..questa notizia.
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...nato-prof.html
Printable View
..questa notizia.
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...nato-prof.html
coglione lui, ha rischiato e c'è rimasto inculato. daltronde se fai 1 cazzata e rischi, ti devi assumere le responsabilità.
il prof poteva non sapere della "fragilità psicologica". no?Quote:
In poche parole, la Cassazione ha ritenuto meritevole di una pena severa chi approfitta del consenso al rapporto sessuale proveniente da una minorenne che ha una personalità "affetta da grave squilibrio affettivo e da fragilità psicologica" tali da spingerla a "relazionarsi con gli uomini" solo per avere rapporti sessuali.
ciò non toglie cmq che l'atto in se sia sbagliato
giusto che paghi, ma personalmente mi incazzerei vedendo che in altre situazioni scontano la pena a degli assassini perchè "la vita li ha resi crudeli".
Anche se la pena ci sta tutta eh. Non sono convinto dell'aggravante psicologica della ragazzina. La fragilità che la rende zoccola mi sa di ridicolo :look:
beh per questo caso concreto non ho parole...
Mi potete spiegare cosa dice la legge riguardo ai rapporti sessuali con minori?
Un maggiorenne che fa sesso con una minorenne (anche se lui è di 18 e lei di 17) compie automaticamente reato? Oppure c'è una forbice sulla differenza d'età?
parla di 16 anni non compiuti perchè mi pare che dai 16 in poi ci sia un'aggravante minore.
gossip incoming imho :sneer:
x me è giusto che paghi e la pena è anche ridotta rispetto a quella che vedrei bene io...
è stata solo una vendetta da parte di lei. una di 15-16 anni come decide di andare con uno di 25 può decidere di andare con uno di 52 (e ci sono N mila ragazze di 15 anni che stanno insieme a 21enni++, quindi dovremmo farli arrestare tutti quando si mollano?).Quote:
al termine della relazione
niente colpa. pena ingiustificata. è stato punito solo per far contenta l'opinione pubblica, GG.
edit: deve essere licenziato e deve essergli tolta la possibilità di insegnamento in quanto la sua condotta (l'avere rapporti extra-scolastici di tipo sessuale con un'alunna) è oscena, ma NON è abuso sessuale di minore non diciamo cazzate per cortesia quindi QUELLA pena è ingiusta.
Lei è troia e lui viene messo dentro, figata!
Mica l'ha violentata eh, è lei che c'è stata.
anzi, noi non sappiamo manco la storia... magari è lei che ci ha provato ed è lui che c'è stato.
eh si sai che bello...
"mamma mamma, sono stata 6 mesi con il mio profe... ho fatto di quelle trombate allucinanti... però adesso lui mi ha mollata per una più grande e non so cosa fare :(".
mamma: "oddio poverinaaaaaa la mia piccolinaaaaaaa innocenteeeeeee!!! denunciamo il mostro!!!"
90/100 è andata così.
edit: vorrei sentire anche i commenti di ihc però, visto che è stato lui a linkare l'articolo
la questione è spinosa, certo essendo lui quello "grande" si presume abbia la testa molto + sulle spalle di quanto cel abbia una 15 enne, quindi viene affidato tutto al NON buon senso del prof. poi lei sarà pure 1 troia (anche sec me è così) ma ha la legge dalla sua indi il prof suka
Sempre detto che la danno per avere certi voti ingiustificati ... (mh palermo + liceo ... mi devo informare :sneer: )
oh.. io sono un moralista che allena delle 15 enni. Pensare che possano raggirare e sfruttare un 55enne e' decisamente fuori da quel che dice la mia esperienza.. mi torna molto di piu' che vengano affascinate e sfruttate come trombata comoda da un vecchio professore che sa usare la sua figura..
Se pensate che una storia con un 60enne o con un 25enne sia la stessa cosa, per una 15enne, per me sbagliate..
ihc
al non buon senso?
-lei gli chiede di trombare, lui ha 52 anni. trombano. abuso di minore.
-lei gli chiede di trombare, lui ha 22 anni. trombano. tutto è normale, anzi la mamma pensa anche che lui sia simpatico.
eppure per la legge lei è minorenne (quindi non capace di prendere decisioni senza essere influenzata dal partner più grande), entrambi i partner sono >6 anni rispetto a lei quindi fuorilegge. uno viene arrestato l'altro se la continua a scopare alla luce del sole.
Fosse stato un ragazzo > professoressa ci sarebbe stato ancora l'aggravante della fragilità psicologica?
:rolleyes:
è qui il tuo errore! finchè si parla di FATTO sono d'accordo, la differenza è totale.
quando invece si parla di STORIA (=relazione, come detto dai giudici/mamma/ragazza/professore) non cambia assolutamente nulla perchè relazione = libera scelta e in quel caso 25=55 perchè entrambi sono fuorilegge, ma se alla ragazza piace e/o ha altri motivi/sentimenti/quellochetipare per DECIDERE di stare con lui non si può condannare la singola parte.
e nessuno ha detto che lei ha raggirato lui, magari entrambi si sono innamorati davvero, poi lui ha deciso che era sbagliato e l'ha mollata... che ne sai...
ci sono 30 (TRENTA) anni di differenza tra il 22 e il 52enne..
imho è magari normale che la 15enne si innamori del 21enne, sicuramente molto + che si innamori del 50enne.
edit: non voglio dire che l'abbia obbligata o altro. semplicemente SI PRESUME (non parlo di giusto o sbagliato) che il 50enne faccia scelte una punta migliori che un 20enne. almeno io l'hom interpretata così...
si.
-se è stato lui a decidere di troncare, lei l'ha presa male ed è andata dalla madre. questo significa che ci teneva ed è per questo che non è andata prima a denunciarlo, non perchè fosse forzata a fare sesso con lui e stare zitta (altrimenti non si sarebbe parlato di relazione)
-se è stata lei a troncare (perchè qui PRIMA hanno troncato, POI lei è andata a denunciarlo. non è stata la denuncia la causa della fine della relazione in quanto successiva) significa che lei aveva potere decisionale su di "loro" quindi significa che era stata una sua libera scelta di stare con l'uomo.
edit: nell'articolo si parla specificamente di CONSENSO.
non esiste la libera scelta quando uno dei 2 non è capace a prendere decisioni ferme...
p.s. a parti inverse avrei fatto i miei complimenti al ragazzino con un pelo di invidia:D
si ma non calcoli che la differenza tra i due era >30anni.. non è cosa da poco.
altra cosa da non tralasciare è che era già instaurato un rapporto docente-alunna.
una 15enne che sta con un 20-21enne (mia cugina per esempio -.-) con lui non aveva nessun rapporto "formale" all'attivo, e la differenza di età è cmq minore, sebbene per me sia cmq troppa.
cmq su una cosa spero non ci piova. ha sbagliato il prof. a 50anni devi essere in grado di prendere determinate posizioni in determinate situazioni, non credo quella gli sia saltata addosso, per quanto troia possa essere...
mah sta legge sarebbe da aggirnare e metter 14 anni vah :sneer:
scendi scendi
e io che mi faccio tanti scrupoli anche solo a far pensieri un po' sporchi su ragazze che magari hanno 16 anni :look: e ne ho 21...
gabbio per drak0