Su battaaaaaaaaaaaaadiiiiiiii diteci un po se lasciate la mancia e cosa ne pensate!!
Personalmente al bar ci vado poco, ma perche' qui non ce la concezione dell "andiamoci a prendere un caffe al bar", se qui uno va al bar si DEVE mettere a sedere e restarci minimo mezz ora per intenderci, quindi mi capita anche di darla raramente in questo caso, se mi avanzano quei 20 centisimi dal resto, spesso li metto, altrimenti difficile.
Se vado a un ristorante cinese dove in media spendo poco e pago sempre cash, uno o due dollari li lascio spesso.
Se vado in qualche ristorante dove si spendicchia e devo tirare fuori intorno ai 100 dollari, 4/5 dollari di mancia li lascio sempre, sotto i 4 e' inutile perche' la maggior parte dei ristoranti non si prende la bega di fare la transazione sotto ai 4 dollari (tra tassa sulle mance e costo della transazione).
Certo io sono di parte, faccio il cameriere e il barista part time, quindi su quei 400 dollari a settimana che faccio , cento sono spesso di mancia, quindi quando vo fuori a mangiare mi metto nella parte di chi sta dietro il bancone, cioe probabilemente fa quello che faccio io, cioe mandare il malocchio a chi
non lascia la mancia :sneer: