Da poco ho "vinto" un superbo :sneer: forno a micronde, ma non avendone mai posseduto uno non conosco nessuna ricetta. Ho cercato in reta, ma ho trovato ben poco, voi ne avete?
Printable View
Da poco ho "vinto" un superbo :sneer: forno a micronde, ma non avendone mai posseduto uno non conosco nessuna ricetta. Ho cercato in reta, ma ho trovato ben poco, voi ne avete?
prendi le lasagne congelate della coop e le metti nel micronde per i minuti che ti dice la confenzione :sneer::sneer:
a parte gli scherzi il micro non è il massimo per cucinare...al massimo riscaldi qualcosa gia cucinato e magari congelato...
p.s. l'importante cmq è non cuocere mai la carne:nod:
Infatti, io lo uso esclusivamente per riscaldare in poco tempo la roba avanzata :D
salta le lasagne le abbiamo mangiate sabato scorso erano della buitoni, non della coop, ma hanno fatto il loro sporco lavoro.
imo è ottimo solo per scongelare...
microonde ci fai qualsiasi cosa che vuoi cuocere in stile \"similvapore\" (tanto per dirne una secondo me le zucchine ci vengono benissimo e senza bisogno di condimenti)
io lo uso in primis per scaldare, dal latte al mattino (non si sporca il pentolino ma solo la tazza) al ragù congelato la sera da mettere sulla pasta.
Diciamo che lo puoi paragonare ad un moderno \"bagnomaria\".
con il piatto crisp va benissimo con pizze/focacce/patatine surgelate :)
ho il microonde da parecchi anni ormai e sinceramente ci scongelo solo la roba o ci riscaldo un bicchier di latte :)
Il resto mi rifiuto per rispetto al cibo :)
anche xkè il procedimento di cottura del microoonde è agitare le particelle per riscaldarle, più i cibi sono grassi e meno ci mettono a riscaldarsi... è per lo stesso concetto che si scalda il cibo contenuto e non il contenitore (se non per trasmissione di calore data dal cibo stesso)...
la ceramica non si scalderà mai al microonde, mentre un pezzo di burro quasi istantaneamente...
mai utilizzare contenitori in alluminio xo :afraid: a meno che nn si voglia godere di uno spettacolo pirotecnico :cool:
il microonde riscalda prima le particelle \"mobili\", quindi i liquidi si riscaldano prima dei solidi, non c\'entra molto il grasso se non il fatto che è più morbido di altri cibi :)
s intendevo quello sorry, non mi sono soffermato particolarmente sulla spiegazione scientifica ^^
cmq se provi a vedere un bicchiere di latte si scalda + velocemente di un bicchiere di acqua, non so se per il fatto che i grassi siano + mobili dell'h20, o per altro...
fashion col microonde non cucini riscaldi e basta :D
thò giusto le piadine, o scaldare il tomino :sneer:
In Pratica Io >>> All
Perchè allora ho trovato ricette per fare tipo le lasagne o le torte?
salta oggi ho controllato le birre, avevano il sedimento di zucchero, le ho riagitate per bene, (è il 5° giorno di fementazione in bottiglia, ancora 9 giorni è__é )
ok mi hai convinto! Lo userò solo per fare "riscaldare" le cose che compro surgelate, peccato avevo voglia di cucinare seriamente.
ci faccio scaldare giusto le pizzettine o fondere del formaggio sulle crèp x merenda ogni tanto,per il resto mi rifiuto categoricamente di usarlo.
certo che cucino con le padelle, ma ogni tanto avrei voglia di cucinare cose che vanno cotte al forno. Qui i musi gialli, non lo usano e quindi visto che avevo il micronde mi sono detta chissà se posso fare la pizza o delle torte.
aaaaaaaaaaaaaaaa, non hanno il forno? :D
pizze si ma torte dubbi che riesci a cuocerle bene nel microonde :/
ho una cucina che se ci metto pure il fornelletto non entro più nemmeno io. l'idea di cenare a casa nopn è nella loro ottica di vita, mangiano sempre fuori, costa nulla, o usano la rosticceria. non sono mica cosi scemi
Il microonde e' ottimo per cucinare insieme al resto della cucina pero.......per esempio, per fare le patate al forno, ci buttata sopra un po di rosmarino, impacchettate col celophan, date 5 minuti, poi con 10 minuti di forno vero vengono mica perfette, di piu'.
E poi si vede proprio che non siete stati in un alimentari giapponese, altrimenti non parlereste cosi male del microonde.......in primis il muffin in polvere, butti la polvere nella tazza del latte, ci butti dentro un po di latte e come per magia nel giro di un minuto ti esce un enorme muffin..........ed e' pure bono :sneer:
boh a casa mia il forno sta sotto i 4 cosi del gas, quindi imho è d'obbligo :D
poi vabbe nemmeno io saprei che cazzo cucinarci ( se non le torte cameo che son stra buone e la pizza), però si può sempre imparare :sneer:
poi fornetto delonghi e piastra per fare panini e piadine :sneer:
si anche a casa mia (di famiglia), casa "mia" (nova) ho preso cucina all'ikea con microonde multifunzione al posto del forno, è tipo appeso di fianco alla cappa...
ti conviene cmq mangiare a casa dei tuoi, altrimenti se sei come me sparisci :sneer:
sta settimana che i miei erano al mare (e la mia mamma non cucinava) all'inizio facevo pasta etc. poi son passato ai 4 salti in padella, e poi solo pizza e piadine.
prova bilancia 62.8 :afraid: (contro i 64-65kg su cui mi attesto in genere asdsda)
Alta cucina con il forno a Microoonde:
Sembrerà una grassa minchiata, ma si trova sugli aperitivi di alcuni grandi Chefs, dunque, taglia a fette sottili una melanzana e fatela su a mo di cono bloccandola con uno stuzzicadenti perchè mantenga la forma quindi far partire il micro alla massima potenza controllando ogni tanto, lo scopo è di disidratare la melanzana in modo che risulti croccante (Attenzione che non si bruci) e quindi farcirla di una crema di formaggio (caprino+mascarpone+erba cipollina tritata per esempio) e buon aperitivo la stessa cosa si puo fare con i salumi es. sopressa; spero vi piaccia :D
ho 21 anni la donna la ho ed è pure brava a cucinare, ma bisognerà aspettare l'hador sevice pack 26+anni prima che vada a vivere con la mia ragazza, ho 21 anni devo sballarmi :sneer:
Fashion ce l'hai la funzione crisp? Se sì ti riempio di ricette per torte salate. :D