da cui esce solo merda.
http://www.corriere.it/vivimilano/cr...malpensa.shtml
Si commenta da sé....
Printable View
da cui esce solo merda.
http://www.corriere.it/vivimilano/cr...malpensa.shtml
Si commenta da sé....
che dire... io preferisco imputarmi molto per le questioni di alto livello, quelle che riguardano crimini violenti come omicidi e stupri, politici, mafia, questioni finanziarie e fiscali.. insomma.. quelle che ti fanno incazzare, quelle che se venissero risolte, renderebbero sto paese un posto migliore sotto ogni aspetto. O che come minimo farebbero capire al comune cittadino che lo Stato e la Giustizia sono presenti e funzionali, non marci.
Sto stronzo qui s'è fatto la condanna x aver rubato? Se si per quale motivo poi non dovrebbe essere riassunto? Ci penseranno i dirigenti della SEA e anche tutti i dipendenti onesti a fargliela pagare a loro modo per il danno d'immagine... pure se fossero costretti dal giudice a riassumerlo, come è infatti avvenuto.
C'è un filmato inequivocabile che lo inchioda.. per quanto il processo possa essere lungo è chiaro che verrà condannato.
Jarsil x quale motivo sto qui deve pagare pure dopo la condanna (certa a mio avviso, considerate le prove della sorveglianza e della polizia) mentre x certi soggetti "politici" una volta condannati prescritti assolti e quant'altro ci si deve attenere alle sacre parole del tribunale e poi tutti muti? E si che ti avrò letto mille volte difendere l'operato del tribunale di turno quando si parla di taluni soggetti...
:sneer:
Io impiccherei tutti i giudici e gli avvocati e tornerei alla buon vecchia giustizia popolare e via :confused:
se fossero queste le cose x cui la giustizia è da considerare un cesso sarei molto contento
reply kilometrico inc
mi sa che come sempre state facendo confusione nei commenti che leggo.
Il processo penale quello che determinerà che il tizio e' ladro o meno (con ottima probabilita' si vista la presenza di video che lo incastrano) e' ancora in corso.
Quindi la sea non può licenziarlo perché e' un ladro, lo e' ma ancora non essendo finito il processo e non essendovi stata una condanna penale non lo si può assumere come elemento come giusta causa di licenziamento.
La Sea quando l'ha licenziato, secondo la Sea, per giusta causa ha indicato nelle motivazioni come indica lo stesso ariticolo: si e' rotto un «rapporto di fiducia». In sostanza, secondo Sea «un dipendente che viene filmato mentre mette le mani nei bagagli di un passeggero non è più degno di fiducia. E non importa se ha rubato o no o se l'ha fatto solo per curiosità: semplicemente le valigie non si aprono..
Ora la "rottura di tale rapporto di fiducia" stante che il tizio non e' ancora stato definito come Ladro da un processo non integra giusta causa di licenziamento ed il giudice del lavoro l'ha reintegrato nel posto di lavoro (nb in italia si licenzia solo se c'e' giusta causa e se non c'e' e prevista la reintegrazione nel posto di lavoro, come nota a latere considerate che i processi in tale materia hanno uno svolgimento ed iter molto breve rispetto ad altri).
Il paradosso e' che la Polizia di frontiera non l'ha ritenuto affidabile ad i fini della sicurezza aeroportuale e quindi la sea lo paga senza che questo lavori.
la sentenza del giudice del lavoro e' strana comunque visto che si poteva fare pressione sul fatto che il dipendente nel transito delle valige fungeva da "custode" delle stesse quindi era venuto meno ad uno dei compiti insiti nella sua stessa mansione lavorativa frugando nelle stesse, insomma la sentenza del giudice del lavoro mi lascia prepresso ma cosi e' quanto deciso.
quindi al di la di minchiate sulla giustizia ed avvocati, come al solito capite le cose ed ora un commento mio
questo e' l'esempio palese di una stratificazione di "regole" non uniformi l'una con le altre e questo e' uno dei casi in cui il sistema fa cilecca.
Da un lato non si deve pregiudicare qualcuno prima di una condanna penale (giusto visto che se non c'e' la condanna non si puo pregiudicare uno che puo risultare innocente) dall altro si deve avere una giusta causa per licenziare giusta causa presente e concreta (giusto) non si puo imputare che il tizio _sara'_ condannato oltretutto la reintregrazione nel posto di lavoro sarebbe sacrosanta il problema e che non tiene conto che appunto se vengono meno dei requisiti fondamentali alla abse di un attivita' lavorativa e' una minchiata.
quindi questo e' l'esempio di come dei principi singolarmente tutti giusti poi tutti insieme facciano cilecca fino al paradosso che un ladro viene reintegrato nel posto di lavoro ma siccome inaffidabile ruba _anche_ lo stipendio senza lavorare.
leviamo la presunzione di innocenza? non credo
leviamo la reintegrazione con giusta causa? o il licenziamento con giusta causa? non e' molto etico e poi gli amici compagni piangono sull operaiohhh licenziato dall orco imprenditore.
quindi su come operare dovrebbe essere abbastanza semplice, in determinati casi dare rilevanza di pregiudiziale al procedimento penale su quello del giudice del lavoro, il problema e non facilmente risolvibile e' che il procedimento penale deve essere molto piu veloce visto che non si puo lasciare una persona in "forse" sul lavorare o meno per tanti anni.
a quel punto si torna al solito discorso anche frequente in questi giorni, ma che lo considerate solo sotto l'ottica del nano: una giustizia oberata, con pochi fondi pochissimi e che va avanti a rilento che produce questi paradossi assurdi.
lord ma mettere solo 2 gradi di giudizio e togliere la cassazione darebbe un accellerata al tutto?
A volte credo che con la presenza dei 3 gradi i giudici agiscano con leggerezza (tanto poi ci sono gli altri 2 gradi o ce la cassazione) e quindi le decisioni possono essere prese male o con lentezza. Certo altre volte molti vengono scagionati proprio in ultimo grado... insomma ci vorrebbe una aggiustatina oppure questo discorso nn centra nulla ed i problemi sono altri?
Comunque sono frasi del genere che alimentano la mia sfiducia nei confronti dei tribunali... non è da prendere come una critica personale, ovviamente non potevi dire altro! fatto sta che non è normale che al giorno d'oggi, in cui non credo si possa ancora dubitare di prove video, le probabilità che sia condannato siano solo "ottime":hm:
ragazzi e' il primo grado quello che fa "perdere" un botto di tempo non sono ne appello ne cassazione che spesso si tengono in un unica udienza.
e' il processo di merito quello che fa perdere tempo, il dibattimento etc.
ed il fattoc he ci sia un botto di processi e gli stessi Pm debbano fare i salti mortali per avere un calendario che non gli metta nella stessa data ed ora due o 3 processi differenti.
edit: un altra cosa i 3 gradi di giudizio come dico spesso non sono le tre vite di pacman cioe tre tentativi ma hanno per oggetto cose differenti solo il primo e' processo di merito ed i successivi sono eventuali
vediamo di dirlo semplice: il primo gradi attiene al fatto se hai rubato o meno le caramelle, l'appello attiene al fatto se il tuo giudizio sull'avere rubato le caramelle e' stato conforme all ordinamento, la cassazione viene adita solo in 5 casi tassativi e che possono essere anche rigettati (come inosservanza della legge penale,mancata assunzione di una prova decisiva etc.)
insomma non sono 3 tentativi, come dico le 3 vite di pacman, ma 3 processi distinti che hanno come oggetto cose distinte ed e' il primo grado che fa "perdere" un botto di tempo
quanto dici e' vero e ti ringrazio sul fatto che non ne hai fatto una critica personale ma vedi io non voglio cavillare, semmai farvi riflettere e non per saccenza ma solo perche passandoci le giornate ho una visione un po più smaliziata ed un po' piu' consapevole.
Quanto dici e' pure giusto pero se ti indico un caso successo a palermo meno di un anno fa di un tizio filmato dalla camera di un bancomat per un asserita rapina che si e' fatto 1 anno di galera circa perche dalle prove video era lui incontrovertibilmente il rapinatore, ed invece poi si e' trovato il vero colpevole, come la mettiamo? ;)
che avevo detto? :sneer:
quindi mi prendi per il culo perche scrivo aspetti giuridici di un problema che vi ponete?
sono poco Cool perche e' diritto e non ventole di Pc(nota il gioco di parole ;p) oppure sono poco cool perche' scrivo molto?
be visto la mandria di stronzi su sta board che non appena dai per scontato una cosa leggono wikipedia e ti mettono in dubbio quanto hai scritto ho imparato a non dare adito interpretativo a quanto scrivo e poi molto meglio scrivere tutto una volta sola che poco mille volte in termini di tempo.
Infine restano sempre le altre opportunita' la prima e' mettermi in ignore la seconda non leggere quanto scrivo
Insomma ti piacciono solo le mie palle che non ne puoi stare alla larga o me le rompi per professione?
no, non professione, come direbbe il mio maestro professione e' una cosa il tuo e' mestiere ;)
il fatto è che chiunque legga sta board una minima sa a memoria la pappardella sull'innocenza i 3 gradi di giudizio e compagnia bella, compare ogni 3 topic e come prevedevo è comparsa anche qua.
Ma pare fottutamente off topic quando hai un video che becca uno con le mani in una valigia quando le mani nella valigia, che sia per rubare, per guardare, per farsi le seghe con le mie calze, non ce le deve mettere.
Frega un cazzo se è ladro colpevole o innocente, mani valigia? Fuori dal cazzo. Se per qualche motivo giuridico questo non si può fare il sistema non funziona un gran che bene.
be come al solito non perdi occasione per starti zitto e chi cazzo ha parlato dei 3 gradi di giudizio? ho risposto ad una domanda di Holy e la pappardella sui 3 gradi di giudizio non la sanno a memoria se ancorasi viene a dire che si deve eliminare appello e cassazione quando sono 1/20 del tempo che si perde con il processo di merito.
ma per ora come fai tu fa molto figo criticare tutto perche da l'aria di grande conoscitore, invece a casa mia chi non ne sa un cazzo sta zitto e basta.
nel mio post che critichi solo per la lunghezza forse perché sei un coglione e non riesci a leggerlo, ti indico quali sono i problemi, ti indico che trovo assurdo la sentenza del giudice del lavoro e ti do pure un mio parere che non si discosta molto dal tuo solo che il tuo e' basato su nulla (coglione: prova video vuol dire certezza che e' una persona invece di un altra? e se preso di spalle, sai quanti processi per la incontrovertibilita' della prova video si sono conclusi con tante scuse al NON soggetto del video?) il mio invece e' basato sui problemi reali.
insomma vai a masturbarti tra i campi al posto di rompere a me le palle, che il tuo atteggiamento da cinno mi ha rotto lo scroto.
:rotfl:
cavolo una reazione alla gilda :sneer:
per il resto è il solito discorso, lentezza infinita della giustizia, e personalmente reputo il tuo parere, da addetto ai lavori in un sistema che non funziona come dovrebbe (o semplicemente come in altri paesi), non obiettivo.
Ma poi di per sè la notizia non è troppo sconcertante, è stato riassunto ma allo stesso tempo non lavora e non percepisce lo stipendio:
Quote:
La polizia di frontiera della scalo di Malpensa, però, ha ritenuto che, nonostante la causa vinta, il lavoratore «non possieda i necessari requisiti di affidabilità ai fini della sicurezza aeroportuale per il rilascio del permesso di accesso alle aree sterili dell'aereoporto ». Non può quindi smistare i bagagli dei passeggeri. Perciò resta sì in carico dell'azienda, ma senza stipendio perché non può lavorare.
la reazione e' la seguente: non sei niente e nessuno per rompere i coglioni e provocare gli altri utenti, se hai livore o ti prudono solo le palle perche hai le piattole sfogati con qualcun altro.
il mio parere non obiettivo? perche prendo soldi o ho un guadagno in qualcosa del genere? cretino rispondi alle argomentazioni, scrivo che la sentenza e' una puttanata indico Io per primo quali sono i problemi e non sono obiettivo.
no sei obiettivo tu che vai contro il sistema, non capendolo perché cosi fai il figo.
ma cagati in mano e fatti una carezza va.
Muovo accusa:
Alle volte cerchi di parlare di energia e matematica a spanne anche tu.
Su queste due in particolare, spesso non accetti i calcoli matematici a dimostrazione della tesi. Anche dopo che ti vengono spiegati.
Muovo critica: i tuoi post sono troppo lunghi, basterebbe mettere i riferimenti e spiegare, in accordo ai riferimenti, il tuo punto di vista.Quote:
nel mio post che critichi solo per la lunghezza forse perché sei un coglione e non riesci a leggerlo, ti indico quali sono i problemi, ti indico che trovo assurdo la sentenza del giudice del lavoro e ti do pure un mio parere che non si discosta molto dal tuo solo che il tuo e' basato su nulla (coglione: prova video vuol dire certezza che e' una persona invece di un altra? e se preso di spalle, sai quanti processi per la incontrovertibilita' della prova video si sono conclusi con tante scuse al NON soggetto del video?) il mio invece e' basato sui problemi reali.
insomma vai a masturbarti tra i campi al posto di rompere a me le palle, che il tuo atteggiamento da cinno mi ha rotto lo scroto.
Sinteticamente.
Tutto ciò al di fuori dell'alterco con Hador, a cui non voglio prendere parte. E non cercherò nemmeno di spiegare il perchè dell'accusa e della critica.
mai successo a quanto mi risulta ed ad ogni modo io posso contestare i calcoli e non attacco chi mi ha fatto vedere quei calcoli.
puoi non leggerli se sono troppo lunghi ed ad ogni modo non e' che lunghezza significa maggiore conoscenza, ma lunghezza significa che c'e' molto da dire o non voler lasciare per scontato determinate cose.Quote:
Muovo critica: i tuoi post sono troppo lunghi, basterebbe mettere i riferimenti e spiegare, in accordo ai riferimenti, il tuo punto di vista.
Sinteticamente.
ad ogni modo non comprendo perche un altra ennesima volta avete come target la mia persona, commentate quanto ho scritto e criticate quello, no?
cazzo mc sei paranoico? manie di persecuzione? Te vedi attacchi contro la tua persona ogni due per tre... ma sai che cazzo ce ne frega di te come soggetto?
lol@manie di persecuzione.
Ho scritto una cosa? commentate quella. Cosa c'entra con il topic cosa faccio io nella vita, se sono prolisso e tutto il resto?
commentate quello o al massimo ignoratelo, non e' difficile.
nessuna mania di persecuzione e che molti trovano molto piu semplice dire che sono uno stronzo prolisso che rispondere a quanto scrivo ed in effetti e' mooolto piu semplice.
io faccio informatica, il fondamento più difficile che cercano di insegnarti (e che a molti non entra in testa) è che un programma è fatto per l'utente, l'utente non è un fastidio. Un programma scritto impeccabilmente, velocissimo, che non fallisce mai ma che l'utente non riesce ad usare perchè troppo difficile/poco immediato/richiede restrizioni troppo particolari eccetera è un programma SBAGLIATO.
Allo stesso modo la gestione di uno stato e nel particolare della giustizia non è un qualcosa fine a se stesso, giusto perchè è così e se non PERCEPISCI le cose allora è colpa tua. Se la giustizia funzionasse come dovrebbe allora sarebbe percepita dai cittadini, anche partendo dall'ipotesi (da me sposata) che i cittadini sono pirla.
Il fatto che da parte tua si leggano molte difese e molte spiegazioni ma poche critiche e insoddisfazione porta a due scelte:
1) il sistema funziona e noi non capiamo un cazzo
2) tuo non sei oggettivo, non per malizia, semplicemente ci sei cresciuto dentro e ci sguazzi, come a un napoletano come si guida li pare normale.io sono di sinistra perchè la destra mi pare una barzelletta, se dovessi scegliere tra una destra francese e una sinistra italiana sceglierei la prima senza passare dal via. E' più facile licenziare l'allenatore della nazionale che un dipendente della sea, il tempo di padroni e proletariato è finito da un bel po'...
ma nn l'avessi mai fatta la domanda a lorduzzo... mamma mia che esagerati :D
P.s lord scusa la prox volta te lo chiedo in privato cosi nn scateno vespai :p
oppure può anche voler dire che molti di noi (me per prima) non hanno gli strumenti per capire le varie sfaccettature di una legge o di un provvedimento, e quindi, troppo spesso, si affidano a quello che dice la stampa, e a come questa presenta un fatto... il che, molto spesso, non è un resoconto veritiero
peccato che hai sbagliato post e non hai letto quanto ho scritto etichettandolo troppo lungo.
se le vai a leggere noti che:
non difendo nulla anzi indico che la sentenza del giudice e' assurda, anzi ardisco anche una custodia del lavoratore, indico come la situazione sia assurda ed indico come non si debba dire pehh la giustizia fa merda, perche evidenziando quali sono i problemi che hanno portato a cio' (presunzione di innocenza, non pregiudiziale del processo penale, e reintegrazione nel posto di lavoro)che presi in maniera singola sono giustissimi ma insieme creano quello che ho detto io per primo essere un paradosso per "stratificazione"
singolarmente non possiamo eliminare uno o l'altro quindi l'unica soluzione e accellerare i tempi della giustizia.
dove difendo il sistema me lo devi spiegare.
non potevi scegliere esempio più sbagliato; il programma informatico è un programma creato e realizzato a misura di utente, quindi sai bene cosa puoi e cosa non puoi fare, e il modo migliore per farlo. E soprattutto solitamente non fai altro che seguire le indicazioni dell'eventuale cliente
per le leggi e quindi la giustizia il discorso è totalmente l'opposto, devono rifarsi ad una universalità di situazioni plausibili e allo stesso tempo devono cercare di avere un carattere ripetibile in modo da poter essere applicate in ogni sfaccettatura della fattispecie per cui sono state create, e quindi alcune volte escono fuori paradossi che a vederli bene non hanno nè capo nè coda, che poi il sistema non funzioni come dovrebbe è un altro conto e non credo che arriveremmo a una soluzione qui su wayne :sneer:
Ok, angolo del pirla (il mio):
informatica + legge:
se i legislatori avessero uno strumento informatico che specifica se la nuova legge che sta per essere creata può o meno entrare in conflitto con altre leggi, e anche come, sarebbe tale strumento utile ?
Lol.
che è un estensione dell'opzione 1.
C'è però da chiedersi perchè in europa la situazione è così diversa, sono diversi i sistemi o semplicemente hanno migliori giornalisti?perchè windows non funziona su ogni macchina e con ogni utente?
però se qualcosa non va viene fixato, non ci si nasconde dietro qualche tomo dogmatico dicendo è così e vaffanculo. (questo a prescindere da mc).
mc.........quindi si ritorna al discorso tempi della giustizia, che paiono insormontabili e assoluti.
vabbè, mi piacerebbe star qua a combattere col forum per tutto il pomeriggio (ma anche no) ma devo studiare, ci vediamo sta sera :nod: