Finalmente i nyoron si son decisi a far uscire anche gli avi, quindi sorpassato il problema dei softsub impazziti con le release mkv son riuscito ad andare avanti e l'anime si sta rivelando essere davvero bello (sono alla nona puntata, ndr).
Il nuovo anime gainax cmq è strapieno di citazioni ai vari capolavori della stessa casa, vediamo quali avete trovato voi..
inizio io, metto in spoiler, non leggete se non avete visto almeno fino alla puntata 9 :nod:
Spoiler
Kamina = Sanson, uno dei personaggi del mistero della pietra azzurra
Daigazan = Nautilus, il sottomarino del mistero della pietra azzurra
Dai Gankai = il quarto angelo in evangelion, il secondo che si vede nella serie (nella puntata 3, quando shinji carica toshi e l'altro all'interno dell'entry plug)
Il ganmen di Adiane, che esce appunto dal Dai Gankai, utilizza le stesse armi che usava il quarto angelo (sempre quello citato qui sopra) in evangelion.
Il luogo dove risiede lo Spiral King, che si vede per la prima volta nella puntata nove = il geo front di evangelion.
La prima volta che si vede il ganmen di viral, prima quindi che kamina gli fotta l'elmo, il robot in questione è molto simile agli eva che si vedono nel film "The End of Evangelion", quelli con l'elemento N2 incorporato (dal 7 al 14 quindi se non ricordo male).
Nella puntata nove, all'inizio, quando il gurren-lagann combatte e simon è ancora shockato da quanto è successo a kamina ed è incazzato nero, il ganmen si muove proprio come quando l'eva 01 tocca la sincronia del 400% andando in berserk e si mangia l'elemento N2 di un angelo
Tutta la storia dello spirito combattivo e della rigenerazione è presa pari pari da evangelion e "puzza" di tasso di sincronia.
Il lagann che si rifiuta di obbedire agli ordini di simon con quest'ultimo che è scleraterrimo = asuka e l'eva02
Ah, vorrei anche fare un commento sulla storia in se..
Spoiler
sti gran cazzi del colpo di scena, chi se lo sarebbe aspettato che kamina steccasse? imo è ancora vivo in qualche modo :nod:
Cmq era partito come una semi-puttanata e invece è proprio bello e per nulla scontato.. staremo a vedere come và avanti :D
13th June 2007
Sturm
Una schedina che così se mi garba me lo vedo pur io? :oro:
13th June 2007
Ercos
Quote:
Originally Posted by Sturm
Una schedina che così se mi garba me lo vedo pur io? :oro:
meglio di no, io ho letto quella e nn me lo sono cagato sto anime. :sneer:
13th June 2007
Axet
Eh se lo spiego poi sembra una puttanata e non lo guardate.. però è molto bello :D
13th June 2007
Faramjr
Ho visto i disegni, sono da asilo :gha: Se anche la trama è da asilo, dove sta il bello di questo anime? E' una domanda seria :scratch:
13th June 2007
Hador
ma non avevo fatto un reply io? :|
13th June 2007
9-3v4iM-9
anche io mi sono trovato con reply scomparsi in giro :afraid:
13th June 2007
Hador
Quote:
Originally Posted by Faramjr
Ho visto i disegni, sono da asilo :gha: Se anche la trama è da asilo, dove sta il bello di questo anime? E' una domanda seria :scratch:
meglio una serie sfacciatamente a cavallo tra l'infantile e il serio che una che si proclama serissima ma in realtà resta un cartone animato del cazzo. Questo per dire che il tratto del disegno o la prima impressione al 90% non vogliono assolutamente dir nulla, nello specifico in puro stile gainax è una storia fantastica, un po' infantile, con qualche banalità ma che cela colpi di scena inaspettati, riflessioni profonde e un ottima caratterizzazione dei personaggi. Non estremizzando la cosa quanto in flcl (capolavoro imo), direi più come una versione stupida di evangelion...
13th June 2007
Faramjr
Vi concedo il beneficio del dubbio e me ne guardo due o tre puntate.
13th June 2007
Axet
Quote:
Originally Posted by Faramjr
I disegni son particolari, le animazioni sono fantastiche.
Un miliardo di volte meglio di quello schifo di blue gender cmq :D
18th June 2007
Axet
Uscita la puntata 12... proprio bello, c'è poco da fare la gainax ha fatto centro :D
Spoiler
Al minuto 17 e 12 secondi, quando il gurren-lagann entra con la trivella nel culo del dai-gurren e si vede leeron che fa "oh!", saltellando mi sono a dir poco ribaltato dal ridere ahuahuahahuahuahuuahhua
11th July 2007
Hador
minchia la 15 :nod:
11th July 2007
Axet
Io devo ancora vedere la 14, mi son dimenticato :rain:
11th July 2007
Hador
15 >>>>>
27th July 2007
Hador
puntata 17 cambio totale di storia, veramente figo
27th July 2007
McLove.
OT solo per stuzzicare Proctor
Quote:
Originally Posted by Axet
quelli con l'elemento N2
:nono:
elemento s2
e poi c'erano le bombe N²
:angel:
27th July 2007
Axet
Quote:
Originally Posted by McLove.
OT solo per stuzzicare Proctor
:nono:
elemento s2
e poi c'erano le bombe N²
:angel:
Sicuro? :look:
Controllerò :nod:
Cmq figo, ho visto la 15 qualche giorno fa.. sempre meglio sto anime :D
edit:
c'hai raggione >_<
27th July 2007
McLove.
Quote:
c'hai raggione >_<
eh di anime in generale non ne capisco un cazzo ne so nulla e non ne vedo, ma eva..e' qualcosa di piu che un anime e' un esperienza visiva e mentale.
20th August 2007
Hador
dalla 15 in poi cambia di nuovo radicalmente, secondo me resta il miglior anime in corso (e il migliore uscito da un bel po'...).
20th August 2007
McLove.
btw per le citazioni, nella puntata 6 quella delle terme si vede per un botto di tempo Asuka con tanto di sensori rossi in testa.
sulla serie e' qualcosa di stranissimo ho visto le prime 20 puntate, mi son messo a vederla solo perche gainax e con molti dubbi: le prime puntate sono estremamente divertenti per quando demenziali, scanzonata e senza molti spunti quasi una presa per il culo delle varie serie robotiche, alla puntata 15 si chiude un ciclo, la 16 e' una puntata riassunto di quello che e' successo e dalla puntata 17 cambio totale di plot ed atmosfera e la serie diventa molto piu adulta (in tutti i sensi :P) con degli ottimi spunti di riflessione.
si deve vedere come finisce potrebbe essere una genialata o un cagatone, fatto sta che la mano di quei pazzi della gainax si vede tutta anche in questa inversione di plot a meta serie.
edit
Spoiler
vista la 21 si e' un fottuto capolavoro, non rientra in nessuno schema tradizionale imho: e demenziale e molto, ma e' sempre ricca di significati, chiaramente non troppo complessi ma ci sono, esteticamente il disegno sembra semplice, ma non e' cosi, e' ricco di particolari ed da una sensazione di "volume" non so spiegarlo meglio (per una puntata ci sono circa 22.000 frame a quanto leggevo) il cambiamento della serie e' poi un altra genialata diventa un po piu adulta, finito il primo arco della serie ed i personaggi crescono di 7 anni (nel vero senso della parola e si scopre cosa e successo in quel lasso di tempo a loro ed al genere umano), si nota la contrapposizione tra gli ideali, la politica, l'infiammarsi delle masse etc ma sempre sfiorati appena senza pesare eccessivamente, insomma partita in sordina ed avendo scaricato le prime puntate solo perche della gainax e quindi "figlia" di NGE, la sto trovando non solo divertente (un divertimento in parte demenziale ma da cultore di fantozzi, frank drebin e mel brooks mi ci trovo a pennello, a molti puo sembrare stupido e basta) ma piena di piccoli aspetti fantastici, anche sto giro la Gainax ha fatto centro imho, poi si deve aspettare la fine della serie per dare un giudizio completo
21st August 2007
Axet
Mi son riportato in pari con la serie, finito giusto adesso di vedere la 20esima puntata.
Che dire se non eccezionale? Ennesimo capolavoro gainax. Col cambiamento di rotta intrapreso con la 17esima puntata hanno pure migliorato di molto i disegni (o forse sono solo le ambientazioni ad essere diverse, urbane, e quindi infinitamente più ricche di dettagli).
Certo che han fatto di quei salti nella tipologia dell'anime da far paura.. prima puramente demenziale, poi decisamente serio e intrigante.
Spoiler
io a rossiu e i suoi sottoposti infilerei una trivella gigante su per il culo
Edit:
dove hai trovato la 21? -.-
riedit:
nvm, trovata :D
21st August 2007
Axet
Visto la 21.. :bow: :bow: :bow:
Spoiler
mi spiace che abbian perso un po' di tempo con sto flashback, volevo vedere come andava avanti la storia, però è stato figo pure questo :bow:
Un po' di demenzialità l'ha conservata cmq :sneer:
Yoko è troppo figa :sneer:
Che viral si unisse alla gurren-lagann brigade era presumibile :nod:
Gente, pare che nessuno segua sto anime.. RIPIGLIATEVI e procuratevelo, merita infinitamente :D
21st August 2007
Hador
il flashback cmq è figo, tra l'altro le versioni in mkv sono anche in qualità altissima
21st August 2007
Axet
Pure gli avi sono di alta qualità btw :nod:
21st August 2007
Hador
1280x720 > avi :nod:
21st August 2007
McLove.
al di la dei provatoni di formato e risoluzione ma quanto e' bello il disegno del mondo come si vede da sopra l'albero con il sole a sinistra e la luna a destra nell' ep 21?
Che si sbrighino a subbare la 22 che non ce la faccio più >_<
Anche perchè ho letto il commento su un altro forum riguardo alla puntata trasmessa oggi e pare che sia qualcosa di fantastico.. piddi QQ
Ah cmq parlando di citazioni, la specie di vespa che usa yoko = vespa di haruko in FLCL :nod:
26th August 2007
McLove.
be su tokio tosho e' arrivato il raw da stamattina i BBs son veloci stanotte max domani esce, tranquillizzati :D
27th August 2007
Axet
Esagerata la 22 :D
In tutti i sensi :sneer:
Spoiler
Penso che questa vinca il premio "Il più grande mech di tutti i tempi" e il premio "La più grande astronave ever" :rotfl:
27th August 2007
McLove.
bo sara' che ieri quando l'ho vista avevo sonno ma mi ha lasciato molto indifferente
27th August 2007
marchese
dopo tutto sta discussione mi è venuta la curiosità e il mio mulo è stanco di scaricare solo film di Anita Blond (Anita :drool:)
qual'è la versione migliore da prendere? sia per sub che per visual
27th August 2007
McLove.
Quote:
Originally Posted by marchese
dopo tutto sta discussione mi è venuta la curiosità e il mio mulo è stanco di scaricare solo film di Anita Blond (Anita :drool:)
qual'è la versione migliore da prendere? sia per sub che per visual
be dipende se lo vuoi in Ita o Eng e quanto vuoi scaricare.
in ita e' subbato dai subzero (arrivati oggi alla puntata 17 quella del secondo cambio di svolta della serie) ed esiste in due formati il canonico xvid e poi la versione HD 1280x720 DivX6.6 che "pesa" in genere un centinaio di mega in piu' della prima a puntata.
In Eng sono arrivati alla puntata 22 rilasciato ieri (cioe' quella che ieri domenica mattina e' stata trasmessa in tv Nipponica) i subber sono i BSS (bullet speed subs) e rilasciano una versione xvid 704x400 ed una HD 1280x720 in formato Mkv (il matrioskasalcazzo)
esiste poi anche un altro paio di gruppi che lo subbano in eng ma nn ricordo al momento il nome ed in genere arrivano dopo i Bss che rilasciano in giornata o il giorno dopo della trasmissione tv.
credo di avere detto tutto :)
edit: dimenticavo di dire che sono tutte versioni Hardsub.
3rd September 2007
Hador
la 23 è bella :)
cmq penso sia alla fine, si sa già quanti episodi sono?
3rd September 2007
Axet
Quote:
Originally Posted by Hador
la 23 è bella :)
cmq penso sia alla fine, si sa già quanti episodi sono?
27, ma si sapeva da mo che eran 27 episodi :nod:
Mo procuro la 23 :nod:
4th September 2007
Axet
Vabbè non succede nulla di eccezionale nella 23, gettano le basi per le prossime che probabilmente saranno assurde :sneer:
Btw yoko vestita così sembra uscita, ancor più di prima, da una vetrina di amsterdam :rotfl:
4th September 2007
McLove.
be si puntata interlocutoria ma che spiega abbastanza e che verte molto sui char
Spoiler
nella demenzialita' solita, che non posso negarlo adoro, viene spiegato piu o meno come la spiral energy altro non sia il dna umano e poi il "rotto in da ass" di leroy semplifica con l'amore in modo che i buzzurri ignoranti della brigata lo capiscano. Carino poi il significato dietro il libro religioso "le sacre scritture" che non significano praticamente nulla. Anche il deja vu del pugno, fatto esattamente come quello che aveva dato Kamina, fa comprendere come ormai Simon sia cresciuto e sia il "nuovo" Kamina in tutti i sensi. Infine la nuova uniforme assurda di Simon, gia vista nei primi 30 sec della prima puntata, mi sembra un omaggio palese ad Harlock, anche nel rumore dei passi sordi metallici e nelle inquadrature da dietro. Sono realmente curioso su cosa si inventeranno per le 4 puntate finali.
4th September 2007
Axet
Vestito di yoko >>>> vestito di simon :nod:
4th September 2007
McLove.
Quote:
Vestito di yoko >>>> vestito di simon :nod:
babbe perche tu ti ci fai le pippeh! :sneer:
4th September 2007
dangaio
ho iniziato a vedere anche io questa serie :)
alcuni episodi subbati in italiano sono però un chiodo nel culo da recuperare.
qualcuno li ha che facciamo un transfer diretto? :-P
4th September 2007
McLove.
Quote:
Originally Posted by dangaio
ho iniziato a vedere anche io questa serie :)
alcuni episodi subbati in italiano sono però un chiodo nel culo da recuperare.
qualcuno li ha che facciamo un transfer diretto? :-P