Sembra quasi certo dalle voci che girano che domenica dopo la gara annuncerà il suo ritiro dalla Formula 1.
A me (antiferrarista convinto) dispiace un bel po', e se dovesse davvero ritirarsi tiferò per lui in questo finale di stagione.
Printable View
Sembra quasi certo dalle voci che girano che domenica dopo la gara annuncerà il suo ritiro dalla Formula 1.
A me (antiferrarista convinto) dispiace un bel po', e se dovesse davvero ritirarsi tiferò per lui in questo finale di stagione.
fammi capire ti dispiace che se ne va ma sei antiferrarista però tifi per lui se se ne va , ti vedo un po in lotta con te stesso :P
cmq tutto dipenderà come finisce questo anno , non ci credo faccia l'annuncio a monza , anno prossimo poi con la monogomma ci sarebbe da divertirsi ... vedremo
Grande pilota anche se mi e' sempre stato un po sul casso :D
Ma veramente mi chiedo perchè non si sia ancora ritirato, la storia l'ha fatta e pure i soldi, imho doveva mollare in grande stile qualche anno fa
Sochmaker è stato il più grande di tutti insieme a Senna, se non fosse morto ci saremmo divertiti parecchio.
Si ritirerà probabilmente, ormai ha vinto tutto e la Ferrari non è una macchina imbattibile come prima, lui oltretutto ricomincia a fare i suoi begli errori, cmq...senza di lui...
Rimane il bimbominchia Alonso, lo sfigato Raikonenn e poi???
Cmq la F1 se non cambia....
P.S.
Come uomo na merda cmq :D
fossi stato in lui mi sarei ritirato 2 anni fa...
cmq io sono più bravo
Si ritirera' di sicuro, oramai sta perdendo anche riflessi e fa errori che fino a due anni fa non esistevano ne in cielo ne in terra.
C'e' da inchinarsi e ringraziarlo per aver dato una svolta alla Ferrari, dopo anni e anni di insuccessi e silenzio, con qualche attimo di gioia ma sempre nell'ombra.
Mi auguro che le voci siano confermate, che le Rosse l'anno prossimo saranno in mano a Felipe e Kimi e che il bimbo di ghiaccio lasci in mclaren una situazione di merda ad Alonso :sneer:
mi sta sul cazzo..x 2 motivi banalissimi
1) troppi soldi (era uno degli uomini + pagati al mondo)
2) non ha imparato una parola di italiano
cmq gran pilota :nod:
adieu Michael
BENVENUTO KIMI
Se ne va...
Un'epoca della F1 è finita. Oggi sono davvero tristissimo, perchè proprio grazie ai suoi primi successi in benetton mi sono appassionato a questo sport (che, come dicono molti, è andato via via perdendo la sua umanità con troppa tecnoligia ed elettronica).
Ora, davvero non capisco chi dice "è un pessimo uomo"... cioè lo conoscevate di persona? Io conosco solo il pilota Schumacher e, sinceramente, solo Senna e Hakkinen potevano rivaleggiare con lui (e scusate se è poco).
Ridicoli Briatore e Alonso... non ci sono altre parole...
Cmq per l'anno prossimo i migliori restano Kimi, Alonso e, sorpresa delle sorprese questo grande Kubica che è riuscito a tenersi dietro sia Massa che Alonso... staremo a vedere (anche perchè la williams è in forte crescita)
Gran pilota, poco da dire.
Michael ç_ç cazzo veramente se ne va un epoca, ha riportato la ferrari ad un alto livello dopo 20 anni che non vinceva niente....
Grande Michael ci mancherai...
ps alonso riesce a starmi più sul cazzo di Schummi :sneer: sto bimbominchia che ora rosika....
pps ora sta a 2 pti da Alonso, il mondiale è ancora aperto a uno sputo dalla fine....
godo solo perchè briatore piange miseria pofero ç____ç tra lui e Silvio è dura guerra di rosik :D
Cmq Kubica m'è piaciuto proprio , anche se mancano personaggi di carattere in questa formula uno , tutti con un aplombe fighetto , e un po di sane smazzolate stile senna / shumy / montoya ( prima che diventasse un brocco )
cosa centra silvio adesso ? -_- asd
Montoya non vale manco l'unghia del quinto dito del piede sinistro di senna e schumi... I piloti che sono entrati nella storia, sono altri.
4 su tutti: Senna, Schumy, Hakkinen, Gilles Villeneuve :bow:
(I più vecchi non li tengo in conto solo perchè non ho mai visto nessuna loro gara)
Ottimo pilota senza dubbio, nonostante non sia un appassionato della F1 mi dispiace questo addio
Ridicoli Briatore e Alonso una fava di cazzo!
E' palese ragazzi vi prego...Zidane da l'addio al calcio e la fifa vuole fargli avere la coppa del mondo in mano...Schumacher saluta la F1 e la FIA gli vuole dare il titolo...
Dai ragazzi è palese...per due anni la Renault ha usato il mass dumper e a tutti andava bene ora di punto in bianco no e lo levano...in qualifica gli danno 5 posizioni di penalita' quando assolutamente non ha penalizzato Massa visto che era almeno 100m avanti e il suo giro era gia lanciato visto che è passato a 2 secondi dalla bandiera a scacchi...
Ma per piacere: quando hanno introdotto le regole sul cambio gomme (di fatto eliminandolo) era per andare in culo alla ferrari? Quando hanno dato la stessa punizione di Alonso a Shumi qualche GP fa, qualcuno ha detto qualcosa?
Tanto più che il motore di Alonso è esploso... anche questa è una congiura?
E poi parlano proprio Alonso e Briatore che di imbrogli per tenere buono il povero Fisico ne hanno fatti a strafottere...
Ma prestatemi il gomito su...
guarda a posizioni invertite avrei rosicato pure io , ma tant'è , la volta scorsa pure penalizzati e han penalizzato pure shumi . Volta scorsa monaco ultima posizione . Dipende da come vuoi vedere la cosa , sicuramente anno prossimo gradirei che il mondiali venisse vinto in pista e non coi dei giudici che si divertono a fare i protagonisti , questo sicuramente .
Ora venitemi a dire che la penalizzazione di Alonso era giusta...sfido io...
Persino i cronisti(ferraristi sfegatati)senza dirlo esplicitamente,l'hanno reso noto...
guarda anche quando hanno penalizzato alonso e shumi per regime di bandiere gialle non rispettate aveva poco senso . ok il regolamento ma quanto ci voleva a dire : hai sorpassato , non dovevi , torna dietro dove stavi e gg evitavano di mandare a puttane una gara mandando dietro i candidati al mondiale .
Le regole esistono e sono uguali per tutti... Shumi ha pagato per aver ostacolato alonso, e ora ha pagato alonso per aver ostacolato massa.
Punto. Non c'è altro da dire... Se poi vuoi giudicare la punizione eccessiva, lo è anche secondo me... ma lo era anche per shumi, vista, in entrambi i casi, la non volontarietà dell'azione.
Ma i giudici esistono per un motivo ;)
il punto di base è che Alonso non ha ostacolato Massa...è palese...
vabbè che dire la fia in sti periodi ha fatto un sacco di cazzate ora non ce giurerei che il ritido del Tedesco non centri propio nulla specialmente quando la gara più importante della stagione viene corsa in casa della scuderia che ha più beneficiato degli stralunamenti della federazione.
Poi magari a voi spettatori ignoranti le 5 posizioni della griglia di penalità con conseguente imbarco maggiore di carburante e perciò peso elevato potranno risultare insignificanti sullo sforzo di un motore di f1 che va in crisi anche con 1grado di temperaturea in più o in meno, però vabbè consolatevi guardando le macchinine che sfrecciano, magari vi vien voglia di informarvi un attimino.
Sta di fatto che grazie a dio il crucco sto mondiale non lo vince perchè quando ha dovuto lottare alla pari ed ha provato ad imbrogliare ha sempre perso; remeber Villeneuve e damon Hill:sneer:
Spettatore ignorante: "secondo me, invece, da ignorante, avrebbe dovuto rompersi il motore di fisichella...perchè aveva molto più carburante di alonso, o no? E poi stare in quinta posizione, non avrebbe fatto correre lo stesso il caro spagnolo per cercare di arrivare primo? Non sono altri sforzi quelli? Andiamo cari, vedete complotti dove non ce ne sono... ma io sono lo spettatore ignorante :rotfl:"
Se, magari... BMW != Williams
Sul "caso" Alonso e sulla penalità: avevano solo ragione. Come al solito l'arroganza della Ferrari è venuta fuori anche in questa situazione, patetici.
Mi spiace darti torto ma nel caso dell'Ungheria si trattava di violazione di una norma il cui solo scopo è garantire la sicurezza dei piloti e dei commissari (non esiste che si sorpassa con le bandiere gialle, mi sembra una cosa logica). Nel caso di Massa e Alonso la FIA si è inventata un danneggiamento assolutamente inesistente.
x Rustyangel: Tutti i motori di Formula 1 hanno la possibilità di girare fuori regime durante la gara, i piloti per poco tempo possono aumentare il limite dei giri motore per avere più spinta durante i sorpassi o per spingere prima del pit stop. Essendo Alonso partito 10° è più che probabile che abbia dovuto abusare del motore, che aveva già 1000 chilometri sulle spalle.
Sul discorso tipicamente Ferrarista e italico che hai fatto (due anni fa hanno penalizzato noi, adesso è giusto che penalizzino loro...) ti faccio notare che i cambi del regolamento sono avvenuti da stagione a stagione, non come nel caso del mass dumper a metà stagione, questa è una vera porcata.
ma dai smettetela con la storia del complotto -.-°
la ferrari confronto a renault, mercedes, bmw e via discorrendo e' appena una caccolina :|
ecco, mancavano i winers della domenica -_-
E allora ha scazzato lui :)
Sto discorso non ha senso, un buon pilota sa che non deve sforzare troppo il motore sennò salta per aria, se Alonso l'ha fatto è scarso, se non l'ha fatto sarebbe schioppato comunque e gg.
Sul discorso della squalifica non mi esprimo dato che non ho visto le immagini, dico solo che a Montecarlo è toccato a Schumacher essere penalizzato per una semi-minchiata, qua è toccato ad Alonso, non mi pare che si stia andando a senso unico per far vincere il mondiale a tutti i costi alla Ferrari, o mi volete dire che la FIA ha messo una bomba nel motore di Alonso?
ma poi alonso era 5 dopo 2 giri , che sforzi ha fatot il motore scusate me lo spiegate ? -.-
Ok bandiere gialle penalità ok ma in quel contesto se non li avessero puniti nessuno avrebbe gridato allo scandalo -.-