in google maps(TM) c'è la funzione "mostra la mia posizione" che fa poppare un puntino blu sulla mappa... ed è moolto accurata, nel senso non va a beccare la centrale telefonica locale, ma proprio l'abitazione! (almeno nel mio caso)
sticazzi!
Printable View
in google maps(TM) c'è la funzione "mostra la mia posizione" che fa poppare un puntino blu sulla mappa... ed è moolto accurata, nel senso non va a beccare la centrale telefonica locale, ma proprio l'abitazione! (almeno nel mio caso)
sticazzi!
non lo trovo
Idem non c'è :O
il pulsante sopra la barra dello zoom dentro il riquadro mappa
quadrato con dentro un cerchio
funziona solo su Google Chrome, Firefox 3.5, Safari
e cmq
My Location si basa sulla localizzazione dell’utente attraverso le informazioni dell’access point ricavate dalla connessione Wi-Fi; se invece navighiamo via cavo la geolocalizzazione si basa sulla risoluzione dell’IP.
ho trovato questa pagina riguardante firefox però
http://it.www.mozilla.com/it/firefox/geolocation/
provato con chrome, a me faila di brutto mi dice solo milano, e sono piuttosto contento della cosa :nod:
forse fastweb non vuole dare certe informazioni, oppure data la sua particolare rete ciò non è possibile
allora fa cagare lo script
non va manco a me
Ah lol io avevo capito che le dava una parte di milano, invece il cerchio blu comprende TUTTA milano :sneer:
a me centra la mappa sul veneto (giusto) ma non mette puntini blu
quanto ci impiega??
dopo 1 minuto è ancora in caricamento...
Anche a me sbaglia di grosso, tipo 100km, meglio così per la privacy.
io lo uso sul cellulare quando non so dove sono...
in città localliza il trasmettitore che di norma ha un diametro di portata di 500m, in montagna 1,5km
A me prende esattamente il palazzo.
Gigacerchio blu su tutta Bologna.
Fail, sto esattamente su confine tra la provincia di Bologna e quella di Ferrara.
io so a modena SUD mi segna a Parma , 50km di tolleranza...mica male
ricordo che siete in tech. poi vedete voi se andare ot
La geolocalizzazione si basa fondamentalmente su 2 tecniche, quella "terminal based" e quella "network based".
Quando siete connessi via cavo è network based, dipende quindi dalla "molecolarità" della rete, quanto cioè i punti di accesso adsl sono capillari sul territorio.
Più la rete è capillare e più il rilevamento sarà "vicino alla realtà", idem vale per i cellulari.. più siete in aree con copertura cellulare "serrata" (grandi città) e meglio la posizione può essere rilevata, se siete in pianura desolata o alta montagna gli errori sono anche di KM.
Nel caso invece del "terminal based" (un esempio tra tutti: Google Latitude ma anche Friends on fire etc) si tratta di applicazione sul cellulare che voi abilitate di proposito: questa passa al server le informazioni di cell-id con relative letture (ritardo, angolo) e questo serve per triangolare, in modo molto approssimativo e strettamente dipendente dall'orografia e dagli ostacoli, la posizione del terminale rispetto alle celle della rete.
In definitiva, solo il provider può sapere esattamente chi e dove siete, gli altri "indovinano" sulla base di indirizzi IP (ma un intero set o subset sta nello stesso DSLAM, quindi chiunque nel raggio di svariati KM risulta li) e come la rete vs fornitore è mappata (un esempio su tutti.. persone di bologna hanno DSLAM di raccolta a bologna con indirizzi interni, poi tutto il traffico viene concentrato su un POP e da li va in internet... la geolocalizzazione dirà che siete al POP titolare di quegli indirizzi, non a casa vostra)
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Rob