http://www.autoblog.it/post/25427/de...ono-in-qualita
ci vorrà del tempo per togliersi di dosso gli ultimi 20 anni del secolo scorso, ma diciamo che quello nuovo è partito bene.
Buona per fiat :)
Printable View
http://www.autoblog.it/post/25427/de...ono-in-qualita
ci vorrà del tempo per togliersi di dosso gli ultimi 20 anni del secolo scorso, ma diciamo che quello nuovo è partito bene.
Buona per fiat :)
Nulla di nuovo, vorrei sentire i commenti vari della gente ma chissà perchè glissano tutti :sneer:
ma guarda che nessuno nega che fiat sia cresciuta molto come qualità, sia tecnicamente che come design, ma da lì a credere che abbia il prestigio e l'appeal di altri marchi ne passa eh
Personalmente ho glissato perchè di fisso poi, tu e kith sareste partiti con gli insulti.
Se ti fa piacere ti racconto le disavventure familiari con le varie fiat/alfa acquistate.
E cmq già il fatto che qualcuno si sia preso la briga di valutare la qualità del gruppo è indice che in passato le cose non fossero così rosee.
Buon per voi fans che la qualità sia/stia cresciuta/crescendo :metal:
Viene monitorata la qualità di tutti, non solo di fiat. Ma li leggi gli articoli?
Quali fiat e quali alfa? Se mi parli di vetture degli anni 90 ci credo :sneer:
E se anche si trattasse di vetture più recenti, non cambierebbe di una virgola. Ti posso portare zilioni di esempi di gente che una golf/a3 non la vuole più vedere manco col cannocchiale da quanti problemi hanno avuto. Eppure il caso del singolo, ai fini della statistica, non vale niente.
Puoi provare a chiedere a chi aveva una mercedes classe E della serie precedente a quella attuale come si trovava con l'impianto elettrico, se vuoi farti due risate. Ed era mercedes eh :sneer:
Beh come appeal alfa sicuro sta sotto la triade tedesca per i vari fail degli anni 90. Prima cagava in testa a tutto e tutti, poi purtroppo l'han sputtanata QQ
Ultimamente si son ripresi ma ovviamente non recuperi quello che hai perso in 5 anni, ci vuole molto di più. Però a livello di qualità, laddove le vetture siano raffrontabili (quindi non una A6 con un.. niente da parte alfa :D) non pensare che ci sia sta gran distanza, anzi
Poi se volessimo parlare di fiat come gruppo.. ferrari&maserati :metal: :metal: :sneer:
Io ti parlo di esperienze personali, poi ovvio che tutte le marche hanno picchi di eccellenza e modelli/serie uscite con i piedi e piene di problemi.
"Personalmente" mai più fiat; mi mamma ha comprato un anno fa la nuova 500, bellina...peccato che dopo 6 mesi ha cominciato a staccarsi la vernice dai passaruota posteriori. Le altre che abbiamo avuto la sventura di comprare effettivamente erano anni 90. Però sarai daccordo che se un cristiano si compra una, due, tre macchine di un gruppo e ogni volta si trova in mano prodotti scadenti ci pensa 2 volte prima di riacquistare il medesimo prodotto, poco importa se dopo 10 anni la qualità è cresciuta esponenzialmente, l'etichetta di "cassonetto" te la sei fatta.
In passato ho avuto honda, mai e dico mai una noia..un orologio svizzero. Prima ancora ford, mai problemi, ora vw e fortunatamente in 3 anni mai avuto problemi. Poi per carità sarà stato culo non lo metto in dubbio, sta di fatto che per la mia esperienza con questi 3 marchi compro a occhi chiusi.
Ma infatti è ovviamente lecito. Se io prendo 3 macchine di una marca e tutte e 3 hanno problemi, al 99% non ne prenderò mai più una della stessa casa costrutrice.
Per quanto riguarda la 500, mai sentito di problemi di sto tipo :shrug:
Anzi, lo standard qualitativo della 500 è tra i più alti in assoluto :O
Fiat Bravo di mio padre presa qualche anno fa, non ricordo ma cmq era da poco uscita, menomale era ancora in garanzia. Acquazzone e si è scoperto gli pisciava acqua dentro causa guaina tra sportellone posteriore e scocca difettosa.
Seggiolino fradicio, non hanno cambiato il seggiolino ovviamente (anche se ora sa di muffa e ci sta na bella gora sopra) ma la guaina si.
Poi magari mediamente saranno migliorati non discuto ma uno ci pensa su parecchio prima di spendere 20k per una bravo.
Che hai avuto culo te o sfiga io :fffuuu:
prevedevo che il thread si trasformasse in, mio cuggino ha una macchina fiat e gli si è rotta....
il fatto è che non fa alcuna statistica, potete avere 100 amici con 100 punto difettate, ma nemmeno quello fa statistica.
Le auto di qualsiasi marca son soggette a problemi (io stesso ho spinto una F430 che non si accendeva piu ) , l'unica statistica valida è una statistica su un campione di grossa entità, come quella che ho messo in link.
Poi c'è anche da definire l'entità del guasto, un conto è uno scricchiolio delle plastiche, un altro è il motore grippato.
Riguardo la f430, non so quanto siano affidabili le ferrari :sneer:
scusa kith ho dei problemi con la fonte, io qua fiat non lo vedo scritto da nessuna parte: http://www.dekraitalia.it/home.jsp?idrub=2667
:|
si ma dove sta la notizia quindi? che non sono più ultime?
Io ho avuto una 127 che faceva piovere pezzi di ruggine in testa quando si apriva il tettuccio, mentre la porta del guidatore stava chiusa tramite pezzo di spago....
Un mio amico aveva una Croma col tergicristallo rotto e ovviava con 2 pezzi di spago da tirare per pulire il vetro quando pioveva.
Le FIAT anni 90 avevano dei motori che duravano un sacco, peccato che il problema fossero i cedimenti strutturali :sneer:
Io non vedo nemmeno volkswagen in quella classifica, se è per questo.
La notizia sta nell'attestare che la qualità è cresciuta esponenzialmente, tant'è che le vetture sono nelle varie top ten. Che poi non siano le migliori in assoluto, beh può essere.
L'unica cosa curiosa è la corsa.. è fatta su meccanica gpunto e la metà dei motori che usa sono fiat :sneer:
Si ma parliamo di vetture post 2003, 127 e prima croma sono un po' più datate :sneer:
Perchè? Argomenta :D
"ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità :sneer:
Poi nn me ne frega un cazzo, come sempre in notizie simili mi cerco le tabelle originali dato che se uno non la riporta nell'articolo di solito un motivo c'è e ho commentato :nod:
Non c'è niente da fare, è proprio una causa persa
Axet..son tutti ignoranti rompicazzo e strafottenti...gli altri!!
Nessuno capisce di auto, solo tu.
Ma farsi un minimo di autocritica no?
Vabbe basta dai, te ci sguazzi in ste discussioni...verrei anche nella sezione sport a perdere un pò di cause ma li non c'è gusto son milanista..poi con chi te la prendi? :banana:
ma perchè Hador ha postato in sta sezione :rotfl::rotfl::rotfl: