Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 47

Thread: Lasciate la mancia?

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Certo io sono di parte, faccio il cameriere e il barista part time, quindi su quei 400 dollari a settimana che faccio , cento sono spesso di mancia, quindi quando vo fuori a mangiare mi metto nella parte di chi sta dietro il bancone, cioe probabilemente fa quello che faccio io, cioe mandare il malocchio a chi
    non lascia la mancia
    Minchia 1600 dollari al mese per un part time!!!!
    gratz.

Lieutenant Commander

al bar mai, non ha senso, onestamente, in Italia.

Al ristorante difficilmente, solo se si è in tanti e allora per arrotondamento, più per comodità che per altro, o se si è veramente in pochi, se il servizio è stato OTTIMO, o in caso di ammazzacaffè passati sottobanco dal cameriere
    ...
    Now Working..

Tuttologo Estrema's Avatar

un motivo per cui non bisogna lasciare la mancia, specialmente in città universitarie è che i camerieri nella maggiorparte dei casi non sono camerieri ma studenti che arrotondano e cazzo se non sanno fare il mestiere perciò niente mancia a prescindere

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Solo nei casi mi sono trovato estremamente bene per vari motivi.

All'estero dipende da dove.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Mio padre la lascia, ma perchè è all'antica.

Io la do solo al giapponegro che mi consegna la pizza d'asporto la domenica (dai 50 cent a 1 euro su 9 € circa) che mi sta simpatico ed è sempre puntuale (invece al ragazzetto ciccione del cazzo NO, arriva tardi e più volte quasi si offendeva che gli lasciavo 10 cent ).
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

se si è in tanti, allora per arrotondare ci sta pure.
    se il servizio è stato ottimo, idem la tempistica e il cibo: con piacere
    se il servizio ha fatto cagare, ho dovuto aspettare 2 ore per mangiare merda allora "faccio il vento"

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

solo all'estero l'ho lasciata.

McWoT. McLove.'s Avatar

la lascio sempre in proporzione a quanto mi sono trovato bene (qualita' gentilezza servizio etc.) sia esso un ristorante, pizzeria, pub, sala da te' o salcazzo, lascio qualche centesimo sullo scontrino poi anche quando prendo un caffe' al bar "al volo" all'italiana.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    solitamente no. Se il servizio è stato particolarmente buono oppure la cameriera particolarmente bona allora forse si
    uppo ogni pixel, specialmente gli ultimi
    Daoc
    Spoiler

Razj's Avatar

Nice Guy Eddie: C'mon, throw in a buck!
    Mr. Pink: Uh-uh, I don't tip.
    Nice Guy Eddie: You don't tip?
    Mr. Pink: I don't believe in it.
    Nice Guy Eddie: You don't believe in tipping?
    Mr. Blue: You know what these chicks make? They make shit.
    Mr. Pink: Don't give me that. She don't make enough money, she can quit.
    Nice Guy Eddie: I don't even know a fucking Jew who'd have the balls to say that. Let me get this straight: you never ever tip, huh?
    Mr. Pink: I don't tip because society says I have to. Alright, I tip when somebody really deserves a tip. If they put forth an effort, I'll give them something extra. But I mean, this tipping automatically, that's for the birds. As far as I'm concerned they're just doing their job.
    Mr. Blue: Hey, this girl was nice.
    Mr. Pink: She was okay. But she wasn't anything special.
    Mr. Blue: What's special? Take you in the back and suck your dick?
    Nice Guy Eddie: I'd go over twelve percent for that.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    lasciati tipo 4 euro ad una che serviva all'october fest,è arrivata al nostro tavolo con una piramide di boccali che solo dio sa come è riuscita a trasportarli.
    all'october fest anche se nn gli dai la mancia le cameriere se la prendono lo stesso, a meno che nn gli dai i soldi esatti.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Minchia 1600 dollari al mese per un part time!!!!

sono dollari australiani

cmq mai dato mance.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    all'october fest anche se nn gli dai la mancia le cameriere se la prendono lo stesso, a meno che nn gli dai i soldi esatti.
    sono dollari australiani
    cmq mai dato mance.
    Si tratta sempre di circa 1000€, che un cameriere qua non fa nemmeno se prega in tibetano.

Per il discorso mancia. La lascio se il servizio è stato buono, se il cameriere è stato cordiale e cose così. Al bar mai. Ti fanno pagare il doppio del normale le cose. L'altro giorno ad un'enoteca, con un amico abbiam preso una crema di whisky e un passito:
    5,50€ gli alcolici
    3€ di servizio AL BANCONE 2 SECONDI!!!

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Si tratta sempre di circa 1000€, che un cameriere qua non fa nemmeno se prega in tibetano.
    Per il discorso mancia. La lascio se il servizio è stato buono, se il cameriere è stato cordiale e cose così. Al bar mai. Ti fanno pagare il doppio del normale le cose. L'altro giorno ad un'enoteca, con un amico abbiam preso una crema di whisky e un passito:
    5,50€ gli alcolici
    3€ di servizio AL BANCONE 2 SECONDI!!!
    bhe al mare da noi d'estate doccano anche i 2k easy senza mance

cmq..al bar manco per sogno gia pago un caffè 1 uero pd
    al ristorante solo se mi trattano bene e arrivo alla cifra superiore senno ciccia

Lieutenant Mirera's Avatar

al bar non la lascio mai.
    al ristorante dipende
    se siamo in tanti si arrotonda (come diceva Jamino), ma se il servizio è stato scadente non la lascio mai
    all'estero dove la richiedono esplicitamente ovviamente sì.
    quando vado invece in Egitto o qualche altro paese di quell'area, normalmente la lascio a inizio vacanza; questo fà sì che si riceva un servizio ottimo per tutta la durata del soggiorno, e bastano pochi spiccioli.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Al bar mai, al di là del fatto che non ne sono un gran frequentatore (la mattina faccio colazione a casa invece che farmi dissanguare per un caffè+pasta).

Al ristorante più per questioni di arrotondamento che altro. Tra l'altro pure se uno ha mangiato bene delle due è merito del cuoco mica del cameriere, ok che le mance se le dovrebbero dividere ma ci credo assai poco. Certo se il servizio è stato davvero buono allora ci sta.

Cmq il meglio nel mitico dialogo di Reservoir Dogs è Mr. Orange....
    "Mi ha convinto, mi riprendo il mio dollaro!"

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast