ci mancherai *
Printable View
ci mancherai *
* Addio
*
arrivederci Karol
è morto l'uomo più importante del XX secolo.
addio Papa di tutti gli uomini.
* Un Grande uomo
da un uomo a un altro Uomo
ADDIO *
Arrivederci....
Mai le mie lacrime sono uscite senza avvertirne il cammino.
Ciao buon Papa, rimarrai per sempre nel mio cuore.
Luca.
:(
Premesso che c'e stata gente che ha segnato il XX secolo decisamente piu' di lui....
Riposa in pace.
*
Addio *
*
Quando alle 22 circa qui hanno suonato le campane, ho acceso immediatamente la tv e l'ho saputo come tutti.
Che dire... mi auguro con tutto il cuore che ciò in cui ha creduto esista davvero, se è così in questo momento è davvero salito dal Dio che ha venerato per tanti anni, tutta la sua vita.
Per quelli che restano qui, rimane il ricordo di un UOMO eccezionale, si può tentare di sminuirlo in mille modi ma resta il fatto che è colui che ha riavvicinato i giovani alla fede, che ha acceso la prima miccia per il crollo del comunismo (tutti si scordano che il comunismo è crollato per primo in polonia grazie alla sua propaganda e alla sua "rivolta" ecclesiastica del 1979 quando visitò la polonia ancora comunista appena eletto papa), che ha piu' volte agito "fuori dall'ordinario" per la chiesa, in termini politici.
Addio Karol, pur non essendo un cattolico, non dimenticherò mai la tua figura imponente. E sono felice di essere tra quelli che ti hanno potuto osservare da veramente vicino tanti anni fa.
Oggi è morto un pezzo di storia del XX secolo, non l'unico certo, ma un pezzo di importanza enorme. E forse lo sentiamo di piu' perché è una storia nella quale siamo cresciuti, non una che ci hanno raccontato i nostri genitori/nonni.
Grazie
addio a una persona stupenda, che ha vissuto la propria vita in pieno e fino in fondo lottando per gli uomini :(
*
*
Uppo..Addio Karol :(Quote:
Originally Posted by Jarsil
Scusate io per vedere la F1 devo per forza avere Sky?
Schumacher parte secondo ma che palle.
Io capisco sia morto il papa ma vederlo a reti unificate...
E lo so che la pensano come me in piu' d'uno.
*
è forse uno dei pochi uomini al mondo che tutti rimpiangeranno, indipendentemente da partito politico razza e religione.
*
*
*
Quote:
Originally Posted by Arthu
:( :(
Cerchiamo di portare un po più di rispetto....
Arrivederci Karol....
Rispetto?
Questa farsa con 6 canali su 6 che non parlano d'altro?
E' una cosa inutile,che non serve a niente,siamo in un paese laico,se nel mondo succede qualcosa non vedo perche' oscurare tutto.
(e sono pure stato il primo a scrivere che era morto su questo forum)
Ma il rispetto è una cosa,il volerci marciare sopra e' un altra.
Si rispetta il papa ad annullare gli sport?Non erano messe nere.
*
Perchè non fai un altro topic se vuoi parlare di quello che succede in tv? Mi pare che il titolo di questo sia "Addio Karol".
Apri un topic e parla di questo problema, qui sei fuori luogo a mio parere.Quote:
Originally Posted by Arthu
subito
Ciò che viene fatto oggi viene fatto per ricordarlo ed onorarlo...Chi ci marcia sopra sono le reti televisive questo si...dato che RAI e Mediaset potevano dedicare solo un canale e non tutti
La solita ironia del destino che anche in questi momenti non manca mai d'eeser presente.. L'ho avuto vicino , frequentato , visto udito , pur sempre per lavoro.. tra le mura vaticane, ma mai vicino veramente come per molti altri vissuto come una cosa scontata, che esisteva ed era li, Rappresentante di ciò che molti abbracciano ma che come me, non praticano .. eppur oggi come ieri, il vuoto c'è, inspiegabile se vogliamo per quella sorta di freddezza che il cattolico non praticante è contraddistinto.. alla fine aveva ragione Lui , ci è riuscito... è qui.
Grazie Karol.
mi dispiace un sacco....ormai per noi giovani lui era " IL" papa....quando personalmente ho saputo che ormai nn c'era più speranza ho sentito come una parte di me mancare e venire meno...quasi non ci credevo potesse lasciarci... è stato un grande uomo, sicuramente uno dei più importanti del XX secolo.
*
da un semplice omino ad una grande Persona : vaja con Dios Karol! :(
Io ho smesso di credere da tempo nella chiesa cattolica, pur rimanendo comunque un credente verso Dio, ma quest'uomo è stato veramente una gran bella persona. Non so come fossero gli altri papi prima di lui ma di sicuro lui per mè ha fatto cose che mai nessuno si sarebbe sognato.
Non è la chiesa ad essere + povera ma il mondo intero.
Grazie di tutto.
Oggi pomeriggio ho sentito un bambino di 8 anni dire che "questo papa mi ha insegnato a non avere paura della morte e della sofferenza".
Ho ancora i brividi, ma forse ho capito ancora di piu' che cosa significa averlo perso.
Non sono cristiano, non sono credente, e ho _parecchio_ sulle palle la chiesa cattolica come istituzione, colpevole (IMHO) di crimini, obbrobri e ritardo culturale per secoli e secoli.
Non posso non ammirare una persona che, conscia della propria posizione all'interno della societa' mondiale, quella di "faro", punto di riferimento per MILIONI di altri individui, ha sempre fatto il proprio dovere nonostante il proprio fisico si andasse consumando.
Tutto quello che mi viene da dire: massimo RISPETTO
.
Ciao Karol a presto :( :love:Quote:
massimo RISPETTO
.