http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml
pd allucinante,
Printable View
http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml
pd allucinante,
Tipica conseguenza del capitalismo più selvaggio, dove nulla conta se non fare più soldi possibili.
La cosa peggiore è che non me ne stupisco affatto.
è un caso scaturito da residui alimentari mal conservati e mal cucinati...
non so se sia più ccriminale la ditta che produceva l'hamburger o quella che si doveva occupare dei controlli. Un conto è mettere carne di qualità inferiore, anche non troppo conservata, ma qui è tutto un'altro livelloQuote:
Era un impasto immondo, fatto di ritagli di mattatoio pieni di grasso e di una poltiglia ottenuta centrifugando i resti degli animali in un impianto del Wisconsin. Gli ingredienti venivano da Nebraska, Texas, South Dakota e perfino da un macello dell'Uruguay
Bisogna sempre controllare ciò che si mangia, mi chiedo che aspetto avesse della carne tritata derivata da ritagli di mattatoio e centrifugate di interiora.. :scratch:
Uscì anche un film su questo tema perchè non è certo una novità, se non sbaglio si chiama Fast Food Nation. Ci sarebbe anche Supersize Me ma l'argomento è diverso.
Sì ragazzi ma stiamo parlando di America, la patria del cibo di merda dove non saprebbero riconoscere una bistecca da una pantofola. Sono fissati con la salsa bbq perché la loro carne non sa di carne evidentemente :D
Resta il fatto che è assolutamente inaccettabile una roba del genere e spero che siano presi provvedimenti drastici nei confronti dei responsabili (lol sure)
si ma x dio,posso capire se ti viene lo spruzzo x un paio di giorni,ma questa e paralizzata cioè e assurdo dai
credo che si tratti purtroppo di uno di quei casi "uno su un milione"
sfiga pura
le cause però sono indipendenti da questo. alcune catene, ivi compresa mcdonalds, dovrebbe essero chiuse seduta stante
io credo che mcdonald sia l'ultima delle preoccupazioni, è una catena talmente grande che dubito debba arrivare a certe schifezze per guadagnare
tralasciando che tendenzialmente evito i fast-food.. ma se proprio dovessi andarci preferirei sicuramente un Mc Donald's piuttosto di uno qualsiasi. Sarà una mia fissa ma l'idea che ci siano n-mila associazioni anti-mc pronte a spillare milioni di dollari all'azienda per una cazzata del genere mi fa sentire più "sicuro" sulla "qualità" dei loro prodotti =)
quello su come si producono gli amburger negli usa è stato il primo documentario che non ho finito di guardare .
Non mangio piu carne macinata se non in casa , e me la faccio macinare dal macellaio davanti agli occhi.
No guarda , lascia perdere , negli amburger di mc donald ci sono residui fecali molto alti , è come farsi na trippa non lavata .
ma in america dici palur? io so che la carne nei mc italiani è amadori
bah, in america non mi stupirei sinceramente, ma dubito che il Mc in italia possa avere tali standard qualitativi... se c'è una cosa che funziona in sto paese grazie a dio sono i controlli sul cibo
di sicuro in usa.
Qua io sono sicuro che amadori sterilizza tutta la merda di vacca , e che sterilizza anche quella di tutti quelli che gli forniscono la carne che non riesce a produrre da solo .
Pero non mi fido.
raga l'escherichia coli uccide
ha un tasso di mortalità quando contratta molto elevata
Si spera che gli italiani sappiano riconoscere della carne tritata che poi carne non è, ma mi sa che resteremo delusi anche su questo :D
Si il film è Fast Food Nation citato sopra.
ba guarda ogni motivo è buono per auto-vietarmi di andare al mc! :sneer:
http://209.85.129.132/search?q=cache...&client=safari
:bored::bored::bored::bored:
Sulla carne , specie quella per hamburger , non faccio commenti.
E' la cottura che ci salva , inutile prendersi per il culo , mangiamo merda.
Sì ma leggendo lì sarebbe da evitare qualsiasi tipo di alimento cmq asd; cmq carne al sangue pure per me, infatti tempo fa mi son beccato la toxoplasmosi, ma vabbè :rotfl:
Si chiama forse Supersize Me?
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me
Vabbè vediamo però di non arrivare al solito terrorismo mediatico.
L'E. Coli, che non è un virus ma un comune batterio, è fondamentalmente un patogeno del cazzo, al punto di essere un saprofita classico dell'intestino umano, e nel 99,9999999% dei casi al massimo, se ingerito in alte concentrazioni, fa venire un po' di cacarella.
Alcuni rari ceppi (tra cui il citato entoemorragico O157:H7) sono particolarmente pericolosi al punto di poter causare gravi patologie, non necessariamente sistematicamente fatali.
Oltre al consumo di carne cruda o poco cotta è possibile venire a contatto con il suddetto batterio consumando latte non pastorizzato, succhi di frutta contaminati e di verdure crude non accuratamente lavate.
Quindi, pur non dubitando nemmeno per un minuto che i controlli alimentari siano sempre troppo poco frequenti e costanti e che andrebbero potenziati per altre 1000 ragioni, restare paralizzati per aver mangiato un big mac è centinaia di volte più difficile che fare 6 al superenalotto.
E le probabilità sono identiche, se non superiori, con il macinato preparato al momento dal piccolo macellaio di fiducia del paesino, dal momento che se si tratta di carne prodotta localmente ed al di fuori delle grandi catene distributive, i controlli sulla salubrità dei luoghi di macellazione e delle modalità di conservazione sono molto, molto più esigui di quelli effettuati nei grandi allevamenti, che ovviamente sono più sottoposti alle normali verifiche ispettive oltre ad avere procedure interne maggiormente standardizzate di controllo qualità.
Infatti... il fatto che si mangi merda al mcdonald non è equivalente a dire che quella merda che mangiamo non sia sterilizzata e controllata.