http://www.youtube.com/watch?v=UUsaX...=finale%202006
:drool: :drool:
Printable View
http://www.youtube.com/watch?v=UUsaX...=finale%202006
:drool: :drool:
:drool:
:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool::drool::drool:
caruccio :D
mi dice poco sto video in sincerità.
per me tutt'ora Blizzard > all a fare filmati :D
eresia, la square owna tutto e tutti da 10 anni a questa parte :bow:
ma dove lol...ncsoft >>>>> blizzard...e di tanto anche :sneer:Quote:
Originally Posted by blaze
non cominciate con
>
senno ve spacco l'ano.
se vabè ncsoft, square le posso anche dare il beneficio della competizione ma ncsoft a livello di cinematiche non ha mai fatto alcunchè di straordinario.
la square la metto un gradino più su a livello di colonne sonore.
Il discorso è interessante .. ma son troppo cotto per affrontarlo ora dopo stanotte :p
In sintesi secondo me sono 2 stili totalmente diversi di fare cinematic..
uno è proprio fare introduzioni o intermezzi con un motore differente che non c'entra con il gioco in sè.
L'altro integra perfettamente le 2 cose e spesso (soprattutto con gli ultimi titoli) non deve nemmeno cambiare motore per realizzarli.
Riguardo a FFXIII... la piega che sta prendendo sta serie a me non piace nemmeno un po'.. poi un protagonista femmina.... brrrrrrrrrr
final fantasy 6
protagonista: Terra
.
ma chi se li incula i giochi degli anni 80/90 -_-Quote:
Originally Posted by SharTeel
suka urinu bellinu! :cry:
Imho ffxiii sarà un flop, come GT hd e gta london .... per me attualmente gli unici titoli validi della più famosa consol inesistente restano Metal gear 4 (ma l'han tirato davvero troppo ormai...) e l'altro del quale non mi viene in mente il titolo, simile a prince of persia ma completamente esplorabile nella lunghezza dei livelli con tutte le pareti scalabili.
Personalmente la ps3 fà acqua da tutte le parti ;)
Talmente informato che nemmeno sai che GT HD null'altro è che GT4 con l'applicazione della HD. Nulla di più, nulla di meno.Quote:
Originally Posted by Zaider
Poi oh, se secondo te il JRPG più desiderato e il gioco di auto più desiderato di sempre saranno flop, auguri.
Un consiglio: evita di andare a scommettere alla snai perchè rimarresti sbancato :D
riguardo al video.. :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
Le sequenze di gioco sono strabiliantemente fluide :OOOOOOOOO
Sono responsabile marketing settore videogames, la mia parola è come minimo da rispettare, se non ascoltare.Quote:
Originally Posted by Axet
Per quanto riguarda GT HD mi piacerebbe vedere una statistica secondo la quale è il gioco d'auto + atteso, mi piacerebbe anche vedere dei dati precisi di mercato che attestano che la serie GT è la più venduta nel mondo, poichè hai fatto un'affermazione senza senso.
Quanto a FFXIII è una scommessa che faccio in base alle anticipazioni per venditori che ho visto (vendor show) + i pareri di altri miei colleghi la cui esperienza non è neanche vagamente paragonabile alla tua (hai 10 anni di esperienze di marketing + altri 9-12 di vendita videogames?) che ne sanno molto più di me.
La mia idea parte dal fatto che FFX2 è stato un prodotto qualitativamente pessimo e decisamente poco venduto (le aspettative di vendita erano molto superiori) e FFXII è piaciuto solo ad una piccola parte del pubblico amante della saga FF in quanto snatura il concetto di final fantasy.
Piccolo appunto: non amo scommettere, sono contro il gioco d'azzardo.
tralasciando il fatto del marketing o non marketing, non potranno mai essere dei flop dal punto di vista delle vendite in primis perche saranno i titoli che sbarcheranno per la nuova console, non si parla di remake o di storie parallele o seguiti ma di giochi che sfrutteranno per primi la " potenza " della play 3, e credimi cmq che gia il solo fatto di mettere in commercio giochi con la scritta " final fantasy " o " gran turismo " fa vendere di base.
nn e' che perche ffx2 e' stato un flop lo saranno anche i seguiti eh
Personalmente penso di fare un bel lavoro che mi porta in giro x il mondo e conosco tanta gente,ma se dovessi cambiarlo vorrei proprio entrare nell'industria dei videogames...sono interessato al tuo punto di vista su FF GT,spiegati meglio^^...anke in PM va bene:DQuote:
Il marketing decide un buon 70% dei prodotti che hai a casa, quindi direi che non si tralascia.Quote:
Originally Posted by IrideL
Ti posso assicurare che la prima generazione di giochi per ps3 non useranno appieno la potenza del motore grafico, il motivo non lo posso scrivere su un forum ma puoi fidarti.
@ Trish : allora per quanto riguarda giochi si guida sono + o - un neofita ma posso assicurarti che GT attualmente è solo un fenomeno di massa, in quanto và di moda dire : "io ce l'ho e l'ho finito". GT4 è graficamente un buon prodotto ma ha dei limiti giganteschi per quanto riguarda il gameplay (numero di vetture per gara in primis) e per quanto riguarda la storia delle patenti, che sono dei time attack per nulla divertenti , spesso pure frustranti ... continuo con la gestione della fisica opinabile (non ci sono danni!!!).
Personalmente ci sono molti altri giochi di macchine decisamente più validi e che vendono (in proporzione) nettamente di più... toca3 ad esempio , oppure forza motorsport che sono meno sviluppati dal punto di vista di compravendita macchine ma sono decisamente più divertenti e particolareggiati nel setup della vettura, nell'IA e dal punto di vista dei danni alla macchina durante la corsa (fattore non da poco).
Final fantasy è una serie molto particolare, personalmente non la definisco JRPG perchè lo trovo limitativo, piuttosto mi piace pensare che ff sia un titolo a se stante che è sopravvissuto benissimo per una valanga di anni... E' sopravvissuto creando storie nuove (ed avvincenti) tenendo delle regole fisse che si ripetevano in ogni episodio, FF12 cambia completamente queste regole e stravolge l'idea stessa di FF , aggiungendo una storia non particolarmente brillante si ottiene un titolo che oltre al nome possiede ben poco.
Il mio punto di vista (parlo di me giocatore e non lavoratore) è che nel 2006 la parte tecnica è da dare per scontata, ormai tutte le SH sono in grado di proporre titolo graficamente all'avanguardia, quelle che contano sono le idee , se devo comprarmi una console vorrei dei titoli nuovi, innovativi che portino il giocatore ad un'esperienza differente a quella ottenibile su pc o cmq su un qualsivoglia altro prodotto concorrenziale.
Perchè secondo voi la psp subisce così tanto in vendite dal ds?? il secondo per un prezzo minore offre dei titoli diversi, giochi nuovi a cui nessuno è abituato!!
Per me il miglior GT rimane il 2, gli altri mi hanno abbastanza deluso.
mi si gonfia la vena ve lo dico.
I feel "pippa infinita" incoming. :DQuote:
Originally Posted by Acheron
intervengo solo per dire che a me in gt4 la macchina dopo alcune botte i danni li beccava e andava + piano :sneer:Quote:
A me GT piace proprio perche ha il giusto mix per ogni cosa. Ci sono altri giochi di guida sicuramente validi, ma che non mi attirano perche o troppo complessi o troppo semplici.... poche parole, GT rulla e per me è al top
Mai considerata Terra la protagonista... quanto semmai Locke :pQuote:
Originally Posted by SharTeel
Si certo, la vicenda ruota attorno a lei.. ma non è la protagonista.. non è lei che si "muove"...
Ma sono Locke Sabin e Edgar... fa un po' la Yuna di turno...
nel 13 il discorso è molto diverso.
ciucciate tutti Suppa in primis. Quel video owna e zitti tutti:nod:
ho parlato.:sneer:
Tanto te la ps3 te la sogni bagnando il letto e basta... :sneer: :sneer:Quote:
Originally Posted by CrescentMoon
me>te :confused:Quote:
Originally Posted by Acheron
ma non doveva essere per ps2 questo capitolo? O.o
il 12.... non il 13Quote:
Originally Posted by Jiinn
il 12 ce l'ho, boh mi sembrava anche il 13 mi stò sicuramente sbagliando :D
Jappo?Quote:
mi sono sbagliato con l'x-2 :D
beh se il 12 l'avessi c'e' solo jappo per ora o sbaglio?
No questa non la sbagli :DQuote:
12 USA a Settembre ma non confermato.
Bravo.Quote:
Responsabile marketing settore videogames di cosa, di grazia?
Cazzata gigantesca. Alla faccia dell'esperto di marketing :sneer:Quote:
Per quanto riguarda GT HD mi piacerebbe vedere una statistica secondo la quale è il gioco d'auto + atteso, mi piacerebbe anche vedere dei dati precisi di mercato che attestano che la serie GT è la più venduta nel mondo, poichè hai fatto un'affermazione senza senso.
La serie GT è la serie di corse automobilistiche più venduta di tutti i tempi. Circolavano mille e mille statistiche sulla rete, basta che te le cerchi (sei un esperto di marketing, saprai usare internet spero :D).
Senza contare che era anche una delle top3 per psx/ps2, il che è tutto dire.
GT HD (sei un esperto di marketing e nemmeno sai che questo non è il suo vero nome, ma è il nome della penosa demo di GT4 + Tourist Trophy in HD portata dalla poliphony digital alla E3) è il gioco più atteso proprio perchè, come Final Fantasy e MGS, ha un numero immenso di fan nel mondo che non aspettano altro che esca.
Quanto te la tiri :DQuote:
Quanto a FFXIII è una scommessa che faccio in base alle anticipazioni per venditori che ho visto (vendor show) + i pareri di altri miei colleghi la cui esperienza non è neanche vagamente paragonabile alla tua (hai 10 anni di esperienze di marketing + altri 9-12 di vendita videogames?) che ne sanno molto più di me.
Tanto FF XIII stravenderà.. anche se facesse schifo, stravenderà per il semplice fatto di chiamarsi Final Fantasy.
Ah.. l'esperto di marketing è un genio!Quote:
La mia idea parte dal fatto che FFX2 è stato un prodotto qualitativamente pessimo e decisamente poco venduto (le aspettative di vendita erano molto superiori) e FFXII è piaciuto solo ad una piccola parte del pubblico amante della saga FF in quanto snatura il concetto di final fantasy.
Piccolo appunto: non amo scommettere, sono contro il gioco d'azzardo.
Cioè tu valuti la bontà di un gioco che ancora deve uscire, che viene sviluppato a sè, con X-2 che è una merdata fatta ad cazzum basandosi su FF X per racimolare qualche soldo? lol :rotfl:
Almeno non ti spacciare per esperto (nota, non metto in dubbio che tu lavori realmente nel marketing, metto in dubbio che tu sia esperto di videogiochi) che ci fai più bella figura :D
Per quanto riguarda FF XII, fa talmente schifo che in giappone spopola e tutte le riviste che l'han provato gli han dato il massimo dei voti.
Suppa eri tu che avevi linkato la recensione di FF XII o sbaglio?
Quote:
Originally Posted by Suppa
no,esce il 31 Ottobre...
quello euro o a Natale o nel 2007 -_-
ma chi se lo incula,prenderò sicuramente la versione US
Si LOL... FFXII ha preso 40/40 (piu' di FF7 e COME FF6 :D ) su Famitsu e per un voto in meno sull'altra rivista (non ricordo il nome al momento)Quote:
E se non erro i dati di vendita..
(ora li cerco)
Ecco allora (edit)
prima settimana di vendita in jap
Japanese Sales Figures - Week Ending March 19
1. Final Fantasy XII (PS2) - 1.764.266 - (1.764.266)
Molto ma non come il 10 purtroppo... non trovo quelli finali aggiornati a giugno purtroppo :((
intanto che cerco.. poi edito..
secondo famitsu e i suoi sondaggi:
Top 20 Most Wanted Japanese Console Games
(Updated: July 3, 2006)
Rank Game Title Publisher Platform
1 Final Fantasy XIII Square Enix PS3
4 Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Konami PS3
5 Biohazard 5 Capcom PS3
Niente GT... forse xkè non si è visto nulla di "serio" IMO.
beh grazie al cazzo scusa lo so pure io che nn sfruttera' la potenza della play 3, ma essendo uno dei primi titoli a uscire per Quella console non pensi che su , non so una 50ntina di titoli iniziali una persona con un minimo di conoscenza di videogame va a puntare su dei titoli come Final fantasy o gt? io nn capisco nulla di marketing ma nn ci vuole un genio per capirlo eh lol :sneer:Quote:
eggia' titoli nuovi, tipo super mario? :sneer:Quote:
Prendo atto delle tue puntualizzazioni e ti ringrazio per l'accurata descrizione della mia incompetenza.Quote:
Il discorso marketing è interessante...
Ma è un discorso che puoi fare ai Casual Gamer o binbiminkia...
o meglio ancora.. è discorso che si rivolge esplicitamente a loro.
I gamer (non pro eh :p ), quelli insomma che giocano per il gusto di giocare, e soprattutto quelli di vecchia data.. usano un unico e imprescindibile metro di paragone nel giuidicare un gioco e il loro acquisto.. ovvero:
IL PARERE PERSONALE.
non c'e' pubblicità che tenga.. nè marketing che regga... non vale una cippa quando un giocatore sa quel che vuole e sa a cosa va incontro...
Il marketing va bene quando si vuole vendere una ciofeca per rifarsi della spesa..
o quando si vuole allargare il numero delle vendite di un gioco OLTRE la soglia degli appassionati che comprano un certo titolo a PRESCINDERE.
Per questo sia FFX che FF7 han venduto cosi' tanto.. hanno raggiunto persone che con i videogiochi e i gdr non avevano NULLA a che fare prima di allora.. ma il tamtam mediatico è stato eccezionale...
In fondo non c'e' nulla di male.. il marketing è un lavoro come un altro e funziona.. e qualcuno in qualche modo deve pur campare...
Che poi certa gente se ne stracafotta di queste cose è un dato di fatto...
ma è innegabile che se alcuni giochi raggiungono certe cifre di vendite.. è grazie al marketing e null'altro ^ ^