Visto che non ho trovato alcun topic su questo titolone, ho pensato di placare un pò la scimmia creando questo thread : lo spunto mi è stato dato dalla visione del secondo diario degli sviluppatori rilasciato da poco
Data di Uscita : 24 Agosto (U.S.A) - 27 Agosto (Europa)
Primo filmato
Secondo filmato
Caratteristiche
Dagli sviluppatori del pluripremiato Mafia arriva Mafia II, un prodotto creato con maestria che dà uno sguardo nell'oscuro e implacabile mondo della mafia. Da un'elaborazione del titolo originale, che ha catturato più di 2 milioni di giocatori in tutto il mondo, 2K Czech porta gli utenti ancor più addentro la mafia, con un'esperienza adulta e accattivante in grado di risultare immersiva come non mai. Il gioco utlizza l'engine di nuova generazione di 2K Czech, creato appositamente per Mafia II, e rappresenta la vera evoluzione del gioco di mafia che ha definito un genere. Sparatorie, combattimenti corpo a corpo ed esplorazioni in auto offrono nuove profondità e dimensioni alle quali i giocatori vorranno ripete l'espereizna di Mafia II più e più volte.
* Esperienza da gangester movie: grazie a una forte caratterizzazione dei personaggi e alla narrazione coinvolgente, si scopriranno pregi e difetti della vita nella criminalità organizzata.
*Giocabilità eccelsa: prendi parte a inseguimenti mozzafiato, combattimenti corpo a corpo intensi e sparatorie adrenalinische che insieme contribuiscono a creare un'esperienza di gioco unica e inimitabile.
*Illusion Engine: il motore grafico proprietario di 2K Czech, permette ai giocatori di esplorare le 10 miglia quadrate di Empire Bay mentre si attraversano bellissimi ambienti esterni e interni incredibilmente dettagliati.
*Un autentico ritratto degli anni '50 in America: vivi una storia epica sviluppata in due decadi. Lo stile degli abiliti, delle auto, della pubblicità, sono stati creati con una maniacale attenzione ai dettagli per ricreare l'atmosfera dei favolosi anni '40 e '50 americani.
Con il passare del tempo, anche la città e gli elementi che la popolano cambieranno per riflettere il periodo storico.
*Colonna sonora evocativa: i giocatori si tufferanno nella Goldon Era americana: Mafia II offre una selezione degli artisti più noti e influenti dell'epoca.
12th May 2010
Kith
cazzofigata, :D dovrò cambiar pc
12th May 2010
Drako
need pd, vorrei prenderlo per pc ma non so se faccio in tempo a rinnovarlo.
12th May 2010
Kali
mio al day1 sono mesi che sbavo :drool:
13th May 2010
Ercos
speriamo sia all'altezza e non failino.
13th May 2010
Devon
nid peso.
13th May 2010
Tanek
Quote:
Originally Posted by Ercos
speriamo sia all'altezza e non failino.
Straup!
Mafia è uno dei giochi che mi sta più a cuore tra tutti quelli che ho giocato durante la mia vita/carriera da videogiocatore :P
* Una confezione in metallo con copertina speciale e logo in rilievo
* Il pacchetto Made Man, che offre accesso a due automobili esclusive di lusso e due completi speciali per il protagonista Vito
* L'Art Book contenente una specie di album fotografico di 100 pagine con i personaggi e la loro evoluzione artistica nello sviluppo del gioco
* Colonna sonora orchestrale, registrata dalla Prague FILMHarmonic Orchestra su CD
* Una mappa di Empire Bay, con i dettagli sulle 10 miglia quadrate esplorabili nel gioco
inutile dire che domani lo pre-buyo.. anche se la sburo-edition scatolata mi scimmia abbastanza
:drool:
10th August 2010
xv25
Appena provato il demo, sembra proprio carino :D
10th August 2010
LuKas
pesante però azzo é_é cmnq molto bello
10th August 2010
Warbarbie
Ma è tipo GTA che dopo un po hai la sindrome del tassinaro?
10th August 2010
Ercos
gioca prima mafia.
10th August 2010
Marphil
Provato la demo, a me è sembrato proprio un copia incolla di GTA.
Molto bello il doppiaggio, è da giocare rigorosamente in ITA.
Però sono ancora dubbioso, non mi ha particolarmente impressionato.
11th August 2010
Galandil
Quote:
Originally Posted by Shagaz
Qualche screen, tutto al max (physix incluso) non mi scende sotto i 30fps, è veramente godurioso :drool:
Mi dici il tuo hw pc pls?
11th August 2010
xv25
Quote:
Originally Posted by Marphil
Provato la demo, a me è sembrato proprio un copia incolla di GTA.
Molto bello il doppiaggio, è da giocare rigorosamente in ITA.
Però sono ancora dubbioso, non mi ha particolarmente impressionato.
Il primo era praticamente un GTA con piu' storia, questo invece dicono sia piu' lineare, anche se conserva la struttura città>missioni
Piu' che altro mi preoccupa la durata, le prime recensioni dicono 10 ore... che sarebbe un po' una merda
11th August 2010
Razj
Io del primo ancora mi ricordo la sparatoria nel parcheggio... epic
11th August 2010
Tunnel
Scaricamento demo in corso pd :metal:
11th August 2010
Ercos
No va bhe è una figata, grafica pulitissima e caricamenti istantanei anche su pc vecchiotti come il mio, bene ora mi è salita la scimmia porca troia >.<
11th August 2010
Tanek
Quote:
Originally Posted by Razj
Io del primo ancora mi ricordo la sparatoria nel parcheggio... epic
*
Il primo credo sia stato uno dei giochi che più mi ha fatto "vivere" la storia, tra l'altro almeno per me segnò l'inizio dell'era "moderna" dei videogiochi, con Mafia e Max Payne ci fu proprio una "next gen" che si poteva vedere e sentire :bow:
11th August 2010
Marphil
Sinceramente resto dubbioso, non vorrei che fosse troppo GTA style e quindi con poca varietà nelle quest del tipo "vai punto x, uccidi tizio/raccogli oggetto, torna punto y" spero in qualcosa di + coinvolgente e di ben fatto.
Vorrei che ci fosse una maggiore profondità.
24th August 2010
Marphil
Le prime rece non fanno altro che confermare i dubbi e perplessità che avevo
l'unico grosso neo che castigano la maggior parte delle recensioni è la linearita', e il "non poter cazzaggiare random alla gta (per me è quasi un pregio :rotfl:)"
Frega un casso di queste recensioni, ho amato il primo, prenderò il secondo.
Edit : poi voglio dire, il primo Mafia non era un freeroaming puro, come potevano pretendere i recensori che questo lo fosse? Tutti gli action in terza persona devono per forza copiare Gta IV?
24th August 2010
Hagnar
Eh beh, questi sì che sono recensori seri : Mafia 2 --> 4/10
si, ormai i voti sono dati a caso e non più oggettivamente....
edit: lol, manco all'interno dello stesso network sono d'accordo, eurogamer.net 4/10, eurogamer.it 8/10 :rotfl:
24th August 2010
Marphil
4,5,6,7 non cambia molto, rimane che sto gioco è una copia mal riuscita di GTA, con meno carisma, meno freeroaming, meno durata, meno cose da fare ed onestamente che non fosse un gioco così caratteristico e che lasciava forti dubbi si era capito già dalla demo.
E se fosse un gioco nobrand alla fine anche sticazzi, ma è il seguito di un gran gioco per PC uscito all'epoca, quindi ovvio che ci si aspettassero grandi cose e la delusione ci sta tutta (io onestamente me lo aspettavo)
24th August 2010
Hagnar
Quote:
4,5,6,7 non cambia molto, rimane che sto gioco è una copia mal riuscita di GTA, con meno carisma, meno freeroaming, meno durata, meno cose da fare ed onestamente che non fosse un gioco così caratteristico e che lasciava forti dubbi si era capito già dalla demo.
Ma non è vero cazzo, Mafia non ha mai voluto essere una copia di Gta, non lo era il primo, non lo è il secondo. Poi sono pronto a scommettere che quando avrò finito il secondo lo giudicherò meno bello del primo e forse sarò deluso, ma giudicare Mafia prendendo GTA (in particolare il 4) come metro di paragone mi sembra un grosso errore. Mafia non vuole essere un free-roaming, il suo punto di forza è la storia.
24th August 2010
Devon
Quote:
4,5,6,7 non cambia molto, rimane che sto gioco è una copia mal riuscita di GTA, con meno carisma.
hai qualcuno che te le scrive le cagate, o le inventi da solo?
siamo arrivati ai livelli di gamesradar (gamesvillage da qualche anno), tristezza :gha:
btw, MAFIA (il primo) voto 4 sempre secondo i signori di eurogamer
ma si confidiamo nelle recenzionih!
:rotfl:
24th August 2010
Marphil
Strano che quando le recensioni vanno contro i giochi che vi hyppano a mille e vi fanno venire il cazzetto duro allora "blabla non contano un cazzo blabla" mentre quando le recensioni sono positive "eh si rispecchia il mio giudizio"
Poi mica sto dicendo che fa cagare eh, sto dicendo che è un gioco mediocre, cazzo vuol dire non vuol essere una copia di GTA ma il suo punto di forza è la storia, se mi dai un'impostazione free roaming di un gioco che dura 10 ore dove posso fare pochissime cose oltre la main è cmq un semi fail c'è poco da fare.
Dalla demo mi è sembrato un gioco sciapo, senza mordente, con nessuna componente originale e tant'è che le recensioni si attestano su un livello cmq ben lontani dall'eccellenza.
24th August 2010
Devon
stai arrampicando sugli specchi, io riporto spesso le rencensioni di tutti i titoli che mi interessano, siano voti alti o bassi, ma le considero come tali: recensioni fatte da gente che pija soldi per farle.
le uniche discrete so quelle di spaziogames che rispecchiano spesso quello che poi è il MIO giudizio sul gioco
e ripeto, il 99% delle recensioni che "boccia" Mafia2, lo fa basandosi sulla mancanza degli aspetti free roaming e sulla linearita'
forse conviene leggerle le mittiche recensioni e non saltare subito in fondo a leggere il votazzoh :metal: