Il 28 esce il nuovo album degli iron maiden "A Matter of Life and Death"....
qualcuno ne sa qualcosa in più?
Printable View
Il 28 esce il nuovo album degli iron maiden "A Matter of Life and Death"....
qualcuno ne sa qualcosa in più?
very thnks
The Reincarnation of Benjamin Breeg
ce l'ho da 2 giorni :nod:
niente male ma vabe, non c'e paragone con i vecchi iron maiden :D
Direi che oramai, con 60 anni a testa, hanno pure rotto un po' il cazzo i maiden o no???
non sputerei mai sul gruppo che ho amato per anni, e continuo ad ascoltare molto spesso con piacere..
si, dopo anni e anni stanno arrivando alla frutta, ma per questo vanno screditati dopo tutto quel che han fatto per la musica? :D
oggi sono andato dal mio fidato negozio di dischi e c'erano 3000 copie del nuovo degli iron e una copia di battles in the north degli immortal. nn ci ho messo molto a decidere :P
io me ne sbatto il cazzo del passato, ascolto i cd in senso assoluto e decido se mi piacciono.
Dopodichè si può fare un confronto, ma da maiden fanboy dico solo che powerslave, TNOTB e Fear of the dark sono i migliori album.
Gli altri mi piacciono cmq tutti soprattuto Brave new world :p
ps e ho gia il biglietto per il 9 heuahusdhasudh
Per me gli Iron Maiden sono questi:
http://www.youtube.com/watch?v=1fjrj...elated&search= :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
il resto sta dietro
la roba che han prodotto dopo gli anni '80 non la considero nemmeno
come la penso io
iron maiden: 8.5/10 (Il primo CD è già un piccolo gioiello, forse di pokissimo inferiore al secondo)
Killers: 8.5/10 (ancora Paul dì Anno, che secondo me aveva una voce migliore di Dickinson)
The Number of the Beast: 9/10 (Questo è il migliore, nn ha bisogno di presentazioni, gli dò 9 solo x via di gangland e invaders, che nn mi dicono nulla. Le altre sono tutte da 1000000/10)
Piece of Mind: 8/10 (Capolavori indiscussi come flight of icarus e the trooper, ma anche brani un pò troppo banali)
Powerslave: 8.5/10 (Molti sostengono ke sia inferiore ad altri, x me è uno dei migliori, capolavori assoluti come the rhyme of the ancients mariner e aces high, forse sì 2 o 3 canzoni sottotono)
Somewhere in Time: 7.5/10 (Particolare, contiene tracks veramente belle, come alexander the great, forse una delle mie preferite)
Seventh Son of a Seventh Son: 7.5/10 ( Ottimo album, personalmente lo ritengo inferiore ad altri, ma sempre buono)
No Prayer for the Dying: 4/10 (album pessimo, qui inizia il declino di una band ke ha fatto la storia del metal)
Fear of the Dark: 5.5/10 (il più commerciale, il più sopravvalutato, uno dei peggiori)
Virtual XI: 3.5/10 (Pessimo solo the clansman si salva)
X Factor: 5/10 (sotto la sufficienza, la voce di blaze nn convince x nulla)
Brave New World: 6/10 (Piccola Ripresa, nn sono cmq quelli di una volta)
Dance of Death: 5/10 (Non mi è piaciuto x niente, soprattutto a riascoltarlo, mi lascia sempre + indifferente, tracce nn degne dei maiden )
ma te morboz non sei quello che tira sempre al piu dark\tamarro per fare il figo? cosa parli? :sneer:
A livello di voce Dickinson con 3 corde vocali si mangia DiAnno al massimo della forma, questo è un dato di fatto. Basta dire che Bruce ancora adesso canta alla grande mentre DiAnno è sostanzialmente afono :P
Poi che come tipo di cantato possa piacere uno piuttosto che l'altro lì va a gusti e non ci piove, mi riferivo proprio all'estensione e alla potenza vocale in sè.
Sui Maiden, grandissimi ovviamente fino a Seventh Son (album spettacolare per me, è sempre stato tra i miei preferiti, inoltre è l'unico "concept" album dei Maiden), poi hanno sfornato No Prayer for the Dying che è davvero brutto :/ , Fear of the Dark che a parte qualche pezzo geniale non è niente di che, il periodo BB che non lo commento nemmeno, e gli ultimi due album che di certo non sono all'altezza dei primi (io dei due preferisco un po' di più Dance of Death)
Sul nuovo album in compenso non so nulla ^^;
Ah Morboz, Invaders ha un riff iniziale bellissimo e un giro di basso da paura, come fai a dire che non è bella? :O
L'ho ascoltato 1 sola volta ieri sera... l'impressione non e' stata delle migliori...
...ma ad esser sinceri, a me gli Iron han sempre fatto cosi': primi ascolti :bored: , poi pian pianino :metal:
Speriamo :D
ma che cazzo è il dark :sneer:
è quella merda di gothic
Morboz ma non ascoltavi Cristina d'avena remixed by Fabri Fibra?
io ho una canzone di britney spears remixed by children of bodom :metal:
ahhahaha pure io ma piddì morboz lascia perdere non fa per te :sneer:
cmq tornando in topic sto ascoltando questo nuovo album de maiden, mhhhh boh finora non mi convince, anche se è molto ascoltabile
il basso si sente pochissimo, ma proprio zerissimo avete notato?
Bruce cmq ha perso molto dall'ultimo album in quanto ad acuti....
ps ma quanto è grezzo il sound del riff di Brighter than a thousands suns ? mauhaua strana ma mi piacque
edit si sente pure il basso in sta song yuppi asdasd
Non riesco a farmelo piacere + di un tot... raggiunge la sufficienza a stento per i miei gusti... è TROPPO ascoltabile, non ha strappi, è decisamente piatto.
Vero! Mi piace anche quello di "The reincarnation of Benjamin Breeg"Quote:
ps ma quanto è grezzo il sound del riff di Brighter than a thousands suns ? mauhaua strana ma mi piacque
edit si sente pure il basso in sta song yuppi asdasd
uppo io l'ho trovato decisamente piatto, dickinson nn ha più la voce (è anche comprensibile), hanno perso ormai totalmente il loro stile precedente (sembra di ascoltare tutto tranne i maiden degli album fino a seventh son)
Mah..sperare di sentire i Maiden di 10 anni fa oggi è come sperare di vedere un asino volare.
Sono cambiati i tempi, hanno i loro anni sulle spalle, hanno GIUSTAMENTE E DOVEROSAMENTE cambiato il loro genere cercando anche nuove sonorità e nuovi modi di fare la loro musica, riuscendo sempre a fare album stupendi..solo chi nn cambia non si migliora, se vi fossilizzate su un genere dopo 3 album iniziano a dire "oh..tutti cosi sono ?"e i Maiden ad ogni uscita aggiungono elementi sempre nuovi alle loro musiche
Imho chi dice "eh nn sono più i maiden di una volta" nn capisce una sega di musica :) Sono i Maiden, sempre loro, sempre lo stesso gruppo e per fortuna sempre lo stesso modo di vedere e suonare la musica
Quest'album più lo ascolto più mi piace, veramente fatto bene, interessante e propone nuova luce sul gruppo che ancora una volta quando mette un album in commercio lo mette dopo averci lavorato sopra come si deve.
Nn vedo l'ora di Dicembre di rivederli live :D
poi cazzo canzoni tutte da 8 minuti tutte simili boh... mi sta deludendo parecchio
ora come ora DOD >>> stoultimocd
Sono più o meno d'accordo con morboz,l'ultimo album che mi è piaciuto è stato seventh son,poi sono un pò calati. come album Powerslave resta il migliore. Come canzoni beh aces high e wasted years >> all