http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7733.phtml
I commenti alla notizia fanno ovviamente ribrezzo ai porci, se volete vedere la media del nostro paese, dateci un occhio.
Capirete perchè mi girano i coglioni una volta si e una volta si.
Printable View
http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7733.phtml
I commenti alla notizia fanno ovviamente ribrezzo ai porci, se volete vedere la media del nostro paese, dateci un occhio.
Capirete perchè mi girano i coglioni una volta si e una volta si.
Azz qui andiamo su un argomento parecchio delicato eh..
Io mi esprimerei a favore, ma posso rispettare chi la pensa diversamente, pero gente come atomoreturn non merita di vivere:D
il problema alla base è che alla corte europea non si sono convinti che non ci sia alcuna differenza nella crescita di un bimbo se questo viene cresciuto da mamma e papà o solo uno dei due o due papà o due mamme :D .
Che ce vuoi fa ? Più che sperare che la gente cambi modo di pensare , non si può.
A memoria poi mi pare che avevi postato in antichità dei dati che attestavano la " sicurezza " di un adozione da parte di genitori gay , no ?
Io mi sono fatto un'idea quando non mi ricordo dove, un tizio lesse una letterina di Natale di una bambina:"Caro Babbo Natale, sono una bambina davvero fortunata, perchè prima non avevo i genitori, e adesso ha due mamme! ecc.. ecc.."
Comunque in generale dovrebbero essere snellite le pratiche delle adozioni..
Vedi, come dice Dawkins nei suoi vari libri (libri che come avrete capito mi hanno colpito assai dato che cito di continuo), c'è opinione e opinione.
Alcune opinioni sono fondate su argomentazioni profonde. Altre opinioni su dogmi creati ad arte.
Ora, io non sono omofobo e non lo sono mai stato. Tuttavia mi sono ciucciato la cultura italiana e 24 anni, il tempo che sono stato in Italia, di bombardamento mediatico dove si dice che "i gay sono il maleee !!!" .
Il risultato finale è che se vedo due gay, mi fa male lo stomaco. Un po' come il condizionamento di Arance meccaniche se mi passi l'analogia.
Se a me fa questo effetto, con la consapevolezza di non essere omofobo, non voglio immaginare a tutti gli altri.
Concludo: ogni opinione si può e si deve mettere in discussione, non ci si può più permettere nel 2008 di avere gente che parla a priori di "rispetto dell'altrui opinione". Una opinione è rispettabile solo se non si può smontare con i fatti.
Io lo so perchè lo so !!! è un argomento talebano.
Mi fa molto piacere che, almeno nel resto d'Europa, si continui la lotta alla discriminazione di ogni genere.
Le adozioni sono sicuramente un argomento abbastanza delicato, ma, come già evidenziato da Sintak, credo che sia meglio per qualsiasi bambino venire adottato piuttosto che rimanere senza genitori, e questo a prescindere dall'orientamento sessuale.
Ovviamente la bella notizia viene rovinata dai commenti della gente in fondo all'articolo :gha:
arancia meccanica cmq eh , al plurale non se può sentì :D
Cmq alka , tornando alla questione : io a 25 non ho notato tutti sti media che dicono che i gay sono il malee , quello che ho notato ( non meno pericoloso ) è la totale assenza dell argomento se non nei toni da carnevale di rio.
In italia c'è una sottocultura alimentata da costumi popolari - pregiudizi - ignoranza , dove trovare già 2 persone ad un tavolo che riescono a parlare di omosessualità con un po di serietà (tra una battuta sui culi e un altra) , è una cosa parecchio rara.
Le persone che conosco non le ritengo stupide , ma ignoranti si , e dove la gente non conosce le cose si attacca a pregiudizi che andrebbero sradicati con l'informazione che troppo spesso non c'è.
Uppo il discorso sull'ignoranza che dilaga in Italia (ma fosse solo su questo argomento...), anche se io personalmente considero che la stupidità vada di pari passo con l'ignoranza, ma queste sono sottigliezze :D
Sui media...mah...io noto moltissimo che il papa ogni santa domenica mi propina una tiritera infinita sul fatto che gli omosessuali siano contronatura e pertanto non hanno alcun diritto (se non quello alla vita, per ora). E va beh...il papa può anche dire quello che vuole, il problema è che raramente mi capita di sentire qualcuno che invece metta in chiave positiva (o almeno neutra) l'omosessualità
a parte il problema omofobia in Italia... io credo che, prima di pensare di affidare i bambini alle coppie gay dovrebbero cambiare radicalmente la procedura delle adozioni. Ho una coppia di amici che ha dovuto prendere il MUTUO e ha dovuto vendere il camper per affrontare le SPESE PER L'ADOZIONE..
non ha senso che una normalissima coppia eterosessuale di brave persone per adottare un bambino/a debba:
1) Spendere una caterva di soldi per frequenti viaggi nel paese del bambino da adottare, per le varie pratiche di adozione e per "oliare" gli ingranaggi burocratici italiani e non.
2) Passare un tempo infinito tra la richiesta di adozione e l'adozione vera e propria, che guardacaso si accorcia moltissimo per le persone ricche o "intramate". Molto spesso i controlli sui genitori sono molto sbrigativi e superficiali.
....
Boh secondo me si dovrebbe fare una riforma a livello europeo o addirittura mondiale per garantire il massimo livello di sicurezza ai bambini che spesso sono in mano a speculatori e gente che si fanno pochi scrupoli, sopratuttto nei paesi del terzo mondo da dove vengono.
A mio parere l'apertura delle adozioni ai gay serve solo ad aumentare la richiesta, e come tutti sanno quando aumenta la richiesta, il prezzo sale...
Io non so dove hai vissuto tu per 24 anni, ma a casa mia sto condizionamento nn l'ho mai visto.
Non sono omofobo e non mi viene il mal di stomaco se vedo due omosessuali, tantomeno se sono uomini che si baciano(se sono lesbiche invece mi viene barzotto, ma non sono sicuro se la colpa sia del condizionamento o degli ormoni).
Non trovo francamente nulla di male in questo, nemmeno nelle adozioni gay. Ed e' anche inutile vietarle, perche' un modo per poter avere figli lo hanno comunque, basta che si mettano d'accordo una coppia di gay e una di lesbiche, per dirne una.
Quindi ben vengano le adozioni, sono cazzate che ad un bambino serve una figura maschile e una femminile, allora cosa facciamo, togliamo i bambini a tutte le ragazze-madri?Tu a quel bambino dagli amore e insegnali come si vive e potrai dire di aver fatto il tuo ruolo di genitore.
Ho vissuto in romagna pd, dove tutti sono comunisti anche. Da bon, la mia insegnante delle elementari BIGOTTA dava contro ai gay apertamente, una delle mie insegnanti delle medie uguale, al liceo invece ho capito che era meglio dimenticarsi di religione.
E per 24 anni ad ogni notizia del tg i gay, immigrati e quant'altro erano additati come i malvagi.
Risultato: mi hanno instaurato pensieri automatici ->
vedo il nero con la borsa: mi vuol vendere qualcosa (qua in uk ci stanno neri che sono ultramiliardari....)
vedo due gay, maschi: blah, sbratto.
l'immigrante qua sono io quindi il pensiero automatico non mi viene :D .
Poi, pensiero automatico per pensiero automatico, uno utile almeno: vedi un drogato fatto, stanne alla larga.
La società italiana è chiusa su modelli vecchi e imposti. E' un limite.
Beh anche io son cresciuto nella stessa identica situazione, eppure non mi da ne piu ne meno che vedere una coppia etero baciarsi.
Alka, vecchia storia, un bambino adottato da due gay non avrà una vita normale, e dunque è una cosa sbagliata per n motivi.
Ora, il discorso è diverso: bisogna fare in modo che adottare un bambino sia una cosa facile, veloce e non una pratica decennale.
Piccolo test:
guardatevi questo video e rispondete sinceramente:
http://www.youtube.com/watch?v=7thNR-94ylQ
davvero non vi fa nessun effetto?
Io non ho niente contro i gay, cerco di essere molto aperto come mentalità, per me possono fare tutto quello che vogliono, ma non posso nascondere che mi faccia schifo quello che fanno.
Attenzione, non ho scritto che non accetto quello che fanno, anzi per me ognuno è libero di manifestare la propria sessualità come gli pare...
Rispondo solo a quelli che dicono che non gli fa nessun effetto vedere due gay che si baciano, personalmente mi schifa un pochino, ma probabilmente come ha detto pure alka è una questione di "environment" in cui sono cresciuto...
Non è una questione di beceritudine, voglio solo mettere di fronte qualcuno di fronte ad una certa velata ipocrisia...
Questo e' veramente il paradosso...
Il video dopo 5 secondi l'ho chuiso... al contrario alcuni anni fa sono uscito un paio di volte con una compagnia di persone dove fra loro c'era una coppia gay e vederli baciare non mi faceva ne caldo ne freddo...
Sara' forse come dice Alka che il video ci porta a "schifare" questi atteggiamente al contrario quando li vedi con i tuoi occhi capisci che sono solo 2 persone che si vogliono bene :)
Dictator, la negation dell'evidentia scientifica è un atteggiamento che contraddistingue la religione cattolica. C'è evidenza che i ragazzini crescono normali, non c'è nessuna evidenza che vengano su male. C'è evidenza che vengono su meglio che in orfanotrofio anche.
Non spostare il soggetto su "bisogna migliorare le pratiche" perchè è un banale cambio di contesto che non cambia l'omofobia di fondo.
Anzi, la pratica va migliorata a proprio a partire dai gay invece. Prima si inseriscono loro nella domanda, poi si velocizza l'iter burocratico per tutti in un ottica di ammodernamento.
La logica de "I diversi SEMPRE dopo" non la condivido ed è un pessimo modo di ragionare.
si ma e' proprio quello che e' assurdo.
Hai mai avuto amici gay?io si, fino a qualche anno fa uscivo in una compagnia in cui c'era un ragazzo gay e qualche volta ha portato il suo ragazzo. Non mi ha fatto ne caldo ne freddo allora, non mi fa ne caldo ne freddo adesso.
Guarda, stando qua mi è capitato di conoscere un ragazzo gay e il suo compagno. Dal vivo lo schifo è stato inesistente. Ma prima che mi passasse lo schifo ho dovuto conoscerli.
In Italia la probabilità di conoscere una coppia gay è immensamente bassa a causa della mentalità chiusa. E quindi i fondamentalisti ci ricamano sopra dipingendoli come il demonio.
uomo e donna non sono uguali. un padre e una madre non sono uguali. sono figure complementari. entrambe necessarie. negare a un bambino la possibilità, a priori, di poter godere dell'avere entrambe le figure come genitori, mentori e riferimenti è la forma più disperante e inaccettabile di egoismo che si possa immaginare. i bambini non son diritti. non sono merce da supermercato, non son capricci. se non si può offrire loro una vera famiglia, si rinunci a desideri egoisti che non son altro che capricci e desideri di sopraffazione. la realtà va accettata
questo ha ragione, nulla contro i gay, ma la famiglia è uomo+donna, quindi niente figli in adozione a una coppia che non sia uomo+donna
Non per fare polemica (a me non frega un cazzo se i gay adottano, oppure no), ma - visto che molti di voi sostengono che ci sono studi "DIMOSTRATI" sulla crescita normale di ragazzini adottati da coppie gay - potreste postare un link a un sito di ricerca in questo senso?
Sarei interessato a capire che metodo di indagine e di verifica hanno adottato.
Nel 2005 li postai tutti.
Comunque inizia da qua, dai riferimenti a fondo pagina:
http://www.acluutah.org/dcfsfacts.htm
toh il primo link è un phd di una psicologa:
http://www.apa.org/pi/parent.html
Cos'è un PhD: un phd pubblicato è un grosso pezzo di ricerca considerata significativa per il campo. Ergo non è carta straccia.
Dal phd della tizia, io mi sento un po triagon a fare così, ma vabbeh:
Spoiler
Se non avete voglia di leggerlo tutto, guardate solo il sommario.
Si parla di evidenza scientifica, non di cagate riguardanti l'opinione di qualcuno.
Evidenza scientifica >>>>> opinione.
Altrimenti staremmo ancora al "un corpo più pesante cade più velocemente di uno più leggero :swear:" :ach:.
How Do the Children of Gay/Lesbians Parents Fare?
Many gay men and women are parents. For example, estimates of the numbers of lesbian mothers range from 1 to 5 million and with the number of children ranging from 6 to 14 million. Most gay parents conceived their children in prior heterosexual marriages. Recently an increasing number of gay parents have conceived children and raised them from birth either as single parents or in committed relationships. Often this is done through alternative insemination, adoption or through foster parenting. Numerous studies have shown that the children of gay parents are as likely to be healthy and well adjusted as children raised in heterosexual households. Children raised in gay or lesbian households do not show any greater incidence of homosexuality or gender identity issues than other children. Children raised in nontraditional homes with gay/lesbian parents can encounter some special challenges related to the ongoing stigma against homosexuality, but most children surmount these problems.
Aggiungo questo piccolo trafiletto preso da qui:
http://www.healthyminds.org/glbissues.cfm
giusto per farvi vergognare un pochino per i vostri pregiudizi.
Ed e' interessante notare come in effetti alcuni problemi i figli di coppie gay li abbiano.
E indovinate un po' qual'e' la causa di questi problemi?
Voi.[edit] e' un voi generico e volutamente polemico, spero sia chiaro questo.
Vabbè era per sdrammatizzare; e soprattutto siccome questa discussione è gia stata fatta e sono consapevole della mia intolleranza (verso i moralismi cattolici) volevo evitare un flame inutile ;)
Nello spoiler, rinco.
E' un PhD di una psichiatra americana, mica cazzi.
Certo, sapeste che cos'è un PhD, forse forse sarebbe di aiuto:
Il PhD è la ricerca, valutata in conferenze internazionali, che deve essere portata a termine da un dottorando prima che questi possa divenire un ricercatore nel campo. Ergo, un PhD è un insieme di anni di ricerca ed evidenza scientifica.
Ricordandovi che un articolo non viene pubblicato se non è qualcosa di significativo, e che un PhD è molto spesso un insieme di articoli per un totale di 3 anni in europa e di 7 o più anni in USA.