Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 152

Thread: Forti i preti...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Nu simo nn ci siamo, 7 avvocati 7 panettieri e 7 calciatori nn hanno fatto il voto di castità, è una differenza sostanziale.

Ed arriviamo al fulcro del discorso, ovvero capire quanto il voto di castità determina comportamenti come questo e, a giudicare dalla percentuale di preti pedofili/molestatori, direi che conta tanto.

Per questo le notizie come questa mi schifano profondamente verso l'istituzione a cui fanno capo questi uomini, perchè non ammette la relazione fra castità e deviazione e perchè sappiamo benissimo come tratta i casi di questo genere.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Questa tizia ha subito violenza da SETTE preti, ha avuto pure un figlio da uno di questi, e la risarciscono con 500K dollari? Non ho parole...

davvero, io mi sarei aspettato un paio di zeri in più.

Certo che l'immagine della Chiesa è proprio sotto zero...

PS: In Italia qualche TG ha dato la notizia? Se no chissa come mai.... paese del cazzo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

blah come al solito...
    Generalizzare è bello eh...
    7 preti stuprano: forti i preti
    Dunque se domani un milanese uccide una persona che dovrei dire "forti i milanesi?"
    I preti sono persone e come tutte le persone sbagliano, sono peccatori.
    Se dovessimo prendere i preti come persone che si innalzano ad un livello superiori perchè educatori allora dovremmo prendere in esame anche l'insegnante che hanno riarrestato da poco (quella biondona per intenderci) e dire "forti le insegnanti".
    Ma vabbè, andare contro la chiesa ormai è la moda e dunque non vi biasimo.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

L'hai letto il mio reply? Direi di no

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    blah come al solito...
    Dunque se domani un milanese uccide una persona che dovrei dire "forti i milanesi?"
    Se dovessimo prendere i preti come persone che si innalzano ad un livello superiori perchè educatori allora dovremmo prendere in esame anche l'insegnante che hanno riarrestato da poco (quella biondona per intenderci) e dire "forti le insegnanti".
    la tua visione delle cose è limitata a dir poco.
    1) non si generalizza, semplicemente si prende atto che un'istituzione millenaria e di primissimo ordine come la Chiesa invece che darsi una regolata, copre queste orrende porcate coi suoi infiniti soldi.
    2) il danno lo ha commesso quell'istituzione che più di ogni altra predica tutto l'opposto.
    3) l'ipocrisia recondita nel gesto è superiore a qualunque esempio tu mi possa portare.
    4) è deplorevole l'atto compiuto perchè a compierlo sono state delle persone che non possono commettere questo genere di errori.
    Mi aspetterei 10000 volte di più un prete che ruba i soldi delle offerte.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bo ste discussioni sono cicliche.
    la notizia lo sdegno ed i commenti sempre gli stessi che sembra quasi un disco rotto.
    con questo non voglio evitare il biasimo a questa faccenda, sarebbe da biasimare fossero stati 7 avvocati, 7 pescivendoli, 7 calciatori.
    Probabilmente l'eco sarebbe diverso pero...e qua sta un nonsense di molti di voi che postate che vi dichiarate atei o agnostici.
    Da un lato rifiutate la religione, il che ci sta anche io non ci credo, dall altro invece pensate che i preti siano piu' che uomini e quindi le merde di ogni esseere umano nondebbano farle, sapete voi in base a cosa. No, sono uomini come tutti gli altri e come ci sono merde tra avvocati calciatori pescivendoli ci sono anche tra i preti, paradossalmente sono quasi piu agnostico o ateo di voi, cioe non mi stupisce piu di tanto un fatto del genere (ripeto che non mi stupisca non vuol dire che lo accetto o che non merita biasimo)
    Ste storiacce poi le usate come trampolino di lancio per biasimare la chiesa, il che ci sta pure ma sempre gli stessi discorsi sono un rifiuto sopratutto al Vs stessa intelligenza. E qua sta l'enorme noia di sto forum (si mi e' venuto a noia da un po', forse qualcuno ha notato che non posto nemmeno piu' nulla) tutte le discussioni finiscono sempre nello stesso modo, comprendo che ognuno la pensa a modo suo e non può cambiare modo di pensare ma passato un mese su ste pagine hai il quadro di come si evolvera' ogni post con i soliti triti e ritriti commenti, il che e' poco stimolante, divertente, edificante, di distrazione, la bellezza di "relazionarsi" e l'imprevedibilita' cosa che con i dischi rotti non avviene mai, peccato.
    Insomma questo post o lo scorso sullo scorso fattaccio della chiesa sembrano fatti in carbon copy e cosi e' per quasi ogni argomento che si presenta, politico, giudiziario, di cronaca, sport... che palle!

Mc, quando uno si pone sul panchetto a giudicare gli altri, poi deve anche avere le palle di rimanere coerente, di dimostrare che ha la forza di volonta' di fare cio' che si propone, e non cedere a certe tentazioni. Altrimenti predica bene, ma razzola male.
    O se vuoi, ciurla nel manico.
    Siccome la chiesa giudica tutto e tutti, almeno i suoi uomini fossero coerenti !
    Last edited by Alkabar; 6th December 2007 at 11:35.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Mi aspetterei 10000 volte di più un prete che ruba i soldi delle offerte.
    Dobbiamo comprare il salame di Milano in diocesi, !!!

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    blah come al solito...

Ascolta... io mi ritengo credente, ma non sopporto la chiesa..
    come fai ad andare dietro ad un istituzione che predica per la povertà nel mondo mentre prepara le camere ai vescovi in marmo e oro, quando il papa porta gioielli che leverebbero dalla fame 100famiglie africane per generazioni.. quando le Suorine vengono messe in ville antiche che potrebbero offrire invece una casa a tutte le famiglie che han bisogno...

Ma sopratutto...come pensi che sia UMANAMENTE possibile un voto di castità (ricordati che spipparsi è peccato) nella nostra epoca e nella nostra società?
    Pensi veramente che un Prete nn provi attrazione di nessun tipo?
    Pensi che un uomo possa vivere senza "scaricarsi" per interi anni (che fa pure male alla salute e non sto scherzando) e magari appena accende la TV vede una megafiga mezza nuda all'ora di pranzo? Queste sono le conseguenze...alla fine siamo animali e uno da libero sfogo a quel che puo'... spesso sono i bambini a rimetterci xkè piu' vicini e piu' facili da intimidire e far stare zitti...

mi dispiace, credo in qualcosa di superiore all'uomo, ma non credo nella chiesa, la trovo ipocrita e ora come ora con il Papa che c'è adesso mi fa quasi schifo...

Acheron's Avatar

in galera tutti e 7 no?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    in galera tutti e 7 no?
    ma l'articolo non dice se li han condannati o no alla galera.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Nu simo nn ci siamo, 7 avvocati 7 panettieri e 7 calciatori nn hanno fatto il voto di castità, è una differenza sostanziale.

Ed arriviamo al fulcro del discorso, ovvero capire quanto il voto di castità determina comportamenti come questo e, a giudicare dalla percentuale di preti pedofili/molestatori, direi che conta tanto.

Per questo le notizie come questa mi schifano profondamente verso l'istituzione a cui fanno capo questi uomini, perchè non ammette la relazione fra castità e deviazione e perchè sappiamo benissimo come tratta i casi di questo genere.
    ma come fai ad ipotizzare una relazione tra castità e deviazione? tutti i crimini sessuali sono commessi da gente che ha fatto voto di castità? ovvio che no.
    sono commessi con più probabilità da chi ha fatto voto di castità? ma come fai a dire una cosa del genere, su quali dati? come fai poi a sapere che tutti quelli che hanno fatto voto di castità lo hanno rispettato visto che le storie tra preti e perpetue sono vecchie come il mondo.

sono relazioni che non stanno in piedi. gente che combina cose del genere va qualificata allo stesso modo indipendentemente dalla professione. Certo sul piano morale venendo da un religioso un atto del genere è più esecrabile.

volete inchiodare la Chiesa? bhe si può fare ma non certo sulla base di una relazione 7/10/100 preti combinano nefandezze= chiesa merda. piuttosto ha più senso valutare e criticare il comportamento di questa istituzione dopo i fatti ed in sede di prevenzione, perchè è in questi comportamenti in cui si vede la volontà dell'istituzione e non nel crimine in cui prevale la volontà individuale.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Chief Petty Officer heartless's Avatar

che merda

non ci sono altre parole per definire la vicenda.
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Acheron's Avatar

me ne fotto Liam

Stupro = carcere porcaccia la m******
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    me ne fotto Liam

Stupro = carcere porcaccia la m******
    ovvio, sarebbe grave fossero ancora in libertà, solo che non è chiaro nell'articolo.

a Milla all'età di 16 anni è stata violentata dal prete Santiago Tamayo che poi la obbligò ad avere una relazione. Durante il loro rapporto Tamayo la presentò ad altri sei preti che la violentarono, e la donna finì anche incinta. Uno dei sei sacerdoti le pagò una somma di denaro per farla andare nelle Filippine ad abortire, ma questa portò avanti la gravidanza.

Nel 1999 Tamayo ha chiesto scusa alla vittima e prima di morire le ha fornito le prove che testimoniano la triste vicenda e che incastrarono gli altri sacerdoti colpevoli degli abusi. Nel 2003 il Tribunale della California accertò che il padre del figlio della Milla era un prete, Valentie Tugade, e oggi l'arcidiocesi ha deciso di risarcire la donna.

Recentemente la diocesi di Davenport, una città dello Iowa, ha patteggiato un risarcimento per 156 vittime di abusi sessuali commessi dai suoi sacerdoti di ben 37 milioni di dollari.

Almeno uno è morto
    Last edited by Liam; 6th December 2007 at 12:19.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Awk Eurirs < Euribor

Scusate la grappa fa male -.-
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast