Raga sapete se ce qualke sito che vende oro sui server europei un po come fa IGE su quelli usa?
Thx=)
Printable View
Raga sapete se ce qualke sito che vende oro sui server europei un po come fa IGE su quelli usa?
Thx=)
mah, tra poco spunteranno fuori di sicuro magari e' ancora troppo presto
e infatti mi chiedo.. come fai ad aver gia' bisogno di comprare ori? :p
no no ci sono già :gha:
Tristezza infinita! Dove non ce la fai coi propri mezzi più facile spendere 20euri di paparino per comprarsi la spada sgravo, per me un discorso del genere è fuori dal mondo...
I siti che offrono quel servizio ci sono già. Ma, se non erro, la Blizz ha già detto che si rischia la cancellazione dell'account per compra vendita di beni in game per soldi reali.
questo e' un discorso che proviene anche da daoc, e i toni che usi puoi risparmiarteli: ognuno spende i soldi come gli pare, e per chi non ha molto tempo libero puo' essere l'unica soluzione, o quella piu' conveniente allo spendere tot ore a farmare :O su daoc era cosi', qui su wow onestamente non so se il discorso si possa applicare ma da quello che ho letto in giro parrebbe di si :confused:Quote:
Originally Posted by Bortas
Non proviene da nulla, se non ce la fai con le tue mani dove sta il divertimento o la sfida in un gioco, secondo la tua logica è giusto cercarsi scorciatoie comode a pagamento, secondo la mia logica è un comportamento assimilabile alla frode e augurabile di ban, rimane una cosa equa? se uno non ha i soldi che fa? resta al palo? è giusto che uno che si suda i suoi ori bidda una spada bella per poi vedersela prendere da uno che gli ori se li è comprati. Per porti un esempio è come se uno in una partita a scacchi dopo aver perso una torre se la ricompra su e-bay e se la rimette sulla scacchiera, divertente si questo tipo di gioco certo. Non mi risparmio nulla perchè non ho offeso nessuno se ti senti offeso da ciò che ho detto affari tua io ho solo esternato come la penso non certo detto che tizio è scemo o altro, una cosa è una critica e una cosa è un offesa, la critica può essere una parte costruttiva di un discorso, aprire un dialogo e un confronto, un offesa è a senso unico e gratuita...Quote:
Originally Posted by rehlbe
Ricordo che e' severamente vietato dall'eula sia il vendere, che il comprare soldi pagati con soldi reali. Nell'eula la blizzard lo spiega per bene e se ti becca ti cancella i pg e in caso di vendita anche l'account. Le transazioni dei gold sono monitorate e se viene individuato un seller di gold, viene bannato lui che ha venduto e chi ha comprato.
speriamo
ovviamente ognuno spende i propri soldi come vuole, ma la compravendita di oggetti di gioco per soldi veri e' VIETATA, quindi il discorso si riduce praticamente al cheattare.
Quote:
Originally Posted by Xangar
Il monitoraggio si bypassa agilmente con una triangolazioni di beni (compro gold per oggetto x, passo oggetto x ad altro che lo ripassa al proprietario iniziale).
Il discorso legale e' tutto da dimostrare.
Già nel passato, la mythic ha perso la causa contro chi vendeva pg su ebay, nonostante fosse vietato dall'eula. Non so se negli USA la blizzard sia riuscita a elaborarne una tale da bloccare una compravendita del genere.
old :DQuote:
Si ognuno usa i suoi soldi come gli pare e io non mi permetto di fare la morale a nessuno, però non mi è mai piaciuta questa cosa e non mi interessano le motivazioni come il poco tempo ecc... comprare oro lo vedo un modo cmq di barare ergo danneggia o può danneggiare il mio gioco.Quote:
Poi io non sono un bacchettone e non mi metto a fare crociate per un videogame soprattutto su questi sotterfugi indiretti, ma che non mi piaccia lui e chi lo fa e coloro che lo mettono in condizione di farlo, sono libero di esprimerlo quanto lui di fare quello che vuole del suo denaro.
Quote:
tralasciando il fatto che e vietato e sono contrario e cio... nn mi sembra proprio il caso di rispondere cosi... magari e uno che lavora dalle 6 alle 20 e se vuole spendere 20€ (infrangendo il regolamento) nn vedo perke nn puo farlo...
perchè infrange il regolamento?
io vedo questo ragionamento completamente sbagliato, WoW bene o male e' un gioco fatto per non pesare sui casual players e se uno lavora e puo' giocare poche ore al giorno, non e' scusato dall'aggirare il regolamento e violarlo... se si lamenta fa meglio a non giocare piuttosto che barareQuote:
Originally Posted by Boroming
e' vietato dall'EULA e credo che la blizzard possa fare cio' che ha minacciato in giusta causa, questo per la dichiarazione che appare all'inizio che tutto il materiale contenuto nel gioco online e' di proprieta' di Blizzard stessa, noi con i nostri 50€ o quanti possano essere stati, abbiamo comprato il materiale incluso nella scatola ed 1 mese di "noleggio" di un account sul loro server. Tutto cio' che loro ci danno e' a noleggio finche' paghiamo, ma loro rimangono i proprietari di diritto, e senza il loro consenso non possiamo fare na ceppa.
Quindi se ti beccano a fare acquisti del genere rischi nella migliore delle ipotesi il pg, nella peggiore l'account, e da quanto ho visto fare alla blizzard negli ultimi anni e molto facile che saltino gli account.
si, stessa politica che adottava la mythic a suo tempo, invece ora..
mythic e blizzard sono due cose ben differenti, forse ti sfugge questa cosa... se la mythic se ne frega perche dovrebbe fregarsene la blizzard che al contrario ha persino preso accordi con e-bay per vietare la vendita di account e soldiQuote:
Anche io sono contro a chi compra soldi virtuali pagando soldi reali.
tuttavia riconosco anche che l'ammontare di soldi presente nel server non cambia se uno compra dei soldi da un altro pg...ergo non fa danni all'economia del gioco ecc ecc.
Se ci sono 10.000 gold in tutto il server e un pg che ha 150 gold ne vende 130 a un altro per XX euro...nel server continueranno ad esserci sempre 10.000 gold.
L'unica cosa che cambia è la concentrazione dei gold da 1 pg ad un altro.
Per chi ha fatto l'esempio della spada in bid...bhe nulla vieta a un player con tanto oro di comprarla per X altri motivi e levarla al pg che la desiderava :)
E' pur sempre una scorciatoia che uno prende per ottenere un certo risultato.
Blizzard si tutela legalmente da questo :)
Pensate a uno che si è comprato 130 gold, dopo 10 minuti gli crasha il server e i gold spariscono :)
ehm.. non è un pg che vende i soldi ad un altro..
è una serie di pg che FARMA soldi per venderli ad altri.
l'ammontare del denaro in giro cambia, eccome, e più metti denaro, meno valore esso ha. quindi chi si fa il c*lo per farsi i gold ha meno potere d'acquisto di chi invece se li compra.
non prendiamoci in giro su. comprare soldi danneggia il gioco degli altri più o meno direttamente.
vabbe' roviniamo subito il gioco dopo 2 settimane ..
i soldi si fanno veramente veramente isi quando e' giusto che gli si faccia .. non di certo al 20
anche perche' non se ne ha la necessita'
Blizzard > Mythic
comprare i soldi perchè vuoi tutto subito e non hai pazienza di giocare come si deve = loser
poi che facciano come vogliono, rimangono persone che non hanno manco la volontà di "sudarsi" le cose su un gioco
Rapido intervento (sono col Pc rotto quindi non leggerò manco i reply e di ciò mi scuso anticipatamente) il motivo per cui mythic perse le pendenze legali con chi vendeva Ori di un gioco per soldi Reali è basato sul fatto che chi acquista non stà acquistando gli Ori/platini etc etc ma il tempo che è stato impiegato dal soggetto che li ha farmati per farmarli. Mythic Blizzard resta quindi unica proprietaria dei beni presenti in-game e questo impedisce a terzi di venderli comprarli, ma allo stesso tempo ciò non impedisce a nessuno di "affittare" (il termine è inappropriato ma rende l'idea) un altro soggetto/giocatore affinchè egli Farmi Ori/platini per poi passarli a chi quel tempo lo ha pagato.
Infine dubito fortemente che Blizzard riuscirà a superare il problema, dato che essendoci una sentenza di una corte americana, ed essendo che nell'ordinamento americano i precedenti sono vincolanti (ora non sò se la questione in merito è finita fino alla corte suprema ma la sentenza di un tribunale ordinario dovrebbe essere controvertita dalla corte suprema medesima....e onestamente nel caso di specie mi sembra difficile) un eventuale contenzioso sarebbe quasi già deciso in partenza.
E' un pò tardi e sicuramente mi sono espresso male ma spero che abbiate capito il senso di ciò che scrivo.
Edit: Sulla questione in sè e per sè se sia giusto o sbagliato comprare Ori in un gioco francamente non mi esprimo....ognuno è libero di fare come meglio crede e pensare di sè e gli altri ciò che vuole.
non vedo cosa c'entrino i discorsi blizzard > mythic etc etc
a parte che gia' il paragone fa ridere ricordando i trascorsi di diablo :confused: non e' che la mythic si e' pecorizzata e ha lasciato i player fare come gli pareva, si e' dovuta adeguare, il che e' molto diverso
:clap:Quote:
Originally Posted by Dreadx
giustissimo.
Anke xké a volte capita anke senza il pagamento ke 1 giocatore generoso farmi x la gilda soldi ed equip, lui ke ha molto + tempo degli altri, e regali il ricavato del farming...anke in ql caso il pg "piccolo" si ritrova soldi/equip ke non si è procurato da solo.
La compravendita di denaro c'è e ci sarà sempre, io personalmente su daoc non ne feci mai uso...ma vi assicuro ke (esempio scemo) se devo metterci 15gg (come è successo) x farmarmi l'ultima scroll del SoM, preferisco comprarmi 30 platini, comprarmi la scroll e via...
1) mi evito lo stresso del farming assurdo (non ho idea se su WoW si debba farmare qlk...ma presumo di si)
2) 15gg li dedico ad altro
3) 30 euro non ammazzano nessuno e mi permettono di divertimi
...
ma:
4) allo stesso tempo non condivido ki spende centinaia e centinaia di euro x comprare soldi (e so di gente di Lance ke ha speso tipo 400 euro in platini) ... la diventa 1 malattia :(
p.s. : PD & PM :madd: sto lavorando di sabato mattina :swear:
Io penso che ne farò utilizzo solo quando verrà il momento della mount e solo se nn avrò gia abbastanza soldi di mio. X ora sopravvivo benissimo senza dover comprarli i soldi, e cmq ho visto che x 30 dollari sui server usa ti danno 100g.....cioè, x poco + di 20€ ti risparmi una marea di tempo a fare quest, droppare oggetti, bla bla bla, e sinceramente quando uno gioca solo 2-3 ore la sera poter acquistare i soldi può solo aiutare.
Quote:
Originally Posted by Ged
E qua che ti sbagli :) l'ammontare totale dei soldi presenti nel server non subisce "fluttuazioni" di rilievo in presenza di farmer di soldi.
Sia chiaro che non sto giustificando chi compra i soldi dai farmer, semplicemente la ritengo una cosa scorretta, ma in definitiva non è che faccia i danni catastrofici che vai predicando -.-
Per far abbassare il potere d'acquisto dei gold occorre immettere una quantità di oro esterna all'economia del server MOLTO elevata :)
Se nell'economia del vostro server ci sono per esempio 10.000.000 di gold per 4.500 pg.
Possiamo scoprire il che il valore base del potere di acquisto dei gold è pari a 2222,222 periodico.
Questo valore lo si ricava con questa formuletta: N gold / N giocatori= valore di riferimento.
Tenedo conto che:
valori piu alti indicano un aumento del potere di acquisto.
valori più bassi indicano una diminuzione del potere di acquisto.
Un gruppo di farmer ci immette 20.000 gold da vendere e il potere di acquisto cambia in 2226,6666 periodico.
In pratica ponendo 2222,2222 / 2222,2222 come valore base =1
in questo caso la variazione è di 2222,2222 / 2226,6666 = 0,998
ora : con 1-0,998= 0,002 hai ottenuto una variazione in % di 0.2 del valore originario dell'oggetto.
Come puoi vedere la fluttuazione del valore non incide in maniera sensibile sul valore di acquisto.
Oppure mi vuoi dire che già a 15 gg dal lancio del gioco ci sono farmer che hanno da parte MILIONI di gold in grado di mandare a troie l'economia del server? (se si, come hanno fatto a farli?)
Considera inoltre che più tempo passa e più l'economia di un server tende a dilatarsi di suo provocando un naturale fenomeno di ribasso del potere di acquisto dei gold.
tra un mese, probabilmente l'economia del server di esempio sarà passata a 15.000.000 di gold su 4.500 pg.
portando naturalmente il potere di acquisto dai vecchi 2222,2222 al nuovo 3333,33333 periodico.
In pratica ponendo 2222,2222 / 2222,2222 come valore base =1
in questo caso la variazione è di 2222,2222 / 3333,3333 = 0,666666
ora : con 1-0,666666= 0,333 hai ottenuto una variazione in % di 33.3 del valore originario dell'oggetto.
Un danno agli altri giocatori il farmer di turno, potrebbe farlo se occupa 24/7 gli spot dei mob impedendo agli altri giocatori di expare.
In questo caso sono perfettamente d'accordo che un farmer arrechi un danno agli altri giocatori. ma la sola vendita dei soldi non danneggia praticamente nessuno.
La blizzard nn e' Mythic, nn ha bisogno dei 100 -200 account della gente che vende o compra e li seghera' facendo per me pure bene.
E' un gioco, se nn arrivi a prendere lo sgravio di drop non ti cambia la vita.
leggere tutto prima di postare fa fatica eh
Vabbè rehlbe non mi prendere a esempio Diablo però, che era gratis e giustamente c'è una leggerissima differenza rispetto a un gioco in cui la gente ogni mese paga...
Cmq per l'argomento del topic boh, a me sinceramente se uno si vuol comprare dei gold usando soldi veri non me ne può fregar di meno, penso che la mia esperienza in game non cambi di una virgola :)
Quote:
penso abbia espresso più che chiaramente il concetto :bow:
Boh io nn capisco...
Prima cosa non ho kiesto a nessuno di voi di GIUDICARE se e' giusto o no comprare denaro.Ho kiesto DOVE posso comprarlo,quindi se lo sai mi fai un favore e me lo dici,se nn lo sai vai a scrivere cazzate in altri 3d.
Non mi pare il caso di scrive loser a ki compra denaro ecc semplicemente sono cazzi mie.Io lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 torno a casa sono stanco e gioco le mie 2 o 3 ore quindi saranno fatti miei se voglio o meno comprare denaro.
Cmq sottolineo il fastidio ke mi da vedere la gente che giudica o ti da aggettivi nn sapendo le ondizioni in cui uno gioca.Se voi avete tempo x stare dietro a farmare denaro ecc ecc sono contento x voi,io lavoro e preferisco comprarlo.Sono semplicemente fatti miei.
UP.Quote:
Originally Posted by Phoenix
inanzitutto sei su una board di pubblica discussione, te apri un thread e la gente ne discute, se ancora non hai capito come funzionano i forum allora fai meglio a leggerli solamente finche non capisci che ogni qualvolta te posti qualcosa, ci sarà la gente che ne discuterà essendo questo un Forum e Forum = Luogo di Discussione. Per il resto mi pare che nessuno ti abbia giudicato o insultato ma abbia espresso soltanto pareri generalizzati.Quote:
E quindi? Se uno gioca 6 ore al giorno ci metterà la metà del tempo che ci metti tu a fare quell'ammontare di soldi. A lvl 40 avrai un ammontare di soldi pari a chi il 40 l'ha fatto una settimana fa (sempre che gestiate il vostro patrimonio in maniera eguale o uno non abbia il culo sfondato con i drop). Quindi il tirare in ballo la scusa che giochi solo poche ore alla sera per permetterti di comprarti i soldi non sta in piedi.Quote:
La scusa del giocare poco caro eric ( e lo difendo xke vale anche x me il discorso ) vuole semplicemente dire che se uno nn ha un cazzo da fare tutto il giorno o cmq gioca 7-8 ore al giorno puo benissimo andare a farmare robba da rivendere x guadagnare soldi e i soldi li fa cosi. Chi ha solo 2-3 ore x giocare, in quelle 2-3 ore magari nn può expare x farmare i soldi x qualcosa oppure può expare ma nn avere i soldi x comprare anche una minima cazzata, mentre chi gioca 8 ore al giorno puo benissimo dedicare 4 ore all'exp e 4 al farm se gli servono i soldi. Li sta la differenza. E poi nn riesco a capire il discorso di xangar secondo cui su una board, x quanto pubblica, sei obbligato a sentirtele dire se fai un post. Si, una board è luogo di discussione, ma sarebbe normale modo di fare evitare di dare ad una qualsiasi altra persona il tipo che "spende i 20 euri del paparino bla bla bla". Proprio xke una board è pubblica uno dovrebbe cercare di evitare commenti sarcastici ed in alcuni casi anche offensivi, xke nn puoi sapere se quello che dici può essere offensivo x un altra persona e nn sta a te giudicare le scelte degli altri. Il topic è stato creato xke si chiedeva di qualche sito che vendesse soldi. Xke andare ot e mettersi a criticare chi lo fa? Rispondete solo a quello che ha chiesto nel topic e basta, nn mi sembra un ragionamento sbagliato, sono mod di altri 2 forum e questo è il tipo di comportamento che io da mod faccio tenere, anche solo x questione di rispetto reciproco.
forse mi sono espresso in toni duri ma io la penso così
io vedo il bello di guadagnarsi le cose, se giochi lo fai per goderti tutto, compresa la fatica per ottenere le cose
comprare = pappa pronta = nessuna soddisfazione
questo genere di gioco non mi piace, non è che io veda di risvolti catastrofici per me, in realtà non me ne frega molto, semplicemente mi sembra che la gente si perda il bello di farsi le cose da sè
ma te l'hai letto il thread, finche non ha ripostato in modo incazzoso phoenix nessuno ha detto nulla su di lui o altro, tutti quelli che hanno postato qui sanno dove andare a comperare i gold, ma non l'hanno postato in ogni caso perche hanno preferito esprimere la loro opinione a riguardoQuote:
Originally Posted by IamRoland
be' ma esprimere la propria opinione in termini di soldini del paparino non mi pare adeguato a una board publica blyblero etc etc
4° reply, e coso apertore del thread ha postato due volte in tutto :confused: mah