Che sono daccordo con la lega http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...630191022.html
Printable View
Che sono daccordo con la lega http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...630191022.html
Allora siamo in due.Quote:
Originally Posted by Gilles
Alla prossima
trallatro io devo ancora capire come è possibile che quest'uomo non si riesca a prendere,e poi ci fanno pure i telefilm sul ris -.-
Sei d'accordo sulla pena di morte o sulla taglia? Giusto per capire il livello di degrado...
credo siano concordi sull'ergastolo vero e non da 10 anni (ma allora non dovrebbero chiamarlo ergastolo :scratch: ) per certa gente...
Degrado de che?Quote:
Originally Posted by Faramjr
Questo fa saltare per aria i bambini, lo appenderei per le palle piuttosto che fargli un processo :swear:
Quote:
Originally Posted by Faramjr
illuminaci sul come trattare certa gente o sommo detentore di civilta'.
Mettendolo in cella per il resto della sua Vita. E posso assicurarti che è molto peggio della pena di morte.
*Quote:
Originally Posted by Kuroko
Ah se ce lo tenessero tanto meglio... a me piacerebbe che ci arrivasse privo di qualche dito però, magari fatto saltare con un suo ordigno.
(va da sé che sarebbe già bello poter dire che finisce in galera con l'ergastolo...)
Salvo che l'ergastolo non glielo possono dare perché non mi risulta abbia omicidi all'attivo, solo tentati, e per tentato omicidio o tentata strage non è previsto l'ergastolo nell'ordinamento italiano, se non ricordo male il codice penale.
ragazzi e' un discorso vecchio come il mondo... e non e' con un nuovo caso di efferatezza che chiarira' le opinioni sulla pena di morte. C'e' chi la vuole, e chi non la vuole. E' un contrasto insolvibile logicamente fra istinto di vendetta e senso di pieta'. Nascondersi dietro a pseudoragionamenti:
"Si', pero' l'ergastolo e' piu' cattivo"
"Si', pero' la pena di morte ti fa risparmiare"
e' un aggiunta di ragionamenti per giustificare un'idea.
Se qualcuno pensa veramente che una persona andrebbe uccisa per motivi economici o non andrebbe uccisa per sadismo .. beh, secondo me non pensa in modo molto intelligente.
Io vorrei una pena che funzioni, venga scontata per intero. Dia (nei casi meno gravi) una ragionevole possibilita' di cura o di reintegro, e sia salda contro i casi piu' gravi.. ma non per sadismo, o per vendetta. Se c'e' un ergastolo, voglio che sia perche' il reato e' cosi' grave e cosi' "lucido" che non c'e' possibilita' che il soggetto cambi o guarisca. (perche' quando si parla di bombe negli ovini kinder bisogna almeno considerare la possibilita' di una malattia mentale) E in tal caso il soggetto stara' sempre in galera, perche' non e' un bene che stia nella societa'. Ed e' per questo che gli lascerei la possibilita' di scegliere fra ergastolo e pena di morte.
Non sono uno psichiatra, ma la pena come punizione e vendetta mi sembra un concetto cosi' flebile..
ihc'
mi pare ci sia un contro senso in quello che dici , malattia mentale , allora rinchiudiamolo per sempre, non mi pare siano 2 cose che coincindono, se dici che e' reo allora si condanna, se e' reo per altre colpe non puoi solo ingabbia e butta la chiave, lo stato ha cmq il dovere prima di tutto di riabilitare. E' come coi ragazzini malati nelle scuole, che ci stanno dei compagni stronzi che fanno di tutto per fargli fare figure di merda e le fanno non per colpa loro ma perche indirizzati a farli. (si sposa in linea generale co sto fatto ma non e' solo un opinione)
cmq non ce so ma , troppo hai da dimostra che non sei lucido di mente per progetta ste cose. francamente non so che farei, probabilmente se me lo trovassi davanti gli darei tante di quelle botte da farlo finire in semicoma, poi dopo chiamo la polizia e se la sbrigano loro ^^
velocemente:
non parlavo piu' solo di unabomber.. generalizzavo. certo e' lucido di mente. bisogna vedere se e' sano.
non intendevo dire che non si deve cercare di riabilitarlo, ma che se all'inizio si crede che nessuna cura sara' sufficiente a renderlo sociale, o che il soggetto non e' disposto a tornarlo, non deve essere reimmesso in societa' per manovre politiche, per pena, o per incoerenza del sistema. La ricerca del recupero (sia che sia quello morale di un delinquente sano di mente che o quella psichiatrica di un malato) non deve mai essere tralasciata,ma neanche data per sottintesa.
ihc'
ascolta, un tizio in grado di mettere un bomba in un ovino kinder è uno che ne sa abbastanza di bombe. Questo significa che ha studiato... questo significa che è un autentico figlio di t--ia, ci si diverte proprio con le sue bombe. Indi per cui è sano di mente, un esibizionista del beep.Quote:
Originally Posted by ihc'naib
io credo che ossessioni e manie possano far parte delle malattie mentali, diagnosticabili e curabili, o quantomeno degne di un tentativo di cura da parte del sistema. Se tu pensi che essere cosi' esibizionista da mettere bombe negli ovini kinder sia indice di sanita' mentale.. boh..
ihc
Fermo restando che lo metterei in gabbia e getterei la chiave nel Tevere, non sono d'accordo con sto discorso.Quote:
Originally Posted by Alkabar
Nella storia sono esistiti molti esempi di persone completamente folli il cui cervello però era geniale su un determinato argomento.
Pensa solo al genio matematico raccontato in "A Beautiful Mind"... ma di esempi ce ne sono a centinaia.
Pensa a Jhon Holmes, un genio del porno ma un uomo di merda.
Cmq.....le taglie servono eccome, solo i perbenisti e garantisti ancora credono che i bambini nascono sotto i cavoli e la gente è altruista.
Shub, a che servirebbe una taglia in questo caso? Ammettiamo che siano più persone a commettere questi attentati, un complice andrebbe a denunciare l'altro per raccattare i soldi? Oppure dovrebbero farlo i familiari? Non serve a una ceppa.
Prova a mettere taglie a Scampia (citato giusto perchè ora fa notizia, in realtà situazioni del genere ci sono in tutti i paesi, soprattutto nel sud, ci ho vissuto 20 anni) e poi torna a dirmi se funzionano.
Questi politucoli (ridicolo il salvataggio in corner: "ma io intendevo morte sociale"... che faccia di bronzo...) farebbero bene a preoccuparsi delle scuole, di cominciare a formare cittadini prima che lavoratori, vedranno che le taglie non serviranno più.
Se offri 10.000€ per denunciare uno spacciatore logico che a Scampia col cazzo che ti aiutano, mica sono scemi con 10k non cambi vita.
Se invece ne offri 500k son convinto di si.
I soldi fanno comodo e cmq cambiando discorso....2gg fa ennesimo esempio 2 poliziotti durante un arresto sono stati aggrediti dalla popolazione locale.
Io proporrei muro di cinta e li dentro porto franco, chi esce fuori ucciso a vista.
E fanculo voi e chi vi veste la mattina, se vuol dire essere razzista, si lo sono e felice di esserlo.
Editato causa orrori ortografici
Non capisco se parli di Scampia o che.
Scusa, ma dove si parla nell'articolo di pena di morte? Riporto: ''Quando parlo di pena di morte indico la morte sociale: non e' accettabile che possa ricorrere al rito abbreviato o al patteggiamento chi commette reati cosi' gravi''...''A loro - aggiunge il ministro - non si puo' che comminare un ergastolo vero, non un ergastolo di dieci anni e poi si esce liberi''.Quote:
Originally Posted by Faramjr
Dove sarebbe il punto di degrado che io non riesco a vederlo?
Alla prossima
Si Fara se non ho capito male st'aggressione è avvenuta proprio a Scampia.
Cmq...patteggiamento un cazzo impossibile che ci sta gente incensurata che per Linate stia in galera solo 6 anni, in quanto incensurati si dimezzerà e probabile per buona condotta staranno dentro al massimo 1 anno.
Hanno ucciso 154 persone, l'altro che ammazza con 30 coltellate la fidanzata e gli danno 16 anni invece che 30...ma siamo matti? Io dio mai.... lo aspetto fuori e gli do un colpo tra gli occhi se mi ammazzasse mia figlia.
Abbreviato stocazzo.
Eccola >qui< la sparata sulla pena di morte. Poi come ho già detto con un abile triplo salto mortale carpiato il Sig. Calderoli è riuscito a far trasformare la pena di morte in morte sociale, e la morte sociale in ergastolo. Vi cito giusto la frase finale della dichiarazione: "non puo' esserci giustizia, puo' esserci solo la morte''. Che ometto piccolo piccolo.
Per il discorso Scampia devo dire che concordo. Ho vissuto in una realtà del genere, certamente molto ma molto meno esasperata, ma l'aria che si respira è la stessa, impotenza, paura, ignoranza, inciviltà. Io sono fermamente convinto che lo Stato, e qualunque altra entità, non abbia alcun potere riparatore in queste situazioni. Se si parla di prevenzione invece qualcosa si potrebbe fare.
1 - E' un diritto di ognuno avere una seconda possibilità, per cui se ti meriti 30 anni, te ne danno di meno e quando esci avresti sta teorica seconda occasione per vivere meglio
2 - Se arresti per la prima volta un capomafia, sta regola manda tutto a puttane... ergo bisognerebbe migliorarla...
3 - Nei paesi civili dove è legale avere cacciatori di taglie e squadre di polizia privata, sta gentucola ha vita corta, è un dato di fatto...
unabomber non lo prendono perchè agisce a caso, è l'unico modo per commettere crimini e non venir beccato.
volete ammazzare gente senza farvi arrestare?
mettetevi in macchina, andate dove vi pare, ammazzate il primo che capita e andatevene via... vediamo se riescono a capire chi è stato.
alka si possono avere competenze scientifiche elevate ed essere completamente fuori di testa da usarle nei modi + assurdi!Quote:
Originally Posted by Alkabar
Bruno un conto è l'impunità un'altro una lacuna nella giustizia.
Ora in Italia per molte cose vige un regime d'impunità, dai processi politici (dove ci sono imputati da anni alla sbarra) a gente che spara sentenze senza poi averne riscontri e senza pagarne lo scotto, a gente che commette reati conclamati e poco dopo esce...
Ora la pena di morte, pro e contro:
1. non riduce la criminalità
2. ti leva dai coglioni i criminali
3. ci rende assassini
4. era feccia chi cazzo se ne frega
5. non sei sicuro della colpevolezza
6. meno tasse per chi more
Io visti i pro e contro sono favorevole alla pena di morte per determinati reati, sono favorevole alla totale confisca dei beni mobili e immobili per alcuni reati, sono favorevole alla castrazione chimica o al ricovero coatto per altri.
La tua libertà personale finisce nel momento in cui ledi quella altrui, uccidere, rapire, estorcere o stuprare...vai dentro e ci rimani. Attenuanti 0 nessuna niente, la galera dovrebbe essere rieducativa e reinserire, lo accetto per i reati minori, per quelli gravi niente, te sei carne morta un rifiuto che io scarico nel cesso della società.
FUORI DAI COGLIONI LA FECCIA MI SONO ROTTO LE PALLE!!!
Io sono totalmente d'accordo a metà con te.
Al momento chi paga è chi non può permettersi un avvocato serio: per serio si intende un avvocato che viene pagato e si impegna per far valere i tuoi diritti, a prescindere dalla colpevolezza... in genere gli avvocati non seri sono pagati a prescindere da quello che fanno per cui si limitano a dire "sì l'ha fatto ma non aveva soldi..." che porta a beccarsi il massimo della pena, mentre gente ricca si prende pochi anni per aver stuprato e ammazzato della gente.
La nostra legge è troppo manipolabile, se gli metti la pena di morte non facciamo altro che sfogare delle frustrazioni su dei criminali o presunti tali. C'è da dire che quando penso alla criminalità organizzata farei fatica a sentirmi in colpa per aver dato la pena di morte a qualche boss...
Quote:
Originally Posted by Faramjr
ridicolol :nod: nemmeno hai letto l'articolo e hai coraggio di sparare idiozie....
edit vedo che pure shub ha letto ben poco lol
SI parla di PENA DI MORTE SOCIALE, ovvero ergastolo a chi commette crimini contro bambini.
Prima di sparare cazzate leggeteli gli articoli almeno.
riedit inutile ritrattare, sul sito della Lega cè scritto così, inutile cercare altre fonti. Commentate quella, che è l'unica fonte ufficiale
ps non son leghista
cioe', l'ansa non e' una fonte ufficiale? perfavore, kith.. se predichi di leggere, leggi tutto anche tu.
ihc
Ridicolo tu. Quello che ha ritrattato è stato Calderoli, dopo le stronzate sulla pena di morte si è accorto che in un Paese civile non sono dichiarazioni popolari e ha ritrattato come fanno i bambini alle elementari quando vengono beccati dalla maestra. Tristissima propaganda elettorale, ecco cos'ha fatto Calderoli.Quote:
Originally Posted by Kith
lavori forzati per una vita, magari in qualche miniera siciliana abbandonata con precarie condizioni di sicurezza, ecco cosa augureri a una faccia di merda come questo criminale che nn ha le palle e si mette a sfregiare bambini.....certo se me lo trovassi davanti lo ammazzerei di botte come primo impulso ma dato che nn sono un animale rozzo ma un animale ( :look: ) dotato di cervello lo farei solo soffrire per il resto dei suoi giorni
il mio primo lavoro e' stato muratore in una cooperativa :look: ( e voi direte che centra ? e sopratutto che ce frega? ) , il fatto e che questa cooperativa riabilitava i detenuti appena usciti dal carcere ( io non ero un ex-detenuto -.-), una volta parlando mi dissero che chi uccide donne e bambini o chi tenta di fargli qualcosa , in un qualunque carcere ha la vita altamente dura....
ora io sinceramente preferirei legarlo ad una sedia con mani e piedi e mettergli una bella bomba nelle mutande attaccate all'uccello , ma proverei prob. solo piacere io a fargli quello e lui creprebbe senza soffrire.....se e vero quello che mi dissero un bel ergastolo , e che diventi la troietta del carcere a lui assegnato..
bye
guarda, anche io so di queste "regole" ma mi viene difficile pensare che tutti i mafiosi e camorristi hanno problemi in carcere perchè hanno ammazzato donne e bambini...
mi riesce proprio difficile pensarlo :nod:
sembra il riassunto di un mio compito di italiano in seconda superiore... presi 3 perchè mi permisi di dire che la pena di morte era un modo per farli smettere di soffrire...Quote:
lavori forzati per una vita, magari in qualche miniera siciliana abbandonata con precarie condizioni di sicurezza, ecco cosa augureri a una faccia di merda come questo criminale che nn ha le palle e si mette a sfregiare bambini.....certo se me lo trovassi davanti lo ammazzerei di botte come primo impulso ma dato che nn sono un animale rozzo ma un animale ( ) dotato di cervello lo farei solo soffrire per il resto dei suoi giorni
Adesso che lo sai mettiti 3 pure tu -.-
Che cosa vergognosa quando gli insegnanti si permettono di giudicare e di dare il voto in base alle opinioni che vengono espresse dagli studenti invece che alla forma, allo stile ed alla correttezza del testo proposto...è la vera morte della cultura, una cosa che mi ha sempre deluso da matti.Quote:
Originally Posted by San Vegeta
Alla prossima
Quote:
Originally Posted by Gilles
dimostrando di processarlo accusarlo e punirlo, sbattendolo in galera x tutta la vita, costringendolo a collaborare per una causa giusta magari, in modo tale da sfruttare positivamente le sue conoscenze tecniche... questa si chiama civiltà. Forse in fondo in fondo non credi in queste cose in quanto non conosci realmente cos'è una società civile e moderna.
concordo, Riina ha sciolto un bambino nell'acido, eppure sono certo al 100% che se stesse fra i detenuti "comuni" gli farebbero da schiavetti e manicure... altro che trasformargli il posteriore in campo di calcioQuote:
Originally Posted by San Vegeta
Ci fu un prof che venne quasi alle mani con me per una mia affermazione sul fatto che Stalin era un macellaio peggio di Hitler, che le BR sono nate dalla ricca borghesia snob e ha vigliaccamente seminato terrore in italia e che chi si dissocia è oltre che un vigliacco pure un traditore e quindi doppiamente schifoso.
Ci andai giù peso....e giustamente da ex 68ino mi stiocco un 3 e io gli andai giù a muso duro, da dire che è stato l'unico voto negativo in 5 anni di superiori per un tema :D
Intervenne la preside per gli strilli che si sentivano yuauauauau che scena....menomale il prof cambiò classe poco dopo o mi sa che quell'anno ero rimandato a lettere.