a dir poco splendido, ho appena finito di vederlo in dvd......una trama intrecciata un po' forzatamente ma bellissima, una riflessione continua nel corso del film.....
bellissimo
chi altro l'ha visto?
Printable View
a dir poco splendido, ho appena finito di vederlo in dvd......una trama intrecciata un po' forzatamente ma bellissima, una riflessione continua nel corso del film.....
bellissimo
chi altro l'ha visto?
Io, non è male, ma non mi ha esaltato molto sinceramente, è l'ennesimo film che tratta del problema del razzismo negli Stati Uniti, più o meno velato. Abbastanza carina l'idea di non caratterizzare i personaggi come buoni o cattivi veramente abusata dal cinema holliwodiano, alla fine i personaggi che sembrano buoni finiscono per fare qualcosa di cattivo e viceversa. Alcune storie sono abbastanza carine altre un pò meno, come quella della moglie del politico che si riscopre "amica" della governante latino-americana (fondamentalmente perchè le altre sue amiche la schifano e si trova sola come un cane). Sullo stesso tema preferisco un film di impatto molto più forte come American History X. Kmq considerando che il razzismo (noi italiani, potete dire quello che vi pare ma non siamo razzisti nei termini in cui lo sono loro) è un problema specifico degli americani non mi esalta moltissimo vedermi un film che tratta dei loro problemi, come Bowling at Columbine che parla del secondo emendamento (anche se ultimamente sembra che sia diventato un problema pure nostro).
Non mi convinceva ma poi me ne hanno parlato bene in molti.
Quando lo vedrò vi dirò. :D
Dovevo vederlo al cinema poi ho fatto testa o croce ed è uscito fligthplain (? manco me ricordo come se chiama vabbè)
gi gi
Tra l'altro, una cagata pazzesca.. :rain:Quote:
Originally Posted by Sulimo
passamelo xad
Quote:
Originally Posted by Miave
ti mando in pm il mio nm di cell nel caso che sei a BS cosi' te lo porto
scusate mi dite regista/attori pls?
nonostante io odi dal piu profondo del cuore matt dillon è piaciuto pure a me.. realizzato bene
Be', miglior film agli oscar, direi che merita una visione.
Devo dire bel film. Forse un po' troppo buonista ma l'intento è proprio quello.
Il bello dei film corali come questo è che non c'è quasi mai tempo di annoiarsi perchè il ritmo è abbastanza sostenuto.
Gli intrecci sono un po' prevedibili ma di certo il punto di forza del film non sta in questo meccanismo, le storie sono decisamente "pettinate" e "moralizzate", ma perfettamente funzionali.
Non saprei dire se merita l'oscar sinceramente, non ho visto tutti gli altri film candidati ma restando sui film corali devo dire, seppure temi e toni sono totalmente diversi, che Traffic resta qualche spanna più in alto nella mia personale classifica di gradimento.
imho il regista puntava molto all'oscar mentre lo girava, sembra fatto apposta.. come la montagna del culorotto.
idem l'anno scorso million dollar baby, che per quanto mi sia piaciuto, è toccante e triste ad hoc per vincere un oscar
Non ho visto crash, ma CAZZO! Traffic era una palla spaventosa :rain:Quote:
Originally Posted by Faramjr
Se Traffic è meglio di Crash, beh...
Suicidati.Quote:
Originally Posted by rustyangel
:kiss:
:wave:Quote:
Originally Posted by Faramjr
Traffic è un bellissimo film.Quote:
Originally Posted by rustyangel
In sti giorni mi guardo pure il DVD di Crash, speriamo sia davvero all'altezza.
ma era impatto fisico la traduzione in italiano?
Non mi sorprende che Crash abbia vinto, come ha detto qualcuno è un film costruito per vincere l'oscar, è un film americano per gli americani, parla di tematiche americane "WEST COAST" solo come loro possono fare (cioè attraverso il codice moralistico e ipocrita del cinema holliwoodiano). Il giochetto del film corale sinceramente nn mi sorprende molto, ci sono film corali fatti molto meglio, vedi America Oggi di Altman che è 10 spanne sopra a questo (ma pure 20), ma ce ne stanno pure europei molto più interessanti. Di sti americani ricchi o meno che non riescono a superare i problemi dell'integrazione delle varie etnie mentre vanno a giro per L.A. con macchinoni da 6000 di cilindrata sinceramente non me ne pò frega' de meno.
il titolo per esteso mi sembra che fosse crash - impatto fisico. Penso per distinguerlo da un altro film di una decina di anni fa che pure quello si chiama Crash (me pare).Quote:
Originally Posted by Acheron
A proposito.. E' crushato Crush-ridge :sneer:
Quote:
Originally Posted by Vaffaflanders
solite traduzioni ita
gia piddi! abbiamo buttato l'ora di try da vael :swear:Quote:
Originally Posted by Vaffaflanders
FIlm non male si, nn direi un capolavoro ma godibile.
Crash - Contatto fisicoQuote:
Originally Posted by Acheron
Visto 3 giorni fa.
Un film da sufficienza e basta.
Intreccio di personaggi carino (ma niente di superlativo, chi ha visto Magnolia ha visto ben di meglio), caratterizzazioni dei personaggi banalotte, regia ben strutturata e da "manuale", un po' troppi minuti "morti" (30 minuti almeno di quel film si potevano tagliare senza nulla levare al resto del film)... insomma, un prodotto americano per americani, una favoletta stereotipata.
Il perfetto film da Oscar, appunto (che come premio, per un qualsiasi amante del cinema, vale cazzi e bobine, se cerchiamo un premio che dia davvero valore ad un film lo possiamo trovare al Sundance Festival).
a me ha fatto cacare.
al di là dei temi apprezzabili, mi sapeva di un film che mettesse al centro l'intreccio per tenere vivo l'interesse, ma personalmente si capiva tutto 30 minuti prima... mi ha deluso parecchio
(sai per la serie dici al tuo amico "oh scommetto che succede così" e trac succede dopo... na volta vabbè...ma di tutto il film aho...)