sono saltati anche i presidi-spia... meno male che ce qlc (Fini) che si rende conto delle cagate di sto governo.
Articolo
Printable View
sono saltati anche i presidi-spia... meno male che ce qlc (Fini) che si rende conto delle cagate di sto governo.
Articolo
a chi 1 anno fà mi avesse detto che a salvarci numerose volte dalle panzane del prossimo governo berlusconi sarebbe stato fini, avrei consigliato di cambiare puscher
quello che fa veramente inorridire è che ci provano costantemente a propinarci articoli e leggi che fan rabbrividire, salvo poi ritirarle all'ultimo perchè grazie a dio qualcuno si è impuntato.
Insomma che dire, loro ci provano....la cosa che mi spaventa è che a batter il chiodo cosi prima o poi ci bucano.... la domanda è, ma quale sarà il prossimo colpo a segno?
Da un po' su sto forum continuate ad indicare e parlare degli asseriti "tentativi".
I tentativi non esistono nel mondo delle norme.
Io non mi stanco di ripetere che vi spaventate troppo con possibilita' remote e poco realizzabili.
la norma di cui si parla, ad esempio, e cio' che ha ravvisato fini,era una censura costituzionale ed un altra di armonia al dettato comunitario, anche se fosse passata, anche se avesse bucato ci sarebbe stato un successivo controllo dall organo preposto a farlo e una censura della stessa.
Non dovete considerare il mondo delle norme come un preservativo che se poi si buca trac il danno e' fatto ed e' irreparabile.
Non siamno al supermercato che se passato il detector finale abbiamo rubato e col cazzo che ci prendono.
C'e' un controllo costituzionale appunto, uno giurisprudenziale e poi si deve anche essere, in moltissime materie, in uniformita' con il dettato europeo.
Questo tentativo che in piu di uno su ste pagine prospettate, in post differenti, in realta NON esiste ma proprio a livello logico, e non c 'entra nulla con la politica:
-Una norma che non ha ragione di esistere perche in contrasto ad altre viene cassata anche in seguito anzi esistono proprio gli istituti per farlo perche ogni norma deve essere in armonia con la altre.
-Quelle che invece non sono in contrasto con nulla: be li possono legiferare _come vogliono_ in relazione al mandato degli elettori ed il rispetto della democrazia.
Quindi tutto il discorso di "provarci" a fare passare qualcosa come se ci fosse una tresca o l'introdurre norme che non potrebbero esserci, quasi, clandestinamente e' solo una vostra paura che non esiste in realta'.
Si puo spostare il discorso sul gradimento di una norma o meno, un discorso, appunto, squisitamente politico, ma li non c 'entra il "provarci" o il tentativo ed e' abbastanza palese che le norme disposte da un governo di una fazione politica antagonista a quella per cui si vota non possano piacere' quasi mai nel contenuto , ma anche in questo caso nulla c'entra il provarci quasi, clandestino.
e quindi perchè la han proposta?
la paura è che nel mare di stronzate prima o poi qualche danno passi, sia chiaro abbiamo tutti gran fiducia nel nostro efficientissimo sistema legale ma il sistema legale risponde a delle leggi e dimostrato che chi fa le leggi sono degli incompetenti (lo dici tu stesso qua sopra, evidentemente nessuno di loro si era accorto fosse incostituzionale, e questa è gente pagata fior fior di quattrini) il rischio che ci siano margini legali per realizzare delle porcate secondo noi popolo vulgo è assolutamente concreto.
ignoranza stupidita' mancato conoscimento delle altre con cui tale disposizone era in conflitto, sono politici ricordalo.
infatti se prendi la lettera che ha scritto a maroni Fini , che sicuramente e' impopolare ed a molti non piace ma e' tutt'altro che un ignorante, si comprende esattamente il punto: te la copio dallo stesso link che ha postato holy.
infatti l'hanno rimossa.Quote:
Ciò fa sorgere, soprattutto a livello applicativo un problema di compatibilità con altre norme. Un solo esempio delle conseguenze - spiega Fini - che ne deriverebbero: ai minori stranieri verrebbe negata l'iscrizione alla scuola dell'obbligo ed il conseguente diritto all'istruzione che è attualmente tutelato, indipendentemente dalla regolarità della posizione in ordine al loro soggiorno, nelle forme e nei modi previsti per i cittadini italiani». «A prescindere dal giudizio su tale eventualità, a mio avviso negativo, che appartiene al dibattito politico, ti faccio presente che si porrebbero problemi di costituzionalità e che, da un attento esame della principale legislazione europea in materia di stranieri non si evince alcuna normativa - conclude - volta a discriminare l'esercizio del diritto allo studio da parte dei minori stranieri».
no quanto dici non e 'vero non basta il raginamento che fai che le leggi le fanno dei coglioni (politici) e che quindi il sistema legale (che tu reputi solo l'asettico insieme di leggi) e' fatto da coglioni e quindi fa tutto merda come vuoi indicare o come puo pensare il popolo vulgo come chiami.
fermo restando che la premessa e' che senza norme e leggi sareste ancora nella caverna a mangiare la vs stessa merda, mi piace sempre ricordarvelo, il sistema legale e' frutto di continue e sostanziali modifiche, applicative , interpretative e viene utilizzato dagli operatori ogni giorno, non e' qualcosa di filosofio ed intellettuale lasciato a se stesso, quella e' la dottrina degli studenti universitari, ma e' tangibile e molto piu pratico di quanto riteniate, infatti mi fotto spesso dalridere di come riteniate il mondo delle norme qualcosa da voi distante, e' il vs mondo ogni giorno ma non ve ne rendete nemeno conto, tutto quello che fate lo fate perche cosi e'stato disposto, spesso da una norma, se ci fate attenzione.
Le leggi, le norme cosi come escono da un iter legislativo, spesso sono solo l'incipit, quello che conta, ad esempio e' la giurisprudenza, e una cosa che si scopre iniziando a lavorare con il diritto dopo aver studiato per anni dottrina dottrina e dottrina uno puo buttare la dottrina dei libri di testo nel cesso , non servira piu' a nulla.
La giurisprudenza e' , genericamente, l'insieme dei criteri seguiti da una magistratura nell'applicazione delle norme cosa che implica intrepretazione ed applicazione delle stesse nel mondo, una norma del cazzo e che crea problemi o e' una porcata perche si contraddice e va contro unn altra norma non scappa alla giurisprudenza e molte questioni di illeggittimita costituzionale se non era previsto un iter differente sono state solevate proprio, ad esmepio, in processi dove sorgeva il dubbio, mostrato dagli avvocati o magistrati(cioe' coloro che la devono applicare nel caso concreto) ad i giudici che accettavano il rinvio
Per farti un po capire con quello che fai un So, un programma che crasha sempre tu lo definisci merda, no?
Ed una norma che da problemi, gia solo come contraddizione o in antitesi di una norma superiore, perche non deve essere definita merda limitata ridimensionata e cassata? anche le leggi si patchano eh ;)
- le ronde bloccate
- medici-spia bloccati
- presidi-spia bloccati
- referendum a puttane con spreco di soldi (lega ha vinto)
la lega è bloccata ma soprattutto perche propone leggi o altro che poi vengono bocciate perche anticostituzionali o in dissenso con altre norme?
premessa io non ce l'ho con il sistema giuridico in quanto modello, ce l'ho con la lentezza e l'inefficienza di quello italiano - e che sia lento ed inefficiente penso sia piuttosto evidente.
Il discorso poi è un altro, preso atto che ci sono dei vincoli costituzionali abbastanza sacri, giusti e scritti bene, quelli tanto cari a napolitano, un sacco di roba la si sta aggiungendo in questi anni. Ora, visto il livello medio dei politici che neanche arrivano a capire se la loro norma proposta è costituzionale o meno (e non si parlava di sottiliezze in questo caso come in altri casi, legge sul p2p la prima che mi viene in mente) c'è da chiedersi quante stronzate siano già in uso e pronte per essere exploitate.
E qui c'è la paura che prima o poi una di queste CAZZATE passi realmente.
Ah, la prima cosa che faccio se ho un programma che va sempre in crash è disinstallarlo, giusto, ma la seconda è licenziare il programmatore che lo ha fatto.
Dai Hador... e piantiamola con le cagate... la legge sul p2p che menzioni che e' ancora il decreto Carlucci? Quello che si e' detto piu' e piu' volte come sia stato scritto da una lobby? La Carlucci e' solo una rimbecillita che l'ha presentato.
Oltretutto, come al solito, dimostri di non aver capito e/o letto quello che ha scritto Mc, probabilmente nemmeno lo hai letto...
Non c'e' alcuna paura che provvedimenti del genere possano essere attuati, perche' se per caso passano ad una prima votazione, ci sono degli organismi di controllo che li renderebbero invalidi immediatamente poiche' in contrasto con la costituzione, altre norme, normative europee, salcazzo cosaltro.
Roba del genere NON PUO' ESISTERE. Ti e' piu' chiaro adesso?
raga basta coi paraocchi, basta col fanboysmo.. basta fare muro solo perchè a legiferare ora ci son quelli "dalla vostra parte". cazzo.
Si critica il fatto che facciano ormai con una certa frequenza, proposte di leggi che fan ridere e che son un pugno in un occhio...
Mi fa piacere, come ha spiegato MC, che vi siano vari organi di controllo e che una legge prima di essere definitivamente approvata, debba passare filtri e filtri, ma cazzo, il punto è che questi individui, controlli serrati o meno, propongono porcate e sembrano tutt'altro che smetterla, son recidivi!
Allora uno cosa deve pensare? che son stupidi? no non lo sono, stupido è chi lo stupido fa diceva quello là :sneer:
Ci provano perchè nella loro mente bacata vogliono far passare ste proposte del tutto impopolari, in fin dei conti qualcuno che la pensa come loro c'è o non li avrebbero votati, il guaio è che è un pensiero oggettivamente vecchio e inopportuno.
l'unica spiegazione è che sono degli imbecilli
ma la cosa anti kebab a milano poi è passata?
Sono anni che lo ripeto, il nano e' il piu' bravo di tutti a fare la propaganda, per batterlo non serve altra propaganda, servono fatti, laddove il post fantapolitico di Hador e' solo altra propaganda, dato che parla di cose non possibili solo per parlare ancora dello spettro Berlusconi.
In breve, si fa mettere nel ridicolo quando avrebbe invece alla mano i fatti per parlarne seriamente, e' lui per primo che cosi' facendo distoglie l'attenzione dal reale problema, per portarlo nell'ennesimo flame sul nano.
Forse la gente ancora non c'e' arrivata, ma il nano e' contento di cio', ed Hador cosi' facendo gli fa solo un favore.
io sono completamente d'accordo con power pero è anche giusto dire cosa nn piace e dirlo nn vuol dire essere antiberlusconiani a prescindere.
Ma pd, io sono il primo che non vorrebbe il nano, eppure ogni volta che intervengo per i metodi qui sopra mi si taccia come un Berlusconiano convinto... ao', che ve devo fa' na foto alla scheda la prossima volta che voto? :rotfl:
E davvero, onestamente, se hai qualcosa contro il nano dilla, ma per dio, usando il cervello ed analizzando seriamente... questi scenari da fantapolitica alla fine servono solo a far paura agli imbecilli ed a dire altro Berlusconi Merda...
Che poi e' il motivo per cui le sinistre italiane sono sprofondate nel nulla assoluto :cry:
Ma anche no, io ce l'ho duro! :sneer:
sinceramente, io lo davo scontato che i clandestini non potessero andare a scuola, invece scopro da poco che nn è cosi.
utilizzano servizi e strutture che non pagano, perchè dovrebbero andarci?
perchè al di là del fatto deplorevole (si mi sta pesantemente sul culo) che siano irregolari, immigrati senza permesso, il diritto a ricevere cure e un istruzione, sono sacri e inviolabili.... al di sopra di tutto e tutti. Almeno, questa è la mia idea!
Un bambino figlio di irregolari, nato e cresciuto qui, ha il diritto di essere istruito qui, anzi, direi pure il dovere di ricevere l'istruzione impartita dallo Stato.
Altrimenti l'integrazione come la fai? L'integrazione è una tappa fondamentale, non possiamo permetterci di non farli andare nelle nostre scuole, già siamo invasi da fglussi migratori incontrollati e spropositati, se poi, quelli che si stabiliscono qui vengono neanche educati col nostro sistema, che cacchio diventa? una babele con 290 etnie ognuna che fa i cazzi suoi? Ti immagini le difficoltà e il caos che si creerebbe ( che c'è già in parte?) No... loro devono andare a scuola e naturalizzarsi.
E se i enitori merde non ce li vogliono mandare bene, allora per me possono essere espulsi.
Ma qui è in ogni caso fantasia.
a me frega un cazzo, paghi??no, pertanto non ti do un cazzo.
paghi??si, bene hai tutti i diritti.
si neghiamo l'istruzione ad un bambino, è colpa sua se è immigrato deve morire. Anzi rastrelliamoli e mettiamoli in dei campi di "raccolta" a sto punto no?
ah prima di continuare a fare i grossi su un forum, andate da un bambino di 8 anni e ditegli "eh mi spiace ma i tuoi sono irregolari, da domani niente scuola".
Personalmente la vedo un filo troppo estrema... Cioe', io sono il primo che vuole i clandestini fuori dalle palle, ma ci sono comunque dei limiti nel sociale che devono essere garantiti.
Permettendo ad un ragazzino di andare a scuola, qualsiasi sia la sua provenienza, stai di fatto facendo tutta una serie di azioni utili non solo all'elemento, ma alla societa' stessa, sopra a tutto pensa che lo stai integrando e che non rischi di averlo sulle strade.
vai a lavorare, poi quando vedrai ogni mese il tuo stipendio decurtato del 30% perchè bisogna mandareeehh a scuola/curare/mantenere ecc...negri e negretti ne riparliamo.
qui si parla sempre di dirittiiiiih ma mai di doveri degli immigrati che dovrebbero avere verso la gente che paga (cash, soldi, dinero) x loro.
Io ho sempre pensato, erroneamente a quanto pare, che prerequisito per ottenere dei servizi in un paese straniero fosse essere quantomeno "in regola" con l'immigrazione, altrimenti espulsione e via.
Non capisco sinceramente come gente che non ha nemmeno i documenti di identità o in totale assenza di permessi (anche solo temporanei) possa essere inserita in un contesto sociale regolato.
Ammetto altresì che certi servizi essenziali (cure mediche) devono necessariamente essere garantiti, ma la totale mancanza di reciprocità di rapporti (penso anche solo ad americani su cui facciamo interventi medici gratuitamente, noi invece se andiamo un USA ci slargano l'ano con le spese mediche) oltre che la disparità di trattamento (mandate all'asilo un bambino dimostrando un reddito e vedrete quanto costa..) continua a suggerirmi il vecchio ritornello e cioè che in italia si può star bene, è sufficiente non dimostrare "beni al sole".
x Slurpix: 30% ma dove?
Bisogna regolare l'immigrazione clandestina, mandare via gli irregolari e siamo tutti d'accordo... ma farlo fare a medici o a presidi è sbagliato ed è giusto che nn è stato fatto.
han cacciato presto da sQQQuola anche te eh holysoker malefico...
i congiuntivi porcoddè! :D
Potremo fargli un tatuaggio numerato sull'avambraccio quando troviamo un irregolare, sembra una buona soluzione che ne dite, potremo dotare le scuole di Dobermann, filo spinato e forni...
Pace, è il prezzo da pagare per avere la sicurezza...
e tu nasci negretto e trovati davanti il capò che ti dice "mi spiace, sei nato negretto, non puoi avere un'istruzione devi vivere come un cane". Se non ti è successo è solo per fortuna di esser nato da quei genitori, ma i genitori non te li scegli.ma la colpa non sta nel permettere che un bambino figlio di irregolari vada a scuola, ma nella mancanza di una politica che non permetta all'irregolare di restare tale.
E' impensabile pensare che non entrino immigrati irregolari, non si può far finta di niente queste persone esistono e sono una realtà ed occorre una politica per aiutarli ad inserirsi nel contesto sociale - "tu" dici li spediamo a casa, ok, a casa dove? Il pinar di grazia dove cazzo lo volevate mandare? 2 siluri e ammaziamo 150 persone perchè non hanno un passaporto?
Ma l'incentivo alla regolamentazione non deve essere un ricatto sulla salute o l'istruzione (diritti fondamentali dell'uomo, tanto per cambiare) del proprio figlio, deve essere un INCENTIVO per sfruttare al proprio vantaggio l'immigrazione dato che regolamentare sta gente porta soldi allo stato. Ma ti assicuro che i senegalesi che vengono caricati per raccoglier pomodori o presi alla giornata nei cantieri ci metterebbero la firma per un cazzo di contratto regolare, peccato che il datore di lavoro italianissimo preferisce di gran lunga sfruttare gli irregolari in nero, e senza lavoro niente regolarità. Ma senza regolarità niente lavoro.
Poi sia chiaro sono il primo che dice i criminali devono essere spediti in mare aperto, ma penalizzare milioni di immigrati irregolari per colpa di qualche migliaio di zingari ladri è assolutamente criminoso. Ricordando poi sempre che i primi a sfruttare questa situazione sono gli imprenditorissimi italiani.
Non e' il prezzo da pagare per avere la sicurezza pero penso che un discorso del genere non si possa risolvere attraverso frasi, perdona la crudelta' ingenue come
- che colpa ne ha il bambinooooh se i genuitori sono clandestinihhh, a cui uno puo opporre che colpa ne avra' mio figlio a trovare un italia cosi di merda?
- mettiamo I doberman a cui uno puo facilemtene dire , ok allora ospitali e campali tu come singolo e personalmente se ne hai le facolta', ma sopratutto che cazzo c'entra il razzismo?
- infine con un,dall altra sponda, non pagano per nessun servizio devono morirea cui si puo facilmente dire altri anche italiani non pagano per nessun servizio.
Io ad una discussione del genere ho un approccio decisamente piu cinico.
Al momento e non solo da anni, L'italia non basta a se stessa in ogni campo perche aggravare ancora di piu la situazione?
Nel senso che se tu porti a casa lo stipendio che ti basta a mala pena a tirare avanti e' da incoscente fare un altro figlio con le spese che comporta no?
Ed allora perche noi che difficilmente tiriamo avanti dobbiamo avere una struttura atta, per sentirci buoni, a farci le scarpe da soli, per masochismo?
Bada che questo discorso esula la politica e le leggi e norme e' solo un discorso, cinico per i piu ma che si basa semplicemente su fatti.
quando poi, se poi ci sara qualcosa in piu' o delle esigenze particolari (vedi el politiche di altri stati che integrano con piu facilita coloro che meschinamente servono alla loro nazione: francia germania ed Uk) allora be vengano le porte aperte ed una politica piu permissima.
questo deve essere lo sprono alla politica del e per l'immigrazione aliena ad i buonisimi sul bambinoooooo di 8 anni, aliena ad i campi di concentramento ed aliena ad un non pagano devono morire, che sono tutti e tre discorsi peuerili.
i diritti fondamentali dell uomo alla salute ed alla istruzione non c'entrano totalmente nulla con le due fattispecie che elenchi, penso che ti stia riferendo ralla denuncia dei medici (che viene fatta in altri stati europei e non per questo viene leso il diritto alla salute) ed il concetto dell istruzione in tal caso non e' un problema attinente all istruzione in se, ed il diritto ad essa ma censurabile in base ad un trattamento discriminatorio.
Non straparlate di cose che non sapete, sembra di leggere i giornali o i tg di quando dicevano che il reato di immigrazione clandestina, presente in tutta europa tranne in spagna era una forma di "razzismo" e che violava le norme della CEDU, in maniera sorprendente solo in Italia e le pecore tutti a belare ehhhhhhhh siamo razzistihhhh :sneer:.
ecco questo e' un esempio di generalismo, i problemi in italia sono altri e ben piu gravi e' una frase che vuol dire tutto e niente.
Stiamo parlando di immigrazione clandestina ed e' un problema italiano.
Sono sicuro che ci siano anche altri problemi, ma l'immigrazione clandestina e' un problema italiano che va risolto ed anche con piu importanza di molti altri problemi chenneso su da chi si fa fare i bocchini berlusconi, o se fa buh a qualcuno ad esempio, la nuova frontiera della politica.
il problema dell'immigrazione, scusate, ma non si affronta diventando dei trogloditi e trattando i suddetti immigrati già sbarcati come oggetti privi di diritti, se mai si cerca di risolvere o contrastare il problema alla radice, prima che questi sbarchino e si disperdano per il territorio...
Da che mondo è mondo, non è avvelenando il terreno che si evita di non far crescere delle erbacce.... qui si punta solo a rendere la vita i mpossibile a sta gentaglia, ma alle alte sfere non hanno ancora capito che un disgraziato, un modo per tirare a campà e sopravvivere lo trova, anche senza i medici e l'istruzione.
Il guaio è che questo modo è il peggiore possibile, ergo, queste manovre che ci propinano i politici, non servono altro che a portare nel circolo vizioso del crimine gli extracomunitari, insomma a rafforzare i consensi verso proposte della lega, non a risolvere la questione.
Sarà contorta ma io la vedo cosi
ecco questo e' un buono spunto ma c'e' di mezzo un mare, quello mediterraneo (asd), tra la figura di pezzo di carne privo di diritti ed il soggetto con vantaggi analoghi se non maggiormente tutelato, paradossalmente, ad un soggetto regolarmente nello stato.
Sono due eccessi e nessuno dei due va bene e seguendo uno dei due non si risolvera mai iil problema perche uno e' troppo permissivo dietro i buonisimi dei poveriniiiiii che fanno tanto cattocomunisti, l'altro e' disumano da gerarca nazista.
Il problema non e' farsi le pippe se vengono sfruttati a prendere pomodori o se hanno diritto ad avere trattamenti sanitarie o meno ed istruzione.
Queste sono le minchiate che vengono dette per veicolare i pensieri dell elettore pirletto verso il cattocomunista o il gerarca di sopra
Il discorso e' che chi arriva in italia sia in regola debba farlo con pieni diritti come un italiano anzi vantaggi se in una posizione di particolare rilievo per la nazione (come fanno in francia germania ed Uk chi serve ponti d'oro), e contestualmente si deve evitare alla radice che arrivino clandestini in modo che non nasca il circolo pipposo (neolgismo per circolo vizioso) su quanto uno in una sitauzione che non ha nulla di legale debba avere diritti e quando non debba averne per niente, e' un nonsense, imho, solo discutere in tali termini.
se uno straniero in italia leggesse i contenuti politici di questo forum penserebbe che i problemi dell italia negli ultimi 2 mesi siano
veline
cani di modica
bocchini al premier
chiesa
terremoto annunciato
io che flammo vs mod che mi provoca e vengo bannato per spam recidivo
televisioni di berlusconi conflitto di interessi blabla
bocchini al premier (eh ficca ficca come un grillo).
informazione tutta di berlusconi e quindi di reGGIme
Vauro vignette e satira
italia come la cina
il fatto che hanno rubato il cinturone ad Estrema
Il riscaldamento globale
inter merda (se da un occhio a sport e ne capisce di calcio)
mbeh?