http://tv.repubblica.it/multimedia/home/1386997
no comment....:bored:
Printable View
http://tv.repubblica.it/multimedia/home/1386997
no comment....:bored:
che shock non lo sapeva nessuno!
Io pensavo facessero bene pd.
OMG ma allora le sigarette ti fanno diventare nero!!??
lo so lo avevo già visto, ma il topic lo hai aperto comunque.
ah bella l'espressione "poco in grado di capirlo", troppi sforzi per coniugare i verbi? :sneer:
Ogni fumatore sa a cosa va incontro.
Ma tutto ciò non gli farà cambiare idea.
Prova a chiedere a qualsiasi ex fumatore se ha smesso per queste cose o magari per il + banale fatto dell'ingente spesa (parlo di chi fuma 1+ pacchetti al di, non gli scrocconi occasionali). Scoprirai che non è mostrato cose simili o scrivendo "il fumo uccide" a caratteri cubitali, che si riuscirà a far capire quanto idiota sia l'essere umano.
Ero idiota pure io...ora sono 7 giorni che ho raggiunto il grado di ex-fumatore e rimarrò tale a vita :)
PS: Fatevi pure la risata, io rimango felice di essermi liberato da sta prigione ^^
mille, 7 giorni... fai in tempo a riiniziare 800 volte :sneer:
Questo è ciò che credi tu :)
Non ho smesso imponendomi una privazione, faticando e soffrendo come ho già fatto in passato.
Ho smesso liberandomi da una squallida tossicodipendenza, xke fumare è (scusa l'ovvietà) tossicodipendenza :)
Non ho bisogno ne di scommettere ne di confutare il tuo pensiero, io credo in me e non mi attaccherò alla forza di volontà. Serve forza di volontà per vivere meglio liberandosi del "privilegio" di pagare per uccidersi? Non credo :)
@Fara: passami la frase scontata: "eccezioni che conferman la regola"
Nella maggior parte dei casi, i fumatori non smettono per la paura di morire leggendo un giornale. Un fumatore smette per paura di morire se qualcuno glielo fa capire come si deve (es: medico che mostra i valori delle analisi totalmente sputtanati).
Un ragazzo, giovane o meno che sia, non pensa al male che il fumo ti può portare a breve termine. Avrà sempre la scusa di un fantomatico parente che ha fumato per 80 anni ed è morto di infarto...
Così la vedo e così ragionavo io.
Ora, ripeto, sono un ex-fumatore, fiero della libertà raggiunta e nessuno mi ha detto "stai morendo", nessuno mi ha detto "ti mancano i soldi", nessuno mi ha istruito su quanto male facciano le sigarette. Fara fumi? No, lo so già. Perchè tu vivi bene senza fumare e io dovevo fumare per vivere bene? Non ti pare un'assurdità? Tu vivi bene da non fumatore e non sei privato di un privilegio essendo non fumatore :)
Sticazzi, vista così è proprio pesante..
è italiano se nn lo capisci nn è colpa mia....:point:
cmq è un thread normalissimo nn mi sembra che ci sia nulla di strano,che il fumo fa male è ovvio,lo sanno tutti,ma è come quando si apre un thread per dire che Prodi è incapace,insomma nn andrebbe aperto perchè tanto lo sanno tutti?
naaa è solo una cattiva abitudine, come mettersi le dita nel naso. Io sto senza fumare per lunghi periodi senza nessun problema (st'estate non ho fumato per un mese e mezzo), il problema è sdradicare la sigaretta dalla stazione all'università o dopo la birra la sera, quella non è dipendenza e non serve privazione o fatica a smettere, serve solo cambiare idea.
vabbè esco, adios, mi mancherete... per non sentire troppo la mancanza di gilda mi porto un gatto da attaccarmi ai coglioni, mi sembrerà di esser qua
sti cazzi tanto devo crepare cmq
Ripeto hador, libero di pensarla come meglio credi in merito :)
Mi aspettavo arrivassi ad espormi la questione "cattiva abitudine".
Sai, fossimo stati creati per fumare, saremmo dotati di camino o quanto meno di filtro per impurità (vedi catrame).
Nessuno ti abitua a fumare. Se non fumi HAI LA POSSIBILITA' di vivere di +.
Se non mangi..... uhm muori?
Se non bevi..... uhm muori?
Ho fatto pure io periodi senza fumare e non mi sono mai reputato colui che ha smesso. Ma ora è semplicemente così. Abituati a fumare? Scherziamo? Tossicodipendenza, che si sia in accordo o meno, la nicotina è una droga e come tale da dipendenza :)
il tutto, ovviamente, imho ^^
@Acheron: dicevo pure io così, anzi :"Tanto de qualcos' bison ben morir' ". Dialetto, non molto stretto, anzi comprensibile.
Non sono nessuno per farti cambiare idea, ne voglio farlo :) Ognuno è artefice del proprio futuro. :)
boh io nn so se ritenermi un dipendente di nicotina , ho fumato per 6 mesi a 16 anni, poi smesso e ripreso a 19 per un paio di mesi, poi rismesso e ora ho riniziato da un paio di mesetti... non so se definirmi un fumatore occasionale ,ma non e' la dipendenza alla nicotina che mi fa rientrare " nel tunnel " per cosi dire...sono piu gli stati d'animo ... non so voi :look:
il video cmq l'avevo visto anchio su repubblica e per quanto ovvio e palese messo cosi e' abbastanza scioccante ( soprattutto quando tagliuzza quella merda e tu te la immagini dentro i polmoni asd )
Senza sigaretta nn saprei cosa fare dopo il cappuccio e cornetto la mattina
:rotfl:
Io fumo raramente,mai da solo..qualche volta se mi perdo l'autobus davanti agli occhi.
Cmq questo video mi fà ricordare il mio allenatore di calcio ai regionali..UNA COSA ABOMINEVOLE una sigaretta dietro laltra come fossero caramelle,non lho mai visto senza sigaretta in bocca,chi sà che espressione avrebbe avuto:sneer:
un debole, semplice :) (senza offesa sia chiaro)
Fumando ti senti meglio? Fumando pensi che la giornata storta non l'avresti?
Fumando pensi che riusciresti ad affrontare meglio le situazioni?
Gente, penso che i pischellini di 15anni esaltati dal grande che fuma non ci siano + qua... fumare è da sciocchi. Ve lo dico dopo che ho fumato per 10 lunghi anni :)
@Warbarbie: credi che io non la fumavo la sizza dopo il caffè/cappuccio?
In pausa pranzo mangiavo, bevevo caffè, fumavo sizza e poi concludevo con un cacatina.
Mi son detto:" e ora che sono ex fumatore cosa faccio dopo il caffè?". Semplicemente ho + tempo per cagare e rilassarmi sul divano prima di tornare a lavoro :)
Banalità? probabile. Ma a me sta di un bene che manco immaginate ^^
Fumare fa male è vero lo diceva sempre mio nonno morto a 92 anni con una media di 30/40 sigarette al giorno per circa 80 anni io l'ho sempre saputo che se non fumava avrebbe campato 200 anni :nod:
Fumare fa male,fumare è da idioti,fumare è da sciocchi ma l'integralismo che raggiungono gli ex-fumatori mi ha sempre fatto sorridere.
il prossimo video sarà per mostrare come crepa di tumore qualcuno, cosi ci riaggiorniamo con alcuni soggetti che qua la pigliano sotto gamba e ci fanno le battutine sopra. PErchè è quello a cui si va incontro..
viva le risposte intelligente di estrema :)
La prendo in via scherzosa o mi dai di quello che non sa scherzare (vedi juve).
Integralismo? Lo chiamerei risveglio.
Ma ripeto, non sono nessuno ne voglio esserlo per far capire alla gente ciò che ho capito io.
Credi non ne sia conscio che 7 giorni su 10 anni sono una piccolezza agli occhi di tutti coloro che leggon e senton le mie parole?
Ripeto, la differenza dove sta? Prima smettevo imponendomi che mi faceva male e soffrivo a vedere altri che fumavano come facevo io.
Ora io mi son liberato e non soffro a pensare che fino a 7 giorni fa tenevo in mano un bacchetto biancarancio che compravo per farmi del male :) Soffro a pensare quanto scemo sia stato per 10 lunghi anni ^^
PS: WB, voler smettere è il primo passo per capire che il lavaggio del cervello ce lo siamo fatti il giorno che abbiam capito che eravamo dipendenti da delle merdose sigarette :)
nessuno la prende sottogamba solo che insomma si sanno gli effetti; certo sarebbe meglio non fumare a livello di salute, però sai quante cose quotidianamente fai che fanno male e neanche ci pensi:nod:
Ps millentex è vero che fumava a quel modo naturalmente l'ho messa in via scherzosa, però ripeto purtroppo se uno ci pensa ti piglia male:nod:
tipo? prendersi un tumore per lo smog delle auto?
Banalità anche se non nascondo che può succedere (come sicuramente è già successo a persone che mai han fumato).
A sto punto cosa ti vieta di andare a ciucciare i fumi direttamente dal tubo di scappamento delle auto?
Forse ti costa pure meno di 1 pacchetto di sigarette. No?
Dai estre... sii un filo + serio.
Un essere umano NORMALE che mangia ai pasti regolarmente quante possibilità ha di morire causa errata alimentazione?
Guarda, io non sono un pesoforma, ho la mia pancia e so quanto il grasso sia vaso costrittore... pensi che fumarci anche sopra aiuti?
Diamo la colpa all'alimentazione se i "cicciotteli" e i "ciccioni" muoiono con i vasi O T T U R A T I :gha:
penso che chiunque sia un fumatore sappia benissimo a cosa può andare incontro.
ho visto morire mio nonno di cancro ai polmoni,soffocando e vomitando sangue putrido...non mi sento affatto un soggetto che prende le cose sotto gamba dico solo che se uno è maggiorenne e non è cerebroleso della sua vita fa un po' quel cazzo che vuole...ti pare?
oh solo per farvi notare una cosa:
l'alimentazione é la causa di circa il 50% delle neoplasie poi fate vobis.
ah dimenticavo se proprio vi volete divertire andate qui http://www.wrcf.org
é appena uscito il nuovo testo e controllate le cause di neoplasia.
Rispondo io per Necker, non certo usando i suoi pensieri.
Secondo te qualcuno ti imporrà mai di non fumare?
No e anche se lo facesse, te ne sbatteresti altamente le palle.
Ti dico anche giustamente.
La vita è tua, fanne ciò che vuoi :)
Sono sincero, non ti sto scanzonando.
gli unici studi certi a conferma di quanto detto sono da considerarsi degli estremi che in tutta onestà o uno si va a cercare o non capitano.
Della serie chi vive di porcate mangiando patati fritte insaccati cibi liofilizzatie altre schifosate simili... o magari verdura coltivata nell'orticello di casa per 10 anni con l'acqua intrisa di cadmio mercurio e cromo -.-
Ma con un filo di moderazione ed equilibrio la tua percentuale crolla miseramente, grazie al cielo.
Ti rendi conto che quello che dici significa che 1 persona su 2 mangia cosi di merda da beccarsi un tumore? Ti pare un dato reale? Non ci sarebbero problemi di sovrapopolazione se fosse vero... e soprattutto i primi ad estinguersi sarebbero gli americani :sneer:
é questo lo sai per studi fatti, esperienza personale, anni di osservazione campione ?
Non voglio dire che il fumo non faccia male, ha connessioni evidenti con molte malattie bronchiali in testa alle quali abbiamo la bronchite o broncopolmonite cronica ostruttiva che trovate scritta con BPCO nei vari certificati.
Ma il problema attuale che si sta tentando molto difficilmente di bloccare é il problema alimentare.
solo in Italia circa 20.000.000 di persone sono sovrappeso 2.000.000 sono sotto peso e circa 1.000.000 sono gravi obesi, cioé all'incirca la metà della popolazione del nostro paese, che peraltro ha una buona alimentazione ha problemi alimentari.
Il sovrappeso provoca un aumento delle possibilità di avere il cancro di circa 7 volte rispetto la norma, e da un 70% di avere un diabete di tipo 2 alimentare. A sua volta il diabete di tipo 2 alimentare aumenta di 9 volte il rischio neoplastico.
Ora queste sono solo alcune delle varie problematiche correlazioni tra il cibo e la salute, senza contare tutte le patologie cardiovascolari, e osteoarticolari.
Millo 7 giorni non sono niente te lo dico per esperienza personale ...
La parte difficile nello smettere di fumare non e' il liberarsi dalla dipendenza fisica che con un po' di buona volonta' e tante gomme si risolve....
Non e' una frase fatta ma il problema e' non ricominciare quando ormai "credi" di essere libero dalla sigaretta...
La maggior parte delle persone ricomincia a fumare dopo quasi 1 anno che ha smesso solitamente ...
Io stesso ho ricominciato a fumare la prima volta dopo 8 mesi che avevo smesso ...
So che ora sei straconvinto che non fumerai mai piu' in vita tua ma veramente ti do un cosiglio da amico prendi un pezzo di carta e scrivi "Io Millo non tocchero' mai piu' una sigaretta in vita mia neanche una tirata" ... ti sembrera' una cazzata ma ricordati che e' stata "la tua prima sigaretta tanto per provare" a farti cominciare la prima volta e ne bastera' 1 sola per farti ricadere nel tunnel :)
P.S.:Ti cosiglio anche di leggere "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" ... e' veramente un gran libro ;)
Guarda,forse non ci siamo capiti...ho smesso di fumare da 2 anni dopo 15 da fumatore di cui 7-8 da 1 pacchetto al giorno.
Mi da solo un tantino fastidio chi si mette a fare ste crociate,non sto parlando di te o di Necker,per esempio l'esperimento del tipo nel video...una cazzata mostruosa: come se un polmone umano aspirasse la sigaretta in quel modo tipo ventilatore elettrico ma per favore dai!
io ho smesso da 3 mesi e non ne sento per un cazzo la mancanza, gg.