...beccate questa http://www.repubblica.it/2007/10/mot...?ref=mothpstr1
Printable View
...beccate questa http://www.repubblica.it/2007/10/mot...?ref=mothpstr1
io sinceramente per la sicurezza obbligherei che le auto per essere vendute sul territorio europeo devono avere almeno 4 stelle ncap, ma soprattutto alzare la velocità di urto con cui viene fatto il test a che ne so 90 all'ora..
Utilità vicina allo 0...
Quanto ci puo' volere a levare il blocco 1 ? 2 secondi?
Abbastanza inutile
ma soprattutto...lo sanno che in un impatto frontale 100+100=200? Io dubito che portare a 200 il limite serve ad alcunchè...l'unico modo per raggiungere il loro obiettivo è portarlo a 100...il che sarebbe comunque ridicolo.
Mio padre mi ha giustamente fatto notare che con le potenze che hanno le macchine d'ora se costringessero a limitarle a 200km/h le case direbbero:
"Vabbè ... 200km/h?Mettiamo le marce corte?:sneer:"
Risultato = qualsiasi macchina con 100+cv 0-100 3 secondi , gente piantata nei muri :sneer:
Totalmente useless , quello che mi fa stracappottare le palle è che al 90% dei casi chi fa le leggi per gli automobilisti non è un automobilista, tipo il nostro attuale ministro. Finchè avremo certa gente a fare le leggi l'unico risultato saranno i nostri culi rotti.
La velocita' e' pericolosa, ma basta anche un frontale a 50 orari (due macchine in senso opposto, somma dei vettori, 50+50=100 e gg) per morire...
Speriamo che non se ne accorgono se no metteranno il limite a 10Km/h :rotfl:
Come tutti(tranne questi ben pensanti del cavolo) sanno NON e' la macchina, ma nella maggior parte dei casi e' CHI STA GUIDANDO..
S uno si fa 3 canne e 5 birre e 6 piste e si mette alla guida puo' fare una strage anche con una 500 senza arrivare a 200/h
Imo devono RITIRARE le patenti alla prima stxxxata che uno fa, perche' gira gente davvero impedita alla guida ( o con problemi di alcol o droga) che magari gli viene tolta la patente, PAGA , e gli la ridanno , dopo aver seguito , magari, 1-2 serate alla scuola guida.. succede spesso, come su a Cortina, e' uscito pure al telegiornale....
Scherzi a parte e' una buffonata pazzesca poi la frase:
"E non solo perché ovviamente viaggiare a forte velocità porta alle stelle le emissioni inquinanti"
E' una cavolata, non si puo' sparare una cannonata del genere... le emissioni in atmosfera delle famose polveri sottili NON DIPENDE dalla velocita', ma dal RENDIMENTO della combustione del motore.
Una macchina che utilizza una miscela "magra" (in eccesso d'aria quindi) che viaggia al doppio della velocita' di una macchina che invece brucia peggio inquina molto di meno.
L'aumento di velocita' aumenta il consumo si, ma con quei 10 euro di benzina che metti , o che vai a 10 orari (e quindi ti dura una vita) o che vai a 300 (e la finisci subito) tanto inquini...:point:
Inoltre da quanto ne so di meccanica, la limitazione puo' essere fatta sia dalla centralina (ed allora uno bravo in 30 minuti te la rimappa), oppure progettando motori con dei veri e propri "blocchi meccanici", liitando effettivamente quella che e' la conversione che avviene nel motore tramite l'espansione dll'aria calda otteuta dalla combustione (le 4 fasi del motore), ed allora, ad okkio e croce, non credo che sia tanto facile far qualcosa :nono:
Infine concludo il mio intervento (stavo aspettando che iniziasse il programma alla tv e non avevo nulla da fare, lo so) abbastanza prolisso, dicendo che l'unico modo per avere una macchina da 4 stelle sicurezza e' utilizzare materiali di ottima qualita',e di certo il 90% delle macchine a basso costo oggi prodotte (non faccio nomi, herm... Torino) sembrano fatte di cartapesta , come ad esempio la .
:lol:
P.S.: ho aggiunto il colore rosso
Mi ero perso questa:
Plauso anche dall'associazione nazionale vittime della strada: "Siamo perfettamente d'accordo - spiega Antonio Lerario - perché in una situazione di scarsi controlli impone di iniziare a parlare di velocità autolimitata. Ma c'è di più, occorre controllare sempre che velocità raggiunge l'auto, come avviene nel mondo dei trasporti pesanti".
Paragonano un camion+rimorchio, che ha una "quantita' di moto" mostruosa , con una normale autovettura... ovvio che se il camion arriva a 200 mentre traina un carico bello pesante, sara' difficile anche per un pilota di F1 mantenerlo in curva....
P.S.:
Ahh questi ministri.... non volendo andare OOT ci sta pure un'altro che vorrebbe riscaldare ed illuminare le case in inverno con la sola luce solare.....
Brrrrrr che freddo... non vedo un caxxo, dho!
lasciati dare del pirla per piacere....con sta cagata meriti il premio della "frase qualunquista del giorno"....
tralasciando il marchio italiano nel discorso, la GrandePunto ha preso BEN 5 stelle all'euroncap :) alla faccia dei materiali di cartapesta eh.....
magari, e' un cosiglio spassionato, invece di disquisire sulla qualita' o sulla meccanica delle auto....perche' nn vai a zappare che ti riesce meglio?
Segnalato.:sneer:
Tralasciamo per una volta la storia delle fiat fatte di cartone ( che ormai è falsa da almeno 2-3 annetti buoni ) e cerchiamo di concentrarci sulla storia che da origine al thread.Perchè se vi rimettete a parlare dei crash test della punto e poi arriva proton e silly ricomincia a dire che le golf son meglio ma son tutte uguali l'altro dice che l'r8 costa la metà di un f430 ma è un cassone mi potrei anche davvero sfavare.Altrimenti la prossima volta che vengono a sfangare la minchia sulle console war linko il 90% dei post del forum motori.
Tonaky è rimasto fermo a tipo e uno :sneer:
Va che una prima troppo corta non aiuta per un cazzo la ripresa veloce, motori diesel docet :D
fai tanto l'informato ma sei un ignorante di prima categoria :)
Vatti a vedere quante stelle euroncap hanno croma, bravo, 500, punto, 159, etc etc :rolleyes:
infatti nei paesi senza limiti di velocità ci sono 324234 morti ogni giorno...
bisogna specificare...la velocità è pericolosa quando:
1)ad andare veloce è il neopatentato con la macchina del papi che fa 250km/h
2)ad andare veloce è il pirla con la macchina intamarrata che arriva a 200km/h e poi bisogna pregare per fermarla e o tenerla dritta alla prima curva/buca/ostacolo..
3)ad andare veloce è l'idiota che ha bevuto o è stanco...
4)ad andare veloce è l'idiota che se ne frega delle condizioni atmosferiche o del traffico..
detto questo trovo ancora inutili i limiti di velocità su diverse strade italiane...ci sono delle autostrade abbastanza nuove a 3 corsie dove potrebbero alzare di molto il limite di velocità diulendo molto il traffico...
ma purtroppo il problema in italia è che in autostrada trovi gente che ci va a 90km/h.. in italia trovi gente che si ferma in mezzo ai semafori..o nonnetti che sbagliano a pigirare il freno con l'acceleratore.. quelli sono i pericoli!
per ora fra me e la mia ragazza abbiamo fatto 5 incidenti da quando abbiamo la patente...
1 ubriaco ci è venuto addosso...
2 nonnette ci han preso in pieno
2 coglioni che nn sapevano guidare ci han presi in pieno negli incroci/entrate..
e non sono uno che cammina piano ..
Vebene accetto la critica, non saro' un'esperto di Gradi fiat, come dici te, ma ne capisco molto di combustione/termodinamica e qualcosina di meccanica, dato che io mi sono laureato in ingegneria energetica col massimo dei voti e non ho bisogno del tag moderatore per sentirmi grande.
Quindi cerca di essere piu' educato la prossima volta, perche' sbagliare e' lecito, ma esprimere il proprio pensiero su una marca di automobili e' un diritto di tutti.
Offendere invece e' solo un sintomo di gnoranza e di incivilta', potevi farmi notare, con educazione, che la Grande fiat :point: da ottimi equipaggiamenti allo stesso prezzo delle altre case (LOL).
Io personalmente possiedo una 147 Blak Line , e' sempre gruppo fiat lo so, ma la mentalita' e' rimasta (di base) quella Alfa.
Con lo stesso prezzo avrei preso una Grande Punto (come dici te LOL) SENZA cerchi in lega, con meno cavalli, senza lettore mp3 e con gli sportelli che sembrano vuoti.
Comunque un moderatore che si comporta in questa maniera non fa altro che arrecare disonore al forum per cui lavora.
I Moderatori dovrebbero essere persone mature.. dovrebbero.... a una cosa, a zappare ci andrai tu :nod:
Saluti
ne hai mancato 1
5)ad andare veloce è il tipo che pensa di essere shumacher con una decina d'anni di patente che si diverte a prendere i 200 in autostrada non pensando che la mia macchina in alcuni punti dell'autostrada più di 90 all'ora non fa, e mi si pianta dietro dopo un curvone.
detto questo, io ho la patente da 4 anni e non ho mai fatto un incidente, ma andando piano ne ho evitati una miriade...
Sarai laureato in ingegneria energetica con il massimo dei voti, resta il fatto che del settore automotive non ci capisci una sega :)
Vatti a vedere il listino della punto e quello della 147, poi capirai di aver detto una troiata megagalattica.
Curiosità, quant'è che avresti pagato la black line? Che ci facciamo due risate insieme! :D
ma tranquillo, riconfermo a gran voce quello che ho detto prima.....se nn sai le cose e' meglio tacere
puoi pure essere laureato in fisica nucleare ma di questo settore sai mooooooooolto poco.....gia' uno che nn sa distinguere un prezzo di listino da uno scontato (perche' magicamente la tua 147 BL l'hai pagata cosi' poco per lo sconto del conce e perche' e' un auto a fine carriera) dovrebbe sotterrarsi dopo sto discorso....di listino la GP costa meno
e visto che dici che la GP ha le portiere vuote rispetto alla 147 ti faccio nota che hai detto un'altra cagata.....guardacaso ho una 147 pure io e trovo le portiere della GP migliori di quei rottami di portiere della 147 che si chiudono come vogliono loro....
e per inteso moderatore o no sono una delle persone piu' civili di sto forum (vista la gente che gira) e quando esco dalle fila cosi' e' perche' qualcuno l'ha detta grossa....e poi farmi insegnare il mio "lavoro" da uno che e' quei da uno sputo e' proprio grossa....comincia ad imparare a discutere di cose che sai, per gli argomenti da bar puoi scendere sotto casa...
piu vai veloce meno tempo hai di reagire , se vuoi andare veloce devi metterlo in conto... in autostrada un camion che mi perse davanti alla macchina qualcosa dal cassone m'avrebbe preso in pieno se non fossi andato a una velocità umana , non avrei avuto il tempo di reagire che mi sarei trovato quella specie d itubo dentro la macchina .
O abbiamo anche il tipo che fora una gomma davanti a te e devi fare una manovra che l'hai vista solo al cinema e quando ti accorgi che sei ancora vivo sulla corsia di emergenza stai fermo almeno 5 minuti buoni per ringraziare la madonna
Non so voi ma dopo quella esperienza preferisco evitare 1: di correre 2: di accodarmi a un camion
here i am with my popcorn :sneer:
Un sunto della storia del forum [Speedwayne] dalla sua nascita ad oggi:sneer:
Ma il "segnalato" era per il "pirla"?:look:
Per quanto riguarda il fantomatico blocco... meglio stare in strada a 220 che andare fuori strada a 60... La tecnologia avanza ma l'uomo rimane quello che è.
Ci vogliono + controlli su autisti improvvisati, incapaci, ubriachi, drogati, stanchi, etc. Altrochè...
per questo non capisco la gente che ama correre (e la mia ragazza mi prendeva in giro su questo punto - prima di un scampato incidente che l'ha terrorizzata :D)... il discorso "eh si ma due macchine a 50 all'ora che fanno un frontale la gente dentro muore comunque" è superficiale e sciocco...
edit: tra l'altro da un po' di tempo amo fare una cosa che farebbe venire la cirrosi a molti utenti di questa board...
qui vicino c'è una strada (il doppio senso, chi abita a napoli la conosce bene...) che è una strada a doppia carreggiata separata... il limite (forse un po' esagerato) è di 50 all'ora, perchè è zona ad altissimissima densità... insomma quando vedo qualcuno che mi lampeggia da 40 km di distanza andando a velocità warp, mi piazzo al centro della strada a 50 all'ora esatti... una goduria :D
edit: ho quotato invece di editare -_-
la verità è che se la gente sulle strade normali andasse sempre entro i limiti , il traffico sarebbe totalmente congestionato :D
difatti quando i trasportatori fanno gli scioperi , ogni tanto stanno appunto entro i limiti e bloccano parecchio la circolazione :D
Io sono uno che va forte laddove le condizioni lo permettano.
Ho fatto un solo incidente in vita mia e andavo a 50km/h. Un deficente è passato col rosso e io l'ho centrato in pieno. Ora continuo a guidare come prima, nulla è cambiato :)
Nota che il botto è stato abbastanza forte che il tipo si è fatto tipo 60 giorni in coma ed entrambe le macchine erano da buttare nel cesso per come eran conciate.
Hai 5 anni che ti diverti a fare i dispetti alla gente? Sono quelli che agiscono in questa maniera che sono veramente pericolosi sulle strade, imo.
Inconsciente tanto quanto quelli che zig zagano a 20000 all'ora in mezzo al traffico.
Io quando arriva uno che va piu forte di me mi scanso , e capita spesso col carretto che mi ritrovo :sneer:
Pero' chi mi si mette in culo e sfara mentre tipo sto facendo un sorpasso ( se avessi un f430 scuderia probabilmente ci metterei meno ma purtroppo non tutti possono ) mi fa abbastanza innervosire.
Solite tue puntualizzazioni fuori luogo :rolleyes:
Andavo a 50/60 km/h (mazza che differenza! :sneer:) perchè mentre mi avvicinavo era rosso e solo quando ero quasi sotto è diventato verde ergo ho riaccelerato.
L'impatto è stato violento perchè non ho frenato, anzi stavo accelerando seppur piano, visto che il tipo mi è sfrecciato davanti senza che nemmeno me ne accorgessi.
La macchina del tipo, una 146, era completamente distrutta, non riuscivano manco a tirarla sul carroattrezzi. Per capirci il coglione l'han dovuto tirare fuori i pompieri tagliando le lamiere.
Per quanto riguarda la mia (grande punto), ho fatto abbastanza danni che il perito dell'assicurazione appena l'ha vista ha subito deciso di cestinarla visto che avevo fatto tipo 13/14k euro di danni su una macchina da 18k euro :rolleyes:
durncrag, il discorso del frontale a 50 km/h arà sciocco. Ma 50+50 = 100 e ti assicuro che molte macchine si accartocciano per bene in un impatto di questo tipo.
Mi sa allora non adavi a 50, oppure quelle macchine sono di carta velina.......
Impatto identico tra una Lupo ed una 106(macchine molto inferiori?), con la lupo presa sulla portiera che addirittura gli si son sollevate le ruote posteriori ed ha fatto un giro di 90 gradi; entrambe le macchine girano ancora tranquille per strada.....
Prova ad andare a 60km/h contro una macchina tenendo l'acceleratore costante, senza frenare, vedrai che poi cambi idea.
Addirittura un giro di 90 gradi?! Nooooooooo! Davvero?!?!? Oddio!!!
Pensa che la mia punto si era fatta un giro e mezzo su sè stessa (540 gradi, visto che ti piace tanto questa notazione :sneer:) prima di passare con le ruote su un marciapiede alterrimo che le ha fatto fare un saltino per poi arrestare definitivamente la corsa contro un paletto del divieto di sosta.
All'altro tipo poi è andata ancora peggio visto che si è girato e si è schiantato contro un palo della luce largo mezzo metro.
Ah, prima che ricominci con i tuoi soliti deliri, i danni rilevanti alla mia macchina son tutti venuti dall'impatto frontale. E andavo a 50 max 60km/h, difatti nell'impatto non mi si è rotto nessun vetro, si è solo incrinato un pelo il parabrezza :rolleyes:
direi che adesso ci scatta un bel video di youtube con un crash test frontale effettuato a 50 km orari e vediamo chi dice cavolate :D
sotto a chi tocca :D
Lupo e 106 han fatto stesso identico incidente, ma se la son cavata molto meglio.
E non parlo per sentito dire, dato che la Lupo in questione è parcheggiata in garage. Se dici che andavi a 60 allora ti credo, ora però rimane da appurare se 146/punto siano macchine di cartone o se è la Lupo e la 106 che sono carri armati.
Cmq sia state facendo una questione di carta pecora su un argomento abbastanza contestabile.Un frontale.Frontale di cosa intanto se mi dice proton che qualcuno ha bucato un semaforo non puo essere un frontale.Se fate un frontale non ci sono vettori che tengano per farvi fare un po' meno male.Fate veramente una frittata nel 90% dei casi.
Se già vi siete presi storti poi ognuno dei 2 incidenti anche a pari velocità puo' avere avuto effetti DIVERSISSIMI , per forma delle macchine , lunghezza di passo , punto di impatto.