sarei intenzionato a prendere un nintendo ds... la psp non mi stuzzica.. any thoughts? :confused:
Printable View
sarei intenzionato a prendere un nintendo ds... la psp non mi stuzzica.. any thoughts? :confused:
psp , graficamente il supporto migliore e con maggiore potenzialità a breve e lungo termine , per non parlare delle potenzialità multimediali ...
il ds lo vedo uscire con le ossa rotte , a meno che non ci siano dei giochi per ds a cui uno si trova affezionato ...
piuttosto dai un occhio alle varie offerte che faranno , sotto natale prevedo degli sconti sui supporti ^^
Kinson ti ricordo che c'e il wi-fi sul ds che lo rende molto superiore alla psp per il gioco multy.
Non è che si puo solo dire le cose negative.
sinceramente io ero molto propenso alla psp, poi l'ho provata e l'ho trovata alquanto ingiocabile, il ds nn volevo prenderlo perche' mi sembrava troppo inferiore poi e' arrivato mario kart col suo huber wireless support :sneer:Quote:
Originally Posted by rehlbe
eh mario kart, cosi' come i titoli "storici" nintendo mi stuzzicano... pz le console nintendo fino al cubo me le son vissute tutte, gameboy old school in bianco e nero modello mattone compreso :rotfl:
e non mi frega niente di avere un aggeggio che fa altro oltre ad essere una console per videogiochi..
e se non ho visto male il nintencoso costa la meta' :O
Il bello della psp è compri una memory stick da 1 giga, la attacchi al pc, e "compri" i giochi al "negozio", non so se si può fare lo stesso con il DS :nod:
si si puo' fare pure col ds, ma da quello che ho capito sia per psp che per ds con le console nuove il metodo non funziona piu' per via dei firmware cambiati, toccherebbe trovare modelli vecchi, di quelli appena usciti, sempre se ho capito bene ^^
Un mio amico che ha preso la psp da un paio di settimane mi aveva spiegato (anche in maniera piuttosto dettagliata ma non gli ho prestato molta attenzione dato che non ho intenzione di comprarmela) che si può aggirare quel problema via software, in pratica downgradando il firmware o qualcosa del genere.
Uno che conosco all'uni ha una memory flash non troppo grossa , un aggeggio finto tarocco e ci tiene tutte le rom del ds ovviamente scaricate lamerando.
Se si tarocca il ds sara il primo vero successo dai tempi del snes.
Mi ha fatto vedere un 10 giochi , anche castelvania e davvero figo.
si il ds e' taroccabilissimo, forse ho gia' trovato un modello di giugno da prendere... e su emule si trovano TUTTE le rom, ma non e' questo il punto: non andiamo ot, per di piu' su temi "dubbi": ovviamente tutti si parlava di backup di giochi posseduti :confused:
a prescindere dalla taroccabilita', la psp ha buona giocabilita'? e' solida? boh mi sa tanto del gioiellino da sfiorare che senno' si spezza tra le mani, il bello delle console portatili nintendo e' sempre stata la loro solidita', oltre ai titoli la giocabilita' etc
Sisi , certo :nod: ...... cmq è divertente vedere associata sempre la parola "tarocco" alla play, qualsiasi forma essa sia.......... :nod:Quote:
Originally Posted by rehlbe
Il DS è splendido. Dopo un inizio timido con titoli che sembravano più demo che giochi veri e propri, ora sta esplodendo...oltre a mario kart che vale quasi la console da solo, gli altri acquisti "obbligati" sono castlevania, super mario 64 ds, meteos e advance wars che ti portano già via un annetto buono di gioco da soli :D
Di fresco fresco c'è Mario&Luigi partners blabla, se ti è piaciuto Paper Mario sul cubo questo è irrinunciabile, giocarlo col pennino es muy figo.
Il futuro sembra ancora più roseo: oltre a un certo METROID PRIME Hunters tra un paio di mesi e ad Animal Crossing online che si preannuncia un boom di vendite, arrivano anche Resident Evil Deadly Silence (un video mostra come si squartano gli zombie a colpi di pennino :D ), FINAL FANTASY III e poi, se sei nintendaro non può non scenderti una lacrima, New Super Mario Bros. Proprio lui :cry:
Mi sembra una lineup coi controcoglioni anche per i non-fanboy.
p.s.: lasciamo le cagate ai sonari please. Pochi, ma buoni. E PAGATI. Non sono nessuno per fare i conti in tasca alla gente, ma perchè giudicare la bontà di una console dalla taroccabilità?
Allora
Pro Dell psp : ottima grafica , qualita' delle funzionalita multimediali molto piu elevata del ds. Giochi al momento migliori.
Contro : Be mettere un lettore cd su una console portatile...................be la batteria ovviamente ne risente , sei fortunato se fai 5 ore.
Pro Del nintendo DS : doppio schermo che offre ottime funzionalita, ottima durata della batteria.
Contro : b a parte i giochi storici , ce poca scelta. PEro ce tutta la carrellata di giochi del GBA da farci girare sopra, ed avendo sempre avuto il Flash link da quando ho preso il primo gba piu di 2 anni fa', non sono mai riuscito a lamentarmi.
Film sul GBA? Si possibile e anche molto semplice, come sempre si ritorna a usare le cartucce esterne, ma la qualita e' cmq ottima.
Alla fine dipende da quello che uno vuole da una console portatile. Per quale motivo comprereste una psp? Volete per caso rimpiazzare la vostra ps2? Io volevo prendere la psp perche' era fica, ma poi arrivato in negozio ........mmmm 399 dollari per la psp, altri 200 dollari per la scheda di memoria.. 600 dollari......mmmmmmmmm.
Dall altra parte il nintendo DS, pacco in offerta con MArio Kart DS a 199 dollari.
Mi sono buttato sul ds e devo dire che non me ne pento. E' una console portatile, mi serve per giocarci in giro quando sto lontano da casa, e devo dire che il nintendo ha sempre allietato le mie ore, anche perche se devo prendere l aereo con una psp.......brrrrrrrrrr, dopo 5 ore sispegne eh.
Ah sì? Mi fai qualche nome?Quote:
Originally Posted by ahzael
Guarda stai parlando con uno che il ds ce lo ha da quando e' uscito.Quote:
Originally Posted by Randolk
Vuoi veramente la lista ? no perche' sarebbe triste sbatterti contro la realta'.
Un qualunque possesore di ds sa bene che al momento la qualita' dei giochi dello stesso sono al di sotto gi ogni aspettativa. Mario DS e' mario 64 rimandato nel codificatore , che potresti benissimo far girare sulla psp per via emulata. WArioWarez Touched carino, ma non vale troppo la candela, anzi preferisco quello del gba, che come gia detto sopra, puoi facilmente emulare. Castlevania e' presente anche sulla psp.
Non ti confondere, io sono un patito del ds, ma allo stesso modo so quello che puo offrirmi e quello che non puo. Non ci sono dubbi che se le due console costasero uguali la gente andrebbe per la psp.
Infatti non e' solo sui programmi che si svolge questa lotta, altrimenti non ci sarebbe proprio motivo per il ds di esistere oggi.
Poi se vuoi, vai a un negozio di giochi e mettiti a piangere davanti la bacheca del ds.
Cerchiamodi essere obbiettivi e diamo a cesare quel che e' di cesare
Anzi va te li metto va.
Wipeout
MEtal gear
Tiger woods pga tour
GTA
Ridge racer
N4S most wanted (che non ha niente a che vedere con quello del DS)
e altri e altri e altri.
Te lo ripeto , non e' sui giochi che si puo fare questo scontro.
Seduti dentro casa con l alimentatore attaccato a entrambi i sistemi non ce alcun dubbio che la psp vince, e poi lo sappiamo tutti, il N64 gia perdeva contro la psx, figuriamoci contro una ps2 :)
La Psp non ha questo:
http://www.pokemonelite2000.com/n05_1119_dunvid01.jpg
:>
Triste? Tu hai parlato di giochi *migliori*. Giuro, mi sforzo di cercarli oltre a Lumines e Wipeout Pure, ma oltre a fuffa e conversioni frettolose vedo il nulla.Quote:
Originally Posted by ahzael
Questa andava bene prima di Mario Kart, ora proprio no :)Quote:
Originally Posted by ahzael
Hai provato la demo di Metroid Hunters? Mario&Luigi Partners? Advance Wars? Meteos?
Ridge Racer invece no. Fifa 2006? Burnout? Conversioni, tutte.Quote:
Originally Posted by ahzael
Degli emulatori e degli accrocchi non mi interessa, parlavano di qualità. WW Touched per quanto semplice come concept è un capolavoro di programmazione.Quote:
Originally Posted by ahzael
Ah sì? Da quando?Quote:
Originally Posted by ahzael
Ma guarda, della gente me ne fotto. Altrimenti avrei a casa la mia ps2 moddata con 5478059737589437589 giochi di cui a malapena ne avrò provati 4. Il videogiocatore medio cerca bulli, pupe, calcio, motori e soprattutto roba a scrocco, sony è un ottimo pusher di tutta sta roba, nintendo no.Quote:
Originally Posted by ahzael
Nintendo stappa champagne ogni giorno per le vendite del DS, non diciamo cagate. Animal crossing online ha registrato nel solo Jap 400k *prenotazioni*, per dare qualche numero.Quote:
Originally Posted by ahzael
In negozio ci vado un giorno sì e uno no. E rido davanti alla bacheca della psp :sneer:Quote:
Originally Posted by ahzael
basta citare solo GTA e PES (ma come fate a comprare fifa...)
Vendite in JAPPO ...:
Hardware:
1 - Nintendo DS - 132.012 - 65.341 - (2.278.491)
2 - PSP - 51,196 - 58.898 - (1.654.424)
3 - PlayStation 2 - 27.545 - 21.102 - (1.659.448)
4 - Game Boy Micro - 7.594 - 9.140 - (353.924)
5 - Game Boy Advance SP - 5.709 - 6.822 - (608.273)
6 - GameCube - 5.130 - 5.661 - (187.420)
7 - Game Boy Advance - 241 - 249 - (22.786)
8 - Xbox - 128 - 141 - (11.260) (:sneer: ops scusate...:sneer: )
Dai mi stai mettendo un nintendo ds contro una psp, a livello tecnico non ce in nessun modo che il ds possa sorpassare la psp. Per ogni gioco decente del ds ce ne sono 10 della psp .
Parli di conversioni , si il nintendo ds converte giochi di 10 anni fa, mica quelli del GC. TE lo ripeto, a confronto di giochi non ce il paragone, io ritengo il DS superiore per altri motivi, ma non sicuro per la quantita di giochi, e purtroppo anche se la qualita' ce, sono veramente troppo pochi (fare una top ten dei migliori giochi del ds vorrebbe dire mettere TUTTI i giochi del DS, per mancanza di numeri), e cmq sia sara sempre limitato dall hardware.
Quote:
Originally Posted by Randolk
MA ti rileggi quando dici queste cose ? Il revolution avra integrato un emulatore per riutilizzare tutte le rom dal nes al n64
Il revolution lo giudico quando lo vedo, non sulla base di dichiarazioni e voci di corridoio. In questo momento io vedo che la ps2 è una macchina per giocatori a scrocco, punto e a capo.Quote:
Originally Posted by ahzael
A parte che puoi ripetere quanto ti pare, non è che acquisisci in automatico la ragione assoluta ripetendo un tuo pensiero più volte, io non ho mai parlato di quantità ma di qualità. Li vedo anche io gli scaffali ps2 stracolmi di titoli, di questi quanti ne salvi? Probabilmente alla "gente" questo non frega nulla perchè tanto sa già di giocare a scrocco, beh io sono uno di quelli vecchio stampo, che su un acquisto ci medita più di una volta e seleziona ciò che compra(COMPRA) in base al mio personale gusto :)Quote:
Originally Posted by ahzael
Ciccio bello, evita di generalizzare.Quote:
Originally Posted by Randolk
Che la pirateria abbia influito sul successo delle consolle sony è una cosa.
Il dire che <<la ps2 è una macchina per giocatori a scrocco, punto e a capo>> è un emerita stronzata e da fastidio a gente che, come me, di giochi tra psx e ps2 ne ha presi sulla 50ina originali.
Non fare troppo il fanboy.
Questo discorso valeva un po di tempo fa'....ormai di titoli buoni e comprabili sugli scaffali per Ps2 ne trovi abbastanza...:)Quote:
Originally Posted by Randolk
Fra l'altro 'ne sfornera' ancora di buoni , o almeno c'e da sperare bene leggendo le anteprime...:)
Se ragioni cosi'....allora le altre console concorrenti sarebbero da utilizzare come porta vivande..
Tanto di cappello a te e tanto di merda in faccia a chi gioca a scrocco. Non vedo il motivo perchè tu ti debba offendere btw, visto che entrambi diciamo la stessa cosa: la ps2 è una macchina per giocatori a scrocco != tutti i sonari giocano a scrocco ;)Quote:
Originally Posted by Axet
Giocavo a mario quando era ancora in bianco e nero, tzè :nod:Quote:
Originally Posted by Axet
Quote:
Originally Posted by Randolk
pwned!!
axet=fanboy:nod:
Davvero? Io dopo GoW vedo il nulla, dimmi un po' tu dei titoli comprabili, cioè per cui vale la pena spendere >50 euri.Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
beh a parte che e uscito da poco Pes5 su play 2 ( il calcio lo gioco solo su console , su pc i manageriali ).....Spartan Tw non mi sembrava malaccio , e uscito anche SC III , e se definisci monnezza quella :gha: .....usciranno altri picchiaduro a scorrimento , fra i quali final fight , anche se per ora graficamente lascia ancora a desiderare ma l'uscita e prevista per Marzo-aprile....adesso non me ne vengono altri in mente cmq mi ero fatto un listone leggendo le varie preview , e non mi sembra che la lista si possa definire scabrosa.....fra l'altro non era uscito anche Resident evil 4 ? ...avevo letto Stupendo dalla critica ma non ricordo se fosse ps2...Quote:
Originally Posted by Randolk
( ah dimenticavo " Black " mi sembra piu che ottimo ...anche se odio fps su console , Xenocoso 3 ch dovrebbe uscire...........cmq i giochi ps2 io li ho originali , anche perche non ho fatto la modifica ,....puo essere ed lo e sicuramente una console che ha fatto fortuna con il " facile " pirataggio , ma alcuni meriti e KA dobbiamo dargliele...)
Adesso mi dici che la psp non ha giochi di qualita , ritornando , come anche tu hai detto,che prima di mario kart ds non c era niente che valesse la pena comprare..............e poi il gba non e' per giocare a scrocco E_E ? io mi godo con fierezza il mio cartuccione da 1 giga, sapendo che la nintendo non andra fallita dopo che gli ho comprato un nes, un super nes, un n64, un GC, 1 GB, un GBA 2 GBASP e 2 NDS.
PS se mario l hai giocato in bianco e nero e' perche non avevi il televisore a colori, perche o era a colori o era a lcd.................
riedito, il super nes poteva usare i giochi copiati molto prima che la psx fosse inventata..............cosi come il n64 e il gc......................almeno quella porta serviva a qualcosa
RE4 è stupendo, probabilmente nei primi 3 posti tra i migliori giochi di questa generazione...ma per cubo esiste già da parecchi mesi :DQuote:
Originally Posted by BlackCOSO
Ecco, invece SC3 mi fa rosicare non poco e non capisco questa scelta di namco di farlo uscire monopiattaforma.
Cmq, conversioni e SC3 a parte ( :cry: ), confermi sostanzialmente le mie impressioni ;)
Veramente lo sostengo dal primo intervento, ma vabbè :)Quote:
Originally Posted by ahzael
Mai detta una cosa simile. Ho detto che prima di MK c'era scarsità di titoli, ma come ho già detto n volte, 3 titoloni >>>>>>>>>>>> 1321413241 giocacci.Quote:
Originally Posted by ahzael
Sorvolando sul ragionamento di merda che hai appena espresso, il modo per scroccare giochi come di fottere il prossimo esisterà sempre. Anche il cubo lo puoi moddare col chipset Viper e una taratura della lente, ciò non vuol dire che nintendo abbia mai e in alcun modo incoraggiato la pirateria.Quote:
Originally Posted by ahzael
uhm...:Quote:
Originally Posted by Randolk
-Confermo che la Play sopratutto all'inizio ha " giocato " molto sul fatto che i cd masterizzati si trovassero a 2 euro anche nel Dixan.E confermo che una delle maggiori motivazioni che portavano a comprarla per molto tempo sia stato il fatto che con 50 euro ( mettiamo prezzo di un gioco originale) da qualunque pirata uscivi con 5-8 giochi al posto che uno solo.
-Confermo che nel "grande " parco giochi che ha un buon 70% sia totalmente utilizzabile come fermo per le porte o per equilibrare una gamba del tavolo .
Non confermo che sia morta o schifosa , anche perche se gli dai un aggettivo come brutta o scabrosa e perche devi avere un qualcosa con cui valutarla...la console Microsoft neanche la tengo in considerazione ( 3/4 dei giochi sono riconversione da pc .....neanche lo sforzo di cambiare il cosice ..bah..) , la Nintendo di certo non si fa apprezzare con le sue politiche conservatrici...manco ci fosse il muro di berlino.....
Non confermo il fatto che sia solo comprata tuttìora per la pirateria , ormai di titoli buoni ne ha , tutti gli onimusha , DMC , i vari Pes , GoW , SC 2-3 , GT , FF , MGS ,i Vari resident Evil .., shinobi non era malaccio....la serie NY bla bla ( quella dei pestaggi prese un voto abbastanza alto .) e ancora altri....molti altri...fra cui le uscite future , che poi voglio dire adesso arrivati nel 2005 , con il parco giochi che si ritrova , anche se ne uscisse uno ogni 5 mesi , mi andrebbe bene ....
Per ora a natale mi regalo il DS , visto che non posso sempre scroccarlo agli amici , e poi aspetto o il Revolution , o la PS3....
Ma per carità, mai detto nè pensato che la play fosse merda totale. GTA, GoW, i vari PES, Tekken e SC, MGS sono tutti titoli pluripremiati, godibilissimi, longevi e tecnicamente eccelsi, variando dal molto buono al capolavoro. Normalmente ci si potrebbe tirare avanti una vita solo con questi pochi titoli (GTA è praticamente eterno, PES in multi idem, MGS è divino), ma invece no, il sonaro che si rispetti piuttosto che investire nelle killer application e basta si accatta tutto e non si gode un cazzo. Io condanno questo atteggiamento di Sony che non ha fatto altro che incoraggiare un simile comportamento da parte dei suoi utenti.
Poi c'è una questione di cuore, io con Zelda, Mario e compagnia ci sono quasi cresciuto, il resto sono satelliti :D Anche nel più trucido tamarro alberga un deficiente che sguazza tra funghetti, stelline, cuoricini e tartarughe, deve solo farlo uscire :nod:
concordo .....vedi tutti i miei cuginetti con cassetti pieni di giochi Play1/2 , pieni intendo circa 200-300 giochi ovviamente tutti masterizzati dal padre , ....giochi che non sa manco di avere , visto che gioca solo a Tekken , Gt e Pes...disgustorama!...Quote:
Originally Posted by Randolk
Senza dubbio Nintendo DS.Quote:
Originally Posted by rehlbe
Un parco titoli vastissimo e in continuo aggiornamento.
Giochi con un gameplay innovativo e vincente.
Online già presente anche in italia e molto user friendly.
Prezzo contenuto (ricordiamoci che si parla di console portatile non casalinga).
Se invece vuoi una ps2 depotenziata, con gli stessi giochi di sempre allora compra la psp. :sneer:
Quote:
Originally Posted by ahzael
Guarda, evidentemente sei male informato, perchè tutti sanno che è l'esatto contrario... :)
La lineup del DS è migliore sia qualitativamente che quantitativamente.
Giochi come Mario Kart, Castelvania, Elektroplankton, Advance Wars, Resident Evil, Wario taouched, meteos la psp se li sogna.
L'unico gioco davvero valido attualmente disponibile per psp è lumines.
Tutto il resto (quel poco che resta) è la solita fuffa che trovi per una qualunque console.
Del resto se il DS sta vendendo più della PSP in tutto il mondo ci sarà un perchè...
3 stelìne a Dan Palmer per i contenuti, 5 funghetti d'oro per la firma :rotfl:
2 goomba di penalità per aver dimenticato Yoshi tocca e vai e Super Mario 64 (sì è un remake ma spakkah!)
Alquanto ambiguo... :look: :look:Quote:
Originally Posted by Randolk
:sneer:
premetto che sono un possessore di snes con 16 giochi ORIGINALI (che all'epoca pagavi dalle 50 alle 160 mila lire -_- ), dove si reperiscono firmware e memorie per poter far girare i giochi backuppati del nintendo ds?
Chissà l'EB game quanto mi da indietro per il mio gba sp nero ç_ç