C'è qualcuno che quì dentro ascolti Punk? Punk Rock, Hardcore, Oi!, Punk californiano, Punk Rock all'italiana?
Printable View
C'è qualcuno che quì dentro ascolti Punk? Punk Rock, Hardcore, Oi!, Punk californiano, Punk Rock all'italiana?
boh io molto così più x curiosità, anche se non mi fanno impazzire, ramones e sex pistols
come punk 'n roll anche new york dolls e dictators
domanda: green day come li consideri? (non li ascolto ma vorrei un'opinione al riguardo :) )
i vecchi offspring :metal:
Dato che non ci ho mai capito molto, qualcuno potrebbe farmi una descrizione del genere Punk? Particolarità della musica ecc..in modo che quando ascolto un gruppo potrò dire: ah si, questo è punk!
Per dire, i Guns 'n Roses sono punk? :look:
luca turilli suona la chitarra come i cantanti punk sono intonati imo
Mitici, da pischelletto (7-8 anni fa) adoravo questi gruppi.
Ora ancora ogni tanto mi piace riesumarli, ma rimarrò fedele sempre all'Indie dei Pennywise che tuttora mi piacciono molto pur non avendo + un genere musciale univoco da ascoltare.
Tutto sommato cmq non saprei dare una definizione di veri gruppi punk, il punk da quel che credo di aver capito era tutt'altra cosa un ventennio fa...ora manca solo che anche i Finley ( -.- ) siano definiti punk.
Postilla x gli offspring: ho smesso di ascoltarli quando è uscita Pretty Fly dell'album Americana... su quel cd meritava solo The Kids arent alright che ancora presentava una musicalità piacevole... il resto fuffa. Ixnay on the ombre era ancora un cd veramente bello, con le varie Mota, Gone Away, All I Want, Meaning of Life, ecc.
A me fanno incazzare i pischelli che si vestono come i limp Bizkit e si credono dei punk...poi se gli dici Sex Pistols non sanno manco chi sono...
certo che sei davvero ignorante, complimenti, che apertura mentale, sei geniale! La musica non va certo giudicata per la difficoltà tecnica ma per le emozioni che ti trasmette.
Gli Offspring erano un buon gruppo, ai tempi di Inaxy On The Hombre e Smash, poi sono calati lentamente con l'uscita di Americana, in cui, seppure spiccando canzoni valide (come The Kids aren't Allright e Staring at the Sun) vi compaiono episodi commerciali e banali (Pretty Fly, Why Don't You Get a Job). I NOFX sono un gruppo carino ma troppo falso e voltabandiera, e l'ultima uscita discografica che non è delle migliori. I Rancid sono tra i più grandi gruppi Punk mai esistiti, come non adorare album come Let's Go! o And Out Come the Wolves...
Dare una definizione di un genere musicale non e' semplice , ma il punk quello vero e' quello dei sex pistol nella sua espressione piu' cattiva e dei ramones in una vena piu' tranquilla ( punk melodico ? ) , ma qua si parla di oltre 20 anni fa e magari molti di voi manco erano nati ^^
Restando un po piu' vicino al nostro tempo nofx e rancid gia nominati , ma ci sono tanti altri gruppi , bad religion , pennywise , millencolin ( piu' ska che punk ma siamo li ) , operation ivy , ten foot pole e tanti altri
off spring , limp bizkit , green day ? punk ? :rotfl:
Ascoltate i pistols e avrete la difinizione del punk quello vero , e magari se riuscite a trovare il flim sid e nancy guardatelo pure , fa cagare , ma tira comunque :>
scusate i gemelli diversi mentre conducono pimp my wheels sono punk?
:shrug:
guarda i gruppi che hai citato odiernamente non sono Punk puro...gruppi punk puro al giorno d'oggi sono le realtà dell'hardcore come gli Skruigners, gli Agnostic Front, gli Anti-Flag, i Merdonald's e roba del genere.
Comunque volevo rispondere a quello che mi ha chiesto come classificavo i green day. I primi album punk-pop californiano ora merda pop.
Certo perche il punk puro oggi non vede , e non tira piu' , certo c'e' chi ancora lo ascolta ma e' un pubblico molto di nicchia , e i gruppi che ho citato sono tutti del decennio scorso
Mi fa ridere che oggi come piu' grandi gruppi punk vengano addidate band come gli AFI , i Me you and the Gimmers , i Bloodhouse Gang , die Toiteh Hosen , Toys Doll e merda varia a seguito
I Ramones però sono fantastici...c'ho pure la maglietta :metal:
Hey Ho, let's go! :thumbup:
Direi che Rho ha centrato in pieno la situazione. Il vero punk (con poca esperienza parlando) era quello dei Pistols e dei Ramones. Il punk del decennio scorso aveva diverse sfaccettature, come l'Indie dei Pennywise, sino al Punkska dei Millencoli. Entrambi due gruppi che han segnato la mia gioventù musicale e quando risento canzoni come Watch me as i fall dei wise ancora le so apprezzare come faceva anni fa. :)
accanto ai sex pistols (british punk) e ramones (punk americano) ci stanno di diritto i clash...
il punk non esiste
Ascoltati prima Never Mind the Bolloks dei pistols poi ascoltati quello che vuoi degli offspring e dimmi che cosa hanno di punk :p
Eh sia chiaro non e' che sono un fan sfegatato del punk , dubito che oggi riuscirei ad ascoltare un album intero dei pistols , forse dei clash o ramones ma dubito anche li , ma per chi questi gruppi li ha ascoltati e apprezzati da ragazzino sentirsi chiamare certe band punk , non se po' senti' proprio ;)
I Linea 77 sono Punk?
gia fatto :p ma è normale è la naturale evoluzione (o involuzione ) del genere.
Offspring facevano punk, come lo facevano i Green day, che poi ora siano finiti in un mare di merda non ci si può far niente.
Che lo vogliate o no, gli Offspring sono decisamente punk, almeno fino ad americana :D
ps scanso a equivoci, Clash Ramones e soprattutto i Sex Pistol gli pisciano in testa ai gruppettini di ora, però purtroppo ripeto è l'involuzione del genere, come è nato il nu-metal, ora si parla di punk-rock :\
indipendentemente dal genere gli offspring spaccano.
punto :)
seeeeeee... la fiera delle cazzate! se i green day sono un gruppo punk, io sono Axet :sneer:
poi che sex pistol > clash e ramones è pure una cagata... che tra l'altro sono nati per far pubblicità ad un negozio, ma vabbè. sono più che altro importanti per ciò che rappresentano che per ciò che hanno suonato!
punk-rock=punk eh, inutile che fai tanto il saputello. -_-
http://it.wikipedia.org/wiki/Punk_rock
tanto per farti una mezza cultura -.-
i sex pistol imho stanno avanti a clash e ramones non per la qualità del sound, ma per quello che han fatto.
se si parla di sound i no-fx e i ramones imho sono il meglio del punk, anche se non li ascolto mhh da 7anni asd
Pardon hai ragione: il punk è la ripetizione incessante degli stessi 3 accordi che non trasmette niente :rain:
Mi fate davvero ridere voi "punkettari" di oggi. Cioè, negli anni 70 aveva ancora un senso essere "punk": i gruppi credevano in quello che suonavano, in quello che le canzoni trasmettevano. Adesso ci si tira su quei quattro soldi con dei ragazzini che ancora sono convinti di essere alternativi, punk e anarchici solo perchè ascoltano gli offspring... no, ma gg
@Razj: il black è la ripetizione infinita degli stessi 4 accordi, non 3 :sneer: