La parte che gira su youtube è solo lo sbotto finale ma chi ha visto tutta la trasmissione che ne pensa?
Printable View
La parte che gira su youtube è solo lo sbotto finale ma chi ha visto tutta la trasmissione che ne pensa?
non l'ho visto tutto ma se annunziata ha detto quello che ha detto meditate
probabilmente e' vero, pero' annunziata era tipo la terza volta che lo ripeteva durante la puntata interrompendo la gente.
capisco che possa dar fastidio
PROBABILMENTE? LAL.
Sia la annunziata che travaglio han fatto interventi giustissimi e santoro ha dato loro peso zero perchè a lui non fregava un cazzo :)
la trasmissione la conduce lui eh..
Devo ridere?
Stiamo parlando di rai2 eh .. Forse ti sfugge il significato dell'acronimo rai.
Forse ti sfugge cosa deve fare la rai. Forse ti sfugge che quello è un dipendente di un azienda statale. Forse ti sfugge che utilizza irresponsabilmente uno strumento pubblico. Forse ti sfuggono tante cose.
io ho visto tutta la trasmissione che per molti momenti è stata molto toccante sia per le immagini che per i racconti, sia di vita vissuta che per gli spezzoni tratti dal film Valzer Con Bashir.
Si puo dire che è stata sicuramente filo palestinese, ma la spiegazione che Santoro ha dato alla fine mi trova d'accordo con lui.
Se ci fossero stati 1000 e passa morti palestinesi e 500/600 israeliani la trasmissione sarebbe stata diversa.
Invece ci sono 1000 e passa morti palestinesi (di cui piu di 300 bambini stimati), 3/4 morti di hamas d esattamente 1 morto israeliano (ucciso da fuoco amico) e quindi la trasmissione è ovvio che parlasse piu della situazione drammatica palestinese odierna durante questa offensiva israeliana e si è scelto di nn sviscerare sempre anni e anni di spiegazioni del conflitto e di chi ha ragione e di chi ha torto.
Ti è sfuggita la parte in cui il cuoco a domicilio s'è lasciato scappare che è tutta la popolazione che lancia missili e che per sua ammissione è impossibile colpire senza coinvolgere i presunti civili?
Sottolineo presunti.
Perchè ogni morto i palestinesi diranno che è un civile.
Cmq se a voi pare che sia stata una gran trasmissione fatta bene e che lo scopo del giornalismo e far impressione.. Beh allora guardiamoci tutto studio aperto perchè quella puntata di anno zero era, piu delle altre, in perfetto stile studio aperto. Parenti indignati gente che piange muschette tristi etc
hudlok hai chiesto pareri e ti sono stati dati, nn cominciare a giudicare ed a fare proclami inutili che uccidono la discussione.
Secondo me è giustissimo quello che ha detto l'Annunziata sul fatto che invitare due ragazze che si scannano in diretta serve solo a fare cattiva informazione...
Qua sfuggono un sacco di cose, ma non si sa dove sfuggono esattamente :shrug::shrug:.
Edit: e' una battuta del caspio sul fatto che continuate a dire "ti e' sfuggito", non dategli connotazioni di guerra grazie.
Edit2: la mia posizione e' che Santoro sbaglia. Prendere la posizione di Palestinesi o Israeliani e' sbagliato. Bisognerebbe come ho detto piu' volte, radere al suolo quel'area e dichiarare che non e' di nessuno.
ma la loro versione è solo la storia della loro vita.
Non è certo responsabilità loro se c'è la guerra etc
L'annunziata ha infatti ben detto che il compito di una trasmissione come quella di annozero fatta da italiani è trovare è razionalizzare quello che succede.
Capire e SPIEGARE così che la gente possa pensare. Questo è giornalismo.
Invece i bambini insanguinati etc sono roba emozionale tanto quanto la lite tra le 2 ragazze. Che col giornalismo serio non centra un cazzo.
io ho smesso di guardarla dopo 30 minuti neanche. sinceramente mi annoiava. Fare una trasmissione giornalistica stile Studio Aperto con racconti drammatici e musica triste per farti venire la lacrimuccia è facile farle. Se avesse voluto fare una trasmissione fatta bene avrebbe invitato gente che parlasse apertamente delle ragioni politico militari dietro questo conflitto che vanno ben oltre la semplice "hamas vuole fare uno stato palestinese senza israeliani" / "israele si difende dal terrorismo radendo al suolo case"
quello lo vediamo tutti i giorni, incominciate a parlare dei veri perchè please
Guarda non so neanche perche posto...., come mi sono letto l'altro thread di arthu senza replyare, ma visto che di quel conflitto non me ne e mai fragto na cippa ( da quanti anni quei terirtori vedono solo guerre? ) e sono totalmente ignorante , uso lo strumento degli ignoranti...wikipedia
------------ Da Al-fath ad oggi
Dopo quasi 2 anni di controllo da parte di al-Fath, vennero indette nuove elezioni, vinte dal partito islamista Hamas, che si installò nella Striscia di Gaza. Durante il giugno del 2007 la tensione tra Hamas e al-Fath, il partito del presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese residente in Cisgiordania, sfociò in scontri aperti tra le due fazioni che in pochi giorni fecero oltre un centinaio di morti. Il 14 giugno 2007 Hamas, dopo una campagna militare efficace e violenta, conquistò la sede militare dell'ANP arrivando di fatto al controllo dell'intera Striscia di Gaza.
L'Unione europea, e allo stesso modo gli USA, considerando Hamas un'organizzazione terroristica, interruppero l'invio degli aiuti verso la Striscia di Gaza.
-------------------------
Detto questo e vista anche la mia ignoranza , come detto sopra , ...c'e anche da capire i motivi di questa guerra ? o capire chi " tifare " ( per chi lo vuole inspiegabilmente fare..)?
boh
ti faccio due domande e mezzo
1) chi finanzia Hamas? 1,5) e perchè lo fa?
2) perchè israele è cosi interessata a quella striscia di terra?
essendo uno che non considera fatti come questi pura casualità o voglia di massacrarsi a vicenda, mi sono posto queste stesse domande. Ho trovato alcune risposte ma purtroppo la situazione è cosi incasinata che niente è sicuro li in mezzo
tranne che se quel conflitto continua da 40anni, è perchè al mondo fa comodo in qualche modo
Suppongo altri paesi arabi orientali o quel che siano...ma non mi interessa...
Non lo so perche sia interessata, sempre secondo WIki , Israele la lascio' , per poi vedersi arrivare in casa missili di Hamas...., penso sia ricominciata per quello..., sempre se era mai finita del tutto...Quote:
2) perchè israele è cosi interessata a quella striscia di terra?
essendo uno che non considera fatti come questi pura casualità o voglia di massacrarsi a vicenda, mi sono posto queste stesse domande. Ho trovato alcune risposte ma purtroppo la situazione è cosi incasinata che niente è sicuro li in mezzo
Certo, c'e sempre chi tira i fili dietro e ci guadagna, non lo metto in dubbio , resta il fatto che ai miei occhi per superficiale che sia è una guerra fra uno Stato ( riconosciuto penso no? ) e un organizzazione terroristica.Quote:
tranne che se quel conflitto continua da 40anni, è perchè al mondo fa comodo in qualche modo
La mia opinione non la scrivo , ma Per ora vedo Israele un cane legato al guinzaglio...., se mai se lo levera' ...saranno cazzi amari
edit: sto andando OT scusatemi..
e infatti è questo che criticavo nel mio primo reply
ma se la trasmissione è sua e decide di farla con il suo staff in un modo se a te nn piace nn la guardi.
Ripeto che è stata filo palestinese perche non ha voluto parlare della diatriba e dei motivi delle lotte che da decadi vanno avanti in quei posti ma ha voluto parlare piu della sofferenza che la popolazione palestinese sta vivendo che dei raid israeliani.
annunziata ha parlato bene, mi ha stupito. poteva pero evitare di attaccare la trasmissione e aspettare il suo turno, perche se tutti sbottano cosi....
cmq santoro ha fatto a tutti la domanda: di chi è la colpa? chi ha cominciato?
piu o meno tutti hanno detto la loro e bisogna accettarlo perche c'erano israeliani in studio, è innegabile.
si è stabilito che israele è uno stato industrializzato in cui si vive nel benessere, ha l'esigenza di combattere la paura di essere bombardati random magari da un kamikaze. troppo facile dire dall'esterno che stanno esagerando, non viviamo la loro situazione.
per quanto riguarda berlusconi e fini, sono ridicoli. prendono solo la palla al balzo
me ne sono guardato oltre metà
Holysmoke sorry ma sta botta mi tocca dare ragione a hudlok (si lo so, è il primo segno dell'apocalisse del 2012)
se fosse stato fede o mosca a fare una trasmissione cosi faziosa saremmo stati tutti a criticarlo. Santoro ha fatto una cappellata enorme, punto e basta. Che la trasmissione sia sua non fa altro che sottolineare che LUI ha sbagliato a impostarla cosi
giornalisticamente è stata una trasmissione da fare schifo
la rai e una tv pubblica xcio doveva invitare entrambi gli schieramenti,nn solo la parte palestinese,e dire anche che e stata hamas a rompere la tregua con gli ebrei lanciando i missili,cmq x me e uno scandalo che usi la rai come se fosse sua,e ora usa l'arma della censura il che lo vuol rendere vittima
Trovo riodicolo che si parli di questa cosa con 1000 morti tra cui 300 bambini circa...
Ricordatevi che i morti delle twin tower sonos tati circa il doppio alla fine (o forse poco più) e per quei morti civili l'occidente si è sentito leggittimato di fare 2 guerre dia ggressioni.
Hammas sarà anche estremista ma se Israele avesse rispettato le risoluzioni dell'ONU negli ultimi 50 anni non si sarebeb giunti a questa situazione.
E' vegognoso che uno stato che si definisce democratico si permetta di massacrare civili in questo modo e per tutti sia accettabile.
Non so se ridere o piangere, se Israele qui, se Israele la e così via. Israele di cazzate ne ha compiute, ci mancherebbe, ma dire che in 50 anni è stato SOLO il suo atteggiamento a prevaricare la pace e la nascita di uno stato palestinese, beh, mi dispiace dirlo, ma sei proprio di parte.
Mi fate crepare dalle risate (e non è riferito direttamente a te) quando pretendete che Israele essendo una democrazia (l'unica nel Medioriente, ndr) deve farsi castigare appena cerca di reagire ad un lancio indiscriminato di razzi. Il numero parla chiaro, Israele sta usando una forza massiccia per schiacciare Hamas e purtroppo eventi tragici come la morte di civili sono pressochè scontati, sia per errori militari sia per l'utilizzo indiscriminato di Hamas di civili come scudi umani e sì anche di edifici che dovrebbero essere completamente franchi e quindi senza la presenza di miliziani, armi e così via.
Poi ancora più divertente è l'intervista del corriere di qualche giorno fa a Rizzo, dei Comunisti italiani, che parla tanto di diritti civili, esagerazione dell'offensiva israeliana e dice pure che le guerre si combattono con l'intelligence (ma va'?) ma stranamente questi discorsi sono one-way. Critiche su critiche ad Israele ma nessuno accenna al fatto che Israele è l'unico stato della regione a concedere asilo politico agli omosessuali arabi (e sì anche quelli palestinesi), sennò questi rischiano di essere morti in no-time. Giusto per fare un esempio della "tirannia" dello stato sionista.
Per cortesia citami dove dico che israele è l'unica responsabile della mancanza di pace in quella regione.
Io Ho detto che se ISaele avesse rispettato le risoluzioni dell'ONU non si sarebeb arrivati a questo punto, e t aggiungo che il fatto che a quanto pare ISaaele sia uno stato che si può permettere di non risopaettatre le risoluzioni mentre gli altri stati mediorientali (vedi Iraq) se non le rispettano si trovano le truppe in case certo non ha aiutato nel convencere il mondo islamico che l'occidente non usa la scusa del diritto internazionale per tutelare i propri intresssi.
Ciò che fa Israele (e che ha già fatto in passato per altro) è semplicemente ingiustificabile. Non esiste lotta al terrorismo di alcun tipo che giustifichi il bombardamento indiscriminato sui civili, none siste alcuna giustificazione all'omicidio di massa dei bambini.
Per Black consentimi di dire per l'ennesima volta che l'esempio del terrorismo italiano dimostra esattamente questa cosa, il terrorismo non si batte solo militarmente, ma anch ee sopratutto politicamente disarmandolo dei suoi argomenti.
Oggi come ierim in iraq non si sta combayttendo il terrorismo, lo si sta alimentando, e questo è un ulteriore "crimine" da consderare, oltre il massacro dei civili inermi...
Cjhe poi non capisco, se un massacro di civli lo fa un kamikaze è terrorsimo, se lo fa una cannonata di un carrarmato è una lotta leggitima???
Tra l'altro chi dei palestinesi partecipa attivamente alla guerra/guerriglia/terrorismo contro Israele
[bisogna dire così perchè il palestinese che fa il cuoco a domicilio ha giustamente, per quanto poi abbiano cercato di farlo ritrattare, che non è solo Hamas ma la stra gran parte della popolazione palestinese che lo fa e che per creare i missili non ci vuole un cazzo! Ed inoltre lui stesso ha detto che è praticamente impossibile colpire selettivamente gli "attivi" e TRAVAGLIO stesso ha ben che notato e sottilneato le implicazioni del fatto]
ha il brutto vizio di FARSI SCUDO con i presunti civili per poi dire buhuuu cattivi colpite i bambinihhh
Bisogna rendersi conto che se NON C'E' modo di distinguere tra civile NON inerme e civile inerme perchè questo si fa scudo DI PROPOSITO degli inermi e i presunti inermi APPOGGIANO i non inermi ALLORA nessuno è innocente.
Perchè se gli inermi sono CONTRO i non inermi ALLORA gli inermi vanno a dire agli israeliani dove sono.. Vi pare?
O volete forse far ceredre a qualcuno che nella regione piu densamente popolata del mondo non sai se nella casa di fianco alla tua si fan missili?
Siamo seri.
Discorso ineccepibile... tranne per il fattO che è los tesso principio per il quale ritenendoci per la maggiranza sostenitori della linea dei nostri governi e quindi resposnabili delle azioni di tali governi 8come ad esempio l'invasione in iraq o in afghanistan, venaimao colpiti dai kamikaze...
Ragioni molto male .)
Se vuoi uccidere un "non inerme" italiano .... Pensa te.. Hanno la divisia...
Se vuoi colpire un "politico" italiano.. Guardi come si chiama e sai dove lavora e dove abita :)
Il terrorismo ha come funzione appunto il TERRORE perchè in stati democratici non chè consumistici crea parecchi problemi.
L'azione militare israeliana in teoria mira a debellare il lancio dei missili e a debellare il terrorismo nei loro confronti. NON a terrorizzare la popolazione ed ammazzare i civili. Quella è una conseguenza del fatto che i terroristi si mischiano alla popolazione e non si fan remore di farsene scudo. Anche perchè, non prendiamoci ingiro, hanno tutto l'appoggio della popolazione. Che poi prontamente frigna che gli israeliani son cattivi che li uccidono MA sanno benissimo i rischi che corrono a fare quello che fanno.
Comunque a me va bene che loro usino i kamikaze e facciano saltare in aria la gente. Per quanto mi riguarda è un arma come un altra.
Sta cagata del "civile" "non civile" è una stronzata come tutte le leggi riguardo alla guerra. Sta cosa del "donnehh e bambinihhhh" poi mi fa salire il nervoso. Come ho già avuto modo di dire in altra sede se 2 paesi con capaci di stabilire delle regoli comuni per la guerra allora sono capaci di non fare la guerra.
P.s.
Alkabar cerca di fare interventi più sensati in questa sezione del forum. Gli ultimi che ho letto sono battutine e faccine. Non giovano a chi cerca, nei suoi limiti, di dire cose sensate.
l'azione militare isreliana ha ucciso 300 bambini e bombardato il palazzo dell'ONU e quello in cui hanno sede la maggior parte dei giornalisti?
Cosa voglia fare in teoria è poco importante... Il punto è cosa fa in pratica...
Tu li chiami danni collaterali io li chiamo crimini contro l'umanita sorry...
http://gigionetworking.files.wordpre...a_1_resize.jpg
Guarda cosa stai giustificando e continua se hai il coraggio
Ma dai jamino perchè se morivano a 18+ anni allora andava bene?
Ah e invece se è entro i 4 mesi dal concepimento invece andava anche bene?
Ma perfavore..
Che cazzo pensavano i fenomeni palestinesi che lanciavano i missili eh?
COme doveva fare israele eh?
Perchè non c'è un cazzo di post su quando si fa scoppiare la gente nei bus e quando piovono i missili?
Ti fa impressione che gli israeliani muoiano di meno?
GLi israeliani, maschi e femmine, fanno DUE anni di servizio militare obbligatorio! Si difendono e se muoiono pochi è perchè IL LORO STATO NON SI SOGNA di fare come QUELLA MERDA di hamas&co di usare gli indifesi come scudo.
La retorica dei bambini delle donne e delle mamme per me puoi cestinarla.
Lo stato israeliano non ha mai rispettato el risoluziondi dell'ONU e in relazione ai territori occupati e la striscia di GAZA ha sempre tenuto i palestinesi in condizioni penose.. come si dice chi semina vemnto raccoglie tempesta.
Se muoiono in pochi è perchè hammas non ha il potenziale bellico dell'esercito più potente del medioeriente..
stanno usando bomnbe al fosforo sui civili e tu li difendi... vergognati e la chiudo qui
Per quanto riguarda l'onu
Durante la nuova offensiva Israele ha colpito la sede dell'Unrwa, l'agenzia dell'Onu che si occupa dei profughi palestinesi: tre dipendenti sono rimasti feriti (video). Secondo il portavoce Chris Gunness, sull'edificio - dove avevano trovato rifugio 700 civili - sono arrivati tre proiettili al fosforo bianco, che hanno provocato un incendio. L'agenzia ha sospeso le attività.
Giornalisti
Preso di mira anche l'edificio che ospita numerosi giornalisti di testate arabe e internazionali, il grattacielo di Al-Shuruq: feriti due cameraman che lavorano per la tv di Abu Dhabi
STRAGEEHHHH
oh ma se hai riconosciuto anche tu che NON si puo distingeuere tra CIVILE e TERRORISTA e ora lo riproponi?
Inoltre si vede che la trasmissione o non l'hai vista o non seguivi.
I proiettili al fosforo sono LECITI inquanto sono usati per ILLUMINARE e fare CORTINE FUMOGENE. Questo secondo il tuo diritto internazionale.
Stanno in condizioni di merda FORSE perchè già così con tutti i controlli del mondo riescono a filtrare i KAMIKAZE e anche, e l han detto ieri, i palestinesi han accesso agli ospedali israeliani e regolarmente qualche finto ammalato si imbottisce di tritolo.
Per quanto riguarda l'onu non se lo fila nessuno da un mucchio di tempo :) e principalmente un posto dove si mangiano i soldi.
Ma tu credi che hamas israele ha l'esercito che ha per sport o per cosa?
Credi che è per sport che fanno 2 anni di servizio militare obbligatorio?
Credi che il mondo muslumano che appoggia hamas&co NON ABBIA i soldi per fare un esercito coi contro cazzi se volesse?
Smettila di sbandierarmi i civili inermi grazie. Come ti ho già detto il palestinese "buonO" va dagli israeliani e gli dice dove sono i palestinesi cattivi.
Se invece quando i palestinesi cattivi lancian missili e fann attentati il palestinese buono si gira dall'altra parte o sta ad applaudire.. Beh allora chi è causa del suo male pianga se stesso.