Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 71

Thread: fiat, crescendo in qualità

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Default fiat, crescendo in qualità

http://www.autoblog.it/post/25427/de...ono-in-qualita

ci vorrà del tempo per togliersi di dosso gli ultimi 20 anni del secolo scorso, ma diciamo che quello nuovo è partito bene.

Buona per fiat
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Nulla di nuovo, vorrei sentire i commenti vari della gente ma chissà perchè glissano tutti

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ma guarda che nessuno nega che fiat sia cresciuta molto come qualità, sia tecnicamente che come design, ma da lì a credere che abbia il prestigio e l'appeal di altri marchi ne passa eh

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nulla di nuovo, vorrei sentire i commenti vari della gente ma chissà perchè glissano tutti
    Personalmente ho glissato perchè di fisso poi, tu e kith sareste partiti con gli insulti.

Se ti fa piacere ti racconto le disavventure familiari con le varie fiat/alfa acquistate.

E cmq già il fatto che qualcuno si sia preso la briga di valutare la qualità del gruppo è indice che in passato le cose non fossero così rosee.

Buon per voi fans che la qualità sia/stia cresciuta/crescendo

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma guarda che nessuno nega che fiat sia cresciuta molto come qualità, sia tecnicamente che come design, ma da lì a credere che abbia il prestigio e l'appeal di altri marchi ne passa eh
    Di altri marchi tipo? Fiat gioca contro citroen, toyota, peugeot, vw, etc.
    VW ha giusto il brand (altamente inflazionato per motivi che risalgono a 30 anni fa e non più validi al giorno d'oggi), ma come qualità non sta mica sopra eh.

-----

Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Personalmente ho glissato perchè di fisso poi, tu e kith sareste partiti con gli insulti.

Se ti fa piacere ti racconto le disavventure familiari con le varie fiat/alfa acquistate.

E cmq già il fatto che qualcuno si sia preso la briga di valutare la qualità del gruppo è indice che in passato le cose non fossero così rosee.

Buon per voi fans che la qualità sia/stia cresciuta/crescendo
    Viene monitorata la qualità di tutti, non solo di fiat. Ma li leggi gli articoli?

Quali fiat e quali alfa? Se mi parli di vetture degli anni 90 ci credo
    E se anche si trattasse di vetture più recenti, non cambierebbe di una virgola. Ti posso portare zilioni di esempi di gente che una golf/a3 non la vuole più vedere manco col cannocchiale da quanti problemi hanno avuto. Eppure il caso del singolo, ai fini della statistica, non vale niente.

Puoi provare a chiedere a chi aveva una mercedes classe E della serie precedente a quella attuale come si trovava con l'impianto elettrico, se vuoi farti due risate. Ed era mercedes eh

-----

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Di altri marchi tipo? Fiat gioca contro citroen, toyota, peugeot, vw, etc.
    VW ha giusto il brand (altamente inflazionato per motivi che risalgono a 30 anni fa e non più validi al giorno d'oggi), ma come qualità non sta mica sopra eh.
    ah pensavo parlassi di fiat come gruppo e dei vari discorsi brand alfa al pari di audi bmw mercedes, capito male io

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ah pensavo parlassi di fiat come gruppo e dei vari discorsi brand alfa al pari di audi bmw mercedes, capito male io
    Beh come appeal alfa sicuro sta sotto la triade tedesca per i vari fail degli anni 90. Prima cagava in testa a tutto e tutti, poi purtroppo l'han sputtanata QQ
    Ultimamente si son ripresi ma ovviamente non recuperi quello che hai perso in 5 anni, ci vuole molto di più. Però a livello di qualità, laddove le vetture siano raffrontabili (quindi non una A6 con un.. niente da parte alfa ) non pensare che ci sia sta gran distanza, anzi

Poi se volessimo parlare di fiat come gruppo.. ferrari&maserati

-----

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Viene monitorata la qualità di tutti, non solo di fiat. Ma li leggi gli articoli?
    Quali fiat e quali alfa? Se mi parli di vetture degli anni 90 ci credo
    E se anche si trattasse di vetture più recenti, non cambierebbe di una virgola. Ti posso portare zilioni di esempi di gente che una golf/a3 non la vuole più vedere manco col cannocchiale da quanti problemi hanno avuto. Eppure il caso del singolo, ai fini della statistica, non vale niente.
    Puoi provare a chiedere a chi aveva una mercedes classe E della serie precedente a quella attuale come si trovava con l'impianto elettrico, se vuoi farti due risate. Ed era mercedes eh
    Io ti parlo di esperienze personali, poi ovvio che tutte le marche hanno picchi di eccellenza e modelli/serie uscite con i piedi e piene di problemi.
    "Personalmente" mai più fiat; mi mamma ha comprato un anno fa la nuova 500, bellina...peccato che dopo 6 mesi ha cominciato a staccarsi la vernice dai passaruota posteriori. Le altre che abbiamo avuto la sventura di comprare effettivamente erano anni 90. Però sarai daccordo che se un cristiano si compra una, due, tre macchine di un gruppo e ogni volta si trova in mano prodotti scadenti ci pensa 2 volte prima di riacquistare il medesimo prodotto, poco importa se dopo 10 anni la qualità è cresciuta esponenzialmente, l'etichetta di "cassonetto" te la sei fatta.
    In passato ho avuto honda, mai e dico mai una noia..un orologio svizzero. Prima ancora ford, mai problemi, ora vw e fortunatamente in 3 anni mai avuto problemi. Poi per carità sarà stato culo non lo metto in dubbio, sta di fatto che per la mia esperienza con questi 3 marchi compro a occhi chiusi.

Ma infatti è ovviamente lecito. Se io prendo 3 macchine di una marca e tutte e 3 hanno problemi, al 99% non ne prenderò mai più una della stessa casa costrutrice.

Per quanto riguarda la 500, mai sentito di problemi di sto tipo
    Anzi, lo standard qualitativo della 500 è tra i più alti in assoluto :O

-----

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Fiat Bravo di mio padre presa qualche anno fa, non ricordo ma cmq era da poco uscita, menomale era ancora in garanzia. Acquazzone e si è scoperto gli pisciava acqua dentro causa guaina tra sportellone posteriore e scocca difettosa.

Seggiolino fradicio, non hanno cambiato il seggiolino ovviamente (anche se ora sa di muffa e ci sta na bella gora sopra) ma la guaina si.

Poi magari mediamente saranno migliorati non discuto ma uno ci pensa su parecchio prima di spendere 20k per una bravo.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post

Free from Signature

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Fiat Bravo di mio padre presa qualche anno fa, non ricordo ma cmq era da poco uscita, menomale era ancora in garanzia. Acquazzone e si è scoperto gli pisciava acqua dentro causa guaina tra sportellone posteriore e scocca difettosa.

Seggiolino fradicio, non hanno cambiato il seggiolino ovviamente (anche se ora sa di muffa e ci sta na bella gora sopra) ma la guaina si.

Poi magari mediamente saranno migliorati non discuto ma uno ci pensa su parecchio prima di spendere 20k per una bravo.
    Ne ho avute due e mai mezzo problema, come la mettiamo?

-----

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Che hai avuto culo te o sfiga io

Page 1 of 5 12345 LastLast