ogni tanto lasciano stare i bimbi ma con risultati sempre schifosi :bored:
Link
Printable View
ogni tanto lasciano stare i bimbi ma con risultati sempre schifosi :bored:
Link
purtroppo in questo caso l'essere prete è un aggravante morale che pesa come un macigno; sempre sostenuto che il celibato ha fatto più danni che la grandine:nod:
Questa tizia ha subito violenza da SETTE preti, ha avuto pure un figlio da uno di questi, e la risarciscono con 500K dollari? Non ho parole...
Non è che tutti i preti son pedofili ora....... certo , tutte gli episodi come questi fanno schifo , ma farebbero schifo ugualmente se a compierli non fosse stato un sacerdote
Eh, no. Un atto del genere è sicuramente esecrabile, ma c'è l'aggravante dell'essere compiuto da parte di coloro che rappresentano un'istituzione (la chiesa cattolica) che ha la pretesa di stabilire la morale e il modo di vivere.
Per non parlare del tentativo negli USA di insabbiare la faccenda.
Ed è pure un culo di donna.
oddio ma è un cesso...a prescindere dall'atto in se, ma che hanno in testa? la segatura?
bo ste discussioni sono cicliche.
la notizia lo sdegno ed i commenti sempre gli stessi che sembra quasi un disco rotto.
con questo non voglio evitare il biasimo a questa faccenda, sarebbe da biasimare fossero stati 7 avvocati, 7 pescivendoli, 7 calciatori.
Probabilmente l'eco sarebbe diverso pero...e qua sta un nonsense di molti di voi che postate che vi dichiarate atei o agnostici.
Da un lato rifiutate la religione, il che ci sta anche io non ci credo, dall altro invece pensate che i preti siano piu' che uomini e quindi le merde di ogni esseere umano nondebbano farle, sapete voi in base a cosa. No, sono uomini come tutti gli altri e come ci sono merde tra avvocati calciatori pescivendoli ci sono anche tra i preti, paradossalmente sono quasi piu agnostico o ateo di voi, cioe non mi stupisce piu di tanto un fatto del genere (ripeto che non mi stupisca non vuol dire che lo accetto o che non merita biasimo)
Ste storiacce poi le usate come trampolino di lancio per biasimare la chiesa, il che ci sta pure ma sempre gli stessi discorsi sono un rifiuto sopratutto al Vs stessa intelligenza. E qua sta l'enorme noia di sto forum (si mi e' venuto a noia da un po', forse qualcuno ha notato che non posto nemmeno piu' nulla) tutte le discussioni finiscono sempre nello stesso modo, comprendo che ognuno la pensa a modo suo e non può cambiare modo di pensare ma passato un mese su ste pagine hai il quadro di come si evolvera' ogni post con i soliti triti e ritriti commenti, il che e' poco stimolante, divertente, edificante, di distrazione, la bellezza di "relazionarsi" e l'imprevedibilita' cosa che con i dischi rotti non avviene mai, peccato.
Insomma questo post o lo scorso sullo scorso fattaccio della chiesa sembrano fatti in carbon copy e cosi e' per quasi ogni argomento che si presenta, politico, giudiziario, di cronaca, sport... che palle! ;)
il fatto che siano preti aggrava la cosa , ma ihmo questi prima di essere pretu so uomini che si sono approfittati di una donna . E noi ci dovremmo incazzare per ogni fottuta violenza sulle donne , e non solo quando teniamo l'incentivo che il violentatore tiene la sottana .
E' un problema sociale che sta alla base di essere prete / calciatore / buddista / salcazzo che volete voi .
mi starebbe pure bene se la chiesa non c entrasse niente, allora uno direbbe "si vabbe ma non e' mica colpa della chiesa come istituzione se certi soggetti fanno queste cose"
pero quando poi la chiesa comincia a far sparire gli imputati come fece con i preti pedofili di boston................................be uno allora ci pensa 2 volte..............
no Simo.. i preti non sono uomini come gli altri, sono uomini che consapevolmente hanno fatto una scelta, che comporta diverse cose: intanto predicare valori morali inerenti alla religione, e pretendono di insegnare agli altri come vivere... e poi hanno fatto il voto di castità, quindi rinunciando consapevolmente a qualunque cosa riguardi il sesso, quindi sono ipocriti due volte
ovviamente è da biasimare chiunque faccia un gesto del genere, ma secondo me loro lo sono doppiamente. è come se io pretendessi di insegnare agli altri l'onestà e poi truffassi la gente.
ormai è routine, perchè stupirsi? bhoo
boh io nn la capisco la chiesa...
ma lo vogliono capire che il sesso è una cosa naturale? è impossibile vivere senza atti sessuali di nessun tipo, al giorno di oggi poi che siamo bombardati da ogni lato, è inutile continuare con questa stronzata e queste sono le conseguenze...
caxxo pure i Delfini diventano aggressivi se nn si accoppiano, non giustifico, ma trovo normale questi comportamenti...
Nu simo nn ci siamo, 7 avvocati 7 panettieri e 7 calciatori nn hanno fatto il voto di castità, è una differenza sostanziale.
Ed arriviamo al fulcro del discorso, ovvero capire quanto il voto di castità determina comportamenti come questo e, a giudicare dalla percentuale di preti pedofili/molestatori, direi che conta tanto.
Per questo le notizie come questa mi schifano profondamente verso l'istituzione a cui fanno capo questi uomini, perchè non ammette la relazione fra castità e deviazione e perchè sappiamo benissimo come tratta i casi di questo genere.
blah come al solito...
Generalizzare è bello eh...
7 preti stuprano: forti i preti
Dunque se domani un milanese uccide una persona che dovrei dire "forti i milanesi?"
I preti sono persone e come tutte le persone sbagliano, sono peccatori.
Se dovessimo prendere i preti come persone che si innalzano ad un livello superiori perchè educatori allora dovremmo prendere in esame anche l'insegnante che hanno riarrestato da poco (quella biondona per intenderci) e dire "forti le insegnanti".
Ma vabbè, andare contro la chiesa ormai è la moda e dunque non vi biasimo.
L'hai letto il mio reply? Direi di no :)
la tua visione delle cose è limitata a dir poco.
1) non si generalizza, semplicemente si prende atto che un'istituzione millenaria e di primissimo ordine come la Chiesa invece che darsi una regolata, copre queste orrende porcate coi suoi infiniti soldi.
2) il danno lo ha commesso quell'istituzione che più di ogni altra predica tutto l'opposto.
3) l'ipocrisia recondita nel gesto è superiore a qualunque esempio tu mi possa portare.
4) è deplorevole l'atto compiuto perchè a compierlo sono state delle persone che non possono commettere questo genere di errori.
Mi aspetterei 10000 volte di più un prete che ruba i soldi delle offerte.
Mc, quando uno si pone sul panchetto a giudicare gli altri, poi deve anche avere le palle di rimanere coerente, di dimostrare che ha la forza di volonta' di fare cio' che si propone, e non cedere a certe tentazioni. Altrimenti predica bene, ma razzola male.
O se vuoi, ciurla nel manico.
Siccome la chiesa giudica tutto e tutti, almeno i suoi uomini fossero coerenti !
Ascolta... io mi ritengo credente, ma non sopporto la chiesa..
come fai ad andare dietro ad un istituzione che predica per la povertà nel mondo mentre prepara le camere ai vescovi in marmo e oro, quando il papa porta gioielli che leverebbero dalla fame 100famiglie africane per generazioni.. quando le Suorine vengono messe in ville antiche che potrebbero offrire invece una casa a tutte le famiglie che han bisogno...
Ma sopratutto...come pensi che sia UMANAMENTE possibile un voto di castità (ricordati che spipparsi è peccato) nella nostra epoca e nella nostra società?
Pensi veramente che un Prete nn provi attrazione di nessun tipo?
Pensi che un uomo possa vivere senza "scaricarsi" per interi anni (che fa pure male alla salute e non sto scherzando) e magari appena accende la TV vede una megafiga mezza nuda all'ora di pranzo? Queste sono le conseguenze...alla fine siamo animali e uno da libero sfogo a quel che puo'... spesso sono i bambini a rimetterci xkè piu' vicini e piu' facili da intimidire e far stare zitti...
mi dispiace, credo in qualcosa di superiore all'uomo, ma non credo nella chiesa, la trovo ipocrita e ora come ora con il Papa che c'è adesso mi fa quasi schifo...
in galera tutti e 7 no?
ma come fai ad ipotizzare una relazione tra castità e deviazione? tutti i crimini sessuali sono commessi da gente che ha fatto voto di castità? ovvio che no.
sono commessi con più probabilità da chi ha fatto voto di castità? ma come fai a dire una cosa del genere, su quali dati? come fai poi a sapere che tutti quelli che hanno fatto voto di castità lo hanno rispettato visto che le storie tra preti e perpetue sono vecchie come il mondo.
sono relazioni che non stanno in piedi. gente che combina cose del genere va qualificata allo stesso modo indipendentemente dalla professione. Certo sul piano morale venendo da un religioso un atto del genere è più esecrabile.
volete inchiodare la Chiesa? bhe si può fare ma non certo sulla base di una relazione 7/10/100 preti combinano nefandezze= chiesa merda. piuttosto ha più senso valutare e criticare il comportamento di questa istituzione dopo i fatti ed in sede di prevenzione, perchè è in questi comportamenti in cui si vede la volontà dell'istituzione e non nel crimine in cui prevale la volontà individuale.
che merda :gha:
non ci sono altre parole per definire la vicenda.
me ne fotto Liam
Stupro = carcere porcaccia la m******
ovvio, sarebbe grave fossero ancora in libertà, solo che non è chiaro nell'articolo.
a Milla all'età di 16 anni è stata violentata dal prete Santiago Tamayo che poi la obbligò ad avere una relazione. Durante il loro rapporto Tamayo la presentò ad altri sei preti che la violentarono, e la donna finì anche incinta. Uno dei sei sacerdoti le pagò una somma di denaro per farla andare nelle Filippine ad abortire, ma questa portò avanti la gravidanza.
Nel 1999 Tamayo ha chiesto scusa alla vittima e prima di morire le ha fornito le prove che testimoniano la triste vicenda e che incastrarono gli altri sacerdoti colpevoli degli abusi. Nel 2003 il Tribunale della California accertò che il padre del figlio della Milla era un prete, Valentie Tugade, e oggi l'arcidiocesi ha deciso di risarcire la donna.
Recentemente la diocesi di Davenport, una città dello Iowa, ha patteggiato un risarcimento per 156 vittime di abusi sessuali commessi dai suoi sacerdoti di ben 37 milioni di dollari.
Almeno uno è morto
Scusate la grappa fa male -.-
Beh ora nn ho tempo di cercare ma in thread passati e in varie trasmissioni televisive nel periodo del crimen solicitationis, se nn erro, era saltata fuori la statistica sulle percentuali di pedofili fra i sacerdoti e fra i "non-sacerdoti".
Se poi ci ragioni sopra un momento non e' così insensato ipotizzare che la privazione volontaria di una necessità primaria possa comportare uno stress notevole su un individuo che potrebbe cedere alla pressione.
Considera anche le pratiche di tipo psicologico che vengono usate per resistere alla tentazione, del tipo: "se vedi una bella figa e ti viene duro pensa a come sarà fra 50 anni con la pelle cadente e avvizzita, con i fianchi sformati etc" ora ripetilo dai 15 ai 60 anni ogni volta che ti viene duro.
Ma come mi potrà mai venire in mente una relazione fra il voto di castità e la deviazione/pedofilia....
E cmq se si vuole inchiodare la chiesa basta citare la politica di evangelizzazione dell'africa (eh già il relativismo ha fatto un sacco di morti!) e il crimen solicitationis.
1. Se sei credente per definizione Credi alla Chiesa "una, santa, cattolica e apostolica". Sta nel Credo, quindi o credi a tutto o a niente visto che credere in Dio non è come fare l'abbonamento a Sky ovvero con i pacchetti che preferisci.
2. La Chiesa non predica la povertà, quella della povertà è una predica che viene soprattutto dai francescani. La Chiesa predica la carità. Questo non vuol dire spogliarsi di tutti i beni e darli ai poveri.
3. I beni della Chiesa? I soldi del Papa? Vorresti vendere i gioielli del Papa? E a chi? Molti di quei gioielli hanno un valore storico più che monetario, dunque meno baggianate. Non è vendendo i gioielli del Papa che si risolve la fame nel mondo eh.
4. Se siamo uomini non siamo animali per definizione. E' umanamente possibile non avere rapporti sessuali proprio perchè fa parte della natura umana controllare i propri istinti, e quello della riproduzione è un istinto animale. Se non riesci a controllare questo istinto o non vuoi o sei poco più di un animale.
5. Ripeto: se credi in qualcosa di superiore allora fai un attimo mente locale perchè Dio e la Chiesa fanno parte della stessa "religione". Il Papa non è altri che il vicario di Cristo in persona, e Cristo e Dio sono la stessa cosa...
Integralista? Queste cose che ho detto sono parte della cultura di ogni persona che ha almeno la comunione. Dunque oserei dire almeno l' 80% di questa board.
Sii fiero di essere poco più di un animale, ma rileggi bene quello che ho scritto perchè non ti stai facendo fiero di qualcosa di bello...
ma questo è quello che dice la chiesa
tu parti da un preconcetto dio è quello che venera la chiesa cattolica e quindi tai per buone le definizioni della chiesa cattolica da di se stesso e di dio
dubitare della chiesa non significa per forza dover dubitare di dio visto che in teoria ne esistono centinaia di versioni e raffigurazioni che esistono ben prima dell'avvento della chiesa cattolica
e se io per caso tra chennesò? 3 anni ...divento buddista...merito di andare al tuo inferno perchè credo in un dio diverso da quello che dice la tua chiesa?
Infatti, se uno crede in qualcosa di superiore non è mica detto che debba seguire la chiesa e tutte le stronzate che vomita...la Chiesa secondo me ha un solo scopo importante, dare FEDE.. xkè spesso serve per andare avanti, ma come caxxo si fa ad avere FEDE in una cosa così marcia? ho piu' fede nel governo italiano, almeno so che ogni 5 anni qualcosa di buono lo fa...
Dicta scusa eh... ma se lo scopo della chiesa è aiutare il prossimo prima di chiedere soldi ad altri potrebbero spendere tanti dei loro per fare carità... non trovi?
gioielli del papa nn valgono niente? ma se c'è gente che per la macchina scaciata di Padre Pio (anche lì...velo pietoso eh) paga 140mila € secondo te un oggetto prezioso con una storia centenaria (se non di piu') ha solo un valore simbolico? :rotfl::rotfl: perfavore eh...
"credere in Dio non è come fare l'abbonamento a Sky ovvero con i pacchetti che preferisci"
voglio vedere quati CREDENTI (te compreso mi sembra di capire) vanno alla messa ogni settimana, non fanno sesso prima del matrimonio, non si spippano, mangiano quello che dice la chiesa ecc ecc ...
"Se siamo uomini non siamo animali per definizione. E' umanamente possibile non avere rapporti sessuali proprio perchè fa parte della natura umana controllare i propri istinti, e quello della riproduzione è un istinto animale. Se non riesci a controllare questo istinto o non vuoi o sei poco più di un animale"
L'uomo deriva dall'animale (sempre che tu anche qui DA BRAVO E PERFETTO CREDENTE non pensi che l'uomo è stato fatto a immagine e somiglianza di Dio :scratch: :confused:) e come tale ha degli istinti, la "riproduzione" (diciamo sana trombata) è una di queste..
Ovviamente c'è chi ha piu' autocontrollo e chi meno, infatti mica tutti i preti sono pedofili (anche se secondo me non avere atti sessuali per tutta la vita è impossibile, tanto per fare un esempio una persona che conosco nn voleva avere rapporti con la ragazza e non si masturbava dopo 4 mesi di dolori ai testicoli il medico gli ha chiaramente spiegato che doveva SGONFIARSI, sembra una barzelletta, ma è realtà) ma queste sono le conseguenze di quelli con meno autocontrollo.
Poi ci sono sicuramente altre cause che portano alla pedofilia, ma nn sembra strano anche a te che ogni mese spunta un caso di un prete pedofilo porca miseria...