Che ne pensate? Come girerà su Daoc, specie con ToA? Ho sentito che si puo' "convertire" in 9800 XT mettendoci il bios di quest'ultima...
http://www.asus.com/products/vga/r9800pro/overview.htm
Vi chiedo cortesemente dei consigli :)
Printable View
Che ne pensate? Come girerà su Daoc, specie con ToA? Ho sentito che si puo' "convertire" in 9800 XT mettendoci il bios di quest'ultima...
http://www.asus.com/products/vga/r9800pro/overview.htm
Vi chiedo cortesemente dei consigli :)
ioioio ati 9800 xt!!!
una bomba!!! :cool:
la 9800pro va già una scheggia senza farci macheggi vari :)
e la radeon 9600 come va?
Quote:
Originally Posted by Er_NaZZa
precisiamo, puoi "flasharla" in XT solo e unicamente se ha il chip 360(xt) e nn il 350(non pro e pro).....questo perche' la Ati per risparmiare sui wafer dei chip ha eliminato la produzione del 350 e quindi equipaggiando tutte le ex schede 350 con il 360....rimuovi il dissi e controlla il core della tua radeon e se e' 360 hai un culo abbestia :D
cya
p.s. cmq tra pro e xt in daoc nn noterai differenze, solo in altri giochi con un motore grafico "decente" noterai la differenza
Mmmm ma almeno le Ati ora le hanno sistemate?? Prima o poi devo cambiare anche io la mia radeon 8500 ma nn sono molto convinto nel riprendere una Ati... sopratutto ora che vendono le Nvidia 5900xt sui 250-260 euro.
Cmq pare che verso maggio-giugno introducano i nuovi processori grafici... insomma qualcosa bolle in pentola (perlomeno a detta di TGM, che credo sia affidabile fonte).
Io aspetto ancora un po'...
Beh si parlano di schede grafiche per il nuovo bus PCI di cui non mi viene al momento il nome :p
Pero' vorrebbe dire cambiare scheda madre, quindi magari anche processore, ecc... :look:
E siccome ci ho messo 6 ore contate per montare tutti i pezzi dentro al mio Xaser III Thermaltake, quando sarà ora di cambiare la scheda madre comprero' un nuovo cabinet, io le mani lì dentro NON ce le rimetto!! :awk:
anche io ho lo xaser 3, un inferno :D mai speso cosi tanto tempo per montare un pc, cmq è ottima la 9800pro
ps: si chiama pci express
Pero' Clait dobbiamo ammettere che il Xaser è... bbbbeeeeeeeeeeeeeelllooooo :drool:
ps: culo :p
Avessi i soldi lo comprerei anche io x quanto è bello, anche se sarebbe ardua la scelta tra lo xaser e un case di plexiglass con tanto di cavi luminosi, neon e ventole con neon.......x ora ne ho solo un paio e mi arrangio cosi.
Ma che cabinet e cabinet... roba sorpassata...
io uso l'acquario dei pesci rossi come cabinet :sneer:
eh ma nel mio caso può darsi convenga cmq aspettare visto che già ho in programma il restyling totale del pc...
cmq ho proprio letto di nuovi chipset grafici, tipo i nuovi 450 radeon
cabinet? tzk tzk roba sorpassata...molto meglio i pezzi sparsi su un tavolo con supporti artigianali :shocked:
A chiunque voglia cambiare scheda video, conviene aspettare l'arrivo delle nuove schede PCI-Express, unico prob tocca vedere quanto costerà il fattore novità sul prezzo dell'hardware e soprattutto acquistare una scheda madre con slot PCI-Express... ma anche quanto saranno stabili le versioni iniziali di entrambe.
Tradotto: tenete in mano fino all'inverno prossimo se non avete voglia di buttare il 50-75% del prezzo in fattore novità.
Per la marca dell'hardware? ATi of course, non ha bisogno di mettere simboletti sfighi nelle schermate iniziali dei giochi...
Upp per tutto il post ma questo in particolare!! :clap:Quote:
Originally Posted by Dusk
Io cmq preferisco non andare sempre a prendere l'ultima-novità-appena-uscita ma aspettare che diventi uno standard comune :)
Beh, bisogna dire che cazzate progettuali a parte, la Nvidia ha delle caratteristiche che i programmatori sfruttano di più e più facilmente, motivo per cui vedi quel bel logo... Te lo dico perchè quando stavo facendo un motore grafico per l'esame di Grafica mi son trovato davanti i tutorial scritti solo per le schede nvidia, ed era frustrante vedere tutte quelle ottimizzazioni presenti solo nelle schede nvidia
Sbagliato imho.. per andare su una soluzione pci-express devi spendere una barca di soldi, tra le schede che avranno un costo esorbitante, tra le mobo che supporteranno il pci-express che avranno un costo altrettanto alto, trattandosi esclusivamente di mobo di fascia alta..Quote:
Originally Posted by Dusk
Una bella 9800 pro a 250€ è l'acquisto migliore per me :)
a parte il lato economico state tranquilli che il pci-express nn lo vedrete prima dei prossimi 8 mesi, tranquilli :)Quote:
Originally Posted by Axet
Ok acquistata la suddetta scheda :) a detta del mio rivenditore di fiducia è uscita di fabbrica a fine mese scorso, quindi dovrebbe montare il chip 360. Intanto la uso così, poi tra un po' vedo di fare la "modifica". Vorrei chiedervi una cosa: ho sentito di problemi con alcuni catalyst, quali driver dovrei montare? Grazie ancora :awk: