sono i Green Bay di Rodgers che hanno acquistato un ottimo Rushing games e Aaron ha giocato da season MVP.
Be si questo é quello che dovrebbe essere sulla carta. Di fatto però i playoff sono sempre una storia a parte.
-Tapatalk-
Ovviamente i PO sono una storia a se, in una partita secca tutto può succedere. Pero' Seattle ha anche home field advantage. Vedremo, per me AFC/NFC Championship saranno NE vs Steelers e GB vs Seattle. Gia' c ho la birra pronta :sneer:
ma al di la de cowboys che e' la squadra per cui tifo da sempre che a sorpresa hanno fatto una stagione grandissima, io penso che ci siano molte squadre sullo stesso livello sopratutto in nfc a prescindere dei risultati praticamente uguali per tutte 12/4, certo i seahwks sono i detentori in carica e la difesa di seattle e' fenomenale pero la follia della partita secca non fa stare tranquilli nemmeno loro.
i lions sono decisamente tosti ieri le hanno prese dai packers nel match spareggio per il round by ma giocare al Lambeau Field non e' mai facile, poi ci sono gli ariziona che hanno anche il boost del superbowl in casa ad esempio sono tutti fattori (come manning il freddoloso) che nella partita secca ed in un gioco come il football dove di fatto non si puo mai pensare che attacco più forte e difesa più forte vadano a vincere tutte le partite.
non sarebbe la prima volta che cmq un underdog alla fine spacca tutto e tutti di contro i favoriti in genere la prendono in saccoccia e questa e' la storia del football ma questo e' il bello del football e dei playoff in generale
Sui dallas non penso che abbiano il roster per andare troppo avanti, Romo ha giocato da dio prima di farsi male alla schiena ora giochicchia e nei playoff non ha mai reso quanto avrebbe dovuto, demarco murray e' un animale giocatore offensivo del mese per due volte di fila e 100 yard di rush ogni partita per 2 mesi di fila sono stats da vero fenomeno, con le dovute differenze rivedo in lui l'emmit smith dei Dallas del tempo che fu, ma si deve vedere come gli regge la mano rotta la settimana scorsa, dez bryant e' forte ma non un fenomeno, gira bene in relazione a quanto girano bene murray e romo, e quindi e' ottimo per le praterie che gli crea murray per lo spauracchio che hanno le difese che passi in mezzo, ma insomma siamo lontanissimi dal trio delle meraviglie Aikman, Smith, Irvin :bow:
https://pristineauction.s3.amazonaws...uction.com.jpg
quindi non mi faccio troppe pippe spero che vincano il wildcard vs detroit (anche io ho la birra pronta e chiamato gli amici che seguono il football per invitarli domenica) perche rinizare a vincere matches nei Po e' cosa che serve per ritornare alla ribalta dopo tot anni bui, sul resto non ci punterei, arrivare alla finale di conference sarebbe gia un successo. La difesa non la vedo fortissima btw per quanto ogni partita e' storia a se
ma davvero in Italia c'è gente che guarda questa cagata di sport ?
Intendi il calcio? Me lo chiedo sempre anche io :D
Cmq per McLove:
Arizona per me non fa molta strada per un semplice motivo: sono al terzo (o quarto?) QB. Troppo importante come posizione per avere infortunati.
Con Palmer li avrei quotati molto di piu, anche se la difesa in effetti e' solida.
Cmq in generale e' vero che spesso ci sono sorprese nei playoff, dato che in partita singola puo succedere di tutto.
Ma vai a cagare va.
A essere sincero rintego Romo soppravvalutato ma c'e' da dire che e' migliorato quest'anno nei momenti cruciali (5 m finali del 4th quarter dove erano solito failare). I DC mi han sopreso, e DMM ha anche infrato il rcordo di Smith di yards stagionali, li vedo da one e out come dicono qua, pero' vs Detroit ' Suh si e' fatto squalificare (come al solito ) e saltera' la partita vs Dallas.
mah secondo me Romo non e' sopravvalutato ma e' un buon Qb, di fatto per ora ha sempre sbagliato le partite piu' importanti, e' un dato di fatto, e quindi non ha fatto il salto di qualita'. NOn voglio dire sia piu di un buon qb e niente più ma c'e' da dire anche che negli ultimi anni i Cowboys non hanno avuto grandi ricevitori e/o ottimi runningback l'occhio e' sempre sui Qb ovviamente ma l'altra meta del lavoro la devono fare gli altri.
Demarcus murray e' un animale non ha la mobilita di emmith smith, non gira su se stesso per mantenere l'equilibrio e smorzare il placcaggio.... mai piu visti altri runningback come emmith smith ( insieme a Deion Sanders CB/WR della madonna il mio giocatore preferito di tutti i tempi )... ma spesso Murray cerca chi va per placcarlo, specie se davanti a lui, e ci va duro di testa sul casco o sul petto e molto spesso risolve a suo favore lasciando a terra chi ci prova, non so se hai visto tutte le partite dei Dallas o almeno le Highlights ,se cosi , avrai sicuramente visto una decina di giochi in cui risolve il tackle a suo favore con una testata in faccia o nel plesso solare: un animale lol.
Io quello che ha fatto Marshaw Lynch raramente l ho visto fare da quando seguo l'NFL.
@MC Soppravvalutato forse no hai ragione, magari per i soldi che prende(che poi se vediamo Cutler dei Bears prende 24 bombe st'anno e ha fatto cose terribili)Cmq ha avuto come WR Dez Bryant dal 2010, che non e' l ultimo degli arrivati.
Al di là di come gli italioti di merda lo vivono (e del fatto che la serie A fa ribrezzo e ormai da qualche anno non la segue più nessuno fuori dall'italia), il calcio rimane lo sport più bello e quello più seguito e giocato. Basti pensare a come viene seguito in paesi come la Germania o UK.
Il football è una cagata che fuori dagli states non segue (quasi) nessuno.
Il thread parla di Football Americano, quindi anche un bambino dedurrebbe che qua se ne parla e chi ci scrive lo segue e non ci serve che uno random spunta fuori e bisognoso del +1 dice che e' un sport di merda caro saccente del casso.
Possiamo fare a meno della tua saccenteria, c'e' la sezione calcio dove puoi scrivere, a noi comunque questo sport piace ; )
p.s. gli introiti della pubblicita' che viene fatta nel SuperBowl potrebbe risanare quasi tutti i bilanci delle squadre della malandata Serie A.
al di la del fatto che e' da quando wayne esiste che ogni anno c'e' il thread sul football per la post season e praticamente più di mezza utenza di sto forum lo segue.
Zi pie nun te incazzà, c'hai 60 anni ma rispondi alle mie provocazioni come se ne avessi 16 :sneer:
In ogni caso, per quanto riguarda il discorso degli introiti, sono alti perchè ogni singolo ebete americano è lì attaccato alla tv quel giorno. Oltre al fatto che gli sports "americani" sono riempiti appositamente di timeouts, stoppages e rest breaks appositamente per farci entrare più ads e break pubblicitari possibile. Pietose macchine da soldi, molto peggio del tanto bistrattato (dagli italioti) calcio.
Pochi giorni fa mi sono trovato a guardare alcune partite di Premier League in streaming su NBC (canale che ne detiene i diritti negli States): nel calcio non c'è la possibilità di interrompere la partita ogni 2 minuti e di conseguenza infilano ads e banner pubblicitari vari dovunque, vicino al risultato e persino nella modalità full screen dello stream, una roba oscena :rotfl:. Mai vista in Europa.
Ancora sei qua ??? Per arrivare a 60 anni me ne mancano ancora tanti, non mi incazzo mi infastdisce la gente come te che apre bocca e gli da fiato senza sapere nulla sull sport. Senza parlare a livello di college dove per partite del sabato fanno 90k di spettatori, ma immagino che tu questo non lo sappia. :point:
Occhio che si fanno figure di cacca, non sentiremo la tua mancaza nel 3d FOOTBAL AMERICANO, vai vai.
Perche invece chi guarda le partite di calcio sono solitamente gli illuminati che poi si scandalizzano pure quando scoprono che il 50% delle partite sono accordate/truccate...
Un QB come Rodgers ha uno stipendio che caga in testa a cristiano ronaldo ma questo non lo sa nessuno.. giustamente gli italioti ottusi guardano con scandalo qualsiasi sport nel quale la palla si tocca con le mani, fino ad ieri (era nadal-federer) la maggior parte schifava pure il tennis, ora tutti professori della racchetta...
poi però mi riempite le bacheche di facebook con post sul superbowl a fine febbraio tutti tifosi improvvisamente
Oh finalmente un thread interessante.
Seguo lo Zio ma valuto opzione 2 con un: Pats vs Pitts - Seattle vs GB
Bowl giocato dai Pats vs Seattle (e li succede quello che succede - non dico nulla che sto ancora a rosicà e giocano nello stesso porco ido di stadio) quindi "In omnia pericula tasta testicoli"
Romo é un QB mediocre in una squadra che fino all'anno scorso era mediocre. Con 2 innesti ora sembra quasi un buon QB. Palle rimane sempre un QB mediocre. Ci sono almeno 4 QB migliori di lui che non sono nemmeno arrivati ai PO.
e poi mi sta sul cazzo... Ohhh porello ha mal di schiena, oh porello non ha nessuno che lo copra bene, oh porello...
I seahawks hanno perso golden tate e percy harvin in attacco ma con quella difesa e lynch beast mode + wilson vanno comunque alla grande.
Vedo bene anche i patriots con revis e gronk in salute, brady su ottimi livelli.
I packers sono piuttosto solidi, ottimo running game con lacy e rodgers mvp quest'anno (l'infortunio dell'ultima partita niente di serio spero)
I broncos boh, manning non mi convince, decisamente in calo nel finale di stagione.
Direi seattle, patriots e packers su tutti, speriamo solo che il SB non sia da sbocco come lo scorso anno :D
Ottima prova dei Panthers e grandissim prestazione dei Ravens in casa dei Steelers. Impressionante la pressoione che solo con I 4 di Baltimore li davanti. Flacco nelle ultime 9 gare dei PO: 31 TD 2 INT. Impressionante. Ora affronteranno NE in Foxboroh. Occhio, gia ci Han vinto due volte su tre nel PÒ divisional Round.
Cowboys beat Lions 24-20. Aggiungo con in grande aiuto dei referees,(di solito usano lo stesso gruppo di arbitri). 3d and 7 per Detroit in Cowboys half field, pass interference prima e poi convertito in un passaggio nulla. In Italia era gia' mezza invasione di campo:sneer:. Cowboys @ Green Bay prossima settimana
detroit@dallas partita a doppia faccia dei cowboys
partiti malissimo sopratutto la linea offensiva una delle migliori della stagione non ne teneva uno e' Romo sempre in hurry o sackato
la difesa di dallas si sa che non e' delle migliori tra l'altro e' una delle difese che ha giocato di meno in regular season perche nei dallas sta molto in game l'attacco e via la tragedia.
second half invece la linea ha retto romo e' stato sackato lo stesso ma ha avuto piu tempo per scegliere i giochi.
nessun enorme big play dai piu attesi partita onesta di Murray... Dez bryant non pervenuto con una sola portata.
pugni nella minchia per il fumble recuperato da dallas a 1:50 e nella stessa azione perso, se sei uomo di linea e recuperi un fumble inginocchiati per dio Lawrence, ergo nuovi down per Detroit.
da li a poco lawrence pero si fa perdonare, sack al 4 e 3 di detroit con tanto di fumble recuperato, ed a sto giro e' rimasto a terra.
Dallas @ GB , al Lambeou field, e' molto probabile che perda ma da come era iniziata la partita non ci speravo per nulla.
ma mancoperilcazzo non fare il rometta /ersistema anche nel football :sneer:
non era fallo in modo totalmente evidente pero c'era un bel face mask prima
face mask
http://i.imgur.com/LY8Yh7v.gif
http://i.imgur.com/KFCplzc.gif
http://i.imgur.com/oV0StUz.jpg
se vuoi vederlo in movimento prego -> https://vine.co/v/OdD5hWMBK2q
Questo e' face mask ben prima che il qb lascia la palla non c'e' contatto tra l'altro
Hitchens mette la mano sul braccio del ricevitore solo per staccarla dal suo casco, poi arriva il pallone sulla schiena di Hitchens stesso e tutti e due cadono a terra.
se questo e' pass interference io sono il papa
Magari la flag era per face mask, e visto che alla fine era un incompleto non hanno fatto nulla? ci hai pensato?
anzi in sto caso avrebbero penalizzato dallas perche Detroit doveva prendere 15 Yrd di penalita', e' palesemente volontario, quindi da 4th and 1 si sarebbe andati a 4Th and 16, ma amen hanno deciso di fare un punt di 10 yard LOL (in 25 anni che seguo il football mai visto un punt cosi di merda )
non ci sono nemmeno state proteste in campo
stanno whinando solo haters, e vivendo in usa sai certamente quanti odiano i cowboys, ed ovviamente i tifosi di detroit che cmq ci sta: al secondo Q avevano praticamente vinto una partita, poi persa iniziando a giocare unammerda.
come era la frase della pagliuzza nell'occhio e della trave ? :wave:
Btw al Lambeau Field si perde in malo modo e GG
Mc io ho sentito l'arbitro annunciare Pass Interference, poi hanno cambiato idea per qualche motivo:
http://sports.yahoo.com/blogs/nfl-sh...003739926.html
qua si sente chiaramente nel video circa dal secondo 30.
Il face mask per me non l'hanno visto altrimenti ci sarebbe stato doppio flag con conseguente annullamento di penalita opposte.
A parte questo cmq bella partita, al contrario delle altre wild card che sono state a senso unico.
Primo tempo tutto per Detroit, e secondo tutto per Dallas.
Lol al punt da 10 yard, mai vista na roba simile.
Mc non fare il gobbo del cazzo. :sneer: Cmq si il Face Mask c'era pero il CB ha tirato la maglietta prima ed e' Illegal contact. Quello e' un pass interference tutta l vita. In America odiano il padrone dei Cowboys :sneer:
Qui e' come la pensa Espn
http://espn.go.com/blog/nflnation/po...s-cowboys-play
ma guarda che un arbitro abbia visto l'interference non lo negavo e' palese per la chiamata e per la flag, io indicavo che nei fatti a prescidere dalla chiamata di uno dei refree poi corretta dagli altri non fosse intrerference e non ne hanno fischiati di molto peggiori anche in questi stessi playoff, quindi iutile andare a fare le drama queen indicavo inoltre che ci fosse stato ben prima il face mask
Anche nel report di espn si indica chi sia statoa tirare la flag cioe'
Lee Dyer initially called for pass interference. Head linesman Jerry Bergman then convinced the group that the contact was "minimal" and "didn't warrant pass interference."
allora il capo arbitro ha tagliato la testa al toro cioe il face guarding
Morelli referred to it as "face guarding," which is playing pass defense with the back to the quarterback and blocking vision of the ball. It is legal in the NFL.
cioe in buona sostanza e' mettere il proprio corpo per non fare raggiungere la palla/farla vedere al ricevitore ed infatti la palla arriva sulla schiena di Hitchens, quella palla a prescidere dal contatto non era ricevibile da pettigrew e l'ostruzione con il corpo e' regolare.
questo gia fa capire che a) non era un pass interference grosso come una casa: ma visto da un arbitro che ha tiratola flag, un altro l'ha visto minimo al punto da essere irrilevante e non configurare interference ed il capo arbitro come tutto regolare e rientrante nella face guard b) che del face mask non ne abbiano visto un cazzo e forse era la cosa più palese ed anche piu grave Hitchens mette le mani sul braccio di petttigrew per farla staccare dalla sua mask per non rimetterci il collo.
a prescindere dal tifo, e considerando che detroit ha perso la partita per altro come non giocare il successivo 4 ed 1 e poi fare un punt da 10 yard, laddove i dallas ti hanno giocato anche un 4 e 6 per vincere,
io non penso che fosse un interference e cmq era viziata dal face mask (la tiratina di maglietta non e' illegal contact perche credo avvenga proprio entro le 5 yard della scrimmage e cmq non integrerebbe l' Horse-collar tackle, al massimo se vista e se avesse limitato pettigrew era un holding
@zio i dallas sono la squadra piu tifata degli usa. Esattamente come la juve chi non la tifa la odia non e' solo jerry Jones
Mc l interference era perche l ha trat tenuto per la maglietta prima del face mask. E la era illegal use of hands= 5 yards penalty, automatic 1st down. Sticazzi del drama eh ho riportato un fatto che ha inciso sull andamebto della gara, che poi Detroit l abbia buttata è' un altro discorso.
afferrare la maglietta al di fuori dell Horse-collar tackle e' holding che in caso di holding difensivo e 5 yard e first down, non cambia l'antifona ma prima era contatto illegale poi illegal use of hands, dilla giusta e'holding che entro 5 yrds dalla linea di scrimmage non e' fallo, che non vuol dire che si puo tenere la maglia ma che gli arbitri entro quelle 5 yard di fatto se ne fottono ci badano molto poco ai contatti infatti sulla linea fanno di tutto.
di contro c'e' da dire che non e' che hitchens lo ritardi piu di tanto non e' cosi evidente nel senso che pettigrew non e' di fatto rallentato per quanto a termini di regolamento non si deve fare ovviamente, di contro pettigrew fa facemask e l'holding era era molto meno visibile del face mask che sembra che venga quasi ignorato per hype e whine ed hater.
tra l'altro perdona la saccenza sulle regole: il gioco sull holdin non si interrompe mica, non si fischia il fallo , l'azione sarebbe cmq continuata -> pettigrew fa facemask, quindi alla flag dell holding per terra si sarebbe aggiunta quella del facemask: le due penalità una di dallas ed una di detroit si sarebbero annullate come evidenziava kat e non sarebbe cambiato nulla.
ma ragioniamo per assurdo metti caso il face mask non ci fosse nemmeno stato o non visto: fischiare l'holding cambiava la partita? o anche il pass interference che non c'era? stando alle statistiche che indichi tu con il tuo link no.
ergo avevano ancora 2/3 di possibilità di vincere ed 1/3 dallas, possibilita che detroit ha decisamente buttato nel cesso, si parla tanto di sta azione viziata da tutte e due le squadre con due falli eccetto il tanto discusso pass interference ma del punt di 10 ridicole yard che un bambino delle elmentari ti fa più lungo nn si parla, ovviamente.Quote:
Is it the primary reason the Cowboys won and the Lions lost? No. The decision reduced the Lions' win probability at that point from 78 percent to a still-healthy 66 percent
al di la delle stats di cui sono malati gli americani e che lasciano il tempo che trovano all atto pratico io non direi: detroit era a 20 punti dal secondo quarto totalmente in bambola nel momento di quella azione da 23 minuti di gioco effettivo cioe dalla prima azione dopo l'halftime che ha portato all' intercetto, e dallas aveva praticamente recuperato tutti i punti di svantaggio 3 drive: 2 td ed un fg
Nel second half detroit non e' scesa proprio in campo mentre dallas e' entrata determinata ed incazzata, ha rischiato.... la offensive line ha retto meglio del disastro del first half, romo ha tirato fuori dal cappello un po di big play nonostante i continui sacks e l'ottima copertura dei cornerback di detroit, e la pressione (4th e 6 chiuso in modo fenomenale dopo avere evitato un sack che ha ribaltato la partita) ed hanno vinto con l'aggravante di dare ancora speranza a detroit con il doppio fumble che se il pirla di Lawrence si inginocchiava la partita finiva li perche mancavano 1:50 dopo il two minutes warning palla in mano ed un solo To di detroit
fine dei discorsi.
cmq sticazzi
Per me il Face Mask non l hanno proprio visto, e neanche il Jersey pull, certe volte si fanno condizionare dall ambiente. Cmq non e' vero che se ne fottono di quello che succede nelle prime 5 yards, dipende da quello che succede, puoi toccare il WR/TE ma non trattenerlo. Cmq non capisco il perche; non hanno usato gil arbitri diversi e non gruppi che arvitrano sempre insieme. Lo so che quando ci sono due falli uno per parte si annullano e quello che succede nel campo, int/null o altro rimane valido, io pensavo avessero fischiato la trattenuta e poi avessero cambiato idea. Se hai seguito la diretta e' stato un mezzo pasticcio.
ma si dalla diretta l'holding e il face mask nemmeno si vedevano, l'holding si vede con li' nquadratura da dietro il face mask con la reverse
tra l'altro con l'inquadratura tradizionale sembra che hitchens travolga proprio pettigrew, di fatto uno tira la maglia all inizio l'altro gli afferra la mask e lo sbilancia in avanti e poi tutte e due cadono a terra tra l'altro
ripeto non e' per tifo si vede dalle immagini e' pettigrew che si tira giu Hitchens afferrandosi alla spalla
http://i.imgur.com/Dr0Jvj1.jpg
io piu lo rivedo e piu quello non e' interference ma proprio face guard
https://www.youtube.com/watch?v=DBv9VMAuVrY
Poi considerate che gli arbitri non avendo usato il replay, hanno dovuto giudicare a velocita normale, non in super slow-mo con n inquadrature diverse.
Cmq la ricostruzione e' quella indicata in precedenza, l'unica cosa strana che ci vedo e' aver annunciato la penalita prima di discuterne con tutti gli arbitri, spiegabile dal fatto che le crew arbitrali sono rimescolate nei playoff e il capo avra fatto un po di confusione.
4 azioni e i Patriots recuperano almeno 7 punti..
Se NE non porta pressione Sulla offensive line dei Ravens non ce' partita.
Mamma Mia, uno dei PO più intensi che Abbia guardato negli ultima 5 anni.
Come detto prima Flacco era troppo a duo agio, con in po' di pressione tutto possono sbagliare, domani super domenica con altri due PO e intanto Seahawks vs Panthers è iniziatA!! I love football !!!
Stupenda la partita fra New England e Baltimore.
La seconda volta che i Patriots erano sotto di 14 li avevo dati per spacciati, anche per come stava giocando Flacco.
Invece sono riusciti a rimontare e il quarto periodo e' stato entusiasmante.
Molto piu scontata l'altra gara, Seattle e' stata in controllo e non ha mai rischiato di perderla secondo me.
La difesa aveva concesso solo 10 punti prima del touchdown in garbage time, ha recuperato palloni, segnato punti e in generale dominato la partita.
Poi Wilson sui terzi down riesce sempre a inventarsi qualcosa e chissa come a convertire anche le situazioni piu difficili.