http://espresso.repubblica.it/dettag...8:22/3097987/7
ma voi se doveste scegliere non prendereste una che riesce a prendere le scarpe senza una scala?
Printable View
http://espresso.repubblica.it/dettag...8:22/3097987/7
ma voi se doveste scegliere non prendereste una che riesce a prendere le scarpe senza una scala?
1.40 non è la media di altezza standard dei sardi ? :rotfl: :rotfl:
è una stronzata colossale, se lei ha i requisiti non vedo perchè non assumerla.
Non penso che l'altezza sia stata inserita nella richiesta di lavoro o nei requisiti minimi per poter fare la commessa di un negozio di scarpe.
Tutt'al più un "si richiede bella presenza" ma anche qua, dubito che abbiano assunto fotomodelle per quel ruolo.
1 e 40 non arriva nemmeno al registratore di cassa ahahahah
Non la ritengono adatta e non la prendono! Non vedo il problema.
GoGoGo buonismo! GoGoGO!
ma infatti, uno assume chi cazzo vuole.
Imho no.
Se vuoi fare il manovale e sollevi a malapena 2 kg non ti assumo perchè non sei in grado di fare quel lavoro. E' come se domani tu volessi fare l'astronauta ma hai paura di volare.
Ma l'altezza con il ruolo della commessa che cavolo di relazione ha ?
bella presenza?
cmq si bastava dire che avevan gia trovato, senza fargli notare che è un tappo
Saprà il negoziante che immagine vuole dare al negiozio?
Ci prendiamo ingiro o che lol?
Preferite una figa di 1.70 che vi porti le scarpe o una di 1.40?
Dai su...
Perchè tu in tutti i negozi vedi fighe di 1.70 che ti portano le scarpe eh ? ma dai
Non vedo dove sia il problema: se non voglio assumere una persona, a prescindere dal motivo, non la assumo. Che poi la motivazione sia condivisibile o meno dalla massa non è assolutamente affar'mio.
il negozio/locale/azienda è mio e assumo chi cazzo voglio io, il resto è fuffa.
Cosa vuol dire "chi scegli ?"
Scelgo a seconda del criterio. Sa lavorare ? E' adatta a quel lavoro ? Si ?
Poi, se la presenza fisica è richiesa ok, allora è un discorso, altrimenti no non regge nemmeno lontanamente non diciamo assurdità.
Ora se 1.40 cm per fare la commessa è un fattore discriminante e la rende incapace di lavorare ne sono davvero curioso. Non è che "La ditta è mia assumo chi cazzo voglio io", tu fai la tua inserzione e pubblichi i requisiti. Se in quei requisiti non è scritto un determinato fattore e tu mi scarti per quel motivo ( e sei un coglione..potevi dirmi "abbiamo trovato altro.." ) allora è discrimazione poche cazzate
O io parlo arabo o tu hai seri problemi di comprensione del testo.
L'altezza era un requisito fondamentale al colloquio ? era esplicitamente dichiarato che devi essere superiore a tot cm ? Non lo so eh, magari è cosi ma non penso sinceramente.
Se tu mi scarti per un motivo fisico, perchè sono donna, perchè sono gay, perchè sono strabico, perchè ho 10 tatuaggi, si stai facendo discriminazione e sei pure fesso a dirmi "no lei non va bene perchè porta gli occhiali", esco e ti denuncio al volo.
un conto è dire "no, non hai esperienza" "no il suo CV non ci soddisfa" "non abbiamo preso altro", un conto è basarti su un fattore discriminate, quando non è richiesto quel fattore per il lavoro che devi fare.
questa poteva essere la peggiore commessa del mondo, ok non la assumi per QUEL motivo, non perchè è bassa
Ovviamente no. Qua in uk (ma anche in Italia) ci sono delle regole ben precise:
non si può discriminare per razza, colore, altezza,peso, età, aspetto fisico, religione, credenze politiche, preferenze sessuali.
Si può discriminare nelle capacità di fare il lavoro e se nel lavoro è necessario un requisito fisico particolare lo scrivono.
C'è anche chi controlla che tutto vada come deve.
Fondamentalmente ognuno nella sua attività prende chi gli pare.
La verità è che poteva essere meno freddo lui e dare altra motivazione.
si vabbè alka anche in Italia è la stessa cosa, il fatto è che possono trovare una qualsiasi scusa per non assumerti.
Il fatto che il datore di lavoro poi dica, non ti assumo perchè sei negro lo rende un coglione patentato, perchè poteva benissimo dire, non ti assumo perchè non ho più bisogno di assumere, o non ti assumo perchè ho trovato qualcunaltro (falso)
Buonismo ? Ohi è regolamentazione del lavoro.
"Assumi chi vuoi" si certo nessuno te lo vieta ma NON PUOI FARE DISCRIMINAZIONE cosi perchè a te le basse stanno sui coglioni.
No è differente. E' presente nella richiesta di lavoro il "bella prezenza", fa parte del CV richiesto, non è discriminatorio in modo arbitrale. Ma una inserzione di lavoro l'avete mai letta bene ? Si richiede X Y Z. Tu non puoi andare in un posto di lavoro per il quale è richiesto "madrelinguia cinese" e dire che non lo parli e lamentarti se non ti assumono, sei un coglione tu. Stesso discorso se è richiesto il "bella presenza" ( e anche qua dipende molto, spesso è inteso come eleganza, portamento, classe non letteralmente come bellezza fisica ma cmq..)
Il datore di lavoro del caso è un coglione abnorme.
Primo perchè discrimina in base all'altezza, secondo perchè almeno si furbo e inventati una palla, dille "le faremo sapere", dille "valuterò altre figure" non "no lei è nana non la assumo", sei un pirla e ti stà bene se ti prendi pure una denuncia
bha tonto il datore di lavoro, io capisco e accetto il disocrso di assumere chi voglio ma pz con i tempi che corrono almeno na scusa decente la si dovrebbe trovare, dato che ( e qui vorrei sapere che ne pensalo i giuristi del forum) se fosse vero e provabile che la motivazione è stata questa sicuramente potrebbe pure passare delle grane legali.
Ma se si presentava una persona in sedia a rotelle?
Nell'annuncio non si dice niente in proposito no?
E secondo quale logica una persona bassa è automaticamente brutta? Ma non dite minchiate...
Tiè, questa è brutta? E' alta 1,50
http://pibones.files.wordpress.com/2007/10/eva2.jpg
ma se è brava nel suo lavoro cosa centra l'altezza...è ovvio che uno sceglie ma se sceglie in base alla altezza e nn alle capacita della persona ed in piu glielo dice allora è un coglione e descrimina pure...
coglione lui, ma a questo punto è un problema di "forma" con cui le danno il due di picche eh.