9.58 O_o omg
Printable View
9.58 O_o omg
che si può aggiungere?
un marziano... :shocked:
:confused:
dovete vedere la ripresa da davanti con vicino le facce di powel e bolt
powel stava stirando, bolt era tipo :|
O e' una macchina da corsa o se bomba. E' veramente impressionante.
in discipline del genere secondo me non è sufficente un buon atleta dopato per fare una prestazione eccezzionale... quando è stato accusato di doping l'anno scorso ha risposto che era disposto a fare analisi del sangue anche off season, durante gli allenamenti
btw impressionante anche il 9.71 di Gay, che si sara chiesto: che cazzo devo fare per vincere?
Magari è già uno estremamente forte che per diventare + veloce si prende "qualche aiutino". Abbassare un recordo del mondo di 11 centesimi è allucinante, probabile uno dei maggiori divari di sempre tra record e record nei 100 metri.
Cmq innocente fino a prova contraria come si dice, spero lo sia veramente, restano cmq prestazioni eccezionali.
Lol@Gay che ha corso +2 centesimi sul precedente primato
il record del mondo che ha fatto alle olimpiadi non era il suo massimo
se riguardi quella gara si vede chiaramente che negli ultimi 30 metri praticamente passeggia perchè si accorge che gli altri stanno 20 metri dietro
esagerato
mostruoso come l'anno scorso xD
GG :bow:
Un mito, idolo.
A vedere le riprese frontali dopo e le laterali prima...
Negli ultimi 20-10 metri non corre al massimo, se vedete la frontale guarda spesso Gay lo vede vicino fino ai 50 metri e poi gli da 2 metri..e da li inizia a controllare..girandosi negli ultimi 10 metri verso di lui e poi verso il cronometro...
Se questo tira dritto senza guardarsi intorno scende sotto i 9,50....
Fa spavento...
credo che finche non uscira' fuori un altro atleta agile e rapido di gambe alto sui 2 metri . mai nessuno sara' come lui . fare 2.44 cm di passo è una cosa assurda . in + li fa con una naturalezza mai vista .... imho questo ha ancora molto da abbassare il record . quando corre mi sembra che nemmeno si sforza :scratch:
sperando che sia tutto legale e che non esiste una pozione magica
non è umano.
Articolo interessante
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...2119girata.asp
Secondo questo studio (finito a Nov 2008) il muro nei 100 metri per un essere umano è 9.48" mentre per i 200 è 18.63".
Beh dai che ha ancora margine di miglioramento :nod:
doppio -.-
E' decisamente umano ha "solo" talento, tanta fame, determinazione e una grande dose di sicurezza nei suoi mezzi o almeno cosi la lascia trapelare.
E' avanti ripetto agli altri in tutti i sensi ma basta vedere come Gay sia arrivato ad uno sputo del record del mondo delle olimpiadi dello scorso anno e con la prestazione di ieri abbia superato il record che lo stesso Bolt aveva messo a maggio del 2008 pre olimpiadi.
insomma non e' un extraterrestre e' un campione davanti agli altri.
Tutti vanno piu veloci costantemente, vedi Gay che ieri e' stato piu veloce del bolt di maggio scorso, lui e' "solo" piu veloce ed i tempi li fa prima degli altri.
tutte stronzate .
Al momento il limite umano non è calcolabile.
Bolt è unico , nessun atleta con quelle leve riesce a muoverle velocemente come lui , però lui lo fa.Si mormora che bolt porterà lui il record a 9.48" (pare lo abbia gia corso in allenamento) .Ma non è detto che domani arrivi un altro atleta con leve ancora piu lunghe e che si muova ancora piu rapidamente.
Per ora abbassera gradualmente il record , giusto per fare un po di soldi.....
Mah oddio, Bolt rasenta quasi la perfezione del velocista, è quasi 2 metri con una forza esplosiva eccezionale, stiamo parlando sempre di homo sapiens voglio dire, il limite ci deve essere per forza non siamo delle macchine, abbiamo i nostri limiti fisici.
Stiamo parlando di abbassare il limite di altri 10 decimi di secondo eh, già quella di ieri è stata un prova assurda, a memoria non ricordo un record sui 100 abbassato in tale misura, se non quello di Ben johnson a Seul ma fatto sotto doping.
Intanto ci deve arrivare a 9.48", i rumors da allenamento contano 0.
si marph ma tutti come e giusto e perche e simpatico e personaggio vedete Bolt come un alieno.
sarebbe vero se tutti gli altri si fossero fermati e bolt a sstracciare record
Invece no Gay e' a 0,02 dal record del mondo che c'era fino ad ieri e con la prestazione di ieri e' sotto il record del mondo che c'era a maggio 2008.
Insomma gli altri non sono fermi o stanno a guardare.
tutti i velocisti stanno progredendo quindi bolt e' una spanna sopra ma anche tutti gli altri che fanno meno notizia sono "extraterrestri" solo che lo fanno dopo, infatti bolt e campione gli altri i secondi ma tutti progrediscono.
questo era il senso del mio post
http://www.repubblica.it/2009/05/spo...19-agosto.html
Avete sentito la sua voce? :afraid:
In effetti che cazzo c'ha della donna :gha:
lol
Io me la bomberebbi :nod:
19 e 19 sui 200metri, gg.
Non ti conviene. Consuma molto e si ferma di continuo.
Io suggerirei questo:
http://www.chinadaily.com.cn/olympic...0811827f35.jpg
Consuma poco, non va cosi' veloce ma ha un'autonomia molto molto piu' lunga.
Stamattina dovrebbe esserci la 50km di marcia. L'azzurro vince sicuro!
Troppi Jamaicani stanno salendo sul podio....la cosa mi puzza :/
Ahaha.... mangiato troppi canederli? :ach:
Ridere le sue dichiarazioni pre gara - "sono gli altri che devono avere paura di me!"
.... si, di vederti stramazzare a terra :bored:
Nulla da dire sugli atleti sia ben chiaro, ma son tutti troppo bravi a fare andare la bocca... come la signorina Cusma, che accusa della vittoria di un simil uomo quando lei è arrivata S E S T A !
No comment :bored:
Era prevedibile che Schwazer non sarebbe andato benissimo. Ripetersi dopo l'anno olimpico, in una specialità logorante come la 50 km di marcia e' pressoche' proibitivo.
Onestamente non capisco molto Millo: gli atleti sono tutt'altro che ciarlieri, di solito. Qui stiamo parlando di una che viene intervistata qualche minuto circa dopo che e' finita la sua gara piu' importante... direi che pretendere sempre e necessariamente freddezza e lucidità e' abbastanza esagerato. Senza contare poi che stiamo parlando di una bianca che e' arrivata S E S T A negli 800, che e' un risultato eccezionale, quando a te, se non capisco male, pare svilente.
Non reputo il sesto posto svilente, anzi, lei è in finale in una specialità che io mai riuscirei a fare, ma non vedo perchè recriminare quando davanti a te, volente o nolente, c'erano cmq altre 4 atlete (esclusa l'ometta).
Gli atleti è vero che sono tutt'altro che ciarlieri, ma questo mondiale, vedila così, è stata l'eccezione che ha confermato la regola... La cusma accusa recriminando chissà cosa quando ripeto prima di lei c'erano N atlete. Schwazer fa il brillante (gli altri devono aver paura di me) e fa una pessima (me lo concedi o devo anche qua dire che non reputo svilente la partecipazione ad una marcia di 50km?) figura ritirandosi a metà gara.
Io sarò poco esperto in questa materia e le mie sono definibili molto facilmente come chiacchiere da bar, ma ciò che non sopporto (manco nel tanto amato calcio), sono le frignate e i falsi proclami, ecco perchè mi sono così "stizzito" di fronte a tali prestazioni.
Poi ihc, imho eh :)
Uhm, come ti dicevo, la mia speranza nel voler "salvare" la Cusma - che, e qui non posso che chiederti che di fidarti - si e' sempre comportata in maniera molto diversa, e' che non abbia retto l'impatto psicologico, la responsabilità di chi (troppi) si aspettava da lei una prestazione che non era nelle sue corde, e un commento a caldo, anzi, a bordo pista.
Schwazer pare abbia avuto problemi di stomaco, che purtroppo sono un incidente da mettere in conto e difficilmente prevenibile nell'arco della carriera di un atleta. E' un ragazzo giovane, ed un fenomeno.. credo che sapra' compensare la delusione di questa mattina.