Ieri nel mio solito giretto post pranzo ho visto che è uscito, "Mondo senza fine" di K.Follett, il seguito dei Pilastri della Terra :drool:
Oggi ci vado :D a prenderlo :D
Printable View
Ieri nel mio solito giretto post pranzo ho visto che è uscito, "Mondo senza fine" di K.Follett, il seguito dei Pilastri della Terra :drool:
Oggi ci vado :D a prenderlo :D
fico needo :drool:
compro subito.
quasi quasi mi rileggo pure i Pilastri della Terra:D
Preso pagato, 13,30 Euro ultra scontato :D
Se interessa dove a chi è di milano chiedete in pm :P
Qualcuno è a buon punto o l'ha finito? Com'è?
Appena finisco cio che ho in mano vorrei farmi pilastri+mondo senza fine ma le dimensioni sono notevoli e siccome non mi piace lasciare i libri a metà anche se di merda vorrei essere sicuro prima di cominciare.
ce l'ho finisco sto qua e poi lo leggo... speriamo non sia una cagata ho aperto 3 pagine a caso ed erano 3 scene di sesso.
Mah, I pilastri della terra per me aveva già due o trecento pagine di troppo... Non è che mi attizzi l'idea di leggermi il seguito.
I pilastri mi e piaciuto parecchio tra l'altro l ho letto quest estate e me lo ricordo ancora benino .... finisco d leggere quello che sto leggendo e poi lo compro
io aspetto l'edizione economica...venti euro in listino son troppi per un romanzo bello quanto si vuole ma non una pietra miliare della letteratura...
porc un seguito? ma se gia' era tipo 2000 pagine l'altro? è_é
cmq passero' a prenderlo
E' ambientato nel Priorato di Kingsbridge 200 anni dopo, cmq per adesso mi sembra una fotocopia sbiadita dei Pilastri della Terra, in puro stile Ken Follet degli ultimi libri che erano tutti fotocopia dell'altro e già al secondo capitolo conoscevi il finale, sarà ma mi da di versione ultra commerciale a fare mambassa di Soldini, 1000 volte meglio la "Cattedrale del Mare", se vi piace il genere.
Comprato a 13 Euro, con i vari sconti, nei centricommerciali come Iper, Ipercoop, Carrefour, Gigante lo trovi circa a 14 Euro con lo sconto.
Fai te l'edizione economica si aggira sui 9 euro quella che era in circolazione qualche anno fa.
Ne hanno fatto una ristampa sempre in Economica siamo sugli 11 Euro, farà la fine come Eragon che attirati dal film hanno rimesso in vendita l'edizione a LibroTomo, mentre 1 anno prima comprai quella ultra economica a 5 euro.
X Hador
Le scene di sesso c'erano anche nel primo libro diciamo che Ken Follet non ha mai lesinato il particolare sesso nei suoi libri, non mi va di spoilerare troppo ma basta vedere che alcuni suoi romanzi:
Cruna dell'Ago: Subito sesso con la Proprietaria della Pensione
Nel Bianco: Dott, si tromba il capo
Codice Rebecca: Protagonista si bomba la Ballerina Egiziana
Martelli Eden: svariate.
Cmq in questo è molto ricorrente :D
Tra l'altro hanno anche ristampato i Pilastri in versione non economica.
Spoiler
ho cominciato a leggerlo ieri
bellerrimo pare
si sa che quando s'invecchia non si pensa ad altro :sneer:
io ho anche l'autografo con dedica di KF :afraid:
io lo ho letto e mi è piaciuto molto, è scritto molto bene, tratta di un periodo storico che mi piace molto e le storie all'interno sono diverse. I personaggi sono ben caratterizzati e coerenti. Il background storico è fedele e fa parte integrante del libro (i meccanismi delle corporazioni, delle decime ecc)
lo consiglio decisamente
non ha alcuna importanza avere o meno letto i pilastri... a parte alcuni riferimenti alla figura di Jack i due libri non sono minimamente collegati.
pr0n!
bho letto, secondo me non lo ha scritto lui.
se lo ha scritto invece meglio che smetta.
il modo di scrivere è difficile apprezzarlo con la traduzione, bisognerebbe leggerselo in lingua, cosa che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.
no sono proprio i contenuti, le vicende, l'insistenza su certi aspetti (praticamente ogni 2 pagine). Insomma mi ha lasciato la stessa sensazione di alcuni libri di wilbur smith.
I suoi libri precedenti erano un altro pianeta proprio, con qualche caduta qui e là ma è normale.
dovrò rileggermi i pilastri della terra che lessi anni e anni orsono e poi vedere com'è questo libro visto che ognuno sembra pensarla diversamente... anche se sinceramente sono più per wilbur smith che per kf
a me sinceramente pare che piu' si va avanti piu' siano i pilastri della terra con personaggi nuovi
:scratch:
finito, sinceramente non ne potevo piu'
letto magari da solo e' bello anche se un po' spinto, pero' confrontato ai pilastri della terra non c'e' storia
da quel senso di tutto gia' visto