Page 2 of 19 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 281

Thread: Processo GEA

Randolk's Avatar

Rido.
    Di gusto.

Povere verginelle deflorate.
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma apparte peluche, chi ha mai parlato bene di moggi dopo calciopoli?
    spero se ne vada in carcere il più possibile, il fatto di avermi illuso come tifoso mi fa incazzare più di quanto non fossero incazzati gli interisti o chi per loro prima

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Rido.
    Di gusto.
    Povere verginelle deflorate.
    e cosa ti ridi sentiamo?

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    spero se ne vada in carcere il più possibile, il fatto di avermi illuso come tifoso mi fa incazzare più di quanto non fossero incazzati gli interisti o chi per loro prima
    frena kolp. mai detto che moggi era un santo, ma da qui ad accusarlo di tutto quello che è stato accusato ci passano mari e monti.

e la sentenza di questo processo non fa altro che confermare le mie idee riguardo non solo al processo gea, ma a tutto calciopoli.

e ho come l'impressione che alcuni tifosi juventini ci "facciano".

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Io sono sempre stato contro Moggi e tutto quello che è successo, visto quello che ha portato all'immagine e alla squadra Juventus.
    Però effettivamente, se uno cerca di leggere la sentenza con occhio OGGETTIVO, vedrà delle piccole incongruenze.
    ci sono ancora 2 punti oscuri:
    - campionato falsato, sebbene non sia stata combinata nessuna singola partita (anche per la giustizia sportiva)
    - gea controlla mercato + arbitri e alla fine vengono condannati solo 2 persone (le + in alto dal punto di vista mediatico e di fama) solo per minacce a giocatori. (giustizia ordinaria)

rimane il fatto che sono felice di non vedere più un personaggio che dai tempi del Napoli, è sempre stato un mafioso...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma dopo anni che ci dicevano che rubavamo ed è venuto fuori che era vero... come cazzo non si fa a parlar male di moggi?
    io ONESTAMENTE prima di calciopoli pensavo fosse un rosik massiccio... dopo ho rosicato io per il fatto che fosse vero.
    quindi moggi in prigione, che fin'ora non ha pagato un cazzo. mentre io che sono un semplice tifoso e non ho mai rubato un cazzo mi sono ritrovato la squadra in B e senza molti dei migliori giocatori.

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    e cosa ti ridi sentiamo?
    frena kolp. mai detto che moggi era un santo, ma da qui ad accusarlo di tutto quello che è stato accusato ci passano mari e monti.
    e la sentenza di questo processo non fa altro che confermare le mie idee riguardo non solo al processo gea, ma a tutto calciopoli.
    e ho come l'impressione che alcuni tifosi juventini ci "facciano".

Cmq non capisco il tuo ragionamento: si tratta di un PRIMO GRADO per le accuse ma di un grado definitivo per la questione che più ti preme?

ma dopo anni che ci dicevano che rubavamo ed è venuto fuori che era vero...
    si certo okkei vabbene.

Quote Originally Posted by Hasley View Post
    Cmq non capisco il tuo ragionamento: si tratta di un PRIMO GRADO per le accuse ma di un grado definitivo per la questione che più ti preme?
    perchè avendo seguito abbastanza le varie fasi del processo era chiarissimo anche molto prima della sentenza di primo grado che la parte piu importante del processo, ossia l'accusa di associazione a delinquere, era semplicemente ridicola

Tuttologo Estrema's Avatar

eh l'admin segreto del forum j1897 o come diavolo si chiama

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

quindi moggi in prigione.

a dir la verità manco 1 giorno di prigione si farà

I giudici, che hanno concesso le attenuanti generiche, hanno disposto la sospensione della pena che sarà sospesa per l'indulto poiché i fatti sono avvenuti prima del maggio 2006.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Posto che di Moggi non me ne potrebbe fregare di meno e che già quando era DG della Juve lo ritenevo il prodromo del perfetto democristiano ed ergo come direbbe Mughini lo "aborrro", mi pare evidente che questo primo grado (quindi si tratta di sentenza non definitiva) nei fatti NON conferma l'ipotesi accusatoria, ossia che Moggi controllasse il mercato attraverso la GEA, considerato che decade l'associazione a delinquere, vengono assolti tutti tranne i Moggi e vengono condannati episodi relativi a singoli giocatori che nei fatti si configurano come forme di "mobbing" (gravi per carità, ma ben altra cosa dal controllo sistematico del marcato come ipotizzato dal PM e da molti qui dentro).

Poiché a me di Moggi non interessa nulla ma interessa solo della Juve direi che questa sentenza, per la Juve, è una vittoria, visto che confuta l'ipotesi di una asociazione finalizzata a controllare il mercato.

Dico che è una vittoria per un motivo molto semplice, perché dimostra che determinate accuse basate fondametalmente sui "si dice" privi di riscontri oggettivi, a livello di giustizia sportiva possono anche portare a condanne, a livello di giustizia ordinaria vengono smontate.

Vediamo ora che succede nei gradi successivi.. Personalmente ho la sensazione che nei prossimi gradi decadranno anche queste 2 condanne.
    Last edited by jamino; 8th January 2009 at 16:46.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

peluche io da tifoso juventino me ne fotto se calciopoli sia stata giusta o ingiusta, se dovevano essere puniti anche altri o di meno la juventus.
    Sta di fatto che per questo essere di merda un club come il ns ha subito un affondo micidiale sotto tutto i punti di vista.
    Io nn ho mai capito gli juventini che difendevano moggi e la triade completa dopo calciopoli, sono solo degli ottusi.
    La juve ora è cambiata e nonostante ce ne vuole ancora prima di tornare ad alti livelli, io sono contento cosi e ripeto moggi crepasse a furia di sputi in faccia che si merita solo quelli dopo che ha rovinato un club come la juventus
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

perciò la juve non sapeva nulla di quello che faceva moggi giusto jamino?

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Posto che di Moggi non me ne potrebbe fregare di meno e che già quando era DG della Juve lo ritenevo il prodromo del perfetto democristiano ed ergo come direbbe Mughini lo "aborrro", mi pare evidente che questo primo grado (quindi si tratta di sentenza non definitiva) nei fatti NON conferma l'ipotesi accusatoria, ossia che Moggi controllasse il mercato attraverso la GEA, considerato che decade l'associazione a delinquere, vengono assolti tutti tranne i Moggi e vengono condannati episodi relativi a singoli giocatori che nei fatti si configurano come forme di "mobbing" (gravi per carità, ma ben altra cosa dal controllo sistematico del marcato come ipotizzato dal PM e da molti qui dentro).

Poiché a me di Moggi non interessa nulla ma interessa solo della Juve direi che questa sentenza, per la Juve, è una vittoria, visto che confuta l'ipotesi di una asociazione finalizzata a controllare il mercato.

Dico che è una vittoria per un motivo molto semplice, perché dimostra che determinate accuse basate fondametalmente sui "si dice" privi di riscontri oggettivi, a livello di giustizia sportiva possono anche portare a condanne, a livello di giustizia ordinaria vengono smontate.

Vediamo ora che succede nei gradi successivi.. Personalmente ho la sensazione che nei prossimi gradi decadranno anche queste 2 condanne.
    direi che meglio di cosi non si poteva riassumere

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quello che emerge da quello che scrivi Peluche è che se sei Blasi Amoruso o Nigmatullin PUOI essere minacciato e se una corte ti condanna per questo puoi roflare in allegria.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò la juve non sapeva nulla di quello che faceva moggi giusto jamino?
    Faceva mobbing? certo che lo sapeva... è questo il punto estrema.. un discorso è sapere che si controlla il mercato disnoestamente con un'associazione a delinquere (cosa che la sentenza dice non sia avvenuta)... un discorso è sapere che si forza la mano con dei professionisti super pagati..

Direi che sono cose diverse no?

Del resto non era questa "capacità" di gestire lo spogliatoio che tutti, anche coloro che disprezzavano moggi, hanno sempre riconosciuto come suo grande merito?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 2 of 19 FirstFirst 12345612 ... LastLast