Results 1 to 9 of 9

Thread: Futurisiko!

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default Futurisiko!

    qualcuno sa dirmi dove trovare regole ufficiali aggiornate ( "da torneo") o cmq è capace a rispondermi a sti dubbi...

    1.una volta finite le armate del proprio colore che succede? nn si possono usare delle altre libere o dei segnalini a caso? ( c'è quindi il limite di armate?)

    2.se uso tradimento e ho solo carri armati a disposizione da poter mettere; posso cmq scegliere come traditori degli aerei e mettere i carri armati oppure no?
    Lux.
    Dwightz.

  2. #2
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    qualcuno sa dirmi dove trovare regole ufficiali aggiornate ( "da torneo") o cmq è capace a rispondermi a sti dubbi...
    1.una volta finite le armate del proprio colore che succede? nn si possono usare delle altre libere o dei segnalini a caso? ( c'è quindi il limite di armate?)
    2.se uso tradimento e ho solo carri armati a disposizione da poter mettere; posso cmq scegliere come traditori degli aerei e mettere i carri armati oppure no?
    POtresti semplicemente non giocare a futurisiko che fa schifo e giocare all'unico vero risiko ovvero il primo.Cmq sia di solito quando si finiscono le armate del proprio colore o si prende roba di altri colori o si comincia a usare quello che c'e intorno.Ricordo diverse partite in stallo con la monetina da 100 lire in africa del nord o in groenlandia per far capire che c'erano 100 carri in un punto

  3. #3
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    1)Quando finisci le armate c'è scritto esplicitamente nel regolamento che ti fai una ricca sega e non ne metti giù altre .

    2)Gli aerei contano 1 come i carri armati ai fini del numero di dadi da lanciare quindi eventualmente metti i carri .
    Non ricordo esattamente cosa dice la carta TRADIMENTO ma se non sbaglio non devi mettere niente al posto delle armate nemiche ma lanci più dadi.Dopo controllo e semmai edito.

  4. #4
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Prova SPQRisiko che imho merita di brutto
    (Futurisiko ai tempi non m'era piaciuto moltissimo)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.170

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Prova SPQRisiko che imho merita di brutto
    (Futurisiko ai tempi non m'era piaciuto moltissimo)
    me ne hanno parlato di recente... devo provarlo!

  6. #6
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    me ne hanno parlato di recente... devo provarlo!
    Straowna
    Durante la prima partita ero un po' scettico, ma poi man mano che c'abbiamo giocato mi ha convinto soprattutto il sistema del punteggio che secondo me e' meglio del sistema a obiettivi (cosi' tutti cagano il cazzo a tutti ), ormai facciamo almeno un paio di partite a settimana
    La notte tra il 25 e il 26 ci siamo fatti una super mega partitona durata fino alle 4 e ovviamente le mie armate nere hanno conquistato l'europahh e la vittoriahhh

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    c'ho proprio voglia di fare una partita a risiko ç_ç
    una volta c'era un risiko online che pesava un cazzo, chi ce l'ha che ci famo una partita?

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Io sono scarsissimo a risiko, infatti ormai lo chiamo rosiko

  9. #9
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io sono scarsissimo a risiko, infatti ormai lo chiamo rosiko
    Idem

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 72.10 Kb. compressed to 61.19 Kb. by saving 10.91 Kb. (15.14%)]