Originally Posted by
jamino
Posto che di Moggi non me ne potrebbe fregare di meno e che già quando era DG della Juve lo ritenevo il prodromo del perfetto democristiano ed ergo come direbbe Mughini lo "aborrro", mi pare evidente che questo primo grado (quindi si tratta di sentenza non definitiva) nei fatti NON conferma l'ipotesi accusatoria, ossia che Moggi controllasse il mercato attraverso la GEA, considerato che decade l'associazione a delinquere, vengono assolti tutti tranne i Moggi e vengono condannati episodi relativi a singoli giocatori che nei fatti si configurano come forme di "mobbing" (gravi per carità, ma ben altra cosa dal controllo sistematico del marcato come ipotizzato dal PM e da molti qui dentro).
Poiché a me di Moggi non interessa nulla ma interessa solo della Juve direi che questa sentenza, per la Juve, è una vittoria, visto che confuta l'ipotesi di una asociazione finalizzata a controllare il mercato.
Dico che è una vittoria per un motivo molto semplice, perché dimostra che determinate accuse basate fondametalmente sui "si dice" privi di riscontri oggettivi, a livello di giustizia sportiva possono anche portare a condanne, a livello di giustizia ordinaria vengono smontate.
Vediamo ora che succede nei gradi successivi.. Personalmente ho la sensazione che nei prossimi gradi decadranno anche queste 2 condanne.