ha futuro?
Printable View
ha futuro?
Secondo me si, poi la cosa è sempre soggettiva, e qui torniamo ai soliti discorsi inutili.
Poi non scordiamoci che è appena uscito, di migliorie ce ne saranno a volontà (almeno si spera) ed il gioco sarà ancora più gradevole. L'importante rimane divertirsi, e se non ti diverti caro Vorfira mi spiace per te, disinstalla e g3g3.
Ci sono influssi negativi che disturbano la mia sfera di cristallo, è tutto molto annebbiato.
Per ora dire di si ....l'exp è veramente godibile tra quest che nn richiedono di sputare sangue con drop rate assurdi o di scervellarsi a trovare dove farle, BG e PQ ma deve ancora arrivare la parte pve "difficile" cioè farsi l'equip.
Una volta fatto tutto ciò bisogna vedere come regge l'end game, ma fino ad allora si ha semrpe qualcosa da fare quindi nn ci si annoia si potra dire meglio arrivati a quel punto
Alla fine è una cosa personale, di sicuro il gioco ha le basi per durare ovviamente se la Mythic continua nel lavoro di sviluppo le buone basi potranno trasformarsi un gioco solido. Per ora mi diverto parecchio, anzi era da un bel po' che non trovavo un mmorpg così, certo rimangono ancora dei problemi da risolvere, tipo il client swapposo e i keep un po' troppo stretti però vediamo fin ora mi sembra che la Mythic si stia impegnando per risolvere bug ecc...
io voto sì.
al 40? daoc... forse più nella parte keep che nella parte 8v8 ma ancora non è definito... il fatto è che il tempo lo passi in pvp, non in pve killando gente solo tra un'istance e l'altra come in wow.
Certo che esiste, le mappe t4 sono per l'80% rvr outdoor, gli scenari si fanno nei tier inferiori perchè expi, ma al 40 ci sono parecchie fortezze da conquistare e le cittadelle da assediare.....io non mi preoccupo, anzi non vedo l'ora di provare un assedio fatto bene (non come nella beta)
http://warhammer.gamepressure.com/maps.asp
basta con sto wow... non centraun cazzo !!!
esatto bisogna aspettare che un po' di gilde facciono i pg 40 e vedere come funziona l'rvr quando ci sono vari gruppi bg zerg soloers in giro
axel ti aspetta a culo aperto vorfi
Io mi ci sto divertendo un bel po e era da tempo che non facevo le 2-3-4 di notte per giocare a un giiochetto.
Poi ti puoi fare un sacco di personaggi senza pensare alla rottura dell'exp che tanto te la fai nei bg divertendoti, non come era a daoc che ti dovevi sfracellare le palle a powwarti una classe per poterla provare, qua già da livello uno ci fai pvp.
L'end game è presto ancora, saranno i soli pochi nerd da 18 ore al giorno che hanno fatto il 40 e so li che si grattano i maroni.
In gilda mia i più alti si aggirano intorno al 30 e hanno iniziato dal 14 a giocarci.
Mha anche io non sono convintissimo, però devo ancora vedere l'end game per ora expare è piacevole i bg sono carini e si va su di livello velocemente.
Ovvio se l'end game è uguale ai bg che sto facendo ora torno su daoc.
Cmq io sono positivo e credo che questo gioco possa avere un futuro(o almeno lo spero).
Mythic è brava sul PvP e visto che non ha scazzato nemmeno sul Pve si immagina che cio che sa fare meglio , lo faccia bene.
secondo me warhammer ha futuro:
Il gioco diverte (e questo fattore è importantissimo) con il suo sistema di gioco tra PVE non deleterio e con il PVP fatto bene.
Resta da provare l'assedio alle capitali, ma al momento tutto promette bene!
Imho promette bene perchè sembra abbiano fatto un buon mix delle cose migliori degli mmorpg attuali,cioè sta rischiando bene o male di accontentare un po' tutte le richieste dei vari giocatori,exp abbastanza rapida,bg,zone open,quest pubbliche divertenti e con buoni drop,quest rapide e semplici che pagano discretamente (almeno fin'ora).
secondo me sarà un epic fail
passerà sicuramente un periodo buio quando uscirà wotlk, per 2-3 mesi. poi la gente sceglierà, e secondo me si preferisce sempre la costanza che la blizzard ha avuto in questi anni, a una brutta copia e misto di un daoc/wow ripetitivo, con scenari strutturati male. Sarà cmq sia da vedere come sarà l'rvr, ma imo al 90% wotlk avrà la meglio
Il feeling che c'era col pg, le ambientazioni, e la voglia di andare avanti che avevo all'inizio su daoc, non è neanche paragonabile alla noia di ripetere gli stessi brutti scenari fino allo sfinimento. Forse l'unico veramente strutturato bene era nordenwatch, seguito da mourkain, ma gli altri che ho provato (escludendo il cimitero che cmq fa skifo) non li ho mai visti finire a 500, ed è ridicolo pensare che si expava di più al tier 2 perdendo rispetto al tier 3 vincendo (a meno che non sei un wizard, che si mette in gruppo da solo e prende 40k a bg).
cmq si è da vedere l'end game come sarà
mi sa che abbiamo giocato ad un gioco diverso...
io mi chiedo una cosa :
quanti di voi hanno giocato a DAOC appena uscito ???
Daoc e' diventato IL riferimento per il RvR solo dopo miriadi di patch su patch e epic fail (modifiche e rimodifiche)
WAR e' sorprendente per la giocabilita' che ha gia' al momento dell'uscita, cosi' com'e' senza considerare futuri upgrade ( e la mythic nn e' mai stata avara in questi termini )
io nn faccio paragoni con altri mmorpg MA uso come riferimento daoc xke' degli stessi developer ...
La mia opinione, rigorosamente IMO, e' che il gioco ha un grosso appeal x chi come me nn ha piu' le 10ine di ore giornaliere da dedicarci , x chi vuole rvr senza sbattersi troppo col pve ( ma che volendo puo') ... X me , e' un gioco nato bene : che nn pretende grinding selvaggio , semplice , divertente ... migliorabile e ben seguito ...
NOTA : ma xke' nn introducono la chat SCAMBIO come in AOL con drag&drop dell'oggetto e invio in mail ?! aste FTW
penso che siano tutte supposizioni e finchè non si arriva al 40(con annesso pvp in zona aperta) non si potrà dire di aver giocato a who..i bg non sono un gran che ed è vero(i t3 perlomeno) non parlo di gusti ma di come sono strutturati e degli obbiettivi..avrei preferito vedere un bg alla daoc senza obbiettivi..ma bisogna pensare che è un gioco fuori beta da 2 settimane e ci si diverte già..le classi sono bilanciate e il tutto lo fa assomigliare a daoc dopo diversi mesi di uscita(non agli inizi dove c'erano classi op)..ho reroll su wow per due volte..quando è uscito e pochi mesi fa..entrambe le volte mi sono accorto della mancanza di un pvp bilanciato e divertente..alcune classi sono sbilanciate e lo fanno per marketing(vedi rogue,lock..)..mancano le basi sui cc e i cd dopo i cc sono una cosa ridicola un druido tra tornado e root può tenerti fermo per ore..e nonostante l'arena sia divertente alla lunga diventa monotona mancano quelle zone aperte che rendono imprevedibile il gioco..in wotlk non cambierà nulla di queste dinamiche di gioco sempre arena,bg,mancanza delle basi in pvp..se who sarà un flop, di game pvp non se ne vedranno per anni..incrociate le dita:)
perdonami un solo appunto , daoc fu il primo del suo genere , quindi sai non avevi altri metri di paragone nel 2008 quando esce un gioco con anni di beta alle spalle ci si aspetta sempre che non siano beta a pagamento . il tutto ovviamente secondo il mio punto di vista.
Questo gioco ha delle base enormi , la gente si preoccupa del end game , ma voi avete idea di cosa vuol dire sbloccare tutte lezone per arrivare alla capitale e poi prenderla.. altro che relic lol, ma poi le avete contate le zone t4 dove c'è opend rvr? sono tipo 15 diverse e cmnq sono i giocatori che si creeranno il loro end game .. c'è chi vorrà fare solo bg o cho vorraà fare solo siege o chi farà roaming , tutto sta al player .. non nominate manco per sbaglio wow chi gioca qua e ama rvr dubito che loggerà + quell merda di farming anche se aggiungeranno qualche cazzata di open rvr tanto per ..
secondo me ha futuro. E chi mi conosce sa che parlo di rvr a piccoli gruppi, il mio obiettivo è il 6vs6.
Alla fine ci sono 3 frontiere anche qua, ognuna delle quale divise in una zona principale e un'altra più piccola, quindi le possibilità di avere zone senza zergume ci sono tutte.
Le classi sono strutturate chiaramente per essere bilanciate pensando a scontri piccoli, e le dinamiche di gioco (parlo delle skill) consentono di provare un bel po' di setup e tattiche differenti.
Gli scontri saranno molto diversi da daoc visto che non c'è un sistema di interrupt paragonabile, ma imo MOLTO interessanti e divertenti, per certi versi meglio di daoc, coi cooldown delle skill un gruppo ben organizzato che si gestisce i cooldown e le spike di danno al momento giusto si può levare delle belle soddisfazioni imo. Per come la vedo ora poi conta molto di più la coordinazione in party anche. Faccio un esempio: su daoc un mago skillato poteva giocare in party un po' da singolo, a parte le cure di tanto in tanto, ma uno skillato a prekitare non aveva bisogno di molto dagli altri. Qua no, coi throw weapon gli snare i tentacoli etc il supporto del gruppo per un knockback/stun/root/snare ranged serve sempre, le classi sono realmente complementari, la cooperazione non si riduce a un trenino assist o a un debuff res sul target di un nuker.
Imo promette MOLTO bene sto gioco. E poi ha carisma :sneer:
E' molto divertente come gioco, bei personaggi, belle skill, exp non pesante...Ma più vado avanti e più mi convinco di una cosa: Non avremo mai più giochi belli e competitivi come daoc. Per questo aspetto con ansia origins.
EDIT: Tuttavia non credo che wotlk o come si scrive causerà grossi problemi a war.
Come hanno gia' detto in tanti altri...
Al 40 si spera che si smetta di fare scenari o diventino un aspetto secondario del gioco, io x ora in exp faccio molto scenari xke', anche se come renown nn pagano bene quanto un po' di roaming in party a far saltare in aria i niubbi, pagano tantissimo di exp (anche se nn bene quanto una serata di questing).
Poi come capitava anche nei bg di wow, gli scenari sono sempre gli stessi e quindi dopo un po' diventano ripetitivi, il vantaggio di war è proprio che ha tutte delle zone strutturate apposta x favorire il pvp outdoor, con alcune zone anche magnifiche da girare e che nn sono semplicemente un terreno spianato e piatto dove ci si sbatte zerg vs zerg.
Sinceramente, nonostante un monte di difetti che ha x ora il gioco, credo che con un po' di fix e sistematine a tante cose sara' un ottimo gioco.
E pz, il ragionamento "quando uscira' la wotlk ci sara' un sacco di gente che tornera' su wow x la stabilita' garantita dalla blizzard" mi fa solo che piacere.
Dopotutto sono 2 giochi diametralmente opposti x quanto riguarda gli obiettivi di gioco, quindi sti gran cazzi se un branco di pver incalliti torna a giocare a wow piuttosto che war.
Confidiamo Nella Mythic :awk: :rain:
partendo dal presupposto che non sono un fanboy (il processo di invecchiamento umano impone che dopo i 25 anni cominci il declino totale dal bimbominkiese) dissento fortemente su ciò che riguarda wow
wow patria incontrastata del pve carebear è in declino anche per i giocatori pve, per quelli che adorano il pvp wow è proprio morto, tutti i pvpers (non solo gli incalliti anche i casual) che ci giocavano ci giocavano perchè NON c'era altro, solo eve, ma non piace a tutti il concept di fare pvp con le astronavi o l'ambientazione e daoc che però è oggettivaemnte vecchiotto.
detto questo la nuova espansione quindi la proveranno solo gli amanti del pve nerdoso che sono tanti ma sicuramente la differenza si noterà quando pubblicheranno le torte del mercato mmorpg di dicembre/gennaio/febbraio (sempre se non esce darkfall altrimenti si scombina tutto) dovessimo anche basarci solo sull'rvr instanziato, il peggior scenario di war è + bello dei bg di wow, altro che brutta copia, figuriamoci se ci metti gli assedi conquiste e tutto il resto outdoor che è il VERO pvp
sono assolutamente daccordo perciò non gioco + a wowQuote:
Il feeling che c'era col pg, le ambientazioni, e la voglia di andare avanti che avevo all'inizio su daoc, non è neanche paragonabile alla noia di ripetere gli stessi brutti scenari fino allo sfinimento.
ma per niente. ci sono i timer (addio bg infiniti), i portabandiera prendono danni o incapacità varie (addio carrier immortali), i punti non si fanno solo prendendo bandiere (addio noia), i bg sono innovativi! partendo dal presupposto che il pvp istanziato fa cmq schifo WAR ha decisamente fatto il miglior lavoro che si poteva fare con essi.Quote:
Forse l'unico veramente strutturato bene era nordenwatch, seguito da mourkain, ma gli altri che ho provato (escludendo il cimitero che cmq fa skifo) non li ho mai visti finire a 500, ed è ridicolo pensare che si expava di più al tier 2 perdendo rispetto al tier 3 vincendo (a meno che non sei un wizard, che si mette in gruppo da solo e prende 40k a bg).
cmq si è da vedere l'end game come sarà
mi sa che abbiamo giocato ad un gioco diverso...
Ma per chi dice che wotlk porterà via players si rende conto di quello che dice?
Con wotlk devi di nuovo exparti 10 livelli che non mi voglio immaginare quanto ci vorrà :look: per poi?
Avere un paio di spell in piu e dover rifarmare mille mob e quest per avere l'oggettino luccicoso, quindi nulla di nuovo da adesso a livello 70.
E' solo una rottura di pale a perdere tempo per arrivare all'80 e poi fare le identiche cose che facevi prima.
NO GRAZIE.
Per Hador: perchè non è godibile l'exp?
Io loggo, mi metto in coda per le bg e vado a fare delle semplici quest che non richiedono gruppi e le fai rapidamente e quando mi parte la finestra per il bg entro, fo pvp, mi diverto e alla fine anche se si perde si fa l'equivalente di una quest, se si vince se ne fa anche il triplo o piu, a seconda dei livelli.
Se si pensa all'exp di daoc e quella di wow chredo che in war sia decisamente più che godibile.
Si cosi invece di 10 livelli diventano 80 :rain:
E poi cmq sia alla fine fai le stesse cose e poi non mi voglio immaginare a quelli che magari hanno 2-3 pg che utilizzano e devono farsi l'80 a tutte le classi :D
chi mi spiega ma quelli che dicono exp godibile, veloce, divertente, non pesante HANNO GIOCATO allo stesso gioco a cui ho giocato io?
o semplicemente sono fermi a level 20?
no xkè fino al 20 è una cazzata
dal 20 al 30 ogni level era come su daoc fare dal 49 al 50
dal 30 al 40 è terribile
dopo il 25 ogni quest paga 1% exp ed ogni bg vinto dopo il 30 paga tipo un 3-4%
come si fa a dire che si expa in modo veloce
per piacere spiegatemelo forse mi sono perso qualcosa...
Non si può + sentire parlare di quella merda di wow. Mi viene lo sbocco ormai a sentirlo nominare. Fanculo a wow parliamo di war. :bored:
mah nn sono d'accordo, su wow chi vuole fare pvp fa pvp con le arene è c'è sicuramente molta competizione
tralasciando questo vedo che sei level 14, non penso tu abbia provato gli scenari tier 3
bhè ti dico, dimmi un pò se ha senso
a mourkain di gilda vincevamo 500 a xx in 5 minuti, prendevamo 15k xp e bon
siamo passati di tier
vincendo al cimitero, che è il più veloce ma che dura sempre 10 minuti come minimo, prendevamo 5-7k xp
in mourkain PERDENDO in solo col wizard prendo a level 12 8k xp
al cimitero prendo perdendo 1-2k xp
poi va bhè ci sono i wizard che girano in solo e prendono 50k xp, ma non mi sembra affatto giusto che un curatore si trovi fottuto a dover gruppare da solo se la gilda non c'è e a non expare manco per il cazzo, quando un dpser fa quello che vuole
A sua volta prendiamo in considerazione gli altri 5 bg tier 3 (tier4 mai provato)
l'altro chaos dura sempre i 18 minuti (che poi non si sa xkè sta a count 0:00 per piu di 3 minuti boh) e finisce con un risultato massimo complessivo di 200-300, cosa insensata che non si riesce ad arrivare al cap
gli altri 4 sono IMPOSSIBILI da provare xkè non ci accoda mai nessuno
ora fare un bg a tier 3 che ti paga 5k xp, significa doverne fare 100 per passare di livello al 25, il chè rende tutto un pò frustrante
e ti assicuro che non mi divertono per nulla
In teoria per expare bene ti dovresti fare un mini gruppo da grind con black orc / ironbreaker + sorc /wizard pbaoe + curatore e farmare le public quests a palla, ma francamente non ne ho voglia, xkè sto gioco non mi ha preso più di tanto
In conclusione trovo questi BG (e non li paragono a nessun altro gioco)
1- strutturati male, ripetitivi, noiosi, e lenti
2- Insensati come distribuzione punti exp, dato che al tier 1 expi con 10k alla volta, al tier 2 con 15k e al tier 3 scendi non si sa xkè di exp, e durano di +)
3- se sto gioco mi avesse preso sul serio, ci sarebbe stata l'exp pesante, stile daoc quando uscì. ma dato che mi ha deluso su tutto, faccio provare l'endgame agli altri e se sento che ne vale la pena, magari mi finisco il pg con calma e ritorno, ma ora come ora mi sembra davvero tempo buttato
tutto IMO
prova wow :nod:
exp lenterrima
quest che ti chiedono di droppare cose da mob con drop rate intorno al 1%
quest che se nn hai l'addon che ti metti i waypoint e spiega come farle ci perderesti una vita solo per trovare gli npc
km e km da fare a piedi per il piffero
grind infinito perchè ovviamente le quest nn bastano
e 0 possibilita di intervallarle al pvp