http://www.lastampa.it/multimedia/mu...970&tipo=VIDEO
Chi ha detto che è inadeguata e che sta mandando il Paese a puttane?
(notare la faccia incazzata e l'inarrivabile 'Napoletone'finale)
Printable View
http://www.lastampa.it/multimedia/mu...970&tipo=VIDEO
Chi ha detto che è inadeguata e che sta mandando il Paese a puttane?
(notare la faccia incazzata e l'inarrivabile 'Napoletone'finale)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
mioddio che bestia ignorante
e uno cosi guadagna 850k€
non ho capito, la figura di merda è l'aver detto che Napoleone era a Waterloo?
se è questa la ragione... beh ma andate a cagare, è un dirigente d'azienda, deve far quadrare i conti e aumentare la produttività.
Non me ne fotte un cazzo che ne sappia o meno a pacchi di storia e troiate umanistiche, mi interessa che sia competente in economia delle imprese, in finanza, che sappia le nozioni tecniche del suo fottuto mestiere!
Insomma deve saper fare bene il suo lavoro per dio!
in realta ha detto che waterloo è stato il trionfo strategico di napoleone...ora non dico che sia necessario aver letto la bibliografia completa su napoleone ma un minimo di conoscenze base non fa certo male neppure per un manager...
cioe waterloo mica la battaglia di gotha o che ne so...devi scrivere un discorso di incitamento, che modello puoi essere per i tuoi collaboratori e sottoposti dimostrando una ignoranza completa sulla storia europea...vabbe far bene il proprio lavoro, nessuno lo nega ma questo tizio si rapporta agli altri e vuole fare il gradasso coi suoi discorsi...quindi lo prendo in giro quando fa gaffe del genere
vi rendete conto che sono cazzatine? ok la presa per il culo in quanto gaffe di ignoranza sulla storia ci sta tutta, ma lui nn è li a tenere un seminario sui peli del culo di Napoleone.. mi pare fosse li a parlare di questioni diciamo.. più moderne, :D più attuali. Sulla sua azienda, sull'imprenditoria...
Ripeto, al di là della figuraccia per non saperne molto di storia, io sono pure più ignorante di lui su certe tematiche analoghe, non ci vedo nient'altro di criticabile.
indubbiamente hai ragione , porbabilmente sto post avrebbe dovuto essere fatto nella sezione fun o giù di lì
puo essere certamente vero ma non so perche io credo che molti dei dirigenti italiani siano degli incapaci ultrapagati...ora posso sbagliarmi e magari questo tizio è pure un genio, pero non so perche ma mi vien voglia di incazzarmi lo stesso anche quando vedo una gaffe del genere...boh sara l'aria di questo periodo...
Ma a voi non capita mai una svista eh?
madonna rega'. ci sta la presa in giro, però dai non è una cosa grave...
Napoleone perse per sculo a waterloo , aveva combattuto N^n volte meglio degli altri.
Questa era una gaff innocente, le uscite di B non sono gaff sono affermazioni da stronzo. Eccoti la differenza. No giusto per farti capire che cambiando il nome delle cose e ripetendolo 10 miliardi di volte non cambi la sostanza, come sperate di ottenere voi altri quaqquaraquà.
Diciamo che fecero un paio di arrosti i suoi generali e un altro paio di storielle che su google trovate all'istante :sneer:
La strategia era abbastanza precisa e funzionante ma ...
no no su questo la penso cosi anch'io... la reputazione dei big aziendali per quel che mi riguarda è sottozero. Se ne salvano dal mazzo forse un paio per quel che mi riguarda, Scaroni e Profumo.
Zio Alka ti ha risposto, bisogna saper distinguere invece che fare un polpettone unico ;)
Allora non sono il solo a pensarla così :D
Minchia per sta cagata quanto rumore.
Io vorrei saper da tante persone che sembrano cosi Inorridite per una gaffe la Differenza fra Tattica (Economica/Militare) e Strategia (Economica/Militare).
Vediam chi vince il premio e me lo sa spiegare. (Il primo che lo va a vedere sul dizionario e me lo riporta paro paro, vince un vaffanculo! :nod: )
Visto che Napoleone ebbe in Russia una Strategia Perfetta, ma la Tattica crollo'.
e han fatto pure un film, non solo sui libri di storia c'è scritto
...
La strategia è questione di pianificazione , la tattica è questione di come poi si mettono in atto le cose.
Io esempio su red alert 2 ero un pessimo stratega ma un ottimo tattico , magari c'erano strategie più vincenti delle mie ma con l'improvvisazione e altri trucchetti vincevo :sneer:
Esempio stupido.
Il catenaccio è una strategia mentre il fuorigioco è una tattica. Se poi non è vero peggio per voi :sneer:
Ebbravo arthu almeno le cose le sai e non blateri e basta per una gaffe di uno che fino a prova contraria ha fatto i soldi con le sue capacita' :nod:
mmmm.... personalmente penso che la gaffe, anche grossolana, non sia poi tutto sto divertimento. E' un banale errore di inversione della metafora, lo possono fare tutti.
Anche il più sborone del mondo sbaglia, inutile vivere con la paranoia, oltre tutto potrebbe anche dire "ok ho sbagliato la metafora" e sarebbe pure una gran persona, dove invece ALTRI si arrampicherebbero sugli specchi con il "ma sono stato frainteso", dicendo tutto il contrario di tutto.
per me siete malati ogni topic vi porta a parlare di berlusconi :rotfl:
e' un ossessione
io l'ho sempre intesa cosi dimmi un po se secondo te è corretta:
La tattica permette, sul piano militare, ma anche economico, di portare a termine un risultato nel breve medio termine, o in altri termini, qualcosa di utile ma non di risolutivo
La strategia, punta alla risoluzione del problema nella sua globalità.
Se il perseguimento di un obiettivo, implica vantaggi sia sul breve sia sul lungo termine, portando quindi a modificare le condizioni del teatro n cui si opera, esso assume carattere o significato non più solo tattico, ma strategico.
che qualcuno viene a dire che la classe dirigente italiana è fatta di ignoranti zoticoni è la scoperta dell'acqua calda...
la cosa che fa ridere è lui che se la tira dicendo "non serve a un cazzo" "blabla cazzo!" ma chi ti credi di essere....:sneer::rotfl:
e io che pensavo fosse invece una visione molto più militaristica.. mi son rifatto un po ai miei libretti di Clancy....
La tattica sul piano militare per definizione e' L'ordinamento sul campo di battaglia che si esprime focalmente nella Dottrina e negli ordini d'operazione.
E puo portare a un qualcosa di risolutivo, per garantire l'obbiettivo di essa.
La strategia militare, e' cio che serve per impiegare al meglio le risorse che sono disponibili ai fini di garantire il successo nell'obbiettivo. La stessa parola "strategia" nasce dal greco, fondata sull'esperienza dei generali di quell'epoca.
(e oltrettutto cio l'ho imparato studiando marketing all'estero , che e' un po come andare in guerra :rotfl: )
Non è una cosa grave???ma siete fuori? A parte che condiva ogni cosa che diceva con "cazzo", poi voglio dire sei un maxi dirigente, sai che devi parlare alle masse, evita di dire stronzate così grosse.
Se l'avesse detto Berlusconi sai il putiferio.
ahhahahah berlusconi è stato gia tirato in ballo, ma inculatevi da soli va. -_-